Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2008, 12:44   #41
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Luvi non condivido la tua opinione.
Già mi immagino la strada poichè nella mia campagna c'è lo stesso divieto e ci si passa a stento in due nei due sensi di marcia. ergo se vuoi sorpassare ti attacchi e non sorpassi o se ci provi e vai di sotto poi non puoi manco dire "a".
poi penso che lui non ha fatto nulla di male. a limite poteva rallentare e fermarsi proprio ma anche in questo caso l'avrebbero intesa male e forse anche lui si sarebbe trovato una pistola puntata.
quando trovi questi soggetti non c'è buon senso che tenga. lo dico con un senso di disprezzo ma già mi immagino la goduria del personaggio in questione.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 12:45   #42
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi

E se magari quella strada ha la banchina cedevole e l'altro finisce fuori per dare strada a te?
Le banchine di quella strada sono di burro, a filo del fosso che la costeggia da entrambi i lati...
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 12:50   #43
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

La tua condotta è condannabile; non puoi arrogarti il diritto di decidere che uno non deve superarti, non sei un agente di polizia stradale; la tua condotta è potenzialmente pericolosa, non solo per chi ti segue e vuole superarti ma, soprattutto, per chi sopraggiunge nell'altro senso di marcia.

LuVi
Quoto...e se, stando piazzato in mezzo nella strada stretta per fare dispetto a quello dietro, fosse sopraggiunto uno che veniva dall'altra parte sempre stando in mezzo alla strada avresti pure rischiato un frontale...quando capitano certi coglioni è meglio lasciali passare e starci più alla larga possibile, piuttosto che tenerseli dietro.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 12:57   #44
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
la voglia di far vedere agli altri che " sono il mejo alla guida " ormai è 1 moda
infatti ste cose succedono semrpe in compagnia
3/4 persone
sai , far vedere alle fighe sedute dietro che al volante sei prudentisismo non fa " figo "
tristezza
se avessero fatto 1 frontale sarei sceso e gli avrei riso in faccia a mo di sbeffeggio
altro che chiamare l'ambulanza
io non corro mai in macchina con fighe a bordo.. sai non vorrei che me lo tagliassero con un morso
Old 31-03-2008, 13:43   #45
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quoto...e se, stando piazzato in mezzo nella strada stretta per fare dispetto a quello dietro, fosse sopraggiunto uno che veniva dall'altra parte sempre stando in mezzo alla strada avresti pure rischiato un frontale...quando capitano certi coglioni è meglio lasciali passare e starci più alla larga possibile, piuttosto che tenerseli dietro.
Esatto.
Non dico di buttarti in un fosso per far passare un idiota.
Come ho già scritto, se mi capita di fare un sorpasso in una strada stretta, non mi piazzo a due centimetri, non lampeggio, metto la freccia e aspetto che se ne accorga. Se non se ne accorge amen, rimango li.
Ma che tu te ne accorgi, magari mi vedi pure nello specchietto, e ti piazzi in mezzo... questo no.... a sto punto, poichè non sono un criminale non succede niente, ma se fossi un criminale ti potrei anche buttare fuori strada apposta.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 13:44   #46
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Dato che hai gettato la maschera, facci sapere che segnali ci sono su questa strada: a me "piccola strada provinciale" puzza di linea continua con divieto di sorpasso e limite dei 50. Dimmi se sbaglio
Sbagli.
E comunque quando intendo gente che va piano intendo gente che fa i 30 all'ora.

LuVi
Old 31-03-2008, 14:25   #47
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Dico solo che non devi metterti in mezzo alla strada per ostacolare una manovra azzardata, perchè passi dalla parte del torto.
LuVi
Cioè... il truzzo ha violato limiti di velocità, distanza di sicurezza, sorpasso in curva.... e tu condanni bastian che ha tentato di preservare la sua e altrui incolumità?
Trovati nella situazione, vediamo se rimani della stessa idea.
Se (come spesso accade) cercano di superarmi sulle strade qui vicino che sono a scorrimento veloce, con dossi e molti curvoni ciechi, io non mi butto a destra per agevolare una manovra che potrebbe mettere in pericolo anche me... mai pensato che se l'altra auto fa un frontale mentre sei sorpassato (o poco dopo), rimani coinvolto pesantemente anche tu?

Ultima modifica di kappa85 : 31-03-2008 alle 14:28.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 14:37   #48
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Cioè... il truzzo ha violato limiti di velocità, distanza di sicurezza, sorpasso in curva.... e tu condanni bastian che ha tentato di preservare la sua e altrui incolumità?
Se (come spesso accade) cercano di superarmi sulle strade qui vicino che sono a scorrimento veloce, con dossi e molti curvoni ciechi, io non mi butto a destra per agevolare una manovra che potrebbe mettere in pericolo anche me... mai pensato che se l'altra auto fa un frontale mentre sei sorpassato (o poco dopo), rimani coinvolto pesantemente anche tu?
Ma che ci devi fare...non te la prendere

Luvi,sappi che se ti comporti uguale in strada con me la fine è uguale

E una volta nel fosso mettiamo di mezzo un avvocato e non se ne parla più,tu intanto rimani nel fosso
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 14:39   #49
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
SEMI-OT ma meravigliosa.

Ero in macchina con un mio amico, nella sua, per la cronaca una vecchia focus TDI.

Galleria deserta, stavamo sugli 80 (limite di 70).

Arriva un idiota con un Cayenne. Inizia a slampare, una, due, tre volte.

Ovviamente il mio amico non accellera nè si sposta di un millimetro.

L'idiota slampa ancora.

Il mio amico mette in folle, alza il dito medio e mette la macchina a tipo 4000rpm per tipo 15 secondi. Non vi dico la NUVOLA nera dietro. L'idiota capisce, e rallenta
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 14:41   #50
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Ascolta, lo ripeto una volta sola.
Se lui mi dice che, per evitare di farsi superare si mette in mezzo alla carreggiata, si, lo condanno.
Se mi dice che non gli va di buttarsi in un fosso per far passare un idiota allora no, non lo condanno.
Penso sia semplice da comprendere, e sono sicuro che almeno tu potrai farlo

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 31-03-2008 alle 14:43.
Old 31-03-2008, 14:42   #51
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
SEMI-OT ma meravigliosa.

Ero in macchina con un mio amico, nella sua, per la cronaca una vecchia focus TDI.

Galleria deserta, stavamo sugli 80 (limite di 70).

Arriva un idiota con un Cayenne. Inizia a slampare, una, due, tre volte.

Ovviamente il mio amico non accellera nè si sposta di un millimetro.

L'idiota slampa ancora.

Il mio amico mette in folle, alza il dito medio e mette la macchina a tipo 4000rpm per tipo 15 secondi. Non vi dico la NUVOLA nera dietro. L'idiota capisce, e rallenta
LOL! Naftone rulez!!!

LuVi
Old 31-03-2008, 14:45   #52
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Sono d'accordo con Luvi.

Lui doveva spostarsi a destra della carreggiata, rallentando un pò e non mettersi al centro perchè così facendo ha rischiato solo di fare un incidente.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 15:00   #53
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Luvi te lo torno a ripetere

Se mi devi dare del coglione non me lo dire via mail

E se non riesci a non difendere l'immigrato di turno che finisce nel canale e che,a detta tua,potrebbe spararmi in faccia...sono fatti tuoi
Old 31-03-2008, 15:04   #54
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Sono d'accordo con Luvi.

Lui doveva spostarsi a destra della carreggiata, rallentando un pò e non mettersi al centro perchè così facendo ha rischiato solo di fare un incidente.
Esattamente, tutto qui.
E' una questione di buon senso, non di altro.
Ed evito a piè pari il flame personale.

LuVi
Old 31-03-2008, 15:07   #55
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

A furia di dare del coglione alla gente ci scappa una querela,che ne dici?
Old 31-03-2008, 15:08   #56
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Se lui mi dice che, per evitare di farsi superare si mette in mezzo alla carreggiata, si, lo condanno.
Se mi dice che non gli va di buttarsi in un fosso per far passare un idiota allora no, non lo condanno.

LuVi
Dovrebbe essere ovvio come concetto.
Old 31-03-2008, 15:08   #57
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:

LuVi
Si ma qua non stiamo parlando di strada larga in cui uno si piazza sulla riga continua per non far passare il truzzo strafottente. Qui lui se l'è visto arrivare veloce, appiccicato al culo, strada stretta, tizio sospetto... sono d'accordo con te che non valga la pena ostacolare il coglione di turno, ma mi pare che in questo caso ci siano tutte le attenuanti per dire "effettivamente mi sarei indispettito pure io in quella situazione"... no?

E cmq le due frasi devono essere unite... per evitare di farsi superare facendosi buttare nel fosso da un idiota
Old 31-03-2008, 15:09   #58
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
A furia di dare del coglione alla gente ci scappa una querela,che ne dici?
e comunque
why so serious?
Old 31-03-2008, 15:11   #59
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Serissimo e non ti devo nessuna spiegazione
Old 31-03-2008, 15:12   #60
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
E' una questione di buon senso, non di altro.
LuVi
Qui toppi. Non so il tuo, ma il mio buonsenso nei panni di bastian mi sussurra:

"ma vedi sto idiota... se mo mi sorpassa rischiamo tutti e due un incidente, stattene dietro un attimo poi quando c'è strada corri quanto vuoi"

e non mi sembra condannabile.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian