Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 11:32   #21
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
La lista di Grillo sarà COMPLETA? Quando? La voglio!!!
E' disposto a scommettere? C'è qualche agenzia (magari inglese) che accetta scommesse in questo senso???
In che senso completa? liste a livello nazionale di Grillo non ce ne sono. Se intendi quella a Roma, si è partita. Però non potendo spendere milioni in campagna elettorale ha poche speranze. Comunque basta che ne entri uno, che farà un lavoro di trasparenza mettendo tutto (decisioni, accordi, progetti del comune) online...scusate se è poco.
Old 06-04-2008, 11:32   #22
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Quello è dagli anni 90 che lo fa striscia la notizia
acc.... facciamo allora che indovina un terno su un ruota?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:32   #23
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
A ridaje.Non mi pare normale no.
Ma non è questa la soluzione.
La soluzione non è fomentare l'odio per le istituzioni con populismo spicciolo(che però a quanto vedo attrae ancora molta gente).
Siamo in democrazia, se non ti vanno bene i partiti che ci sono puoi formarne uno tuo.
Ripeto, non confondiamo le istituzioni con chi è al governo
Mi pare un concetto semplice, di non difficile comprensione.
Guarda che non è populismo spicciolo quello di grillo.
Non è attaccare l'istituzione dello Stato il suo fine, che lo stato siamo noi lui l'ha sempre detto. Dove vuoi arrivare?
Old 06-04-2008, 11:34   #24
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
In che senso completa? liste a livello nazionale di Grillo non ce ne sono. Se intendi quella a Roma, si è partita. Però non potendo spendere milioni in campagna elettorale ha poche speranze. Comunque basta che ne entri uno, che farà un lavoro di trasparenza mettendo tutto (decisioni, accordi, progetti del comune) online...scusate se è poco.
No no... Mi riferivo alla lista dei prossimi Senatori della Repubblica Italiana...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:35   #25
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
A ridaje.Non mi pare normale no.
Ma non è questa la soluzione.
La soluzione non è fomentare l'odio per le istituzioni con populismo spicciolo(che però a quanto vedo attrae ancora molta gente).
Siamo in democrazia, se non ti vanno bene i partiti che ci sono puoi formarne uno tuo.
Ripeto, non confondiamo le istituzioni con chi è al governo
Mi pare un concetto semplice, di non difficile comprensione.
Forma un partito mio, e con quale libera informazione mi faccio pubblicità? Visto che già gente come Di Pietro fa fatica a farsi vedere in tv per quello che realmente è. La verità è che hanno fatto in modo che il popolo non abbia nessun vero mezzo democratico per cambiare le cose, ci tengono in scacco matto... ci hanno tolto pure il voto ormai...
Old 06-04-2008, 11:37   #26
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
acc.... facciamo allora che indovina un terno su un ruota?
Se lo giocherebbero in troppi e si vincerebbe una miseria
Old 06-04-2008, 11:41   #27
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
mi pare di no... il lotto non paga quota fissa?

ad ogni modo stavolta grillo ha davvero pisciato fuori dal vaso...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:42   #28
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
edit
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:42   #29
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
I°) Non è SOLO un mentalità, forse non te ne sei accorto
II°) Non è colpa nostra, forse non te ne sei reso conto

A me fa paura che ci sia gente che si crogioli in questo schifo. O ci guadagna qualcosa o fa finta di non vedere perché adora essere comandato così, e a me sta cosa fa venire i sudori freddi, perché è l'unico motivo per cui non ne verremo mai fuori.
Allora.
1)Vi capisco, non mi pare di aver mai detto il contrario.
2)Se ti riferisci a me nella frase in neretto dimmi dove ho detto che mi va bene questo schifo.
Io al contrario vostro, non dico no seguendo il populista di turno che incita alla rivolta, ma cerco piuttosto di capire cosa siano le cose e come funzionino.
E ripeto per l'ennesima volta un dato di fatto che voi ignorate e ignorate.
LE ISTITUZIONI NON SONO I GOVERNANTI.
Ma a voi questo fa comodo non vederlo, e cadete nel qualunquismo, associando persone a istituzioni, facendo un errore molto molto grave.
Anche qui Grillo sfrutta l'ignoranza(senza nessun tono di offesa) delle persone, e sicuramente anche il loro averne le palle piene.
Se mi diceste che non sopportate più la classe politica sarebbe un discorso, ma voi dite che non ne potete più delle istituzioni, e questa è una cosa gravissima, che sono certo che neanche voi pensereste, se solo sapeste cosa si intende storicamente e politicamente per istituzioni.
ps:Ignorante io intendo che non sa, non vuole avere un tono di offesa.
Old 06-04-2008, 11:43   #30
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Le liste sono bloccate. sondaggi alla mano non è che ci vogliano poteri sovrannaturali ad azzeccarne un buon 80%
esatto ... purtroppo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:47   #31
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Allora.
1)Vi capisco, non mi pare di aver mai detto il contrario.
2)Se ti riferisci a me nella frase in neretto dimmi dove ho detto che mi va bene questo schifo.
Io al contrario vostro, non dico no seguendo il populista di turno che incita alla rivolta, ma cerco piuttosto di capire cosa siano le cose e come funzionino.
Ma a voi questo fa comodo non vederlo, e cadete nel qualunquismo, associando persone a istituzioni, facendo un errore molto molto grave.
Anche qui Grillo sfrutta l'ignoranza(senza nessun tono di offesa) delle persone, e sicuramente anche il loro averne le palle piene.
Se mi diceste che non sopportate più la classe politica sarebbe un discorso, ma voi dite che non ne potete più delle istituzioni, e questa è una cosa gravissima, che sono certo che neanche voi pensereste, se solo sapeste cosa si intende storicamente e politicamente per istituzioni.
ps:Ignorante io intendo che non sa, non vuole avere un tono di offesa.
Ma questo tuo post è pieno di falsità. Grillo ripete in continuazione che non sopporta più la classe politica e che è quella che va riformata in completo. E comunque ti ripeto sei tu che continui a gettare tutto il fenomeno contro le istituzioni in generale (cosa assolutamente fasulla) e non riesci a vedere le cose buone che ha creato.
Old 06-04-2008, 11:58   #32
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Ma questo tuo post è pieno di falsità. Grillo ripete in continuazione che non sopporta più la classe politica e che è quella che va riformata in completo. E comunque ti ripeto sei tu che continui a gettare tutto il fenomeno contro le istituzioni in generale (cosa assolutamente fasulla) e non riesci a vedere le cose buone che ha creato.
Vabbè, continui a parlare dicendo delle cose senza argomentarle minimamente.
Mi dici che il post è pieno di falsità ma non dici quali.
Vorrei solo capire a cose può portre quest'atteggiameno di eterno incazzo contro il il mondo politico.Se pensate davvero che porterà a qualcosa di buono.
O se non fosse meglio cercare di cambiare le cose con più riflessività e con più impegno civile.
E invitandovi a riflettere su questo vi saluto.
Old 06-04-2008, 12:01   #33
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
esatto ... purtroppo.
Però c'è da dire che in Senato conta molto quel 20% (o meno) "incerto"... O sbaglio?
Old 06-04-2008, 14:03   #34
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Le liste sono bloccate. sondaggi alla mano non è che ci vogliano poteri sovrannaturali ad azzeccarne un buon 80%
Parlando degli eletti invece non è cosi semplice.
Gli eletti di una lista non sono tutti gli appartenenti alla lista e, l'ordine della lista non rispecchia (o non dovrebbe rispecchiare l'importanza del candidato , a emno del rpesidente).
In un contesto di preferenza potrebbe tranquillamente accadere quello che è accaduto in USA per le presidenziali dove il candidato appoggiato dai conservatori non era proprio quello che aveva le prefernze della gente.

Se quindi Grillo ci azzecca con una percentuale oltre il 90% ,ci sarà qualcosa di più della semplice banalità della lista
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 14:05   #35
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Vorrei solo capire a cose può portre quest'atteggiameno di eterno incazzo contro il il mondo politico.Se pensate davvero che porterà a qualcosa di buono.
O se non fosse meglio cercare di cambiare le cose con più riflessività e con più impegno civile.
Se non sono impegno civile e riflessività le liste civiche che sono scaturite dall'incazzatura di Grillo, allora non ci resta che contare sulla riflessività che ancora deve nascere.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 14:13   #36
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Se quindi Grillo ci azzecca con una percentuale oltre il 90%, ci sarà qualcosa di più della semplice banalità della lista
In che senso?

Poi il 10% dei Senatori (32 o giù di lì) anche se sono una percentuale ridicola saranno più che determinanti...
In realtà servirebbe avere delle rilevazioni piuttosto precise su base regionale (credo)...
E fare i conti con sbarramenti / premi di maggioranza...
Insomma... Grillo toglie il pane agli istituti che lavorano con i sondaggi...
Old 06-04-2008, 17:09   #37
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
quoto .

Forse anche qualcosa più dell'80%

Essendo le liste bloccatre e conoscendo come sarà presapoco il voto sai già chi è eletto al 100% e chi è incerto .
Old 06-04-2008, 18:26   #38
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Ma mi leggi quando scrivo? Vabè meglio dettagliare che se no la gente si arrampica sugli specchi.

E' pieno di falsità:

Quote:
seguendo il populista di turno che incita alla rivolta,
Grillo non incita alla rivolta. Grillo spinge il cittadino verso una maggiore partecipazione politica. Quindi: Falsità number one!

Quote:
Se mi diceste che non sopportate più la classe politica sarebbe un discorso, ma voi dite che non ne potete più delle istituzioni,
E' dall'inizio che ti sto dicendo che non è vero. Grillo ce l'ha con le persone fisiche che dirigono il paese. Più volte ha detto: FUORI TUTTI, riferendosi alla classe politica marcia. Quindi: Falsità number two!

Quote:
E' chi ha mai detto il contrario.. sei tu che pensi che noi la vediamo così, ma non è vero. Quindi: Falsità number three!

Quote:
Ho argomentato benissimo con molte cose positive che sono uscite dal movimento nato da Grillo...ti riprendo il post va...speriamo che questa volta leggi per davvero:
Quote:
Su alcuni metodi di Grillo certo c'è da discutere... ma lui cerca di provocare, punzecchiare e stimolare questo popolo che ormai accettare qualsiasi sopruso. Non ci indigniamo più per niente... accettiamo tutto rassegnati.. e chi è al potere se la gode facendo quello che vuole. Grillo non si è autoeretto nulla... pian piano ha sempre avuto più consensi.. e pure senza l'appoggio dei media. Non è mica un Fabri Fibra di turno nato a forza per la pubblicità ossessiva in tv. Il motivo di un annuncio del genere è buttare cacca su questo tipo di elezioni, facendolo in modo da creare notizia, in modo che la gente che sente una cosa del genere cerca di capirci meglio un po' tutto. Lui non dice "sono un mago indovino chi va al parlamento"... lui, se lo seguissi, dice "queste elezioni ce le hanno rubate perchè funziona così così e così... ed è per questo che si può benissimo prevedere chi andrà al potere... non ci credi? pubblico la lista".
Purtroppo per quanto si voglia andare contro i metodi di Grillo bisogna ammettere che una grandissima parte di popolazione si è attivata politicamente grazie a lui. Nella mia città per esempio è nato un meetup che si è affiliato a Grillo, ma vive e pensa con la sua testa.. le iniziative le prendono i ragazzi non gliele impone nessuno. Se questo non è qualcosa di positivo per un paese alla frutta come l'Italia non so più che dirti.
Quote:
Se non sono impegno civile migliaia di ragazzi che ora si occupano attivamente di politica non so proprio più che dirti.

Per me sei tu quello che a parte il fatto ldella cavolata di unire le istituzione alle persone fisiche non hai portato nessuna argomentazione.

Quote:
E invitandovi a riflettere su questo vi saluto
Io ti invito ad essere più obiettivo, e a riflettere su quanto i media hanno strumentalizzato la tua visione sul caso grillo.
Old 06-04-2008, 23:00   #39
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
quoto.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 14:13   #40
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

http://www.beppegrillo.it/immagini/i...utati_2008.pdf

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian