Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 20:29   #41
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da cprintf Guarda i messaggi
Ma scusa: se rifiutare la scheda è un diritto per quale motivo dovrebbero impedirmelo?

Inoltre basta fare un verbale unico per tutti quelli che la rifiutano, no?
Ingegnarsi per rompere le scatole al prossimo, non è esattamente il massimo della vita.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:32   #42
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
E che reato si configurerebbe? Insurrezione? Terrorismo? Alto tradimento?
Rottura dei cohones...il peggiore..io, non lo so..ma perchè la gente si ingegna per rompere le scatole al prossimo?
Non si vuole votare?
Basta starsene a casa o votare scheda nulla.
Old 28-02-2008, 20:34   #43
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Cioè, ci sono 6 persone per seggio tra scrutatori, presidente e segretario.
Questi nella maggior parte dei casi son sempre gli stessi in tutte le elezioni perchè amici del politico di turno, se non sddirittura parenti (destra, sinistra, sopra e sotto senza distinzione) e passano gran parte del tempo a girarsi i pollici e io dovrei farmi scrupoli a far il rompiscatole o, meglio, a esercitare un mio diritto perchè potrebbe romper loro le scatole??

Ma cosa stiamo dicendo?
Ma ci rendiamo conto?

Come se un cliente non mi chiedesse di far un lavoro particolare perchè è consapevole che per me sarebbe una rottura di scatole ... Appena ne trovo uno ve lo dico!
Se fai domanda al seggio, ti pigliano anche a te..non ci vuole nessuna raccomandazione.
Old 28-02-2008, 20:43   #44
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Questi nella maggior parte dei casi son sempre gli stessi in tutte le elezioni perchè amici del politico di turno, se non sddirittura parenti (destra, sinistra, sopra e sotto senza distinzione) e passano gran parte del tempo a girarsi i pollici e io dovrei farmi scrupoli a far il rompiscatole o, meglio, a esercitare un mio diritto perchè potrebbe romper loro le scatole??

Ma cosa stiamo dicendo?
Ma ci rendiamo conto?

Come se un cliente non mi chiedesse di far un lavoro particolare perchè è consapevole che per me sarebbe una rottura di scatole ... Appena ne trovo uno ve lo dico!
penso che se fai domanda anche tu puoi andare in seggio a votare .
Io senza conoscere nessuno ho fatto 2 volte lo scrutinio elettronico e 1 volta lo scrutatore.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:47   #45
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Beh allora a questo punto si fa un lavoro completo. Si prende la prima scheda, si sbaglia a votare, si richiede una seconda scheda e la si rifiuta.
Old 28-02-2008, 20:59   #46
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Ma cosa stiamo dicendo?
Ma ci rendiamo conto?

Scusa il termine, cazzate™
Non c'è altro modo di bollare quello che hai scritto

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:24   #47
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Rottura dei cohones...il peggiore..io, non lo so..ma perchè la gente si ingegna per rompere le scatole al prossimo?
Non si vuole votare?
Basta starsene a casa o votare scheda nulla.
Le proteste sono fatte appositamente per creare disagi...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:51   #48
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Beh allora a questo punto si fa un lavoro completo. Si prende la prima scheda, si sbaglia a votare, si richiede una seconda scheda e la si rifiuta.

Ok, questa sarà la missione... ora bisogna trovare 50 persone per seggio che la mettano in pratica!!
Old 29-02-2008, 14:20   #49
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Scusa il termine, cazzate™
Non c'è altro modo di bollare quello che hai scritto

LuVi
Strano,
perchè io ho sempre fatto domanda senza successo, finchè un giorno mia mamma ha incontrato un assessore e si è lamentata che son sempre "casualmente" gli stessi ai seggi.
Beh, alle elezioni successive eravamo tra gli scrutatori io, mia mamma e mia sorella senza che queste ultime due avessero mai fatto domanda.
Ma di sicuro è solo una mia impressione.
Come quella di vedere sempre le stesse persone ai seggi.
O, probabilmente è un malcostume solo della mia zona.
Old 29-02-2008, 15:07   #50
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
O, probabilmente è un malcostume solo della mia zona.
Lo e' anche della mia di zona (293km a sud di Como).....
Old 29-02-2008, 15:25   #51
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Allora, per gli scrutatori dovrebbe esserci una lista in cui entrano chi fa richiesta. Poi pescano da questa lista in modo casuale.
Esiste una seconda lista ristretta per i presidenti, di solito son sempre gli stessi perché occorre fare un corso di formazione e conviene che ci siano persone competenti. Anche qui puoi richiedere di entrare.
I segretari vengono scelti dal presidente senza essere iscritti da nessuna parte.

Io mi ero iscritto 10 anni fa nella lista degli scrutatori e mi hanno chiamato, in maniera casuale appunto, un po' di volte.

Poi dovrebbe essere passata una legge che diceva che i consiglieri comunali potevano scegliere le persone direttamente; non mi hanno più chiamato....
Di questa legge ne ho sentito parlare ma non ne sono sicuro al 100%.

Poi sul fatto che il modo casuale di pescaggio dalle liste diventi un "casualmente pescano sempre gli stessi", mi pare sia un malcostume in tutta italia.
Quasi quasi torno in ufficio elettorale per verificare la presenza del mio nome nelle liste
Old 27-03-2008, 18:43   #52
X3llo5
Member

L'Avatar di X3llo5

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Perchè dovete danneggiare il sottopagato lavoratore del seggio? Già in certi seggi di Roma (come quelli in cui opero io di solito) ci sono più di 1000 votanti ed affluenze record... danneggiare il nostro lavoro non significa protestare contro i politici che mal tollerate.
Andatevene al mare, piuttosto.

LuVi
Questa non l'ho capita. Non è che prendono il primo che passa a fare lo scrutinatore, ne prendono uno che ha fatto richiesta.
Se si ritrova a dover lavorare è un problmema suo, non è che bisogna sempre prendere soldi senza fare niente.

Poi 1000 votanti per 2 giorni e 14+8 ore , tenendo presente che al seggio dove mi reco io ci sono 3 postazioni:
333 gruppi 1320 minuti..... ->0.25 gruppi al minuto cioè 1 gruppo ogni 4 minuti... cavolo che lavorone.

Vendute 2x RAM Sodimm 512MB DDR a matmat
X3llo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 18:56   #53
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Vediamo di fare un po' di chiarezza.
L'elettore può scegliere, nel caso abbia 25 anni, di non ritirare una delle due schede relative all'elezione per la Camera o il Senato. Ci sarà un annotazione a verbale semplicemente per far quadrare i conti.
In nessun caso potrà rifiutare le due schede e pretendere un annotazione sul verbale.
Nel caso di elettori solo per la Camera potranno solo ritirare la scheda e votare. Ritirare la scheda e poi pretendere l'inserimento a verbale del desiderio di non votare non è contemplato e in caso di proteste è facoltà del presidente di seggio chiamare la forza pubblica per provvedere all'allontanamento ed eventualmente alla denuncia
Valenza di questa iniziativa: zero.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:17   #54
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Sara' ma oggi anche Fiorello a W radio due, insieme ad un avvocato di Napoli, ha ricordato sta storia della dichiarazione a verbale e di questa possibilita'...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 21:46   #55
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da cprintf Guarda i messaggi
A quanto pare forse è possibile far annullare la scheda in modo che non venga riposta nell'urna...in questo modo se ci si organizza si può addirittura far "saltare" il seggio.

Qualcuno sa dirmi se la cosa è corretta/fattibile/legale?

Da qui:
http://www.luogocomune.net/site/modu...p?storyid=2446

<<
[...]
E` infatti facoltà dell'elettore di recarsi al seggio e, una volta fatto vidimare il certificato elettorale, ...

... avvalersi del diritto di rifiutare la scheda, assicurandosi di far mettere il tutto a verbale.

E' inoltre possibile allegare, in calce al verbale, una breve dichiarazione in cui l'elettore può esprimere le motivazioni del suo rifiuto (es. “nessuno degli schieramenti qui riportati mi rappresenta”).

Oltre a complicare e rallentare le operazioni di voto e scrutinio, ciò rende obbligatorio compilare per ogni scheda rifiutata un apposito verbale, e rende inattribuibile il voto, in quanto la legge consente solo l'attribuzione delle schede contenute nell'urna al momento dell'apertura della stessa. In questo modo si crea una discrepanza tra la percentuale dei votanti e voti attribuibili, e teoricamente, se la quantità di schede rifiutate raggiungesse la quota di voti necessaria per l'attribuzione di un seggio, tale seggio non potrebbe più essere attribuito.
[...]
>>
Avendo fatto più volte il presidente, fino a che mi sono scassato...
ti rispondo nel merito:
il timbro sul certificato va posto a dimostrazione che hai votato.
Quindi se ti presenti al seggio, consegni i documenti e poi ti rifiuti di ritirare la scheda ti vengono semplicemente restituiti e allontanato dal seggio.
Se insisti vieni registrato in una tabella dei "cattivi" contenuta nel verbale, e diventi sanzionabile con pene pecuniarie e anche penali.
Se comunque insisti il presidente o un componente del seggio può sempre chiamare la forza pubblica che ti può allontanare con la forza o anche portare in questura, ecc.
E inoltre scatta la denuncia per avere impedito o rallentato le corrette operazioni di voto. Reato in cui può incorrere un elettore che si trattiene per un tempo irragionevole dentro la cabina elettorale, per esempio.
La legge prevede tutto. Al massimo possono essere colti in contropiede i componenti del seggio. Ricorda però che in caso di comportamenti anomali massivi le prefetture informano e danno indicazioni durante le elezioni ai presidenti di seggio.
Quindi direi che il tutto si riduce a semplice fantasia...
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 21:47   #56
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X3llo5 Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita. Non è che prendono il primo che passa a fare lo scrutinatore, ne prendono uno che ha fatto richiesta.
Se si ritrova a dover lavorare è un problmema suo, non è che bisogna sempre prendere soldi senza fare niente.

Poi 1000 votanti per 2 giorni e 14+8 ore , tenendo presente che al seggio dove mi reco io ci sono 3 postazioni:
333 gruppi 1320 minuti..... ->0.25 gruppi al minuto cioè 1 gruppo ogni 4 minuti... cavolo che lavorone.
Si vede che non sei mai stato in un seggio.
Segui il consiglio: vai al mare.
Old 27-03-2008, 21:50   #57
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Viene messa in apposita busta (la stessa di quella errata) e si riporta sul verbale, nell'apposita tabella.
Fine della trasmissione.
Old 27-03-2008, 21:52   #58
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
A parte che il partito degli astenuti NON è la maggioranza, ma comunque magari non basta la maggioranza delle astensioni per far saltare un seggio... magari serve qualcosa come l'80 o il 90% delle astensioni.
Un seggio non salta mai, anche con 0 voti validi.
E neppure una circosrizione elettorale.
C'è sempre il pentolone dei recuperi dei resti a mettere le cose a posto.
Old 27-03-2008, 21:54   #59
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
Sara' ma oggi anche Fiorello a W radio due, insieme ad un avvocato di Napoli, ha ricordato sta storia della dichiarazione a verbale e di questa possibilita'...
Non è previsto che l'elettore possa fare mettere a verbale qualcosa. Può invece finire a verbale il suo comportamento che disturbi il regolare svolgimento delle votazioni. Poi son cavoli suoi...
Old 27-03-2008, 22:03   #60
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
anche io voglio annullare la scheda e fare in modo che nessuno si prenda la mia scheda

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian