|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Interessante quello che mi racconti...ma non ho capito una cosa, che driver hai installato durante il setup di windows XP premendo F6? L'Intel SATA RAID o il SATA AHCI? perchè l'hai installato se avevi il controller settato in native mode? non mi pare sia richiesto se non si fa uso di raid o ahci, te lo ha accettato senza problemi? Cmq un tentativo ad abilitare l'ahci senza seguire la procedura ci potrebbe pure stare (a patto di non avere cose importantissime sull'hd) Attenzione che facendo in questo modo così non c'è nulla di testato, mentre se segui le istruzioni consigliate nella faq c'è già molta gente che l'ha fatto senza alcun problema. Tutto sta a te, se ti piace sperimentare o meno...Certo se dovesse funzionare ciò vuol dire che i driver installati durante il setup di windows tramite F6 vengono caricati sempre, anche quando non ce ne sia effettivo bisogno (almeno credo, in native mode senza nè ahci nè raid il controller dovrebbe rimanere "trasparente" come testimonia il fatto che non compare alcuna schermata diagnostica in avvio), e questo sarebbe una cosa nuova da imparare ed approfondire ^^ Se vale la pena abilitarlo oppure no consiglio di leggere la prima domanda della mia mini-faq , da lì ciascuno capisce se ne può fare a meno o se gli torna utile in qualche modo.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-03-2008 alle 00:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7942 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ho creato una copia di XP con nLite...tra le tante modifiche ho integrato i driver sata ACHI del controller ICH9R...ecco il perché ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7943 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
idem cosi almeno ogni volta che vado a formattare non ho bisogno di nessun driver...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7944 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
<<PER TUTTI I POSSESSORI DI MOBO DUAL PCI-E>>
Potreste, per piacere, verificare se da bios è possibile disabilitare uno dei due connettori pci-e, in modo da scollegare una l'una o l'altra scheda video (diverse tra loro)? Grasssssie. P.S.: si, sono di nuovo il folle che vuole capire se è possibile installare due schede video differenti tra loro per un doppio uso (ludico e professionale) del proprio pc.
![]() |
#7945 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Sulla DS4 mi sembra che da BIOS tu possa scegliere quale canale è quello principale. Ma una disattivazione completa e magari un cambio al volo dal S.O. non esiste proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7946 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7947 | |
Senior Member
|
Quote:
Facci sapere che cosa decidi di fare ^^
![]() |
![]() |
#7948 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
ma tieni conto che una delle schede avrà il pci-e a 16x e l'altra a 4x, quindi scegli accuratamente la collocazione delell schede.
![]() |
![]() |
#7949 | |
Senior Member
|
Quote:
Si esatto...proprio perché la mia situazione è particolare ti ho chiesto lumi...se modificando la voce dal BIOS sicuramente non c'è perdita di dati faccio la prova; nel senso: seleziono AHCI nel bios, riavvio...(al massimo) il sistema non "parte"...riavvio e rimetto IDE e tutto va come prima.
![]() |
![]() |
![]() |
#7950 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ragazzi la mia è una ga-p35-ds4 ed ha il dissipatore come la REV 1.0, quindi devo scaricare i driver e il bios REV 1.0 sul sito? Soprattutto devo scaricare tutte le versioni del bios? (cioè f8 f9 f10 f11 f12)
Ultima modifica di |InuYasha| : 24-03-2008 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7951 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
I driver sono esattamente gli stessi per tutte le revision. Credo anche i file del bios.
Se scarichi dalla sezione della rev1.0 non sbagli di sicuro. Per passare all'ultima versione di bios puoi fare il flash direttamente di quella senza fare ogni step intermedio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7952 | |
Senior Member
|
Quote:
Usa l'utility @BIOS
![]() |
![]() |
![]() |
#7953 | |
Senior Member
|
Quote:
A me è successo che windows si è avviato ma una volta al desktop non funzionava un tubo ![]() Sono tornato indietro, tolto l'ahci dal bios, e il sistema è ripartito apparentemente senza problemi (lo sto tuttora usando tranquillamente dopo quell' "inconveniente")
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-03-2008 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7954 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
![]() Ho provato vari tipi di driver audio Realtek e ho fatto queste prove anche con SO pulito .. ma niente si sentono di meno e anche nei giochi ![]() Vorrei sapere se avete notato anche voi sta cosa oppure no ![]()
![]() |
#7955 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok...grazie ![]() Proverò quanto prima e vi posterò cosa è accaduto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7956 |
Senior Member
|
Ho aggiornato il Bios,ma se dovessi formattare si cancella l'ultima versione che ho installato o rimane?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7957 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7958 |
Senior Member
|
Ok!
![]() Per quanto riguarda il chipset,per installarlo devo disistallare quello vecchio oppure mentre installo quello nuovo quest'ultimo mi sovvrascrive quello di prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7959 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
no basta installare il nuovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.