|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Idea per raffredamento pazzo forse ? lol
Allora oggi mentre ero a scuola ( lo sono ancora adesso lol ) stavo girando per il web e ho visto dei case dotati di liquid cooling
il case che utilizzerò è un thermaltake armor VH6000BWS è possibile ? e poi posso collegarle al rehobus ? è più figo con un "finto" radiatore dentro lol
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non ho capito niente di quello che vuoi fare.
Vuoi prendere un radiatore di bellezza?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
|
Quote:
Ma in ogni caso non so quanto ne beneficeranno le temperatura visto che non ci sono fori ne per l'ingresso di aria fresca ne per l'uscita di aria calda.. Praticamente muovono solo aria all'interno del case modificando il flusso che si crea normalmente con le ventole preinstallate quindi credo che con i soldi che risparmi tra radiatore e ventole ci cambi quelle che monta di serie il thermaltake con delle nanoxia almeno cosi ci guadagni di cfm e silenzio |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
in partica la mia idea era quella di utilizzare il radiatore come una specie di alloggiatore per le ventole visto che ho 4 nanoxia da 120mm e non so come posizionarle e con cosa
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non fai prima a farti un telaio sul quale montare le fan?
il radiatore è comunque una struttura che in primis si riempe di polvere e in secondo crea resistenza all'aria in entrata. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
l'idea si è buona ma voglio tenere il case "di serie" senza modifiche ecco xkè optavo al radiatore come "alloggiatore"
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
detto sinceramente adottare un radiatore per questo fine lo trovo sia controproducente che antieconomico.
vedi tu. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
a me non sono mai piaciuti i "finti" impianti a liquido... ricordo che una volta c'era un tizio che aveva messo dei finti tubi pieni d'acqua nel pc per simulare l'impianto... bha
... poi è vero che i gusti sono gusti e ognuno se la giostra come vuole... ma l'impianto a liquido non lo si fa in primis per l'estetica, ma per il silenzio.Se dovessi fare io una cosa simile, di certo morirei per il fatto di avere un radiatore e non poterlo utilizzare! P.S.: Il plurale di "sistema a liquido" è "sistemi a liquido" (non "a liquidi")
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Tuttavia, è un po' come comperare una panda per piantarci dentro un aiuola di gerani !. Se hai la manualità sufficiente a togliere tutti i tubi del radiatore per farne un porta ventole, allora hai anche abbastanza manualità per farti un telaietto per sostenere le ventole, della forma e dimensione che preferisci. Ammesso che questo sia il tuo problema, perchè onestamente il tuo thread non è chiarissimo, almeno a me.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
la trovo un idea insensata, se vuoi un liquido compratelo no ???
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
scusa ma le nanoxia non puoi montarle nel case?o ne hai in più?
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!" |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

... poi è vero che i gusti sono gusti e ognuno se la giostra come vuole... ma l'impianto a liquido non lo si fa in primis per l'estetica, ma per il silenzio.