|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Perchè se provo ad installare gdesklets per mettere l'orologio e tutto ilresto mi dice che deve disinstallare opera? cavolo...opera lovoglio tenere...ha ilridimensionamento delle pagine...chi mi aiuta?
|
|
|
|
|
|
#742 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Domande: (adveanced mode)
1) Come faccio a mettere il cestino sul Desktop? 2) Come/Dove installare una specie di Winzip? 3) Non ho le autorizzazioni per aprire nessuna penna usb / HD esterno. Come si modifica? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
EDIT: 1) stacca tutte le periferiche usb 2) apri un terminale e scrivi i seguenti comandi 3) cd / 4) ls 5) se non c'è la cartella media, allora creala con sudo mkdir media 6) inserisci la chiavetta e vedi che succede Ultima modifica di Grem : 19-03-2008 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
|
#744 |
|
Senior Member
|
Ragazzi c'è qualcuno che mi spieg in modo dettagliato come installare firefox3 beta 4 ? io l'ho scaricat su sdhc...estratto...e adesso? inoltre volevo installare cairo-dock ma non ci riesco...come fare? ho provato con le varie guide ma i repository non funzionano....help!!!
|
|
|
|
|
|
#745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Se è quello dal sito Mozilla basta che estrai il contenuto su una cartella e lanci lo script firefox. Non serve che lo installi, puoi lasciarlo la nella sua cartella, se vuoi puoi farti un collegamento sul desktop. Poi quando esce la versione definitiva nei repository usi quella e cancelli la cartella con la beta. |
|
|
|
|
|
|
#746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Ma che ha di tanto importante sto nuovo firefox?
|
|
|
|
|
|
#747 |
|
Senior Member
|
Piu che altro è molto piu veloce e leggero della versione precedente, ha una nuova gestione della memoria ed è stata migliorata l'integrazione con l'interfaccia di Linux e Mac.
Poi ci sono altre migliorie, ma non ci ho ancora fatto caso. |
|
|
|
|
|
#748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie 1000 |
|
|
|
|
|
|
#749 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova ad abilitare quelli di debian, basta che segui le istruzioni nella prima pagina e inserisci questa riga nel file /etc/sources.list: Codice:
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free |
|
|
|
|
|
|
#750 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#751 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cutrofiano (LE)
|
|
|
|
|
|
|
#752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
mio suocero fa il giornalista freelance, che non sa na mazza di computer (lo usa a mò d criceto) ha bisogno d 1 pc piccolo, senza fronzoli:
1)come si comporta cn la Huawei USB Card E220 7.2? 2) deve scriveri articoli in .doc e inviarli via email dal programma stesso con una interfaccia del genere ![]() cioè con un click compare una schedina sopra word (o cmq il programma di word processor), xkè d fagli salvare il documento, andare su un client e-mail proprio non se ne parla!
|
|
|
#753 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho scaricato sia la beta 3 che la beta 4 di firefox 3....ma non riesco a farlo partire...qual'è il file che devo cvviare? e come? dove la devo decomprimere la cartella? prima l'avevo su sdhc, ma non avendo i permessi necessari ho portato tutto sul desktop...ma provando a cliccare sui vari file dentro la cartella non uccede niente e si qprono solo file tipo di testo....bò...volevo installare firefox 3 così (avendo il ridimensionamento delle pagine), avrei tolto Opera che mi va in contrasto quando provo ad installare Superkaramba....e dato che il ridimensionamento è imposrtante ma volevo abbellire anche con superkaramba, non mi resta che installare firefox 3....ma non sono capace...
|
|
|
|
|
|
#754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-beta.html Basta scompattare la cartella e fare doppio click sul file 'firefox' per lanciarlo. Se non parte basta che clicchi su proprieta e spunti la voce per renderlo eseguibile. |
|
|
|
|
|
|
#755 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E: Impossibile analizzare il file dei pacchetti /var/lib/dpkg/status (2) E: Impossibile fare il lock della directory di scaricamento che vuol dire? cosa devo fare? volevo anche installare awn ma mi trova due pacchetti con un nome simile...sono quelli? grazie 1000 e scusa se ti rompo... |
|
|
|
|
|
|
#756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E: Impossibile analizzare il file dei pacchetti /var/lib/dpkg/status (2) E: Impossibile fare il lock della directory di scaricamento che vuol dire? cosa devo fare? volevo anche installare awn ma mi trova due pacchetti con un nome simile...sono quelli? grazie 1000 e scusa se ti rompo... |
|
|
|
|
|
|
#757 |
|
Senior Member
|
Quando fa cosi vuol dire che sta girando il servizio che controlla in automatico gli aggiornamenti, dovrebbe essere sufficiente aspettare che finisca credo.
|
|
|
|
|
|
#758 |
|
Senior Member
|
Sai per caso come abbellire il desktop e tenere Opera...che a parer mio èsuperiore a firefox...sull'eee in quanto a ridimensionamento pagine.. Se avete dei consigli da darmi sono ben accette o se avete voglia di dire cosa avete messo voi...grazie 1000
|
|
|
|
|
|
#759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi rimuovere il pacchetto di opera da synaptic e scaricarlo a mano dal sito ufficiale: http://www.opera.com/download/index....20i386&local=y Seleziona Xandros e spunta la voce "Download this package in TAR.GZ format". Poi scarichi l'archivio, lo scompatti da qualche parte fai doppio click sul file 'opera' per lanciarlo, come per firefox 3 beta. Dopo di che puoi installare SuperKaramba, qua ci sono i temi da scaricare: http://www.kde-look.org/ |
|
|
|
|
|
|
#760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per ora mi basterebbe mettere cairo-dock ma ho provato a mettere il repository e aggiornare ma niente da fare...sembrava fosse off...bò.....non capisco com mai Opera crea così tanti problemi con questi programmi...mà...se devo perdere la funzionalità per abbellirlo non lo faccio...era soloper rendere la grafica più piacevole...e non posso rischiare di rimanere senza, altrimenti per il lavoro si mette male....grazie 1000...qualsiasi suggerimento è ben accetto, anche perchè a quantoho capito sei una persona veramente preparata su linux...ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.