Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 02:33   #181
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Io guadagno in media sui 2500netti/mese e spendo pochissimo, di beni materiali pochissima roba, di vestiti meno di 50 euro di media al mese, scarpe incluse. La mia auto ha 120mila km.
In definitiva spendo un pò solo in viaggi...

Nonostante ciò mi sembra stupido e pure stucchevole attaccare quelli "perchè il cellulare..."; Aprite gli occhi!: oggi quel che fa la differenza sono gli immobili. Mio padre, lavorando da professionista, dopo 10 anni dalla laurea aveva già 2 appartamenti suoi e cambiava BMW ogni 2 anni.
Gente della generazione precedente con uno stipendio da insegnante ci manteneva un'intera famiglia con 3 figli e magari anche i suoceri.

Ve li immaginate degli scenari simili oggi?

Quanto deve lavorare OGGI un impiegato per comprarsi un appartamento medio, anche senza comprarsi il cellulare e mangiare pane e acqua? E quanto invece 40 anni fa?
Questa è la differenza vera... Certo, quando i soldi sono pochi devi tirare la cinghia, ma non sono quei 100euro in più di dfferenza tra il cellulare brutto e quello bello a determinare queste situazioni.
Il plasma? In termini relativi costa una fischiata oggi rispetto a quel che costava un tv negli anni 70 quando già ce l'avevano tutti.

Comunque in Italia non siamo affatto poveri (mediamente), è che la società tende al tenore di vita diffuso sempre più prepotentemente dai media, che non è necessariamente quello che si può permettere, nè tantomeno quello che gli serve.
Succede così sopratutto nelle società ad alto tenore di ignoranza, tendenza al condizionamento, teledipendenza, mediocrità.

Ma credetemi, andate a vedere a 360° la vita che fa un vostro collega in giro per l'europa... confrontatelo dal vivo, senza paraocchi e pregiudizi; io l'ho fatto, e vi garantisco che a parte una o due eccezioni sfido chiunque a dimostrarmi che il livello di vita (inteso come lusso) da noi sia più basso della media europea.
Leggevo che nel norditalia i redditi reali medi sono più alti di quelli scandinavi e in termini assoluti di 400e più alti che in spagna... siamo pure la nazione in assoluto col più alto tasso di possesso della casa, anche ora che gli affitti stanno capicollando...

Semmai il problema è che da noi la ricchezza è mal distribuita e c'è un'eccessiva tendenza a premiare la rendita in luogo del lavoro.
Ma gli italiani (quasi tutti) da quell'orecchio non ci sentono. Loro hanno i loro cazzo di bot che gli fruttano un cono-gelato all'anno e non ne vogliono sapere di rinunciare alla panna sopra...

Mediocrità, appunto.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 03:14   #182
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
[...]
Comunque in Italia non siamo affatto poveri (mediamente), è che la società tende al tenore di vita diffuso sempre più prepotentemente dai media, che non è necessariamente quello che si può permettere, nè tantomeno quello che gli serve.
Succede così sopratutto nelle società ad alto tenore di ignoranza, tendenza al condizionamento, teledipendenza, mediocrità.
[...]
Quoto tutto il tuo messaggio ma soprattutto questo
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 07:49   #183
---edited---

Quote:
Io guadagno in media sui 2500netti/mese e spendo pochissimo, di beni materiali pochissima roba, di vestiti meno di 50 euro di media al mese, scarpe incluse. La mia auto ha 120mila km.
In definitiva spendo un pò solo in viaggi...

Nonostante ciò mi sembra stupido e pure stucchevole attaccare quelli "perchè il cellulare..."; Aprite gli occhi!: oggi quel che fa la differenza sono gli immobili. Mio padre, lavorando da professionista, dopo 10 anni dalla laurea aveva già 2 appartamenti suoi e cambiava BMW ogni 2 anni.
Gente della generazione precedente con uno stipendio da insegnante ci manteneva un'intera famiglia con 3 figli e magari anche i suoceri.

Ve li immaginate degli scenari simili oggi?

Quanto deve lavorare OGGI un impiegato per comprarsi un appartamento medio, anche senza comprarsi il cellulare e mangiare pane e acqua? E quanto invece 40 anni fa?
Questa è la differenza vera... Certo, quando i soldi sono pochi devi tirare la cinghia, ma non sono quei 100euro in più di dfferenza tra il cellulare brutto e quello bello a determinare queste situazioni.
Il plasma? In termini relativi costa una fischiata oggi rispetto a quel che costava un tv negli anni 70 quando già ce l'avevano tutti.

Ma credetemi, andate a vedere a 360° la vita che fa un vostro collega in giro per l'europa... confrontatelo dal vivo, senza paraocchi e pregiudizi; io l'ho fatto, e vi garantisco che a parte una o due eccezioni sfido chiunque a dimostrarmi che il livello di vita (inteso come lusso) da noi sia più basso della media europea.
Leggevo che nel norditalia i redditi reali medi sono più alti di quelli scandinavi e in termini assoluti di 400e più alti che in spagna... siamo pure la nazione in assoluto col più alto tasso di possesso della casa, anche ora che gli affitti stanno capicollando...

Semmai il problema è che da noi la ricchezza è mal distribuita e c'è un'eccessiva tendenza a premiare la rendita in luogo del lavoro.
Ma gli italiani (quasi tutti) da quell'orecchio non ci sentono. Loro hanno i loro cazzo di bot che gli fruttano un cono-gelato all'anno e non ne vogliono sapere di rinunciare alla panna sopra...

Mediocrità, appunto.
ah però hai visto il crollo immobiliare che sta cominciando ora?
e le tasse sugli immobili sempre più presenti...

conviene davvero investire in bot e non in immobii almeno al momento

almeno si riesce a recuerare l'inflazione in parte niente di più
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 08:41   #184
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
faccio un (senz'altro vano) tentativo di uscire dalla solito giro dei berlusca-thread.

mi è venuta l'idea dalla discussione sui supermercati, che - casualmente - è saltata fuori anche qui in ufficio (giornate molto operose, queste... ).
mentre scrivo è una ridda di lamentale di quanto costa quello, quanto costa quello, di come si arriva "corti" a fine mese.

io, lo dico senza banfare, grossi problemi non ne ho. a fine mese ci arrivo tranquillo e anzi metto da parte anche un bel po' di soldini (il miraggio della casa è l'ultimo a morire...)

è però anche vero che ho un tenore di vita morigerato.
e a questo punto mi viene il dubbio; non è che la gente scialacqua alla grande.

a sto punto mi incuriosiva farmi un pochino i cavoli vostri (sempre se vi và...) e cercare di capire quale è effettivamente il regime di spesa del giovane italiano medio.

tralascio - solo per un attimo - il discorso "cibo" e comincio con un altro capitolo di spesa importante: il vestiario.

domanda secca: quanti quattrini state "indossando" ORA, giornata lavorativa e quanti quattrini indossavate lo scorso weekend (che se ben ricordo era una discreta giornata primaverile)?
Tralasciando il cibo che per me è una spesa non indifferente, in questo momento sono vestito con:
- un paio di scarpe Nike da 130 euro
- jeans da 50 euro
- cintura leopardata () da non ricordo quanto
- camicia da 50 euro

Per l' intimo mutande prese grazie ad un' offerta (ne ho prese 6 paia per pochissimo) e calzini comprati in stock (speso niente).
Come giubbotto, uno verde oliva (quasi militare) acquistato in un negozio di merce americana. Costo 250 euro.
Se potessi, mi vestirei sempre in tuta e maglietta da 5 euro ma essendo sul lavoro non posso andare mal vestito.

Ultima modifica di Chevelle : 10-04-2008 alle 08:48.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 08:45   #185
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Tralasciando il cibo che per me è una spesa non indifferente, in questo momento sono vestito con:
- un paio di scarpe Nike da 130 euro
- jeans da 50 euro
- cintura leopardata () da non ricordo quanto
- camicia da 50 euro

Per l' intimo mutande prese grazie ad un' offerta (ne ho prese 6 paia per pochissimo) e calzini comprati in stock (speso niente).
Come giubbotto, uno verde oliva (quasi militare) acquistato in un negozio di merce americana. Costo 250 euro.
carnevale è passato
si scherza

cmq ti credo che spendi tanto per mangiare con tutta quella carne che ingurgiti e quello che costa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 08:50   #186
Chevelle
Member

Quote:
Io guadagno in media sui 2500netti/mese e spendo pochissimo
Sei libero professionista?
Old 10-04-2008, 08:53   #187
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
carnevale è passato
si scherza

cmq ti credo che spendi tanto per mangiare con tutta quella carne che ingurgiti e quello che costa
Ora spendo (forse) di meno perchè ho sostituito parte della carne con proteine vegetali (tofu, seitan, fagioli, ecc).
Old 10-04-2008, 08:58   #188
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Tutti e due, ma se te nn ti curi del tuo corp ai voglia farti vedere cn tutto quello che ho detto!
cesso rimani cesso rimarrai, al max vengono, ti spolpano i soldi e poi ciao, ciao
prova magari ad imparare l'italiano, perchè una volta sceso dalla macchina e tolto i vestiti qualcosa dovrai pur dire alla tua pollastra

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Tra parentesi... Non esistono auto merdose di per se. neanche un fiat punto. Se esistessero, allora i loro acquirenti dovrebbero essere definiti "coglioni". E dubito he ci siano così tanti coglioni in Italia (e non solo).
Già, che poi 'sta storia della macchina figa per rimorchiare serve solo a chi non È niente.

Mi fa ricordare quando giravo come come uno straccione (capelli lunghi, ero musicista, erano d'obbligo ) ed un giorno, con un mio amico che aveva comprato da pochi giorni una Golf, andiamo in un posto per organizzare una serata col gruppo.

C'erano 2 ragazze, una orrenda e grassa, l'altra figa.
Decidiamo alla fine di andare in un pub, andiamo fuori al parcheggio e affianco alla Golf c'era il mio amato catorcio, un Dyane ... verniciato da me.

La ragazza figa appena la vede urla: "che figa 'sta macchina, io vado con quella !!!".

Avreste dovuto vedere la faccia del mio amico
Old 10-04-2008, 09:10   #189
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
possiamo cambiare discorso?

ad ogni modo le due cose sono secondo me collegate.
tanti "ggiovini", considerato i prezzi, manco ci provano a comprare casa.
e a quel punto, non dovendo fare sacrifici, sputtanando stipendiucci (senza offesa per nessuno, beninsteso) in puttanate assortite (offesa per qualcuno, beninteso)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 09:19   #190
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
possiamo cambiare discorso?

ad ogni modo le due cose sono secondo me collegate.
tanti "ggiovini", considerato i prezzi, manco ci provano a comprare casa.
e a quel punto, non dovendo fare sacrifici, sputtanando stipendiucci (senza offesa per nessuno, beninsteso) in puttanate assortite (offesa per qualcuno, beninteso)
Vabbè ma se uno è giovane, non va a scuola (e questo mi sembra abbastanza chiaro ), già lavora con uno stipendio fisso e magari ha la famiglia alle spalle che gli può garantire una casa di proprietà, perchè non dovrebbe sputtanare lo stipendiuccio ?

Non che sia d'accordo, io non lo farei, ma forse lo avrei fatto.

Perchè questo dipende dalla famiglia: la mia famiglia è decisamente benestante, ma io non ho mai avuto aiuti, roba che neanche la macchina di mio padre o mia madre potevo usare, andavo a piedi
Old 10-04-2008, 09:25   #191
dave4mame
Bannato

mah, non saprei dirti.
io parto da una situazione meno fortunata della tua: sono figli di impiegati, non mi è mai mancato nulla, ma di certo non mi avrebbero mai potuto comprare la casa a cui aspiro (e non credo che avrei voluto che lo facessero).

ho avuto la fortuna (oltre che di nascere in brianza ) di non avere mai avuto mancette o similari; beccavo i dindi a natale e compleanno e me li amministravo.

un certo rigore mi è rimasto anche quando ho cominciato a guadagnare i primi soldini e gli stipendi "veri" poi.

poi è vero: se avessi avuto la certezza di avere il culo coperto dal punto di vista immobiliare forse
avrei fatto scelte diverse...
Old 10-04-2008, 09:28   #192
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Io considero uno straccione chi si veste da cani! Per me se te ne vai in giro per lavoro in pinocchietti e infradito (che siano di D&G o della Nike) sei quantomeno irrispettoso; Poi devi sempre rapportati al contesto in cui sei...
Non è questione di quanto costa una cosa... A mio avviso andare in giro con canottiere, scarpe aperte o pantaloni corti (se non al mare) è da bifolchi! Posso ancora ancora capirlo di giorno; ma chi, per esempio, vuole chiamare i carabinieri poiché respinto da una discoteca perché così abbigliato, è un pirla...
Come la dilagante mania di andare al ristorante o al casinò senza giacca!
Considera che alla mela blu con 50 € ne compri di presentabili...

Ben detto! E sì che lo'Italia è sempre stato (per fortuna) il paese della moda e del rigore nell'abbigliamento!
E' giusto vestirsi in base al contesto o alla situazione.

Ultima modifica di Chevelle : 10-04-2008 alle 09:31.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 09:36   #193
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
mah, non saprei dirti.
io parto da una situazione meno fortunata della tua: sono figli di impiegati, non mi è mai mancato nulla, ma di certo non mi avrebbero mai potuto comprare la casa a cui aspiro (e non credo che avrei voluto che lo facessero).

ho avuto la fortuna (oltre che di nascere in brianza ) di non avere mai avuto mancette o similari; beccavo i dindi a natale e compleanno e me li amministravo.

un certo rigore mi è rimasto anche quando ho cominciato a guadagnare i primi soldini e gli stipendi "veri" poi.

poi è vero: se avessi avuto la certezza di avere il culo coperto dal punto di vista immobiliare forse
avrei fatto scelte diverse...
e perchè la mia situazione dovrebbe essere più fortunata ?
mica la casa me l'hanno comprata i miei, eh ?

ripeto, non ho mai avuto niente per niente.
Per dirne una: abitavamo in campagna (colli romani) e, quando ancora non avevo il mio Dyane, andavo a Roma far le prove. La fermata dell'autobus era a 2.5 km.
io me li facevo a piedi con la chitarra in una mano e l'amplificatore nell'altra.
Una mazzata ... ma è così che ti formi.

Se non hai un cacchio a cui pensare, responsabilità e via dicendo, normale che i soldi poi li butti in "marche"
Old 10-04-2008, 09:36   #194
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da rick.82 Guarda i messaggi
ma fate a gara a chi è + STRAPPONE ????
ma come fate ad andare in giro conciati cosi'
ma uno schifo di donna che viene con voi l' avete mai trovata ???
che gente i nerd
Se per rimorchiare una donna bisogna conciarsi come dei pinguini, preferisco andare in stazione e pagare 50 euro. Si dà troppa importanza all' immagine e all' apparenza.
Una donna che esce fuori con il sottoscritto solo per il completo comprato o per la macchina è una prostituta.
Old 10-04-2008, 09:37   #195
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Se per rimorchiare una donna bisogna conciarsi come dei pinguini, preferisco andare in stazione e pagare 50 euro.
e non la devi neanche riaccompagnare a casa
Old 10-04-2008, 09:43   #196
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
e perchè la mia situazione dovrebbe essere più fortunata ?
mica la casa me l'hanno comprata i miei, eh ?
è vero... ho sparato una cazzata
Old 10-04-2008, 09:45   #197
Chevelle
Member

Quote:
e non la devi neanche riaccompagnare a casa
Vero
Old 10-04-2008, 09:50   #198
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
è vero... ho sparato una cazzata
beh, a pensarci bene ... magari sarò più fortunato nel momento in cui eredito,
ma conoscendo mio padre avrà sperperato tutto piuttosto che lasciarmi 1 €

Secondo me siamo fortunati entrambi ad aver avuto una educazione del genere,
conquistare i propri desideri è una bella soddisfazione.

Vivere pensando alla macchina fica e alla pollastra che ci sale se hai la maglietta
firmata è da perdenti, per me.

Poi ognuno la pensa come vuole, ma visto che i programmi che vanno per la
maggiore sono il GF e merdate del genere, mi sa che sono ormai in pochi a
pensarla come me ...
Old 10-04-2008, 09:58   #199
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Poi ognuno la pensa come vuole, ma visto che i programmi che vanno per la
maggiore sono il GF e merdate del genere, mi sa che sono ormai in pochi a
pensarla come me ...
Idem
Old 10-04-2008, 10:12   #200
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Idem
bene, mi sento meno solo

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian