|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
In che senso completa? liste a livello nazionale di Grillo non ce ne sono. Se intendi quella a Roma, si è partita. Però non potendo spendere milioni in campagna elettorale ha poche speranze. Comunque basta che ne entri uno, che farà un lavoro di trasparenza mettendo tutto (decisioni, accordi, progetti del comune) online...scusate se è poco.
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Non è attaccare l'istituzione dello Stato il suo fine, che lo stato siamo noi lui l'ha sempre detto. Dove vuoi arrivare?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
mi pare di no... il lotto non paga quota fissa?
ad ogni modo stavolta grillo ha davvero pisciato fuori dal vaso... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
edit
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)Vi capisco, non mi pare di aver mai detto il contrario. 2)Se ti riferisci a me nella frase in neretto dimmi dove ho detto che mi va bene questo schifo. Io al contrario vostro, non dico no seguendo il populista di turno che incita alla rivolta, ma cerco piuttosto di capire cosa siano le cose e come funzionino. E ripeto per l'ennesima volta un dato di fatto che voi ignorate e ignorate. LE ISTITUZIONI NON SONO I GOVERNANTI. Ma a voi questo fa comodo non vederlo, e cadete nel qualunquismo, associando persone a istituzioni, facendo un errore molto molto grave. Anche qui Grillo sfrutta l'ignoranza(senza nessun tono di offesa) delle persone, e sicuramente anche il loro averne le palle piene. Se mi diceste che non sopportate più la classe politica sarebbe un discorso, ma voi dite che non ne potete più delle istituzioni, e questa è una cosa gravissima, che sono certo che neanche voi pensereste, se solo sapeste cosa si intende storicamente e politicamente per istituzioni. ps:Ignorante io intendo che non sa, non vuole avere un tono di offesa. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dici che il post è pieno di falsità ma non dici quali. Vorrei solo capire a cose può portre quest'atteggiameno di eterno incazzo contro il il mondo politico.Se pensate davvero che porterà a qualcosa di buono. O se non fosse meglio cercare di cambiare le cose con più riflessività e con più impegno civile. E invitandovi a riflettere su questo vi saluto. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Gli eletti di una lista non sono tutti gli appartenenti alla lista e, l'ordine della lista non rispecchia (o non dovrebbe rispecchiare l'importanza del candidato , a emno del rpesidente). In un contesto di preferenza potrebbe tranquillamente accadere quello che è accaduto in USA per le presidenziali dove il candidato appoggiato dai conservatori non era proprio quello che aveva le prefernze della gente. Se quindi Grillo ci azzecca con una percentuale oltre il 90% ,ci sarà qualcosa di più della semplice banalità della lista |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi il 10% dei Senatori (32 o giù di lì) anche se sono una percentuale ridicola saranno più che determinanti... In realtà servirebbe avere delle rilevazioni piuttosto precise su base regionale (credo)... E fare i conti con sbarramenti / premi di maggioranza... Insomma... Grillo toglie il pane agli istituti che lavorano con i sondaggi... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Forse anche qualcosa più dell'80% Essendo le liste bloccatre e conoscendo come sarà presapoco il voto sai già chi è eletto al 100% e chi è incerto .
|
|
|
|
#38 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
E' pieno di falsità: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se non sono impegno civile migliaia di ragazzi che ora si occupano attivamente di politica non so proprio più che dirti.Per me sei tu quello che a parte il fatto ldella cavolata di unire le istituzione alle persone fisiche non hai portato nessuna argomentazione. Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.

Since Nov-2003
Se non sono impegno civile migliaia di ragazzi che ora si occupano attivamente di politica non so proprio più che dirti.