|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
|
Quote:
se no andrei domani a farmi fare un vestito anche perchè se dici che il tessuto è buono ma come fai d'estare con la lana? |
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#103 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Ma non solo i politici/manager, diciamo un pò tutti. In Italia c'è la cultura dell'apparire che è molto forte e la si sente/vede un pò ovunque. Infatti l'italian design è famoso nel mondo, evidentemente siamo geneticamente portati a fare le cose belle, ma se cominciassimo a farle anche un pò funzionali magari si potrebbe risolvere qualche problema. Questo è almeno quello che ho notato io ... e noto anche che è terribilmente OT Quote:
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma con tutti i tipi di vestiti che si possono indossare per rendere la vita più serena, allegra e variopinta, mi devo andare a mettere un completo esattamente come tutti gli altri ? macchepalle Sul fatto dello scomoda è una cosa personalissima: mi sento soffocare anche soltanto con una t-shirt che non ha il colletto a V Infatti io taglio tutti i colletti delle magliette se sono un pelo strette
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#107 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
Quote:
poi si fanculizzi l'universo. mica l'ho chiesto io di scansarlo... |
||
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Non so dove comprate, ma su quel famoso sito ho trovato delle ottime* scarpe a 20€ ,anche maglie, poi mi sono fatto spedire tutto qua. Non so nemmeno se sono di marca, ma funzionano
* Ottime rispetto al rapporto qualità/prezzo brasileiro. |
|
|
|
|
|
#109 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E poi il masochismo è per forza nato in Giappone Quote:
È da giorni che procrastino
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Io i jeans li prendo sempre di marca, ma durante i saldi e una volta ogni morte di papa.
Jeans: Energie, Levis, Lee. Mai marche infime, anche perchè quando ho tentato di risparmire sui jeans mi sono ritrovato a doverli ricomprare prima del previsto. scarpe: solo nike o adidas, ma sempre coi saldi o a fine stagione, quando i prezzi crollano perchè devono uscire i nuovi modelli strafighi... Magliette: Alcune di marca altre meno. Ora Sergio tacchini (presa coi saldi ovviamente, a -40%) Intimo: Sempre marche delle balle. di far vedere la marca D&G della mutanda non mi interessa nulla. |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Allora premetto che io per vestirmi non spendo molto, anzi non spendo un caz, ma quando compero voglio qualcosa che mi duri il più possibile ed infatti a volte paghi qualcosa in più per avere un qualcosa che dura nel tempo...
Infatti adesso sono mesi che non ho speso un soloeuro per vestirmi, di solito aspetto i saldi invernalied estivi ci spendo 150 max 200 euro e mi compro un paio di pantaloni e poi 2 maglioni + qualche maglietta, stesso discorso per i saldi estivi, qui però spendo decisamente di meno, visto che una maglietta a maniche corte la trovo in genere sui 25 -30 euro 40 al massimo massimo Adesso ho ndosso: - Scarpe antinfortunistiche Timberland (mi sembra costino sui 150 euro, le ha pagate la ditta per la quale lavoro )- Jeans Diesel comprati a saldo 70 euro - Felpa della Puma (40-50 Euro) - Intimo una maglietta di Versace pagata nel lontano 2000 le vecchie 40 mila lire (questa è la riprova che le cose buone durano tanto, anche se ora è praticamente alla frutta) + box aderente da pochi euro Per il w.e. non cambia molto a parte le scarpe che sono cmq sempre sotto i 100 euro, jeans idem, maglia o felpa dai 40 ai 60 euro dipende.... Inoltre con mia moglie per le feste compleanni ecc.ecc... ci regaliamo sempre qualcosa di abbigliamento, così poi non dobbiamo comprarlo e visto che i soldi dei regali spesso vanno in puttanate, lo trovo un ottimo espediente!!!
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
A proposito di vestiti.
Esiste ancora il mercato di Via Sannio a Roma? |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
All'epoca (8 anni fà circa) le prospettive non erano così buie e con il mio stipendio ce la facevamo benissimo e avanzava pure qualcosina.... Adesso non è più così.... Mi moglie non lavora per un semplice motivo: non avendo nessuno a cui affidare i figli (vedasi nonni), abbiamo fatto due calcoli (asili nido.. + minori assegni familiari etc....) e ce la facevamo dignitosamente... anzi avanzava pure qualcosina..... (tieni conto che poi trovare lavoro dopo i 30 anni non è semplice ). La tragedia stà avvenendo in questi ultimi 4/5 anni..... potere di acquisto sempre minore, bollette sempre maggiori.... e si fà presto a non far tornare i conti. E per tutti coloro che fanno i conti da single.... e che magari vivono sempre con i genitori.... provate a ripensare il tutto; vedrete che molti si ripenserebbero poveri.... |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Asus P5B deluxe / E6400@3ghz / 2x1024mb Teamgroup / HD3850 256mb+vf700cu@770/1000 / Hercules digifire 7.1 / Enermax noisetaker 485W e se si ha una moglie che ha 30 anni non vuole andare a lavorare. Da me tutti hanno figli e riescono a lavorare. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Ti dirò che siammo davvero poveri, soprattutto rispetto agli altri paesi d' Europa, ma in più siamo anche stupidi, perchè i soldi li spendiamo in telefonini, vestiti alla moda, automobili da paura e altre cazzate simili. L' Italia ha perso di vista i veri valori...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Calabria
|
l'italia è stata presa per il culo da tutta la classe manageriale. I vari Moggi, Mastella (ma sono tutti uguali) hanno ben pensato di arricchirsi sempre di piu'.
I loro figli e i loro pronipoti saranno tutti miliardari per generazioni, idem Piersilvio. Ma la gente povera anziche' fare una rivoluzione continua a mandare loro soldi (stadio, SKY, suonerie). In questo modo non puo' che finire cosi', i soldi ed il potere si concentrano nelle mani di pochi. Guardiamo il Grande fratello,e mentre siamo sul divano e non ce ne accorgiamo Piersilvio ci fotte allegramente. E continuamo pure a votare suo padre, non meritiamo di meglio evidentemente. Ultima modifica di Miranda : 08-04-2008 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
circa un migliaio di euro addosso...più o meno sempre...
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
io circa 150 € (per eccesso) mia moglie circa 30 €
|
|
|
|
#120 |
|
|
.....contando che le marche griffate che tanto girano al momento sono made in china, NON lamentatevi poi che i cinesi ci invadono
O peggio ve la prendiate con loro....TUTTE LE MULTINAZIONALI AMERICANE di cui in molti sembrano vantarsi producono in cina a costi irrisori. I jeans firmati che arrivano, spesso e volentieri sono fatti in china o in laboratori abbussivi in ITALIA e poi marchiati per gli invasati. Ho due paia di jeans presi 5 anni fa almeno, al mercato...che sono perfetti! Comunqune al mercato si trova roba di buona qualità per tutti i giorni, per le occasioni (il vestito nel caso dell'uomo insomma) si compra con i saldi. Quelle poche cose griffate le ho prese appunto con saldi...o qualche volta anche al classico mercato (rubate di certo visto il prezzo...ma chi se ne frega |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.