Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2008, 23:56   #7941
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Allora:

-Si, ho il file "IaStor.sys" in C:\Windows\System32\drivers\

-Si, ho quelle voci nel reg, anche altre per la verità, tipo:

Premettiamo inanzitutto che si stia parlando del controller ICH9 (no perchè su alcuni modelli gigabyte c'è pure il controller gigabyte supplementare che anche lui supporta AHCI/RAID ed è tutt'altro discorso)
Interessante quello che mi racconti...ma non ho capito una cosa, che driver hai installato durante il setup di windows XP premendo F6? L'Intel SATA RAID o il SATA AHCI? perchè l'hai installato se avevi il controller settato in native mode? non mi pare sia richiesto se non si fa uso di raid o ahci, te lo ha accettato senza problemi?
Cmq un tentativo ad abilitare l'ahci senza seguire la procedura ci potrebbe pure stare (a patto di non avere cose importantissime sull'hd)
Attenzione che facendo in questo modo così non c'è nulla di testato, mentre se segui le istruzioni consigliate nella faq c'è già molta gente che l'ha fatto senza alcun problema. Tutto sta a te, se ti piace sperimentare o meno...Certo se dovesse funzionare ciò vuol dire che i driver installati durante il setup di windows tramite F6 vengono caricati sempre, anche quando non ce ne sia effettivo bisogno (almeno credo, in native mode senza nè ahci nè raid il controller dovrebbe rimanere "trasparente" come testimonia il fatto che non compare alcuna schermata diagnostica in avvio), e questo sarebbe una cosa nuova da imparare ed approfondire ^^

Se vale la pena abilitarlo oppure no consiglio di leggere la prima domanda della mia mini-faq , da lì ciascuno capisce se ne può fare a meno o se gli torna utile in qualche modo.

Ultima modifica di skryabin : 24-03-2008 alle 00:13.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 07:33   #7942
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Premettiamo inanzitutto che si stia parlando del controller ICH9 (no perchè su alcuni modelli gigabyte c'è pure il controller gigabyte supplementare che anche lui supporta AHCI/RAID ed è tutt'altro discorso)
Interessante quello che mi racconti...ma non ho capito una cosa, che driver hai installato durante il setup di windows XP premendo F6? L'Intel SATA RAID o il SATA AHCI? perchè l'hai installato se avevi il controller settato in native mode? non mi pare sia richiesto se non si fa uso di raid o ahci, te lo ha accettato senza problemi?
Cmq un tentativo ad abilitare l'ahci senza seguire la procedura ci potrebbe pure stare (a patto di non avere cose importantissime sull'hd)
Attenzione che facendo in questo modo così non c'è nulla di testato, mentre se segui le istruzioni consigliate nella faq c'è già molta gente che l'ha fatto senza alcun problema. Tutto sta a te, se ti piace sperimentare o meno...Certo se dovesse funzionare ciò vuol dire che i driver installati durante il setup di windows tramite F6 vengono caricati sempre, anche quando non ce ne sia effettivo bisogno (almeno credo, in native mode senza nè ahci nè raid il controller dovrebbe rimanere "trasparente" come testimonia il fatto che non compare alcuna schermata diagnostica in avvio), e questo sarebbe una cosa nuova da imparare ed approfondire ^^

Se vale la pena abilitarlo oppure no consiglio di leggere la prima domanda della mia mini-faq , da lì ciascuno capisce se ne può fare a meno o se gli torna utile in qualche modo.

Ho creato una copia di XP con nLite...tra le tante modifiche ho integrato i driver sata ACHI del controller ICH9R...ecco il perché
Old 24-03-2008, 07:40   #7943
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Ho creato una copia di XP con nLite...tra le tante modifiche ho integrato i driver sata ACHI del controller ICH9R...ecco il perché
idem cosi almeno ogni volta che vado a formattare non ho bisogno di nessun driver...
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 09:08   #7944
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
<<PER TUTTI I POSSESSORI DI MOBO DUAL PCI-E>>

Potreste, per piacere, verificare se da bios è possibile disabilitare uno dei due connettori pci-e, in modo da scollegare una l'una o l'altra scheda video (diverse tra loro)?

Grasssssie.

P.S.: si, sono di nuovo il folle che vuole capire se è possibile installare due schede video differenti tra loro per un doppio uso (ludico e professionale) del proprio pc.
Il mio sistema: Antec Sonata3 con ali 500W, GA-EP35C-DS3R (EPRICE ),Q6600 g0 boxed,4x1gb Geil Ultra PC6400,MSI NX8800gt,1xWD CaviarSE16 400gb,2xMaxtor 80gb (RAID 0 su Promise TX2000),NEC DVD-RW, Dell 2407WFP MALEDETTA EPRICE NON MI AVRAI PIU'
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 09:17   #7945
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Sulla DS4 mi sembra che da BIOS tu possa scegliere quale canale è quello principale. Ma una disattivazione completa e magari un cambio al volo dal S.O. non esiste proprio.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 10:33   #7946
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
Sulla DS4 mi sembra che da BIOS tu possa scegliere quale canale è quello principale. Ma una disattivazione completa e magari un cambio al volo dal S.O. non esiste proprio.
quoto, per la ds4 è così e credo che sarà lo stesso anche per tutte le altre
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 11:23   #7947
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Capito. Però ora sta a te scegliere se tentare il cambio al volo oppure seguire le istruzioni della faq, è una situazione fin troppo particolare. Considerato il fatto che il file risulta presente nella directory di windows e che le relative voci nel registro ci sono, una possibilità che tutti funzioni a dovere semplicemente cambiando il settaggio nel bios c'è.
Facci sapere che cosa decidi di fare ^^
Old 24-03-2008, 12:46   #7948
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Oda Nobunaga Guarda i messaggi
<<PER TUTTI I POSSESSORI DI MOBO DUAL PCI-E>>

Potreste, per piacere, verificare se da bios è possibile disabilitare uno dei due connettori pci-e, in modo da scollegare una l'una o l'altra scheda video (diverse tra loro)?

Grasssssie.

P.S.: si, sono di nuovo il folle che vuole capire se è possibile installare due schede video differenti tra loro per un doppio uso (ludico e professionale) del proprio pc.
te l'avevo già scritto: nel bios devi cambiare la vga primaria e poi devi spostare la spina del monitor o usare uno switch.
ma tieni conto che una delle schede avrà il pci-e a 16x e l'altra a 4x, quindi scegli accuratamente la collocazione delell schede.
Old 24-03-2008, 18:19   #7949
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Quote:
Capito. Però ora sta a te scegliere se tentare il cambio al volo oppure seguire le istruzioni della faq, è una situazione fin troppo particolare. Considerato il fatto che il file risulta presente nella directory di windows e che le relative voci nel registro ci sono, una possibilità che tutti funzioni a dovere semplicemente cambiando il settaggio nel bios c'è.
Facci sapere che cosa decidi di fare ^^

Si esatto...proprio perché la mia situazione è particolare ti ho chiesto lumi...se modificando la voce dal BIOS sicuramente non c'è perdita di dati faccio la prova; nel senso: seleziono AHCI nel bios, riavvio...(al massimo) il sistema non "parte"...riavvio e rimetto IDE e tutto va come prima.
Old 24-03-2008, 18:29   #7950
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Città: Milano
Ragazzi la mia è una ga-p35-ds4 ed ha il dissipatore come la REV 1.0, quindi devo scaricare i driver e il bios REV 1.0 sul sito? Soprattutto devo scaricare tutte le versioni del bios? (cioè f8 f9 f10 f11 f12)

Ultima modifica di |InuYasha| : 24-03-2008 alle 18:40.
|InuYasha| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 18:56   #7951
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
I driver sono esattamente gli stessi per tutte le revision. Credo anche i file del bios.
Se scarichi dalla sezione della rev1.0 non sbagli di sicuro.
Per passare all'ultima versione di bios puoi fare il flash direttamente di quella senza fare ogni step intermedio.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 19:18   #7952
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
Ragazzi la mia è una ga-p35-ds4 ed ha il dissipatore come la REV 1.0, quindi devo scaricare i driver e il bios REV 1.0 sul sito? Soprattutto devo scaricare tutte le versioni del bios? (cioè f8 f9 f10 f11 f12)
Per il bios, se ti serve aggiornarlo, prendi solo l'ultimo uscito.

Usa l'utility @BIOS
Old 24-03-2008, 19:36   #7953
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Si esatto...proprio perché la mia situazione è particolare ti ho chiesto lumi...se modificando la voce dal BIOS sicuramente non c'è perdita di dati faccio la prova; nel senso: seleziono AHCI nel bios, riavvio...(al massimo) il sistema non "parte"...riavvio e rimetto IDE e tutto va come prima.
Oddio, di questo non ne sono sicuro, comunque ho provato a fare il cambio al volo come dici tu senza seguire la procedura standard e senza avere nemmeno i driver installati ^^. Provato, è una parola grossa, diciamo che ero sbadato e ho fatto partire il sistema con ahci abilitato e senza alcun driver installato.
A me è successo che windows si è avviato ma una volta al desktop non funzionava un tubo
Sono tornato indietro, tolto l'ahci dal bios, e il sistema è ripartito apparentemente senza problemi (lo sto tuttora usando tranquillamente dopo quell' "inconveniente")

Ultima modifica di skryabin : 24-03-2008 alle 19:39.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 01:38   #7954
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Ragazzi sto provando 2 mobo una Gigabyte un EP35C-DS3R e una GA-33M S2H ..insomma provando tutte e due le mobo ho notato che hanno il volume di uscita molto ma molto inferiore rispetto alla mia Dfi 965 cioe' le cuffie che uso normalmente si sentono si bene ma praticamente 35% in meno.
Ho provato vari tipi di driver audio Realtek e ho fatto queste prove anche con SO pulito .. ma niente si sentono di meno e anche nei giochi
Vorrei sapere se avete notato anche voi sta cosa oppure no
Old 25-03-2008, 08:01   #7955
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Quote:
Oddio, di questo non ne sono sicuro, comunque ho provato a fare il cambio al volo come dici tu senza seguire la procedura standard e senza avere nemmeno i driver installati ^^. Provato, è una parola grossa, diciamo che ero sbadato e ho fatto partire il sistema con ahci abilitato e senza alcun driver installato.
A me è successo che windows si è avviato ma una volta al desktop non funzionava un tubo
Sono tornato indietro, tolto l'ahci dal bios, e il sistema è ripartito apparentemente senza problemi (lo sto tuttora usando tranquillamente dopo quell' "inconveniente")

Ok...grazie

Proverò quanto prima e vi posterò cosa è accaduto
Old 25-03-2008, 10:58   #7956
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Ho aggiornato il Bios,ma se dovessi formattare si cancella l'ultima versione che ho installato o rimane?
Old 25-03-2008, 10:59   #7957
HyperText
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
Quote:
Ho aggiornato il Bios,ma se dovessi formattare si cancella l'ultima versione che ho installato o rimane?
rimane
Old 25-03-2008, 11:08   #7958
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Ok!
Per quanto riguarda il chipset,per installarlo devo disistallare quello vecchio oppure mentre installo quello nuovo quest'ultimo mi sovvrascrive quello di prima?
Old 25-03-2008, 11:25   #7959
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Ok!
Per quanto riguarda il chipset,per installarlo devo disistallare quello vecchio oppure mentre installo quello nuovo quest'ultimo mi sovvrascrive quello di prima?
no basta installare il nuovo...
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:28   #7960
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ragazzi sto provando 2 mobo una Gigabyte un EP35C-DS3R e una GA-33M S2H ..insomma provando tutte e due le mobo ho notato che hanno il volume di uscita molto ma molto inferiore rispetto alla mia Dfi 965 cioe' le cuffie che uso normalmente si sentono si bene ma praticamente 35% in meno.
Ho provato vari tipi di driver audio Realtek e ho fatto queste prove anche con SO pulito .. ma niente si sentono di meno e anche nei giochi
Vorrei sapere se avete notato anche voi sta cosa oppure no
Mi quoto da solo aspettando notizie

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian