Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 14:31   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Te lo hanno ripetuto, ma non è detto che avessero ragione.
La prima volta che Dio si fa sentire, chiediamolo a lui come va letta la bibbia.
Brutto eh dover riempire un post senza argomenti?
Old 01-04-2008, 14:37   #22
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Te lo hanno ripetuto, ma non è detto che avessero ragione.
La prima volta che Dio si fa sentire, chiediamolo a lui come va letta la bibbia.
Mica ho detto che hanno ragione, ho solo controbattuto a chi diceva "I cattolici DICONO questo...", "NO, i cattolici DICONO quest'altro ". Parlavamo di quello che DICONO....non pretendevo mica di capire il senso della vita in questo thread
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 14:44   #23
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Brutto eh dover riempire un post senza argomenti?
così, per capirci.
stiamo parlando della posizione "storica" della chiesa cattolica, di quella contemporanea o di quella dell'attuale papa?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 14:57   #24
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
così, per capirci.
stiamo parlando della posizione "storica" della chiesa cattolica, di quella contemporanea o di quella dell'attuale papa?
La Chiesa non è fuori dalla storia, per cui nel tempo la sua posizione era data da quella delle persone che ne facevano parte, nel loro periodo storico.
Quella contemporanea E' quella dell'attuale Papa, in quanto l'attuale Papa è contemporaneo e capo della Chiesa, per cui la distinzione non esiste.
Poi ogni cattolico è dotato di cervello, per quanto qualcuno qui possa mostrare meraviglia a questa affermazione, e ha un abbondante spazio per farsi idee sue su questioni considerate non dogmatiche, che riguardano ambiti prettamente di fede per altro e che quindi si possono considerare fuori da questa discussione.
Tra l'altro tutta questa questione dovrebbe essere fuori da questa discussione, perchè se non mi ricordo male mi pare che sia stato un musulmano a tirar fuori la questione della terra piatta citando il Corano, non un cattolico citando la Bibbia. O mi è sfuggito qualcosa?
Old 01-04-2008, 15:22   #25
dave4mame
Bannato

diciamo che sono lontante nel tempo, ma non dimenticate, posizioni della sacra romana chiesa molto simili a quelle ora sostenute dal brillante scienziato irakeno.
con la differenza che chi ci rideva sopra non se la passava così allegramente come noi.
Old 01-04-2008, 15:24   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
diciamo che sono lontante nel tempo, ma non dimenticate, posizioni della sacra romana chiesa molto simili a quelle ora sostenute dal brillante scienziato irakeno.
con la differenza che chi ci rideva sopra non se la passava così allegramente come noi.
Con la differenza che, quando la Chiesa aveva quelle posizioni, erano le posizioni di tutto il mondo.
Oggi c'è qualche strumentino in più che allora non era disponibile.
O no?
Old 01-04-2008, 15:31   #27
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
La Chiesa non è fuori dalla storia, per cui nel tempo la sua posizione era data da quella delle persone che ne facevano parte, nel loro periodo storico.
Ma Dio lo è (fuori dalla storia).
Se la Chiesa fosse veramente ispirata da Dio, la sua posizione su qualsiasi argomento dovrebbe essere sempre la stessa.

Quote:
Tra l'altro tutta questa questione dovrebbe essere fuori da questa discussione, perchè se non mi ricordo male mi pare che sia stato un musulmano a tirar fuori la questione della terra piatta citando il Corano, non un cattolico citando la Bibbia. O mi è sfuggito qualcosa?
Dovremmo smetterla di distinguere una religione dall'altra.
Tutti i religiosi devono obbedienza a dio: l'unica differenza sta in chi si pone, di epoca in epoca, di territorio in territorio, come sedicente interprete della sua volontà.
Quando si crede (per fede) che un concetto provenga direttamente da Dio, nè un cattolico nè un musulmano (nè nessun altro credente) possono permettersi di contestare o di opporre le proprie autonome ragioni.
E nessuna religione può porre paletti preventivi alla volontà divina (ogni religioso è sempre in totale balia di quest'ultima, che si può manifestare in qualsiasi momento, imponendo comportamenti e convincimenti di ogni genere che, per quanto astrusi o assurdi possano sembrare, vanno creduti e seguiti dai fedeli).
Ergo, il fatto che un musulmano possa credere contro ogni evidenza logica che la terra è piatta, non deriva da una peculiarità dell'Islam o del Corano, ma da una caratteristica (la fede) comune a tutte le religioni.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 15:31   #28
dave4mame
Bannato

no.
erano le posizioni del solo mondo occidentale.
di quello sotto l'egida cristiana per intenderci.
e anche questo non è vero, visto che teorie eliocentriche erano già state formulate nella grecia classica.

e anche se fosse, non giustifica minimamente le reprimenda perpetrate dalla chiesa cattolica finchè ha potuto.
Old 01-04-2008, 15:50   #29
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
un conto è quello che vanno a dire ai ragazzini a catechismo (io per mia fortuna non l'ho mai fatto), un altro è la posizione ufficiale della chiesa. Ovviamente non possono insegnare ai bambini che la terra è piatta nel mondo occidentale anche perchè se no quando il papa prende la papamobile volante finirebbe a sfanculonia nel nulla invece di girare intorno al globo...

Cmq un conto è quello che viene insegnato e in cui credono anche loro (cioè non credo che il papa creda che la terra sia piatta), un conto è il dogma del catechismo.

Cmq non era riferito alla terra che è piatta in quanto Woitila chiese anche scusa per la storia di Galileo però il catechismo della chiesa cattolica sò che afferma che la terra ha tipo 3000 anni e ci fù un non sò chi vaticano che qualche tempo fà se ne uscì con questa storia assurda...che poi i suoi stessi colleghi preti gli ridano in faccia è un discorso di poco conto...cioè conosco degli islamici e loro non credono che la terra è piatta....come c'è qualche islamico pazzo che crede che sia piatta c'è qualche cattolico pazzo che afferma che abbia 3000 anni e che stà scritto nel catechismo !!!

Poi andate a chiedere a 10 preti la verità sulla nascita dell'uomo? 8 vi diranno che la storia di Adamo ed Eva è vera e che la scienza sbaglia !!! e c'ho amici che ci credono sul serio perchè glielo hanno detto ai gruppi religiosi che frequentano...gente di 23-24 anni

Ma guardate pure in america (vabbè non sono cattolici ma protestanti...di fatto il grado di evoluzione come pensiero è il medesimo...anzi forse i protestanti sotto alcuni aspetti sono più moderni in quanto permettono il matrimonio dei preti e per questo motivo sono una chiesa MAGGIORMENTE NELLA STORIA rispetto ai cattolici IMHO)...ve la ricordate tutta la diatriba sull'insegnamento del creazionismo nelle scuole?!?! con Bush che appoggiava l'insegnamento del creazionismo e del cosidetto "Disegno Intelligente" ?!?! oppure vogliamo come al solito dare degli incivili regrediti agli islamici (che non mi piacciono sia inteso) senza guardare nel piatto dove noi mangiamo?!?! un piatto dove gente ultra conservatrice sputa spesso dentro le proprie assurdità...e poi noi ce le dobbiamo mangiare....
Ma vogliamo anche dire che con la Moratti si voleva far togliere (con grandeee appoggio del Vaticano) il darwinismo dal programma delle scuole medie?!?! ...certo se ad 11 anni non gli fai fare il darwinismo e magari in parrocchia ti raccontano la favoletta di Adamo ed Eva c'hai più possibilità di finire come quei decerebrati degli amici miei che dicono: "Non lo sò se è vero ma a me hanno insegnato così e visto che sono cattolico ci credo".
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 16:13   #30
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Quote:
Ma Dio lo è (fuori dalla storia).
Se la Chiesa fosse veramente ispirata da Dio, la sua posizione su qualsiasi argomento dovrebbe essere sempre la stessa.

Dovremmo smetterla di distinguere una religione dall'altra.
Tutti i religiosi devono obbedienza a dio: l'unica differenza sta in chi si pone, di epoca in epoca, di territorio in territorio, come sedicente interprete della sua volontà.
Quando si crede (per fede) che un concetto provenga direttamente da Dio, nè un cattolico nè un musulmano (nè nessun altro credente) possono permettersi di contestare o di opporre le proprie autonome ragioni.
E nessuna religione può porre paletti preventivi alla volontà divina (ogni religioso è sempre in totale balia di quest'ultima, che si può manifestare in qualsiasi momento, imponendo comportamenti e convincimenti di ogni genere che, per quanto astrusi o assurdi possano sembrare, vanno creduti e seguiti dai fedeli).
Ergo, il fatto che un musulmano possa credere contro ogni evidenza logica che la terra è piatta, non deriva da una peculiarità dell'Islam o del Corano, ma da una caratteristica (la fede) comune a tutte le religioni.
Sono d'accordo con te la fede fà impazzire gli esseri umani, cmq io estenderei il tuo discorso a tutta l'umanità. Per me è una questione antropologica gli uomini se hanno una posizione non la cambiano anche difronte all'evidenza (e se la cambiano serve molto tempo e molta intelligenza). Non mi spiego cosi i grandi genocidi perpetrati per motivi ideologici.
Old 01-04-2008, 16:19   #31
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ok, anche questa volta da una notizia sul mondo islamico avete voluto rifare il solito bailame anticristiano.
Buon divertimento.
Old 01-04-2008, 16:23   #32
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ok, anche questa volta da una notizia sul mondo islamico avete voluto rifare il solito bailame anticristiano.
Buon divertimento.
Eh no, non ti autorizzo a sfruttare ciò che ho scritto per fare del facile vittimismo.
Al massimo puoi accusarmi di essere "anti-religioso", questo sì.
Ma non ho mai detto (nè pensato) che il cristianesimo sia migliore o peggiore di ogni altra religione teista.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 01-04-2008, 16:33   #33
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
un conto è quello che vanno a dire ai ragazzini a catechismo (io per mia fortuna non l'ho mai fatto)
Laicità è anche parlare solo di quello che si è sperimentato e provato..tu parli per sentito dire....

Quote:
un altro è la posizione ufficiale della chiesa. Ovviamente non possono insegnare ai bambini che la terra è piatta nel mondo occidentale anche perchè se no quando il papa prende la papamobile volante finirebbe a sfanculonia nel nulla invece di girare intorno al globo...
Quote:
Cmq un conto è quello che viene insegnato e in cui credono anche loro (cioè non credo che il papa creda che la terra sia piatta), un conto è il dogma del catechismo.

Mi sembri contradditorio....
Non ho ben capito cosa insegnano al catechismo.....

Quote:
Cmq non era riferito alla terra che è piatta in quanto Woitila chiese anche scusa per la storia di Galileo però il catechismo della chiesa cattolica sò che afferma che la terra ha tipo 3000 anni e ci fù un non sò chi vaticano che qualche tempo fà se ne uscì con questa storia assurda...che poi i suoi stessi colleghi preti gli ridano in faccia è un discorso di poco conto...cioè conosco degli islamici e loro non credono che la terra è piatta....come c'è qualche islamico pazzo che crede che sia piatta c'è qualche cattolico pazzo che afferma che abbia 3000 anni e che stà scritto nel catechismo !!!
Novello James Joyce??
Non si capisce assolutamente quello che vuoi dire, cerca di incatenare il torrente dei tuoi pensieri in un discorso di senso compiuto
Idem per il resto che hai scritto dopo......
Di solito io "simpatizzo" per la oggettività, la scienza e la laicità ma a leggere i tuoi discorsi mi viene da pensare che è meglio il più ottuso dei religiosi, che almeno in qualche modo ha una sua "logica," che un laico farfugliante, confusionario e che parla esclusivamente per sentito dire

Quote:
Poi andate a chiedere a 10 preti la verità sulla nascita dell'uomo? 8 vi diranno che la storia di Adamo ed Eva è vera e che la scienza sbaglia !!! e c'ho amici che ci credono sul serio perchè glielo hanno detto ai gruppi religiosi che frequentano...gente di 23-24 anni
Quote:
c'hai più possibilità di finire come quei decerebrati degli amici miei che dicono: "Non lo sò se è vero ma a me hanno insegnato così e visto che sono cattolico ci credo".
Ma trovarsi degli amici normali?
Old 01-04-2008, 17:19   #34
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Laicità è anche parlare solo di quello che si è sperimentato e provato..tu parli per sentito dire....

Mi sembri contradditorio....
Non ho ben capito cosa insegnano al catechismo.....

Novello James Joyce??
Non si capisce assolutamente quello che vuoi dire, cerca di incatenare il torrente dei tuoi pensieri in un discorso di senso compiuto
Idem per il resto che hai scritto dopo......
Di solito io "simpatizzo" per la oggettività, la scienza e la laicità ma a leggere i tuoi discorsi mi viene da pensare che è meglio il più ottuso dei religiosi, che almeno in qualche modo ha una sua "logica," che un laico farfugliante, confusionario e che parla esclusivamente per sentito dire

Ma trovarsi degli amici normali?
Guarda,
mi scuso per eventuali farfugliamenti, purtroppo per me stò stò studiando e lavorando come un pazzo ed ho al mio attivo una media di 4 ore di sonno per notte nell'ultima settimana quindi inizio a delirare...ma ti assicuro mediamente sono una persona estremamente logica ed amante della deduzione ;-)

Allora molto brevemente il concetto che volevo esprimere è che risulta spesso troppo facile affibiare ad altre culture il bollino di: primitive in base ai pensieri di gente vaneggiante (come il "ricercatore" di cui parlava l'articolo) quando nel nostro amato mondo occidentale troviamo chi per dogmi di fede dice assurdità scientifiche altrettanto eclatanti. Allora siamo anche noi altrettanto primitivi?!?!

E riportavo alcuni esempi sia di cavolate sparate da preti quà e là (televisione, giornali, etcetc) sia da persone a me piuttosto vicine che in qualche modo sono state influenzate negativamente dalla fede (e non si tratta di persone ignorante ma anche di gente che studia in facoltà scientifiche doh ma che grazie ad una visione totalmente distorta della fede che gli è stata imposta straparlano).

Credo che anche il mondo occidentale sia pieno di esempi di quanto idee totalmente illogiche, irrazionali, antiscientifiche e più o meno folli vengano prese per buone perchè la religione locale dice che sono vere e che questa caratteristica non è una prerogativa del mondo islamico.

L'articolo parlava di un ricercatore...forse la gente si scandalizza di più proprio perchè si parla delle idee balzane di un ricercatore che distorce la scienza in base alle proprie convinzioni religiose...sicuramente ciò fa storcere di più il naso rispetto se la stessa cosa fosse stata detta da un imam...

Pensi che questa cosa poteva accadere solo in un paese islamico? Ti sbagli...qualche anno fà i ricercatori del campus biomedico di Roma (un università cattolica) ad una conferenza mondiale sull'AIDS portarono i propri studi con cui "dimostravano" che il preservativo è inutile come sistema per non entrare in cotatto con il virus dell'HIV perchè questo è in grado di passare attraverso le microfessure del lattice...e in conclusione consigliavano velatamente di non usarlo nei paesi del terzo mondo che tanto oltre ad essere inutile era anche peccato

Era uno studio molto accurato ma completamente falso...il tentativo di dimostrare l'indimostrabile per tentare di adattare la realtà razionale delle cose alla loro visione distorta dalla fede...

Questo è per dire che trovo abbastanza ipocrita il fatto di criticare sempre l'Islam con cose del tipo: "L'islamico pazzo di turno ha detto questa cazzata" perchè si potrebbe fare lo stesso identico discorso per la cultura occidentale e la religione cristiana.

Per criticare l'islam usiamo argomentazioni un tantinello più solide tipo: i diritti delle donne, i diritti umani in generale, la legge islamica che tante volte è a dir poco efferata, l'infibulazione, etcetc...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 17:43   #35
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Questo è per dire che trovo abbastanza ipocrita il fatto di criticare sempre l'Islam con cose del tipo: "L'islamico pazzo di turno ha detto questa cazzata" perchè si potrebbe fare lo stesso identico discorso per la cultura occidentale e la religione cristiana.

Per criticare l'islam usiamo argomentazioni un tantinello più solide tipo: i diritti delle donne, i diritti umani in generale, la legge islamica che tante volte è a dir poco efferata, l'infibulazione, etcetc...
Un piccolo appunto.
Non si può parlare di "fede distorta" e "fede retta", utilizzando come discrimine la corrispondenza di una o dell'altra ai propri principi.
La fede è autoreferenziale: ciò che crede per fede è sempre "giusto" per il fedele, poco importa che lo sia anche per tutti gli altri.
"Terra piatta", "inferiorità della donna", "no al testamento biologico perchè la vita viene da Dio" o "sacrifichiamo un agnello per favorire il raccolto" sono tutte "verità" da mettersi esattamente sullo stesso piano "fideistico".
Old 01-04-2008, 17:46   #36
dave4mame
Bannato

beh, insomma...
che la terra NON sia piatta è abbasta facile da verificare.
che la donna NON sia inferiore... un po' meno

per favore... non dite di questo post alla mia mogliettina...
Old 01-04-2008, 17:47   #37
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
beh, insomma...
che la terra NON sia piatta è abbasta facile da verificare.
che la donna NON sia inferiore... un po' meno

per favore... non dite di questo post alla mia mogliettina...
abbi almeno il coraggio di dirglielo in faccia
Old 01-04-2008, 17:47   #38
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Non si può parlare di "fede distorta" e "fede retta", utilizzando come discrimine la corrispondenza di una o dell'altra ai propri principi.
La fede è autoreferenziale: ciò che crede per fede è sempre "giusto" per il fedele, poco importa che lo sia anche per tutti gli altri.
"Terra piatta", "inferiorità della donna", "no al testamento biologico perchè la vita viene da Dio" o "sacrifichiamo un agnello per favorire il raccolto" sono tutte "verità" da mettersi esattamente sullo stesso piano "fideistico".

Peccato che tali verità fideistiche siano diffuse non tanto da un ayatollah quanto da uno che avrebbe la presunzione di porsi come astronomo (poraccio )...

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 17:48   #39
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
abbi almeno il coraggio di dirglielo in faccia
ma...vuoi che mio figlio diventi orfano ancora prima di nascere?

già ho rischiato a dirle che, finalmente, ha dentro di sè un cervello....
Old 01-04-2008, 17:52   #40
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Guarda,
mi scuso per eventuali farfugliamenti, purtroppo per me stò stò studiando e lavorando come un pazzo ed ho al mio attivo una media di 4 ore di sonno per notte nell'ultima settimana quindi inizio a delirare...ma ti assicuro mediamente sono una persona estremamente logica ed amante della deduzione ;-)

Allora molto brevemente il concetto che volevo esprimere [CUT]
Ok adesso è più chiaro
Quello che tu dici certamente non lo si può negare, anche qui abbiamo santoni pseudo-cattolicheggianti che guariscono con l'imposizione delle mani (che non sono certo ministri della Chiesa "ufficiale", ma siccome parlavamo di "cultura" delle 2 realtà...), ricerche come quella che hai citato (che però credo siano mosche bianche all'interno di una comunità scientifica....scientifica ), ecc. ma bisogna tener conto che da quelle parti:
1) mediamente la scolarizzazione è più bassa
2) mediamente c'è meno possibilità (sia culturale, sia come mezzi) di un'informazione libera (non fate battute grazie )
3) in molti stati lo stato è tutt'altro che laico e suppongo lo stesso valga per i relativi mezzi d'informazione
Per queste ragioni ritengo che nei paesi musulmani certe cose possano far più presa, diffondersi di più e quel che peggio non trovare un interlocutore che sia lì sempre pronto a smentirle e sbeffeggiarle (immaginiamo quel ricercatore in una trasmissione italiana con magari qualche eminente astrofisico a ricoprirlo di melma per quello che ha detto ).
Detto questo, specifico che io non volevo entrare in queste questioni ("gara a chi fra noi e loro c'ha più ottusi a piede libero", fra l'altro gara che come ho detto per me vincono loro, cosa che non da sola ma unita a tutte quelle altre cose che hai elencato sul finale non me li fa di certo ritenere nostri pari civilmente e culturalmente), mi riferivo alla "posizione ufficiale" (reale e praticata) della catechesi attuale, che credevo sinceramente fosse quella che ho detto io (frutto della mia personale esperienza ), non ai singoli casi come quelli dei tuoi amici (delle cime detto fra noi ) o di singoli preti che possono dirne di tutti i colori.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian