|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Qui a milano, almeno per me, ancora nulla
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
dopo qualche giorno ho notato che hanno rimesso i filtri sul p2p, ora sono parziali
|
|
#243 |
|
Member
|
Per la 7 mega ho chiamato il servizio clienti. Hanno detto per i primi di maggio ^^'
|
|
|
|
|
#244 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Tele2
Ciao Ragazzi,
Vi ho letto e .... vorrei dei kiarimenti su tele2 .... Ho seguito alla lettera la configurazione x outlook espress ma nn riesco ad inviare gli allegati ... e sono molto triste ... M date delle dritte???? In ufficio ho libero ed uso incredibilmail ma con tele2 nn funziona ... Grazie. Xed |
|
|
|
|
#245 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Qui si parla dell'upgrade a 7Mega più che altro.
Comunque, credo che Tele2 limiti la dimensione dei singoli messaggi inviati a pochi MB, per cui, se gli allegati sono troppo grandi, non vanno. Hai provato a inviare allegati piccoli? Che configurazione hai? |
|
|
|
|
#246 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io ho tele2 4mb e ank'io da una decina di giorni il mulo funziona di nuovo senza problemi tutto il giorno! L'unica cosa è ke i download da http sono ancora un'agonia.....
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
a me torrent va, l'unica cosa limitata (che è peggio) sono http, ed altro.
In pratica limitano a non più di 30KBps da una singola connessione, quindi se uno fà uno speedtest va lentissimo, e se scarichi da server (senza downloadmanager) diventi vecchio. Infine usando fino a qualche settimana fà IP adress per vedere l'IP dove risultava, i luoghi in prevalenta erano Sora, Cesena, Pavia ...(e sono di napoli), ora sono solo o ROMA o MILANO, (sempre con reti 90.131 o 90.132 o 83...) Spero che stiano rivoluzionando per la 7 mega (che poi è sempre quella in affitto dalla telecom), perché se fosse la loro (a stento hanno qualche ufficio) darebbero la 8 mega come Libero o Tiscali. P.S:Poi monitorando le connessioni, limitano molto anche meno di 30kbps quando la porta remota è molto alta tipo sui 30000 in su) Quindi non illudiamoci che con la 7 mega cambi qualcosa, sarà sempre una 300kbps, quindi Mi sà che si appresta disdetta.
|
|
#248 |
|
Member
|
Cazzo ma almeno a 350 dovrebbero farti scaricare da http con una linea 4mb, perchè altrimenti a cosa serve una adsl scusa?!
A questo punto potevano dirlo ke mentre tutto il mondo cerca di progredire nella tecnologia, tele2 è l'unica compagnia ke cerca di tornare all'età della pietra in termini di servizi!!!
|
|
#249 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Si, li avevo ben letti. Ma tu cosa hai fatto: hai già mandato la richiesta di indennizzo per passare ad altro operatore, o cosa? Io, a parte la buffonata del passaggio alla 7MEGA entro febbraio... cioè entro marzo... anzi forse aprile.... speriamo maggio... che si configura come una sana persa di c..., mi lamento soprattutto del mancato funzionamento dell'autenticazione della mia ADSL. Ormai mi capita quasi tutti i giorni di avere il PPPP attivo dopo aver ottenuto la portante da 10 minuti o più. Questo mi rode, e parecchio.
|
|
|
#250 |
|
Member
|
Esatto, io ho mandato la disdetta e insieme la messa in mora in cui intimo il risarcimento per i danni subìti.
Per essere sicuro di settare i valori al meglio, scarica TCP Optimizer, un programmino utile che ti aiuterà a ottimizzare certi parametri. Basta inserire la velocità della propria connessione e mettere il segno di spunta sulla voce "impostazioni ottimali" così verranno automaticamente impostati i migliori valori per quella connessione. |
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
alla faccia dei 60 euro che vogliono per recidere il contratto e liberare la linea?
|
|
#252 |
|
Member
|
I 60Euro se li ficcano dove sanno loro.
Li pretendono come penale ma il Decreto Bersani vieta categoricamente le penali, per cui la loro richiesta è illegale. Al più, possono pretendere un costo di disattivazione il quale deve essere previsto dal contratto e giustificato al centesimo (ed è molto inverosimile che possa essere così elevato). Inoltre ad alcuni ne chiedono 30, ad altri 25 etc... Non sanno nemmeno loro come spillare i soldi ai loro clienti.Io ho avuto la fortuna di poter fare disdetta a scadenza naturale del contratto, così non ci sono nemmeno gli eventuali costi di disattivazione. |
|
|
|
|
#253 |
|
Member
|
Ops, doppio post. Scusate.
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece, avendo stipulato il contratto a ottobre 2007, sono a rischio 60. Vedremo il dafarsi.
|
|
|
#255 |
|
Member
|
Comunque vorrei sottolineare il fatto che coloro i quali si trovano in questa situazione di disagio a causa delle scorrettezze di Tele2 possono richiedere indennizzo a Tele2 stessa per tutti i costi che devono affrontare a fronte del nuovo contratto da stipulare con Telecom o chiunque altro. Per riattivare la linea Telecom ci vogliono 96Euro; per attivare Alice altri 69Euro; per attivare una delle offerte specifiche (es. Alice Tutto Incluso) ancora 154Euro (che per fortuna, in genere, sono in offerta e non si pagano). In più i danni morali causati dal disservizio e dalla rottura di fare tutta la trafila di disdetta e cambio gestore.
Il problema è vedere se poi Tele2 faccia orecchio da mercante o meno... Vai a vedere quanti poi effetivamente porteranno la faccenda dal giudice di pace; la gente ha il proprio da fare e spesso ci rinuncia in partenza.
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Member
|
Scusate la domanda...ma quindi se io adesso, ke ho Tele2 come unico operatore, volessi tornare in telecom...devo sborsare 96 euro???? Veramente???? Ma non c'è verso di non pagarli,tipo sfruttando qualke offerta che fanno come la TuttoIncluso o raba varia????
|
|
#258 |
|
Member
|
Beh dipende. Sei stato danneggiato dalla politica scorretta di Tele2? Tele2 ha in qualche modo violato il contratto stipulato? Se sì, puoi chiedere indennizzo, come ho fatto io. L'esito sarà probabilmente infausto a meno che non si ricorra al giudice di pace (figurati...), ma almeno posso dire di aver fatto un tentativo.
Ah, negli anni passati Telecom ha offerto gratuitamente il rientro ai nuovi clienti per un breve periodo (proprio questi mesi, Aprile e Maggio); purtroppo quest'anno sembra non si faccia nulla. |
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Quote:
PS anche io attendo il passaggio (automatico ?) alla 7 mega ma ancora nulla
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
|
#260 |
|
Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.

Li pretendono come penale ma il Decreto Bersani vieta categoricamente le penali, per cui la loro richiesta è illegale. Al più, possono pretendere un costo di disattivazione il quale deve essere previsto dal contratto e giustificato al centesimo (ed è molto inverosimile che possa essere così elevato). Inoltre ad alcuni ne chiedono 30, ad altri 25 etc... Non sanno nemmeno loro come spillare i soldi ai loro clienti.