|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
pc 1) Core 2 Duo E6300 1.86 GHz - Asus P5B Deluxe - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 - Ali Colermaster da 600w. Pc 2) Core 2 Duo E8400 3 GHz - Asus P5Q - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 Corsair - Enermax Modu82+ 525W. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
|
[quote=genodave]alla fine....hai messo un VHS vicino al PC....
che t'avevo detto?Si ma perchè fortunatamente ho trovato in casa un vecchio videoregistratore che sembrava rotto e che invece funziona! altrimenti mi pare assurdo comprare un videoregistratore nuovo che trovo a non meno di 80 euro! a quel punto mi compro direttamente un DVD recorder per 130/160 euro e mi metto l'anima in pace! Comunque Genodave ti ringarazio per i consigli e se ne hai altri sono sempre ben accetti! Qual'è comunque secondo te il programma più intuitivo e facile da usare per riversare vhs (anche tra quelli a pagamento) con la terratec cinergy 250 pci? Sto provando ad usare ulead dvd movie factory SE ma sto incasinando tutto! Ciao e grazie!
pc 1) Core 2 Duo E6300 1.86 GHz - Asus P5B Deluxe - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 - Ali Colermaster da 600w. Pc 2) Core 2 Duo E8400 3 GHz - Asus P5Q - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 Corsair - Enermax Modu82+ 525W. Ultima modifica di denaz : 01-12-2006 alle 03:28. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
Le impostazioni non sono molte. Per l'audio devi selezionare la periferica di sistema nel menu di programma. Acquisisci solo dei pezzettini di 10 secondi per fare le prove e poi masterizza tutto su un DVD-RW. Se ti metti di impegno in una giornata riesci a trovare le condizioni ottimali. Occhio a non perdere frame durante l'acquisizione. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
Ci ho messo 4 ore! 1) Ho aquisito con le impostazioni della terratec 720x576 colore UYVY e con le impostazioni di ulead movie factory 3.5 identiche e mi è venuto fuori un file di 7 gB circa! 2) lo trasformato in un file di tipo dvd da 6Gb circa. 3) E in fine per farlo stare dentro ad un dvd da 4,3 GB l'ho compresso e masterizzato con DVD shrink. Il risultato è buono ma devo trovare il modo di fare il tutto in un solo passaggio! altrimenti è meglio che mi compro il dvd recorder! Ho alcuni dubbi: 1)Posso fare un dvd (mpeg2)con la risoluzione di 352x576 ho tale risoluzione implica che il formato finale sarà un VCD o SVCD? 2)è vero che l'audio delle videocassette è mono e che quindi non ha senso usare un campionamento dell'audio superire ai 22 o 24 KHz a 16 bit? 3)quando aquisisco con ulead dvd movie factory le impostazioni di aquisizione ( risoluzione e colore) devono essere uguali a quelle che imposto nella scheda "aquisizione" della scheda tv terratec cinergy 250? 4) da quel che ho capito per riversare le videocassette, il formato vcd (mpeg 1) è più che sufficiente, il mio dubbio è che tale formato non è molto compatibile con i vari lettori dvd da salotto, tu cosa ne pensi? Ciao e scusami se ho scritto troppo!
pc 1) Core 2 Duo E6300 1.86 GHz - Asus P5B Deluxe - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 - Ali Colermaster da 600w. Pc 2) Core 2 Duo E8400 3 GHz - Asus P5Q - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 Corsair - Enermax Modu82+ 525W. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
un consiglio per evitare un passaggio, quando codifichi in mpeg setta il bitrate in maniera tale da avere un file di cica 4gb, così eviti di passare da dvdshrink che non ha senso e degrada la qualità.
No un dvd pal deve avere risoluzione 720x576, daltronde se acquisisci a questa risoluzione non avrebbe senso scendere. Alla 2 non ti so rispondere, ma credo che ci siano vhs in stereo, ma non sono comuni. La 3 non l'ho capita, tu i parametri di acquisizione li puoi impostare come ti pare acquisirai in base a quei parametri. 4. Probabilmente avrai letto qualche vecchia guida dove ancora i dvd erano poco diffusi, lascia stare i vcd e vai di dvd, comunque in genere i lettori da salotto li leggono . |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
Se ne usi uno solo e sbagli qualcosa non potresti sapere dove. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
Io per collegare i cavi del videoregistratore spengo sia il pc che il videoregistratore, attacco i cavi alla scheda di aquisizione,accendo il videoregistratore e alla fine accendo il pc; faccio bene? ho si può tranquillamente attaccare i cavi a pc acceso?
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Con una scheda pinnacle dove e quali cavi devo mettere? Perdonate l'ignoranza ma sono alle primisse armi, conoscete una buona guida? Grazie Ultima modifica di StarGreen : 18-03-2008 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.

che t'avevo detto?