|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Articolo inutile: tanto gli italiani che leggono l'Economist già non votano per Berlusconi, mentre quelli che lo votano del parere dell'Economist se ne fregano altamente. Se fosse Maria De Filippi a dire: "Berlusconi inadatto", allora sì che perderebbe una marea di voti.. ma, piccolo particolare: Maria lavora per Berlusconi, very unlikely it will happen
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
comunqu vada ce l'abbiamo fra le chiappe...
non frega una cippa a nessuno dei nostri reggenti di sistemare l'italia ... frega loro solo il potere e il quattrino. gli europei ci stanno oramai lontani ome degli appestati caso alitalia docet ... KLM è andata in quasi fallimento pur di non averci più nulla a che fare con noi... stiamo diventando i paria d'europa, lo zimbello d'europa lo siamo sempre stati.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Pensi che questa specie di corteggiamento "personale" conti qualcosa a livello politico quando gli Stati devono prendere decisioni?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
mi pare (sempre che sappia ancora un po' di inglese) che sia molto neutro e faccia considerazioni molto "soft" indirizzate a entrambe le parti; viene evidenziata la forte somiglianza dei programmi. immagino che l'articolo citato nel titolo del thread sia un altro allora... vero? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un po' come l'antimateria, non dovrebbe esistere ma c'è.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Detto questo, se Bush, Blair e Putin appoggiano Berlusconi perché lui li invita nella villa in Sardegna, ben venga. E anche nel caso non servisse a nulla, tanto vale tentare... male non fa. Le relazioni d'interesse tra persone si costruiscono anche e soprattutto in questa maniera... |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso anche essere tuo "amico", venire a cena a casa tua, invitarti a mia volta, ecc.. ma quando si tratta di decidere se scegliere te o un altro per una seria questione di governo che coinvolge la nazione considero ben altri fattori che non la simpatia personale o l'ospitalità.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
nel concreto dimmi quali vantaggi ha avuto - per l'italia - questa presunta amicizia...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Non lo dico io, e mi sembra che il caso di Silvio lo dimostri ampiamente in senso pratico.
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Purtroppo per prodi, di questi viaggi non ne ha mai fatti. Forse in cina, ma se lo poteva pure risparmiare. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Eri presente e sei a conoscenza dei reali rapporti? Non confondiamo la realtà con l'apparenza.....sinceramente a quello che si voleva far credere non credo minimamente.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Il naufragio dell'operazione Enel su Suez di certo avrebbe potuto avere un esito diverso se la diplomazia con la Francia fosse stata un minimo piu seria |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come volete voi, comunque: Berlusconi sta sul cavolo a tutti perché lo invitavano ovunque, ma solo per fargli un piacere, Prodi sta sul cavolo a tutti perché non lo invitavano da nessuna parte e neppure lo considerano. Comunque vada, noi italiani stiamo sul cavolo a tutti. Contenti voi... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'operazione Enel è naufragata perché non esiste popolo più nazionalista dei francesi, vedi cosa vogliono fare con Alitalia... e vedi come hanno reagito quando EA ha iniziato ad acquistare azioni Ubisoft. Tutti vi pigliano per il sedere, tutti. Gli italiani sono comunque considerati un popolino per svariate motivazioni... preferisco vedere uno che si smazza a leccare il culo a destra e manca che uno che non combina nulla... ma nulla veramente in 8 anni di governo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.