|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
|
|
|
|
|
#9102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
IMHO la questione della sofferenza che aiuta ad apprezzare la vita è un pò frutto di una dottrina cripto-cattolica un pò fondata su alcune (parziali) verità.
E' pur vero che i grandi ideali, i grandi voli (per rimanere in tema) non si fanno se hai la "pancia troppo piena." |
|
|
|
|
#9103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9104 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#9105 |
|
Senior Member
|
Per completezza dovremmo aggiungere che quella passione deve rappresentare un valore oggettivo, altrimenti diviene solo un hobby maniacale...chi ha detto nerd?
|
|
|
|
|
#9106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
#9107 | ||
|
Senior Member
Città: Seireitei
|
Quote:
Comunque dubito la radice cattolica sia laspiegazione perchè si trova anche in altre culture, ad esempio in quella dei pellerosse, avevano il culto del coraggio e del dolore, anche inflitto al nemico, era una forma di religione ma che ulla aveva con quella cristiana! Bisognerebbe stabilire in che misura c'è un fondo di verità, io ad esempio credo che gli ideali siano un grosso stimolo, rischiare per gl'ideali altrui può essere frustrante, peggio che vivere una vita monotona, invece per qualcosa in cui si crede può diventare una cura alla propria sofferenza di vivere! Insomma ci siamo impantanati in una bella gatta dapelare, io direi di alzare elegantemente il copriletto e ficcarla sotto la branda, riabbassare il copriletto e dimenticarla Quote:
|
||
|
|
|
|
#9108 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#9109 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Per il discorso nerdismo va distinto in 2 categorie - Sono nerd perchè non ho altro - Sono nerd perchè mi piace la prima categoria non insegue una vera passione ma solo un passatempo in attesa di altro, mentre la seconda può essere una ragione di vita (ovviamente coadiuvata da altro, visto che se c'è una cosa che la vita ci insegna è che tutto a dosi massicce fa male) |
|
|
|
|
|
#9110 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#9111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho solo citato la nostra religione perchè ha portato questa visione alla sua maggiore espressione (tipo discorso delle beatitudini) mortificando sistematicamente il suo opposto: apprezzare la vita tramite i piaceri che può offrire. Propendo per conservare in frigorifero P.S. Per renderti conto di quanto sono incasinato ti basti sapere che domani celebrerò (anche se in modo personalissimo) il rito del venerdì santo. |
|
|
|
|
|
#9112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ma l'Amore -per come io vedo le cose- lo si capisce vivendolo e condividendo la vita -giorno dopo giorno, attimo dopo attimo- con la persona che ami, sperimentando come si riesce e si desidera affrontare insieme, sempre coesi ed uniti, la buona e la cattiva sorte, non lo si capisce leggendo dei libri. Ania |
|
|
|
|
|
#9113 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
meno teoria, più pratica
parlate troppo e concludete poco |
|
|
|
|
#9114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che esistamo valori oggettivi, universali e immutabili che trascendono il contesto storico e sociale. A questi mi sento di dare il nome di: veri ideali da Amare (con la A maiustola) |
|
|
|
|
|
#9115 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#9116 |
|
Bannato
|
davvero fatevi avanti, se volete qualcosa prendetevelo, e se non ci riuscite pazienza
|
|
|
|
|
#9117 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#9118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9119 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#9120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.