Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 00:39   #101
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Io ? nulla...
azz, a leggere quello che hai scritto, c'é da stare piu' tranquilli ad avere a che fare con un poliziotto che con un magistrato...
e sui magistrati? tutto...
Old 09-04-2008, 00:46   #102
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
e sui magistrati? tutto...
Beh, la vicenda pappalardi, un magistrato che per 8 anni non deposita una carta, permettimi, qualcosa di sicuro non va.
Per le forze dell'ordine c'é una rigorosa selezione e valutazione, auspicare che avvenga lo stesso per chi giudica e ha in mano la vita delle persone e' un qualcosa che non puoi negare.....
Non e' un'accanimento verso i magistrati, e' un'equiparazione tra tutti i componenti di quell'apparato che consente a una societa' civile di essere tale.
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 00:49   #103
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Beh, la vicenda pappalardi, un magistrato che per 8 anni non deposita una carta, permettimi, qualcosa di sicuro non va.
Per le forze dell'ordine c'é una rigorosa selezione e valutazione, auspicare che avvenga lo stesso per chi giudica e ha in mano la vita delle persone e' un qualcosa che non puoi negare.....
Non e' un'accanimento verso i magistrati, e' un'equiparazione tra tutti i componenti di quell'apparato che consente a una societa' civile di essere tale.
bene allora in un magistratoi, qualcosa che non va, la vedi, in una parte politica no, non la vedi... E un ACCANIMENTO.[punto]
Old 09-04-2008, 00:56   #104
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
bene allora in un magistratoi, qualcosa che non va, la vedi, in una parte politica no, non la vedi... E un ACCANIMENTO.[punto]
Cosa non vedrei in una parte politica ?
Ah, forse perche' non critico a sufficienza il centrodx ?
Rischierei solo di confondermi tra di voi , e passerei completamente innosservato
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
Old 09-04-2008, 00:59   #105
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Cosa non vedrei in una parte politica ?
Ah, forse perche' non critico a sufficienza il centrodx ?
Rischierei solo di confondermi tra di voi , e passerei completamente innosservato
no no, che ne pensi della trafila per diventare carabiniere?

Ps: figurati uno critica qualcosa che vorrebbe vedere migliorare, c'e a chi sta bene cosi', piu' confondersi di questo

Ultima modifica di dantes76 : 09-04-2008 alle 01:01.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 01:04   #106
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Io ho forse detto che ci sono implicate solo personaggi di sx ?
No ma difende le dichiarazioni di Berlusconi e citi a sproposito l'antonevente,parlando solo dei componenti della sx...bho,sembra tutto un po' tendenzioso...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 01:08   #107
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
No ma difende le dichiarazioni di Berlusconi e citi a sproposito l'antonevente,parlando solo dei componenti della sx...bho,sembra tutto un po' tendenzioso...
no, direi confuso..strano per chi si preoccupa di non esserlo
Old 09-04-2008, 01:09   #108
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Chi difende le dichiarazioni di berlusconi......
Io difendo un'idea, che poi venisse da berlusconi o da veltroni non fa' ne caldo ne freddo...
Tra l'altro nel caso antonveneta e' coinvolto anche un'illustre esponente dell' UDC.
Se non l'ho nominato e' perche' ora come ora non me lo ricordo...
Old 09-04-2008, 01:12   #109
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
no, direi confuso..strano per chi si preoccupa di non esserlo
Diciamo che per te e' inconcepibile non essere schierati, e' ben diverso.
Ti trovi in difficiolta verso chi non riesci a dare etichette...
Old 09-04-2008, 01:15   #110
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Diciamo che per te e' inconcepibile non essere schierati, e' ben diverso.
Ti trovi in difficiolta verso chi non riesci a dare etichette...
ecco perche mi trovo in difficolta con me stesso... ma meglio essere in difficolta con se stessi, che evadere dicendo di non volersi confondere...

ancora non hai risposto... che ne pensi per la trafila per diventare carabiniere, o anche in questo, hai paura di confonderti con altri?

PS: non e' vero che non ti so indentificare...tranne che, la tua confusione non sia veramente reale

alla voce lega nord
http://www.hwupgrade.it/forum/poll.p...ts&pollid=6117

Ultima modifica di dantes76 : 09-04-2008 alle 01:18.
Old 09-04-2008, 01:20   #111
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
ecco perche mi trovo in difficolta con me stesso... ma meglio essere in difficolta con se stessi, che evadere dicendo di non volersi confondere...

ancora non hai risposto... che ne pensi per la trafila per diventare carabiniere, o anche in questo, hai paura di confonderti con altri?
Ma che c'entra evadere ?
Ma non riesci a stare in tema senza divagare ?

Che ne penso della trafila del carabiniere ? nulla da obiettare, sarebbe da appicare ai politici, ai magistrati, e chi lavora nelle istituzioni, semmai potrebbero essere le mie risposte che potrebbero farmi confondere con gli altri che non ti piacciono...
Old 09-04-2008, 01:24   #112
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Ma che c'entra evadere ?
Ma non riesci a stare in tema senza divagare ?

Che ne penso della trafila del carabiniere ? nulla da obiettare, sarebbe da appicare ai politici, ai magistrati, e chi lavora nelle istituzioni,
semmai potrebbero essere le mie risposte che potrebbero farmi confondere con gli altri che non ti piacciono...
questo mi interessava sapere
Old 09-04-2008, 01:29   #113
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Vedo un Dantes, non uno qualsiasi, quello che dall'altra parte della barricata, getta sassi dall'altra parte pensando di colpirmi dietro le linee... ,perche' l'unica cosa che mi lega alla parola lega e' solo il federalismo, poi il movimento in se potrebbe bruciare all'inferno.

Ultima modifica di kintaro oe : 09-04-2008 alle 01:32.
Old 09-04-2008, 09:56   #114
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
scusami, ma in 14 anni, quanti anni ha governato la sinistra?
http://it.wikipedia.org/wiki/Governo_Berlusconi_I
Puoi partire da qui e fare i calcoli (vedi in basso tutti i link ai vari governi)

comunque i presidenti del consiglio che si sono succeduti sono:
Berlusconi (Destra)
Dini (~Sinistra)
Prodi (Sinistra)
D'Alema (Sinistra)
Amato (Sinistra)
Berlusconi (Destra)
Prodi (Sinistra)
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 10:45   #115
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ovviamente se batto su questo tasto e' perche' sono stato testimone di una situazione incresciosa, dove un mio amico della cui innocenza sono certo ha avuto vita e carriera rovinata per un reato (aggiotaggio, nello specifico) da lui non commesso...
Ha avuto una condanna definitiva in terzo grado?
Se sì, è molto strano (visto che sei certo della sua innocenza).
Ha patteggiato? Ha fatto male, doveva difendersi in dibattimento.
Il processo è ancora in corso?
Allora vita e carriera non gli sono state rovinate dalla magistratura cattiva.

Quote:
Da cio' il problema si allarga alla giustizia in generale. Ormai se si subisce un torto te lo tieni perche' e' assolutamente impossibile fare causa con qualche speranza... Certo che finche' non si possono mettere sotto esame i giudici per negligenza, lentezza, incompetenza, inadeguatezza, evidente faziosita', dolo ecc. ecc. andremo sempre peggio...
Se sei stato attento alle lezioni di educazione civica a scuola (ma si fa ancora?), non c'è bisogno che ti spieghi l'importanza basilare dell'autogoverno e dell'indipendenza della magistratura, pilastri fondamentali ed irrinunciabili della separazione dei poteri istituzionali e, quindi, della democrazia stessa.

Quote:
Se le forze dell'ordine fossero come i magistrati, giudicabili solo da loro stessi, sareste tranquilli?
Chi indaga sui delitti commessi dalle ff.oo.?
Sorpresa, le stesse ff.oo.!
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 13:09   #116
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Vedo un Dantes, non uno qualsiasi, quello che dall'altra parte della barricata, getta sassi dall'altra parte pensando di colpirmi dietro le linee... ,perche' l'unica cosa che mi lega alla parola lega e' solo il federalismo, poi il movimento in se potrebbe bruciare all'inferno.
dopo l'alleanza con ualeter... io ho lasciato, te?
non ti non confondere...

Ultima modifica di dantes76 : 09-04-2008 alle 13:12.
Old 09-04-2008, 13:11   #117
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Ilvio vuole i test? perfetto, si applichino i principi e le regole, dei concorsi, per l'accesso alle Forze dell'ordine, a tutti gli incarichi propositivi e amministrativi dello stato
Old 09-04-2008, 13:13   #118
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Governo_Berlusconi_I
Puoi partire da qui e fare i calcoli (vedi in basso tutti i link ai vari governi)

comunque i presidenti del consiglio che si sono succeduti sono:
Berlusconi (Destra)
Dini (~Sinistra)
Prodi (Sinistra)
D'Alema (Sinistra)
Amato (Sinistra)
Berlusconi (Destra)
Prodi (Sinistra)
non sono io che mi vnto di aver avuto il governo piu' lungo.. o vuoi dire che il csx ha avuto una stabilita' maggiore del cdx
Old 09-04-2008, 13:20   #119
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se sei stato attento alle lezioni di educazione civica a scuola (ma si fa ancora?), non c'è bisogno che ti spieghi l'importanza basilare dell'autogoverno e dell'indipendenza della magistratura, pilastri fondamentali ed irrinunciabili della separazione dei poteri istituzionali e, quindi, della democrazia stessa.
Si, ero attentino... ma adesso che sono grandicello comincio a pensare con la mia testa, e anche se a scuola mi dicevano che in Sardegna c'erano quattro province (Cagliari Nuoro Sassari Oristano) la cosa non mi impedisce di verificare che adesso ce ne sono otto...
Uno sancisce un principio, poi legge cosine tipo:

Dentro le aule Processi che non finiscono mai: 3.612 istruttorie contro le toghe e 3.612 assoluzioni (Corriere della Sera)

e forse sarebbe il caso che ci si ponesse il problema dell'abuso dell'indipendenza. E dato che lo stato (e i suoi ordini) non sono autoreferenziali ma al servizio del cittadino, non penso che sia concepibile una casta sacerdotale dotata di grandi poteri e non sottoposta ad alcun controllo al di fuori di se' medesima.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 13:21   #120
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
dopo l'alleanza con ualeter... io ho lasciato, te?
non ti non confondere...
Te continui a lanciare i sassi dall'altra parte....ma io dall'altra non ci sono
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian