|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Somalia: pirati catturano veliero francese
(ANSA) - PARIGI, 4 APR - Pirati hanno abbordato un grande veliero di lusso francese al largo della Somalia e tengono in ostaggio una trentina di persone.Il 'Ponant' e' stato assaltato mentre navigava navigava tra la Somalia e lo Yemen senza passeggeri a bordo. 'Mezzi militari francesi e della Task force 150 (una forza marittima sotto comando Usa) sono presenti nell'area.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
LOL! Sembra una notizia d'altri tempi (ma proprio altri, eh?)
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
il corno d'africa è ben segnalato per la pirateria che si svolge nelle sue acquee antistanti...come pure lo stretto delle molucche in asia,tristemente famoso.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
è vero....
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Si la notizia detta cosi' ha qualcosa di folkloristico, ma la verita' e' che la navigazione commerciale e' oggetto quotidianamente di atti di pirateria.
E non ce' da stupirsi visto che oltre il 90% del commercio mondiale viaggia su mare.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E dire che proprio la puntata scorsa di superquark ha parlato del pirata Barbanera e della pirateria in generale (parlando anche di quella dei nostri tempi, nelle Filippine)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma i pirati moderni hanno il veliero con la bandiera con il teschio?!?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh si aggiornano anche loro.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ci mancava solo la nave fantasma.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.