|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Però generalmente i vestiti costano veramente poco quì, non di marca (perfetto per me), semplici ma comunque ottimi. Per esempio l'anno scorso, appena arrivato (avevo dimenticato praticamente tutti i vestiti in Italia ), ho preso 10 mutande a 9€. Al negozio, mica al mercato. Però, da quello che dice la mia convivente, in Italia i vestiti son molto più belli (a me'nme fotte 'na ceppa
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
siamo davvero così poveri?
ci stiamo avviando verso la povertà.. si.. non ho mai fatto il conto di quanto spendo in vestiti... li compro solo quando ne ho bisogno..... solo provate voi con uno stipendio da operaio a vestire voi stessi, la moglie e due figli...... oltre a vestirsi c'è anche bisogno di mangiare... le spese mediche, il dentista, la rata della macchina (ovvio che in contanti non la posso comprare)..... e come me sono in tanti...... eppure 7/8 anni fà mi potevo pure permettere di andare 15 giorni in ferie.... mi potevo permettere di comprare una moto..... andavo a vedere le partite di basket ogni domenica.... si.. confermo... ci stiamo avviando verso la povertà... |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Adesso indosso:
jeans replay 65€ (uso solo replay o levi's) camiccia 70€ maglia in cashmere 120€ (uso solo cashmere 100%) scarpe timberland 185€ (uso sempre e solo timberland) intimo qualsiasi 5€ calze filo di scozia 5€ |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
a 120 euro è lana di capra cachemire, non cachemire "in senso stretto" |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://irlanda.it/EMPS/ipage/26 |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
premetto che in linea generale non mi piace fare shopping...ammeno che non devo comprare qualcosa di cui ho veramente bisogno!
Noto però che per il sesso femminile fare shopping è spesso una malattia... sbaglio? c'è una ragazza che conosco che se non spende i suoi 100 euro a settimana sta male...stessa cosa se non compra niente...torna a casa dispiaciuta...
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
non credo si possa usare il vestiario come paragone..magari qualcuno spende 10 per il vestito e 90 per il cellulare..insomma dipende dai gusti.
bisognerebbe fare un discorso così: 1 reddito 2 spesa alimentare+(mutuo e/o affitto)+bollette+medicine 3 extra da qui calcolare la % degli extra rispetto al reddito meno le spese di cui al secondo punto |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Calabria
|
Quote:
Sottoscrivo a pieno ! |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Dei vestiti ne hai comunque bisogno, per cui un minimo devi spendere. Del cellulare se ne può fare a meno.
|
|
|
|
#73 |
|
|
andate a cag...
io non compro marche e tengo i vestiti tantissimo ma non giro nemmeno con jeans da 3€ o con le magliette di italia 90 slavate mi sembra di essere alla fiera del pezzente su chi si veste peggio ![]() poi qualcuno cerca lavoro ad esempio e si veste così, ma smettiamola vi accorgete che oggi l'immagine è tutto? il mondo è estetica, aspetto fisico al 90% e poi mica vuol dir essere ricchi vestirsi bene... anzi può piacere o essere uno sfizio per gli squattrinati visto che non si può aver di più Ultima modifica di ---edited--- : 08-04-2008 alle 15:57. |
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Calabria
|
La soluzione sarebbe questa : smettere di correre dietro ai ricchi, smettere di desiderare le cose e la vita vista in tv e smettere di credere che con un macchina di lusso o un vestito firmato ci si possa dare la parvenza da ricchi.
Ricchi o lo si diventa per davvero oppure non li si raggiunge mai. Ma l'italiano medio ha una mentalità bacata : lavora e fa sacrifici assurdi solo per darsi un'apparenza da ricco. Un'esempio : lavora tutto l'anno come un mulo notte e giorno, poi si fa una settimana ai Caraibi e brucia 5 mila euro. Al ritorno dice a tutti : "sono stato ai Caraibi" e si sente Briatore. Ma ditemi voi se uno cosi' e' da invidiare oppure e' un disgraziato. Altro appunto : il sistema si adopera per creare persone cosi' (attraverso la pubblicita', gli show televisivi ecc =)perche' e' proprio sulla massa che ha i maggiori guadagni. Con i soldi di questa gente alla fine vengono comprati yacht di lusso, ville, e vengono pagati alberghi a 5 stelle con tutti i lussi. Quindi hanno tutto l'interesse a creare questa mentalita' ( tu lavori come un mulo => ti compri il plasma e ti senti ricco => io (che sono un vero ricco) con i soldi del plasma divento ancora piu' ricco e te lo metto nel culo) Ultima modifica di Miranda : 08-04-2008 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
|
Quote:
scusami la schiettezza ma chi te l'ha fatto fare di avere 2 figli con uno stipendio e tua moglie non può lavorare? (non coosco la situazione scusa) |
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
|
Quote:
però il buongusto quello si ci dev'essere a uno può anche piacere avere una certa immagine distinta ed elegante, miga girare con jeans dell'oviesse e tutina dei cinesi... |
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tu li capisci quelli che vanno a lavorare davanti al PC, 8 o più ore al giorno e si vestono in giacca e cravatta ?
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Spese mediche e dentista.....vero, ma almeno:
*numerosi problemi di salute si possono evitare (quelli legati all'alimentazione, al fumo, all'alcool, ecc e ANCHE ad eventuali incidenti sportivi) *puoi evitare i problemi ai denti stando attento all'alimentazione e a come li tratti (a meno di avere problemi di piorrea/calcificazione e simili) *puoi scaricare sia spese mediche che dentistiche Cibo e bollette non le posso scaricare e non le posso evitare, al massimo minimizzare, quindi il problema centrale restano queste. Per chi usa necessariamente l'auto restano poi la benzina e/o il gasolio. Ultima modifica di lowenz : 08-04-2008 alle 16:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.

), ho preso 10 mutande a 9€.