Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2008, 16:43   #101
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Le infradito su un uomo fanno schifo ed i pantaloni corti sono indecorosi. Anche se fa caldo un paio di mocassini, pantaloni in lino e camicia in lino (o polo) sono il minimo per rispettare chi hai di fronte...

Tuo parere personale; non è inutile perché dà colore all'abbigliamento maschile ed è l'unico indumento fantasioso del nostro guardaroba... Per me è sicuramente l'accessorio più bello da uomo...
come si possa dire che sia scomoda una cravatta poi... a meno che non ci siano 30 gradi la si porta tranquillamente... Semmai è la giacca a tenere caldo...

Diciamo che è su ordinazione, fatto sulla base di una vestito in taglia standard (modifichi lunghezze e larghezze...); però scegli il tessuto che vuoi; nel mio caso solo lane fini Barberis Canonico...
Il tessuto lo taglia la macchina non è fatto a mano da un sarto; è per quello che costa 10 volte meno ed il risultato è buono ugualmente...
ma ti fanno un prezzo di favore?...

se no andrei domani a farmi fare un vestito anche perchè se dici che il tessuto è buono

ma come fai d'estare con la lana?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 16:43   #102
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
ed è l'unico indumento fantasioso del nostro guardaroba...

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 16:43   #103
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Miranda Guarda i messaggi
Giusto ! Non come i manager/politici italiani che vestono firmato in giacca e cravatta e poi mandano in rovina il paese perche' sono incompetenti.
hai colpito nel segno

Ma non solo i politici/manager, diciamo un pò tutti.
In Italia c'è la cultura dell'apparire che è molto forte e la si sente/vede un pò ovunque.
Infatti l'italian design è famoso nel mondo, evidentemente siamo geneticamente
portati a fare le cose belle, ma se cominciassimo a farle anche un pò funzionali magari
si potrebbe risolvere qualche problema.

Questo è almeno quello che ho notato io ... e noto anche che è terribilmente OT

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ti voglio del male, lo sai?
mi hai mandato in ciccia tutta la serie di thread che volevo aprire dopo questo...
iniziare a lavorare no, eh ?
Old 08-04-2008, 16:49   #104
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
ma ti fanno un prezzo di favore?...

se no andrei domani a farmi fare un vestito anche perchè se dici che il tessuto è buono

ma come fai d'estare con la lana?
il "fresco di lana" è leggerissimo
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 16:49   #105
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Tuo parere personale; non è inutile perché dà colore all'abbigliamento maschile ed è l'unico indumento fantasioso del nostro guardaroba... Per me è sicuramente l'accessorio più bello da uomo...
come si possa dire che sia scomoda una cravatta poi... a meno che non ci siano 30 gradi la si porta tranquillamente... Semmai è la giacca a tenere caldo...
Ovvio che sia un mio parere personale.

Ma con tutti i tipi di vestiti che si possono indossare per rendere la vita più serena,
allegra e variopinta, mi devo andare a mettere un completo esattamente come tutti gli altri ? macchepalle

Sul fatto dello scomoda è una cosa personalissima:
mi sento soffocare anche soltanto con una t-shirt che non ha il colletto a V
Infatti io taglio tutti i colletti delle magliette se sono un pelo strette
Old 08-04-2008, 16:50   #106
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

già meglio
Old 08-04-2008, 16:51   #107
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
hai colpito nel segno

Ma non solo i politici/manager, diciamo un pò tutti.
In Italia c'è la cultura dell'apparire che è molto forte e la si sente/vede un pò ovunque.
Infatti l'italian design è famoso nel mondo, evidentemente siamo geneticamente
portati a fare le cose belle, ma se cominciassimo a farle anche un pò funzionali magari
si potrebbe risolvere qualche problema.
ehm.... in giappone quando il premier ha chiesto di eliminare la cravatta (volendo tagliare l'aria condizionata) i travet volevano fare harakiri di massa...

Quote:
iniziare a lavorare no, eh ?
oh... io il lavoro lo cerco una, due, tre volte.
poi si fanculizzi l'universo.
mica l'ho chiesto io di scansarlo...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 16:54   #108
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Non so dove comprate, ma su quel famoso sito ho trovato delle ottime* scarpe a 20€ ,anche maglie, poi mi sono fatto spedire tutto qua. Non so nemmeno se sono di marca, ma funzionano

* Ottime rispetto al rapporto qualità/prezzo brasileiro.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 16:54   #109
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
ehm.... in giappone quando il premier ha chiesto di eliminare la cravatta (volendo tagliare l'aria condizionata) i travet volevano fare harakiri di massa...
vabbè dai, stiamo parlando di esseri umani, mica giapponesi.

E poi il masochismo è per forza nato in Giappone

Quote:
oh... io il lavoro lo cerco una, due, tre volte.
poi si fanculizzi l'universo.
mica l'ho chiesto io di scansarlo...
io invece il contrario ... devo fare una cosa piuttosto difficile e non so da dove iniziare.
È da giorni che procrastino
Old 08-04-2008, 17:03   #110
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Io i jeans li prendo sempre di marca, ma durante i saldi e una volta ogni morte di papa.

Jeans: Energie, Levis, Lee. Mai marche infime, anche perchè quando ho tentato di risparmire sui jeans mi sono ritrovato a doverli ricomprare prima del previsto.

scarpe: solo nike o adidas, ma sempre coi saldi o a fine stagione, quando i prezzi crollano perchè devono uscire i nuovi modelli strafighi...
Magliette: Alcune di marca altre meno. Ora Sergio tacchini (presa coi saldi ovviamente, a -40%)
Intimo: Sempre marche delle balle. di far vedere la marca D&G della mutanda non mi interessa nulla.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 17:04   #111
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Allora premetto che io per vestirmi non spendo molto, anzi non spendo un caz, ma quando compero voglio qualcosa che mi duri il più possibile ed infatti a volte paghi qualcosa in più per avere un qualcosa che dura nel tempo...
Infatti adesso sono mesi che non ho speso un soloeuro per vestirmi, di solito aspetto i saldi invernalied estivi ci spendo 150 max 200 euro e mi compro un paio di pantaloni e poi 2 maglioni + qualche maglietta, stesso discorso per i saldi estivi, qui però spendo decisamente di meno, visto che una maglietta a maniche corte la trovo in genere sui 25 -30 euro 40 al massimo massimo

Adesso ho ndosso:

- Scarpe antinfortunistiche Timberland (mi sembra costino sui 150 euro, le ha pagate la ditta per la quale lavoro )
- Jeans Diesel comprati a saldo 70 euro
- Felpa della Puma (40-50 Euro)
- Intimo una maglietta di Versace pagata nel lontano 2000 le vecchie 40 mila lire (questa è la riprova che le cose buone durano tanto, anche se ora è praticamente alla frutta) + box aderente da pochi euro

Per il w.e. non cambia molto a parte le scarpe che sono cmq sempre sotto i 100 euro, jeans idem, maglia o felpa dai 40 ai 60 euro dipende....

Inoltre con mia moglie per le feste compleanni ecc.ecc... ci regaliamo sempre qualcosa di abbigliamento, così poi non dobbiamo comprarlo e visto che i soldi dei regali spesso vanno in puttanate, lo trovo un ottimo espediente!!!
Old 08-04-2008, 17:06   #112
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
A proposito di vestiti.
Esiste ancora il mercato di Via Sannio a Roma?
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 17:15   #113
Trabant

Quote:
Diciamo che è su ordinazione, fatto sulla base di una vestito in taglia standard (modifichi lunghezze e larghezze...); però scegli il tessuto che vuoi; nel mio caso solo lane fini Barberis Canonico...
Il tessuto lo taglia la macchina non è fatto a mano da un sarto; è per quello che costa 10 volte meno ed il risultato è buono ugualmente...
Azz sta cosa è veramente interessante, dove si trova il posto?
Old 08-04-2008, 17:28   #114
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
scusami la schiettezza ma chi te l'ha fatto fare di avere 2 figli con uno stipendio
e tua moglie non può lavorare? (non coosco la situazione scusa)
La seconda figlia non è stata "cercata" ma quando è arrivata ne siamo stati ben felici.
All'epoca (8 anni fà circa) le prospettive non erano così buie e con il mio stipendio ce la facevamo benissimo e avanzava pure qualcosina....

Adesso non è più così....

Mi moglie non lavora per un semplice motivo: non avendo nessuno a cui affidare i figli (vedasi nonni), abbiamo fatto due calcoli (asili nido.. + minori assegni familiari etc....) e ce la facevamo dignitosamente... anzi avanzava pure qualcosina..... (tieni conto che poi trovare lavoro dopo i 30 anni non è semplice ).

La tragedia stà avvenendo in questi ultimi 4/5 anni..... potere di acquisto sempre minore, bollette sempre maggiori.... e si fà presto a non far tornare i conti.

E per tutti coloro che fanno i conti da single.... e che magari vivono sempre con i genitori.... provate a ripensare il tutto; vedrete che molti si ripenserebbero poveri....
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 17:39   #115
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
La seconda figlia non è stata "cercata" ma quando è arrivata ne siamo stati ben felici.
All'epoca (8 anni fà circa) le prospettive non erano così buie e con il mio stipendio ce la facevamo benissimo e avanzava pure qualcosina....

Adesso non è più così....

Mi moglie non lavora per un semplice motivo: non avendo nessuno a cui affidare i figli (vedasi nonni), abbiamo fatto due calcoli (asili nido.. + minori assegni familiari etc....) e ce la facevamo dignitosamente... anzi avanzava pure qualcosina..... (tieni conto che poi trovare lavoro dopo i 30 anni non è semplice ).

La tragedia stà avvenendo in questi ultimi 4/5 anni..... potere di acquisto sempre minore, bollette sempre maggiori.... e si fà presto a non far tornare i conti.

E per tutti coloro che fanno i conti da single.... e che magari vivono sempre con i genitori.... provate a ripensare il tutto; vedrete che molti si ripenserebbero poveri....
Si fa presto si a non arrivare a fine del mese quando si ha un pc così:
Asus P5B deluxe / E6400@3ghz / 2x1024mb Teamgroup / HD3850 256mb+vf700cu@770/1000 / Hercules digifire 7.1 / Enermax noisetaker 485W e se si ha una moglie che ha 30 anni non vuole andare a lavorare. Da me tutti hanno figli e riescono a lavorare.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 17:41   #116
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
faccio un (senz'altro vano) tentativo di uscire dalla solito giro dei berlusca-thread.

mi è venuta l'idea dalla discussione sui supermercati, che - casualmente - è saltata fuori anche qui in ufficio (giornate molto operose, queste... ).
mentre scrivo è una ridda di lamentale di quanto costa quello, quanto costa quello, di come si arriva "corti" a fine mese.

io, lo dico senza banfare, grossi problemi non ne ho. a fine mese ci arrivo tranquillo e anzi metto da parte anche un bel po' di soldini (il miraggio della casa è l'ultimo a morire...)

è però anche vero che ho un tenore di vita morigerato.
e a questo punto mi viene il dubbio; non è che la gente scialacqua alla grande.

a sto punto mi incuriosiva farmi un pochino i cavoli vostri (sempre se vi và...) e cercare di capire quale è effettivamente il regime di spesa del giovane italiano medio.

tralascio - solo per un attimo - il discorso "cibo" e comincio con un altro capitolo di spesa importante: il vestiario.

domanda secca: quanti quattrini state "indossando" ORA, giornata lavorativa e quanti quattrini indossavate lo scorso weekend (che se ben ricordo era una discreta giornata primaverile)?

Ti dirò che siammo davvero poveri, soprattutto rispetto agli altri paesi d' Europa, ma in più siamo anche stupidi, perchè i soldi li spendiamo in telefonini, vestiti alla moda, automobili da paura e altre cazzate simili.
L' Italia ha perso di vista i veri valori...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 17:50   #117
Miranda
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
L' Italia ha perso di vista i veri valori...
l'italia è stata presa per il culo da tutta la classe manageriale. I vari Moggi, Mastella (ma sono tutti uguali) hanno ben pensato di arricchirsi sempre di piu'.
I loro figli e i loro pronipoti saranno tutti miliardari per generazioni, idem Piersilvio.
Ma la gente povera anziche' fare una rivoluzione continua a mandare loro soldi (stadio, SKY, suonerie).
In questo modo non puo' che finire cosi', i soldi ed il potere si concentrano nelle mani di pochi.
Guardiamo il Grande fratello,e mentre siamo sul divano e non ce ne accorgiamo Piersilvio ci fotte allegramente.
E continuamo pure a votare suo padre, non meritiamo di meglio evidentemente.

Ultima modifica di Miranda : 08-04-2008 alle 17:57.
Miranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 18:21   #118
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
circa un migliaio di euro addosso...più o meno sempre...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 18:30   #119
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
faccio un (senz'altro vano) tentativo di uscire dalla solito giro dei berlusca-thread.

mi è venuta l'idea dalla discussione sui supermercati, che - casualmente - è saltata fuori anche qui in ufficio (giornate molto operose, queste... ).
mentre scrivo è una ridda di lamentale di quanto costa quello, quanto costa quello, di come si arriva "corti" a fine mese.

io, lo dico senza banfare, grossi problemi non ne ho. a fine mese ci arrivo tranquillo e anzi metto da parte anche un bel po' di soldini (il miraggio della casa è l'ultimo a morire...)

è però anche vero che ho un tenore di vita morigerato.
e a questo punto mi viene il dubbio; non è che la gente scialacqua alla grande.

a sto punto mi incuriosiva farmi un pochino i cavoli vostri (sempre se vi và...) e cercare di capire quale è effettivamente il regime di spesa del giovane italiano medio.

tralascio - solo per un attimo - il discorso "cibo" e comincio con un altro capitolo di spesa importante: il vestiario.

domanda secca: quanti quattrini state "indossando" ORA, giornata lavorativa e quanti quattrini indossavate lo scorso weekend (che se ben ricordo era una discreta giornata primaverile)?
grosso modo:

io circa 150 € (per eccesso)

mia moglie circa 30 €
Old 08-04-2008, 19:05   #120
userpercaso

.....contando che le marche griffate che tanto girano al momento sono made in china, NON lamentatevi poi che i cinesi ci invadono

O peggio ve la prendiate con loro....TUTTE LE MULTINAZIONALI AMERICANE di cui in molti sembrano vantarsi producono in cina a costi irrisori.

I jeans firmati che arrivano, spesso e volentieri sono fatti in china o in laboratori abbussivi in ITALIA e poi marchiati per gli invasati.

Ho due paia di jeans presi 5 anni fa almeno, al mercato...che sono perfetti!

Comunqune al mercato si trova roba di buona qualità per tutti i giorni, per le occasioni (il vestito nel caso dell'uomo insomma) si compra con i saldi.

Quelle poche cose griffate le ho prese appunto con saldi...o qualche volta anche al classico mercato (rubate di certo visto il prezzo...ma chi se ne frega )
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian