Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 13:37   #1
Slai
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Idea per raffredamento pazzo forse ? lol

Allora oggi mentre ero a scuola ( lo sono ancora adesso lol ) stavo girando per il web e ho visto dei case dotati di liquid cooling ho notato che avevano messo il radiatore alla base del case dentro... e ho pensato i radiatori sono degli alloggi con delle ventole e agganci per i tubi siccome i sistemi a liquidi per ora non ho in mente di farne avevo pensato e se compro un radiatore vuoto e dentro ci piazzo 3/2 belle nanoxia ? XD
il case che utilizzerò è un thermaltake armor VH6000BWS
è possibile ? e poi posso collegarle al rehobus ?

è più figo con un "finto" radiatore dentro lol
Slai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 15:01   #2
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
non ho capito niente di quello che vuoi fare.

Vuoi prendere un radiatore di bellezza?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 15:21   #3
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
non ho capito niente di quello che vuoi fare.

Vuoi prendere un radiatore di bellezza?
Se ho ben capito si...
Ma in ogni caso non so quanto ne beneficeranno le temperatura visto che non ci sono fori ne per l'ingresso di aria fresca ne per l'uscita di aria calda..
Praticamente muovono solo aria all'interno del case modificando il flusso che si crea normalmente con le ventole preinstallate quindi credo che con i soldi che risparmi tra radiatore e ventole ci cambi quelle che monta di serie il thermaltake con delle nanoxia almeno cosi ci guadagni di cfm e silenzio
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 15:23   #4
Slai
Member

in partica la mia idea era quella di utilizzare il radiatore come una specie di alloggiatore per le ventole visto che ho 4 nanoxia da 120mm e non so come posizionarle e con cosa
Old 09-04-2008, 15:25   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Se ho ben capito si...
Ma in ogni caso non so quanto ne beneficeranno le temperatura visto che non ci sono fori ne per l'ingresso di aria fresca ne per l'uscita di aria calda..
Praticamente muovono solo aria all'interno del case modificando il flusso che si crea normalmente con le ventole preinstallate quindi credo che con i soldi che risparmi tra radiatore e ventole ci cambi quelle che monta di serie il thermaltake con delle nanoxia almeno cosi ci guadagni di cfm e silenzio
visto il prezzo degli accessori "firmati" con quello che risparmia puoi anche andarci a lourdes
Old 09-04-2008, 15:25   #6
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

non fai prima a farti un telaio sul quale montare le fan?
il radiatore è comunque una struttura che in primis si riempe di polvere e in secondo crea resistenza all'aria in entrata.
Old 09-04-2008, 15:39   #7
Slai
Member

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
non fai prima a farti un telaio sul quale montare le fan?
il radiatore è comunque una struttura che in primis si riempe di polvere e in secondo crea resistenza all'aria in entrata.
l'idea si è buona ma voglio tenere il case "di serie" senza modifiche ecco xkè optavo al radiatore come "alloggiatore"
Old 09-04-2008, 16:00   #8
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

detto sinceramente adottare un radiatore per questo fine lo trovo sia controproducente che antieconomico.
vedi tu.
Old 10-04-2008, 13:34   #9
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
a me non sono mai piaciuti i "finti" impianti a liquido... ricordo che una volta c'era un tizio che aveva messo dei finti tubi pieni d'acqua nel pc per simulare l'impianto... bha ... poi è vero che i gusti sono gusti e ognuno se la giostra come vuole... ma l'impianto a liquido non lo si fa in primis per l'estetica, ma per il silenzio.

Se dovessi fare io una cosa simile, di certo morirei per il fatto di avere un radiatore e non poterlo utilizzare!

P.S.: Il plurale di "sistema a liquido" è "sistemi a liquido" (non "a liquidi")
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 13:50   #10
Slai
Member

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
a me non sono mai piaciuti i "finti" impianti a liquido... ricordo che una volta c'era un tizio che aveva messo dei finti tubi pieni d'acqua nel pc per simulare l'impianto... bha ... poi è vero che i gusti sono gusti e ognuno se la giostra come vuole... ma l'impianto a liquido non lo si fa in primis per l'estetica, ma per il silenzio.

Se dovessi fare io una cosa simile, di certo morirei per il fatto di avere un radiatore e non poterlo utilizzare!

P.S.: Il plurale di "sistema a liquido" è "sistemi a liquido" (non "a liquidi")
finto sistema a liquido di certo non intendevo metterci dei tubi il mio intento è quello solo di utilizzare il radiatore come "allogiatore" i soldi non sono un problema... cmq mi sa che opterò per altro Q_Q perchè non so come sistemare le ventole
Old 10-04-2008, 14:37   #11
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da Slai Guarda i messaggi
finto sistema a liquido di certo non intendevo metterci dei tubi il mio intento è quello solo di utilizzare il radiatore come "allogiatore" i soldi non sono un problema... cmq mi sa che opterò per altro Q_Q perchè non so come sistemare le ventole
Certo, beato te se i soldi non sono un problema.

Tuttavia, è un po' come comperare una panda per piantarci dentro un aiuola di gerani !.

Se hai la manualità sufficiente a togliere tutti i tubi del radiatore per farne un porta ventole, allora hai anche abbastanza manualità per farti un telaietto per sostenere le ventole, della forma e dimensione che preferisci.

Ammesso che questo sia il tuo problema, perchè onestamente il tuo thread non è chiarissimo, almeno a me.
Old 10-04-2008, 15:39   #12
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
la trovo un idea insensata, se vuoi un liquido compratelo no ???
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 15:49   #13
D3o-Rox
Senior Member

L'Avatar di D3o-Rox

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze

scusa ma le nanoxia non puoi montarle nel case?o ne hai in più?
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!"
D3o-Rox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 12:40   #14
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
...è un po' come comperare una panda per piantarci dentro un aiuola di gerani!
No dai i geranei... poi d'inverno soffrono... meglio delle viole e gladioli, qualche ranuncolo e degli iris
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian