Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 15:43   #261
ronaldinho1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
quindi solo norton e non hai la schermata nera?ma hai impostato una password per accedere? a me ci mette una vita per accedere...
ronaldinho1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:48   #262
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ronaldinho1 Guarda i messaggi
quindi solo norton e non hai la schermata nera?ma hai impostato una password per accedere? a me ci mette una vita per accedere...
che password?
si ferma dove mi dice di digitare la pass per l'utente o passare il dito e poi via
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 16:06   #263
ronaldinho1
Junior Member

ok dopo aver passato il dito poi si apre velocemente? perchè è proprio in quel momento che mi da la leggendaria schermata nera!!! forse il mio è un po ritardato boh!
Old 08-02-2008, 16:13   #264
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da ronaldinho1 Guarda i messaggi
ok dopo aver passato il dito poi si apre velocemente? perchè è proprio in quel momento che mi da la leggendaria schermata nera!!! forse il mio è un po ritardato boh!
no si apre senza problemi...poi si ferma un pò a caricare l'utility wireless/bluetooth HP penso, ma nel frattempo posso usarlo cmq.
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 18:24   #265
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Vicenza
Ragazzi vi posto la risposta di HP alla mia segnalazione della ventola rumorosa:

--------------------------------------------------------------------------
In merito alla Sua richiesta Le suggerisco di eseguire le operazioni di seguito elencate:

- Scolleghi sia la batteria che l'alimentatore per un paio d'ore;

- Tenga premuto il tasto di accensione per circa un minuto;

- Colleghi l'alimentazione e provi ad accendere il portatile.

Proceda poi con l#aggiornamento del BIOS. A tal fine Le indico il link diretto dove scaricare il file per effettuare l#upgrade:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...s=2093&lang=it

Per effettuare correttamente l#operazione Le consiglio di scaricare il file sul desktop, quindi cliccare due volte sullo stesso e seguire le istruzioni a video. Le suggerisco altresì di compiere la procedura con il computer collegato tramite alimentazione elettrica.

Qualcosina pare essersi risolto, aspetto un riscontro da chi abbia voglia di provare...

ATTENZIONE: non effettuate l'aggiornamento se avete installato XP, a me ha reso la partizione non avviabile. Con Vista nessun problema...
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Kripto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 10:45   #266
Udun
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi,
a novembre ho comprato questo bel portatile,fatto il downgrade a xp e tutto funzionava correttamente.
Poi a dicembre l'Hdd è morto misteriosamente.quelli dell'assistenza ci mettono un mese per riparare il tutto.A fine gennnaio mi riportano il laptop e riprovo a fare il downgrade.
Non appena provo ad installare windows mi viene dato un errore di Bios.Mi viene detto di premere F7 per disattivare se non sbaglio "qualcosa" ACPI e lo faccio.
Installo il sistema operativo.Seguo la guida per l'ennesima volta.Installo tutti i driver ma ci sono 4 cose che non tornano:
1)In gestione periferiche viene rilevato un Controller disco floppy standard(con punto esclamativo).Che diavolo è sta cosa?
2)In periferiche di sistema c'è un conflitto a livello di Intel(R) ICH8 Family PCI Express Root Port 3 - 2843. non riesco a capire il perchè
3-4)Il WIreless e il bluetooth pur avendole installate correttamente(ho seguito i passi della guida come l'altra volta) non si accendono.Cioè le periferiche vengono installate ma poi quando si tratta di provare a connettersi non c'è niente da fare.La lucina del wireless è sempre e comunque arancione...non so piu cosa fare...
qualcuno sa come aiutarmi?
Udun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 20:34   #267
jefitit
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kripto Guarda i messaggi
Ragazzi vi posto la risposta di HP alla mia segnalazione della ventola rumorosa:

In merito alla Sua richiesta Le suggerisco di eseguire le operazioni di seguito elencate:

- Scolleghi sia la batteria che l'alimentatore per un paio d'ore;

- Tenga premuto il tasto di accensione per circa un minuto;

- Colleghi l'alimentazione e provi ad accendere il portatile.

Proceda poi con l#aggiornamento del BIOS. A tal fine Le indico il link diretto dove scaricare il file per effettuare l#upgrade:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...s=2093&lang=it

Per effettuare correttamente l#operazione Le consiglio di scaricare il file sul desktop, quindi cliccare due volte sullo stesso e seguire le istruzioni a video. Le suggerisco altresì di compiere la procedura con il computer collegato tramite alimentazione elettrica.

Qualcosina pare essersi risolto, aspetto un riscontro da chi abbia voglia di provare...

ATTENZIONE: non effettuate l'aggiornamento se avete installato XP, a me ha reso la partizione non avviabile. Con Vista nessun problema...
Ciao,
volevo un chiarimento su quella procedura:
- quando tolgo la batteria e stacco l'alimentazione per un paio d'ore, il portatile rimane spento....
Quando dice di tenere premuto per un minuto il tasto dell'accensione, sempre senza batteria e alimentazione...

Io ho un hp2690 ed ho fatto il passaggio da vista ad xp, secondo te non è possibile aggiornare il bios???
Thanks
jefitit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 15:35   #268
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jefitit Guarda i messaggi
Ciao,
volevo un chiarimento su quella procedura:
- quando tolgo la batteria e stacco l'alimentazione per un paio d'ore, il portatile rimane spento....
Quando dice di tenere premuto per un minuto il tasto dell'accensione, sempre senza batteria e alimentazione...
Si, il tasto di accensione va tenuto premuto a portatile spento.

Quote:
Io ho un hp2690 ed ho fatto il passaggio da vista ad xp, secondo te non è possibile aggiornare il bios???
Thanks
Il bios nel link non è compatibile con Windows Xp per via dell'ACPI. Ci sarebbe la possibiltà di disabilitare l'ACPI durante l'installazione (ma varie persone hanno avuto poi dei problemi), però il notebook va riformattato e reinstallato.
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Kripto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 14:41   #269
migo86
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Silvi
help

Salve a tutti ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto.
Premesso che ieri ho aquistato un hp dv2690el, dopo aver scaricato alcuni programmi mi dice che essi sono .iso e quando me li estrae da winrar mi dice che sono file immagine e si apre automaticamente Roxio creator. Volevo chiedervi se è sbagliato proprio il file che ho scaricato oppure non sò far funzionare io winrar? Anche perchè ho scaricato una roba da 900 M e non credo sia possibile che sia solo un file immagine-
Scusate la mia ignoranza, se qualcuno vuole aiutarmi risponda
grazieee

PS: la webcam non funziona qualcuno ha il software aggiornato??
migo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 21:28   #270
migo86
Junior Member

Città: Silvi
sorry

Scusate per la mia domanda stupida (ho risolto).

Però non ho risolto il problema della webcam... qualcuno sà dirmi qualcosa a riguardo.
Grazie
migo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 17:51   #271
Jaye
Junior Member

driver chipset/ scheda video

Quote:
Originariamente inviato da capu81 Guarda i messaggi
allora...il driver per il sata è già stato postato in questa discussione....

La scheda audio l'ho installata con la ricerca on-line microsoft, avete qualche driver migliore??

Ho un enorme problema con la scheda video, ditemi dove sbaglio:
- scarico i driver del chipset Intel 965GM ma mi dice che non ho i requisiti minimi
- scarico i driver nvidia ma anche quì dice che non trova hardware (forse perchè manca il chipset??)

help!

Ciao a tutti!
Anche io ho gli stessi problemi e ci sto sbattendo la testa da un bel po'. Il driver del chipset mi dice che è stato installato ma nell'elenco driver periferiche nn lo vedo ed il driver nvidia mi dice che nn trova l'hardware.Seguendo i link da voi indicati, vado a sbattere nei driver della scheda video per Vista. E' normale?
Un grazie immenso a chi vorrà aiutarmi
Jaye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:42   #272
marco_tv
Member

qui a lavoro devo formattare un hp DV2690EL e metterci vista.
Ho già creato l'iso con nlite con i driver sata.

Prima di formattare sto cercando tutti i driver per XP
Attualmente su Vista su gestione periferiche vedo che è installata questa scheda video: NVIDIA NB8M-GS Dove trovo i driver per XP? ho guardato sul sito Nvidia ma non li ho trovati. Il pc devo sistemarlo entro oggi

Qualcuno ha gia installato xp su DV2690EL?
marco_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 23:46   #273
ronaldinho1
Junior Member

Ragazzi volevo sapere se qualcuno ha già provato o ha info sull'eventuale possibilità di espandere la ram da 2 a 4 gb sul 2690? perchè nelle carateristiche tecniche dice max fino a 2 gb...nel nuovo modello 2760 però è possibile fino a 4gb..qualcuno sa qualcosa?? grazie
Old 28-02-2008, 12:44   #274
marco_tv
Member

ho risolto installando i driver per l'Nvidia geforce 8400GS !
marco_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:58   #275
Vyro
Member

L'Avatar di Vyro

Città: Roma
Oggi ho montato 2 banchi da 2Gb Kingston. Ovviamente XP ne vede al più 3Gb e rotti, e, nonostante il sito HP riporti max 2GB, posso confermare che vedo 3Gb su Win XP
Vyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 16:02   #276
ronaldinho1
Junior Member

ok come ti sembrano le prestazioni?migliorate parecchio?senti io ho vista sarà la stessa cosa per la ram giusto?posso andare tranquillo?solo per non spendere soldi a vuoto..grazie!
Old 03-03-2008, 00:35   #277
paul85
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da icest0rm Guarda i messaggi
ragazzi ho riscontrato un problema con Ubuntu 64bit.
Lo speedstep non mi funziona, caricando i moduli appropriati ottengo sempre un bel FATAL ERROR no such device...quindi la cpu sta sempre a palla e sfiora gli 80°C...
se qualcuno ha il bios F.13 può provare a vedere che risultati ha?
perchè probabilmente è colpa del bios, io ho provato con l'F.21 però vorrei confrontarmi con gli altri possessori...
quindi attendo contatti.
ciao
Anche a me non riconosce la CPU, o meglio vede due core ma continua a succhiare energia, e non fa il CPU scaling. Ho il bios aggiornato, l'ultimissimo!!( al 2 marzo 2008 per intederci)

Help!!!!!!
paul85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 15:00   #278
sk000ks
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
grazie della guida!!!

vorrei ringraziare Vyro della spendida guida, senza in vostro aiuto non sarei mai riuscito a compiere il downgrade a XP.

Tutto funziona alla perfezione a parte il masterizzatore.
In particolare ho notato che la velocità di ripping è VERAMENTE BASSA, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con l'unità DVD TS-L632M?
UPDATE: Googlando un po' ho trovato che molto verosimilmente questa unità HA IL RIPLOCK

http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=43695

Inoltre con Nero 7 non riesco a masterizziare i DVD mentre per i CD non ci sono problemi. Qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili?
UPDATE: Aggiornando all'ultima versione di Nero ho risolto ogni problema di masterizzazione.

Ultima modifica di sk000ks : 09-03-2008 alle 17:07.
sk000ks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 18:41   #279
sk000ks
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
Riproduzione DVD

Ho fatto il downgrade a XP.

Qualcuno di voi ha provato a riprodurre i DVD video?

Con Windows Media Player 11 ho dei colori stranissimi e l'immagine sembra quasi interlacciata. Con Nero Vision i colori sono ok ma l'immagine è lievemente scattosa come che ci fosse un problema di mancata accellerazione hardware.

Forse è solo un problema della mia installazione.

Da voi come si vedono?
sk000ks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 13:18   #280
ForzaRoma
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Qualcuno ha risolto il problema della ventola?
Leggendo in giro pare che ci sia mplta gente che si lamenta.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian