Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 22:15   #741
gonzo1983
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Perchè se provo ad installare gdesklets per mettere l'orologio e tutto ilresto mi dice che deve disinstallare opera? cavolo...opera lovoglio tenere...ha ilridimensionamento delle pagine...chi mi aiuta?
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 08:29   #742
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Domande: (adveanced mode)

1) Come faccio a mettere il cestino sul Desktop?

2) Come/Dove installare una specie di Winzip?

3) Non ho le autorizzazioni per aprire nessuna penna usb / HD esterno. Come si modifica?

GRAZIE
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 12:44   #743
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi

3) Non ho le autorizzazioni per aprire nessuna penna usb / HD esterno. Come si modifica?
Prova a vedere se la cartella /media esiste, caso mai creala e vedi se il problema si è risolto.

EDIT:

1) stacca tutte le periferiche usb

2) apri un terminale e scrivi i seguenti comandi

3) cd /

4) ls

5) se non c'è la cartella media, allora creala con sudo mkdir media

6) inserisci la chiavetta e vedi che succede

Ultima modifica di Grem : 19-03-2008 alle 12:47.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:02   #744
gonzo1983
Senior Member

Ragazzi c'è qualcuno che mi spieg in modo dettagliato come installare firefox3 beta 4 ? io l'ho scaricat su sdhc...estratto...e adesso? inoltre volevo installare cairo-dock ma non ci riesco...come fare? ho provato con le varie guide ma i repository non funzionano....help!!!
Old 19-03-2008, 16:55   #745
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
Ragazzi c'è qualcuno che mi spieg in modo dettagliato come installare firefox3 beta 4 ? io l'ho scaricat su sdhc...estratto...e adesso? inoltre volevo installare cairo-dock ma non ci riesco...come fare? ho provato con le varie guide ma i repository non funzionano....help!!!
Dovresti scrivere il link di quello che hai scaricato per vedere cos'è.
Se è quello dal sito Mozilla basta che estrai il contenuto su una cartella e lanci lo script firefox.
Non serve che lo installi, puoi lasciarlo la nella sua cartella, se vuoi puoi farti un collegamento sul desktop. Poi quando esce la versione definitiva nei repository usi quella e cancelli la cartella con la beta.
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 17:04   #746
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Ma che ha di tanto importante sto nuovo firefox?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 17:15   #747
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Quote:
Originariamente inviato da Grem Guarda i messaggi
Ma che ha di tanto importante sto nuovo firefox?
Piu che altro è molto piu veloce e leggero della versione precedente, ha una nuova gestione della memoria ed è stata migliorata l'integrazione con l'interfaccia di Linux e Mac.
Poi ci sono altre migliorie, ma non ci ho ancora fatto caso.
Old 19-03-2008, 17:48   #748
gonzo1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arara Guarda i messaggi
Dovresti scrivere il link di quello che hai scaricato per vedere cos'è.
Se è quello dal sito Mozilla basta che estrai il contenuto su una cartella e lanci lo script firefox.
Non serve che lo installi, puoi lasciarlo la nella sua cartella, se vuoi puoi farti un collegamento sul desktop. Poi quando esce la versione definitiva nei repository usi quella e cancelli la cartella con la beta.
per me è importante.....sai come installare superkaramba? (reposity e cose varie?).....da vero ignorante linux non saprei come fare a fare quello che hai detto...se non ti disturba troppo potresti aiutarmi? altra domandina? dove sono i repository per installare qualsiasi programma su xandros? su quelli che ho...per esempio superkaramba non c'è....
grazie 1000
Old 19-03-2008, 19:34   #749
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Quote:
per me è importante.....sai come installare superkaramba? (reposity e cose varie?).....da vero ignorante linux non saprei come fare a fare quello che hai detto...se non ti disturba troppo potresti aiutarmi? altra domandina? dove sono i repository per installare qualsiasi programma su xandros? su quelli che ho...per esempio superkaramba non c'è....
grazie 1000
ho dato un occhio ai repo linkati in prima pagina e sembra che non ci sia.
prova ad abilitare quelli di debian, basta che segui le istruzioni nella prima pagina e inserisci questa riga nel file /etc/sources.list:
Codice:
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free
dopo di che avvii synaptic, clicchi su "aggiorna lista pacchetti" e lo installi.
Old 19-03-2008, 19:46   #750
gonzo1983
Senior Member

Quote:
ho dato un occhio ai repo linkati in prima pagina e sembra che non ci sia.
prova ad abilitare quelli di debian, basta che segui le istruzioni nella prima pagina e inserisci questa riga nel file /etc/sources.list:
Codice:
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free
dopo di che avvii synaptic, clicchi su "aggiorna lista pacchetti" e lo installi.
ok..fatto...l'ho trovato!! unica cosa...mi dice che disinstalla Opera...ma a me serve molto...c'è un modo per avere sia opera che superkaramba?
Old 20-03-2008, 01:17   #751
alberto645
Member

L'Avatar di alberto645

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cutrofiano (LE)
Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi

2) Come/Dove installare una specie di Winzip?
installa da repository "unrar" "unzip" "bzip2" e "gzip"
alberto645 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 04:05   #752
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
mio suocero fa il giornalista freelance, che non sa na mazza di computer (lo usa a mò d criceto) ha bisogno d 1 pc piccolo, senza fronzoli:

1)come si comporta cn la Huawei USB Card E220 7.2?
2) deve scriveri articoli in .doc e inviarli via email dal programma stesso con una interfaccia del genere

cioè con un click compare una schedina sopra word (o cmq il programma di word processor), xkè d fagli salvare il documento, andare su un client e-mail proprio non se ne parla!
Old 20-03-2008, 16:48   #753
gonzo1983
Senior Member

Ragazzi ho scaricato sia la beta 3 che la beta 4 di firefox 3....ma non riesco a farlo partire...qual'è il file che devo cvviare? e come? dove la devo decomprimere la cartella? prima l'avevo su sdhc, ma non avendo i permessi necessari ho portato tutto sul desktop...ma provando a cliccare sui vari file dentro la cartella non uccede niente e si qprono solo file tipo di testo....bò...volevo installare firefox 3 così (avendo il ridimensionamento delle pagine), avrei tolto Opera che mi va in contrasto quando provo ad installare Superkaramba....e dato che il ridimensionamento è imposrtante ma volevo abbellire anche con superkaramba, non mi resta che installare firefox 3....ma non sono capace...
Old 20-03-2008, 18:11   #754
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Quote:
Ragazzi ho scaricato sia la beta 3 che la beta 4 di firefox 3....ma non riesco a farlo partire...qual'è il file che devo cvviare? e come? dove la devo decomprimere la cartella? prima l'avevo su sdhc, ma non avendo i permessi necessari ho portato tutto sul desktop...ma provando a cliccare sui vari file dentro la cartella non uccede niente e si qprono solo file tipo di testo....bò...volevo installare firefox 3 così (avendo il ridimensionamento delle pagine), avrei tolto Opera che mi va in contrasto quando provo ad installare Superkaramba....e dato che il ridimensionamento è imposrtante ma volevo abbellire anche con superkaramba, non mi resta che installare firefox 3....ma non sono capace...
L'ho scaricato anch'io da qua:
http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-beta.html
Basta scompattare la cartella e fare doppio click sul file 'firefox' per lanciarlo. Se non parte basta che clicchi su proprieta e spunti la voce per renderlo eseguibile.
Old 20-03-2008, 18:26   #755
gonzo1983
Senior Member

Quote:
Basta scompattare la cartella e fare doppio click sul file 'firefox' per lanciarlo. Se non parte basta che clicchi su proprieta e spunti la voce per renderlo eseguibile.
Grande...sei il meglio! sai mica come impostare l'apertura di tutte le pagine in automatico ridimensionate? altra cosa...prima ho provato a installare supercaramba ma con synaptic mi da un errore anche se acconsento a disinstallare opera...
E: Impossibile analizzare il file dei pacchetti /var/lib/dpkg/status (2)
E: Impossibile fare il lock della directory di scaricamento
che vuol dire? cosa devo fare? volevo anche installare awn ma mi trova due pacchetti con un nome simile...sono quelli? grazie 1000 e scusa se ti rompo...
Old 20-03-2008, 18:40   #756
gonzo1983
Senior Member

Quote:
Grande...sei il meglio! sai mica come impostare l'apertura di tutte le pagine in automatico ridimensionate? altra cosa...prima ho provato a installare supercaramba ma con synaptic mi da un errore anche se acconsento a disinstallare opera...
che vuol dire? cosa devo fare? volevo anche installare awn ma mi trova due pacchetti con un nome simile...sono quelli? grazie 1000 e scusa se ti rompo...
Old 20-03-2008, 19:13   #757
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Quote:
Quando fa cosi vuol dire che sta girando il servizio che controlla in automatico gli aggiornamenti, dovrebbe essere sufficiente aspettare che finisca credo.
Old 20-03-2008, 19:27   #758
gonzo1983
Senior Member

Quote:
Quando fa cosi vuol dire che sta girando il servizio che controlla in automatico gli aggiornamenti, dovrebbe essere sufficiente aspettare che finisca credo.
Sai per caso come abbellire il desktop e tenere Opera...che a parer mio èsuperiore a firefox...sull'eee in quanto a ridimensionamento pagine.. Se avete dei consigli da darmi sono ben accette o se avete voglia di dire cosa avete messo voi...grazie 1000
Old 20-03-2008, 19:59   #759
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Quote:
Sai per caso come abbellire il desktop e tenere Opera...che a parer mio èsuperiore a firefox...sull'eee in quanto a ridimensionamento pagine.. Se avete dei consigli da darmi sono ben accette o se avete voglia di dire cosa avete messo voi...grazie 1000
E strano che per installare SuperKaramba ti faccia rimuovere Opera, forse abilitando tutti quei repository si è creato qualche conflitto.

Puoi rimuovere il pacchetto di opera da synaptic e scaricarlo a mano dal sito ufficiale:
http://www.opera.com/download/index....20i386&local=y

Seleziona Xandros e spunta la voce "Download this package in TAR.GZ format".
Poi scarichi l'archivio, lo scompatti da qualche parte fai doppio click sul file 'opera' per lanciarlo, come per firefox 3 beta.

Dopo di che puoi installare SuperKaramba, qua ci sono i temi da scaricare:
http://www.kde-look.org/
Old 20-03-2008, 20:11   #760
gonzo1983
Senior Member

Quote:
E strano che per installare SuperKaramba ti faccia rimuovere Opera, forse abilitando tutti quei repository si è creato qualche conflitto.

Puoi rimuovere il pacchetto di opera da synaptic e scaricarlo a mano dal sito ufficiale:
http://www.opera.com/download/index....20i386&local=y

Seleziona Xandros e spunta la voce "Download this package in TAR.GZ format".
Poi scarichi l'archivio, lo scompatti da qualche parte fai doppio click sul file 'opera' per lanciarlo, come per firefox 3 beta.

Dopo di che puoi installare SuperKaramba, qua ci sono i temi da scaricare:
http://www.kde-look.org/
Il problema principale è che mi da quegli errori se provoda synaptic...io ho anche scaricato il pacchetto di superkaramba...c'è qualche modo per farlo funzionare senza dover disinstallare Opera e senza usare synaptic?
per ora mi basterebbe mettere cairo-dock ma ho provato a mettere il repository e aggiornare ma niente da fare...sembrava fosse off...bò.....non capisco com mai Opera crea così tanti problemi con questi programmi...mà...se devo perdere la funzionalità per abbellirlo non lo faccio...era soloper rendere la grafica più piacevole...e non posso rischiare di rimanere senza, altrimenti per il lavoro si mette male....grazie 1000...qualsiasi suggerimento è ben accetto, anche perchè a quantoho capito sei una persona veramente preparata su linux...ciao
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian