Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 14:37   #81
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
ok, sarà fatto
Old 14-03-2008, 14:48   #82
Tena
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho guardato bene le recensioni..ho paragonato un pò il monitor agli eizo ed ai lacie..a me pare che sto input lag sia presente anche nei monitor da più di 1000 euro orientati alla grafica e alle foto. Questo Dell se calibrato ha dei colori molto belli, un buon gamut, e un buon contrasto. Il benq per i video presenta troppo rumore, l'LG è quasi introvabile, quindi ora che è in offerta io mi ordino questo DELL. Almeno sono anche sicuro dell'assistenza dell e se ho un pixel bruciato me lo cambiano. Quando mi arriverà (e quando l'avrò collegato al mio computer "under construction", vi farò sapere.
Tena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:15   #83
Lucacoppo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
Scusate ragazzi allora qual'e' il miglior monitor per giocare
e per vedere i film in HD parlo dei 24"

Ciao,
se ti riferisci a "solo per giocare" il Samsung 245B è tra i migliori, se non il migliore (pannello TN).
Per vedere film in HD c'è bisogno di un pannello con la possibilità di riprodurre la più ampia gamma di colori, definita "gamut", e che abbia angoli di visione ampi e tali che solo i pannelli di tipo P-MVA, S-IPS (i TN sono assolutamente da scartare), garantiscono.
Il Dell "sarebbe" ottimo (sarebbe, ma non lo è in quanto ha qualche difettuccio di gioventù, oltre all'input lag). Ha una profondità di 8 bit reali per canale e dato che i canali colore sono tre, ha in totale 24 bit reali, che equivale a più di 16,7 milioni di colori realmente riproducibili, mentre il Samsung sopra menzionato con solo 6 bit di profondità colore non è in grado ed è costretto a interpolare, cioè ricreare artificiosamente (infatti, ma non è l'unico, nelle specifiche si può leggere che "supporta" i 16,7 milioni di colore). Oltre alla necessità di pannelli che abbiano lo spazio colore "gamut" con valori del 115% (NTSC). c'e bisogno di angoli visione moooooolto più ampi dei TN.
I TN con uno spostamento di 15-20 gradi sul piano verticale della testa (incide meno su quello orizzontale), modificano in modo osceno i colori, alterando tutto...io ho un Samsung 245B....appunto e so di cosa parlo. Ma non ci vedo film... quindi è ottimo a 400 €. In compenso per navigare in Internet ha i caratteri migliori di qualsiasi altro monitor su piazza (praticamente perfetto), e non ha all'atto pratico "input lag".
Altrimenti, in alternativa al Dell, il nuovo LG da 26" che costa quasi come il Dell, ma del quale ancora non se ne conoscono le prestazioni.

Al momento il 2408, secondo me, è un azzardo in quanto è la rev.A0, e 600-700 € sono un po troppi per rischiare....

Per capire la differenza nei vari pannelli di "input lag", la tabella in basso è piuttosto chiara (lcd vs. crt). A valori più alti corrispondono prestazioni peggiori.

Ultima modifica di Lucacoppo : 14-03-2008 alle 22:03.
Lucacoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 18:43   #84
Tena
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucacoppo Guarda i messaggi
Il Dell "sarebbe" ottimo (sarebbe, ma non lo è in quanto ha qualche difettuccio di gioventù, oltre all'input lag).
A quali altri difettucci ti riferisci? L'unico che ho visto dalle recensioni (oltre all'input lag che non giocando non mi interessa), è che è leggermente più chiara la destra del monitor.
Old 14-03-2008, 20:09   #85
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Trovata prima recensione!!!!! se qualcuno pratico d'inglese fa un piccolo sunto
http://monitortest.blogspot.com/
Old 14-03-2008, 21:55   #86
Lucacoppo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tena Guarda i messaggi
A quali altri difettucci ti riferisci? L'unico che ho visto dalle recensioni (oltre all'input lag che non giocando non mi interessa), è che è leggermente più chiara la destra del monitor.
Leggendo "solo" l'ultima pagina di Hardforum, è possibile constatare come in una sola pagina (l'ultima) su 17 interventi, 2 e 1/2 acquirenti siano rimasti MOLTO scontenti del 2408, al punto di chiedere o la sostituzione in garanzia alla Dell stessa o la vendita dell'oggetto in questione.

Faccio un copia e incolla dei 2 e 1/2 "scontenti" (ma è solo l'ultima pagina...):

1)
"...Also, the bottom left and bottom right of the screen look kind of pink when the background is any light color.Now I have to call Dell to get this exchanged..."

Tradotto ...
"...in basso a sinistra e in basso a destra dello schermo vedo rosa quando lo sfondo è di un colore luminoso.
Ho chiamato ora la Dell per farlo sostituire..."

2)
"...I have now had one monitor replaced due to:
uneven backlighting
red hue on white backgrounds (rainbow effect)
red halo around black type on grey background
backlight bleed at corners (especially left side)
..."

Tradotto ...
"...Ho avuto un monitor sostituito a causa di:
_Retroilluminazione irregolare
_Rosso su sfondi bianchi (effetto arcobaleno)
_Un alone Rosso intorno a oggetti neri su sfondo grigio
_Aloni più chiari negli angoli (specialmente a sinistra)
..."

1/2)
"...I just received the 2408 yesterday, installed it, and am putting it up for sale. There's not dead pixel's and zero back light bleed, but the input lag just has me thinking the whole time I'm gaming...

Tradotto...
"...ho ricevuto ieri il 2408, l'ho installato, e sono disposto a rivenderlo. Non ci sono dead-pixel ne bad-pixel ne aloni più chiari, ma il solo pensiero di evere l'input lag mi ha disturbato per tutto il tempo che ho giocato..."
... ...si è fatto influenzare e ha finito per esagerare !!!...lui è il "mezzo" scontento

...Però c'è anche una buona notizia che lascia ben sperare.
Sempre leggendo questo forum, l'utente del quale ho riportato il secondo messaggio, interpellando la Dell per la sostituzione del monitor, è stato rassicurato che il monitor che riceverà sarà la rev.A001 dello stesso modello, nella quale i difetti riscontrati sono stati corretti:
"...They have assured me that the new screen will be REV A001 and all faults have been rectified. I have to wait Monday/Tuesday next week for a replacement..."

...OTTIMO se dovesse trovare conferma nei fatti

Un saluto.

Luca

Ultima modifica di Lucacoppo : 14-03-2008 alle 22:08.
Old 14-03-2008, 22:14   #87
Tena
Member

Le ho lette quasi tutte le pagine di quel thread.
Secondo me ora a 600 euro è da prendere. La qualità dei colori e contrasto è buonissima. L'unico monitor decente a 600 euro è lg pva, ma in Italia è introvabile, se non da pochi shop la cui assistenza non so come sia.
La cosa che mi rassicura nonostante i difetti è che in caso di guasti, o di un pixel bruciato, la dell cambia il monitor.
Old 14-03-2008, 22:29   #88
Lucacoppo
Member

Quote:
Le ho lette quasi tutte le pagine di quel thread.
Secondo me ora a 600 euro è da prendere. La qualità dei colori e contrasto è buonissima. L'unico monitor decente a 600 euro è lg pva, ma in Italia è introvabile, se non da pochi shop la cui assistenza non so come sia.
La cosa che mi rassicura nonostante i difetti è che in caso di guasti, o di un pixel bruciato, la dell cambia il monitor.
...lo cambia, ma non è detto che te lo facciano con uno nuovo di pacca, potrebbe essere un "refurbished", come è capitato a vari sfortunati.

....meglio aspettare le prox rev. : "...la gatta frettolosa fece i figli ciechi"

Ultima modifica di Lucacoppo : 14-03-2008 alle 22:33.
Old 15-03-2008, 12:37   #89
paxrules
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Basta leggere su hardforum per vedere quanti difetti ha questo monitor (input lag, banding, difficoltà di calibrazione con colori troppo sparati, dominanti verdi...ecc) e quante persone ne hanno chiesto il recesso o l'hanno rimandato indietro.

Di base sicuramente è un gran bell'oggetto, fatto però uscire frettolosamente da Dell con un certo numero di cose ancora da fixare. Quando saranno messe a posto verrà fuori un bel monitor , quello che non mi torna è che per un prezzo non certo leggero, anche se non esagerato come eizo (che però è tutt'altra cosa), mi debba portare a casa un prodotto imperfetto.

Mi lascia perplesso il fatto che la gente di quel forum rimpiange il 2407, la tecnologia dovrebbe andare avanti, non basta mettere qualche connessione in più. Peccato perchè con un pò di sforzo in più potevano fare veramente un bel colpo quelli della Dell. Speriamo nelle revisioni
paxrules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:51   #90
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da paxrules Guarda i messaggi
Basta leggere su hardforum per vedere quanti difetti ha questo monitor (input lag, banding, difficoltà di calibrazione con colori troppo sparati, dominanti verdi...ecc) e quante persone ne hanno chiesto il recesso o l'hanno rimandato indietro.

Di base sicuramente è un gran bell'oggetto, fatto però uscire frettolosamente da Dell con un certo numero di cose ancora da fixare. Quando saranno messe a posto verrà fuori un bel monitor , quello che non mi torna è che per un prezzo non certo leggero, anche se non esagerato come eizo (che però è tutt'altra cosa), mi debba portare a casa un prodotto imperfetto.

Mi lascia perplesso il fatto che la gente di quel forum rimpiange il 2407, la tecnologia dovrebbe andare avanti, non basta mettere qualche connessione in più. Peccato perchè con un pò di sforzo in più potevano fare veramente un bel colpo quelli della Dell. Speriamo nelle revisioni
Mi linki la rece di hardforum , non riesco a trovare.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:24   #91
Tena
Member

Quote:
Originariamente inviato da paxrules Guarda i messaggi
Basta leggere su hardforum per vedere quanti difetti ha questo monitor (input lag, banding, difficoltà di calibrazione con colori troppo sparati, dominanti verdi...ecc)
Colori troppo sparati? Difficoltà di calibrazione? Chi usa un monitor per questo campo d'impiego deve avere una sonda di calibrazione (anche avesse un eizo od un lacie) e calibrandolo con la sonda i risultati sono questi:

http://bp3.blogger.com/_0-tLLf6eqJY/R9Meti1sY5I/AAAAAAAAAH0/6IHpfxnDjM4/s1600-h/ComparisonscalibrationtoRGBwithsRGB.jpg

http://bp3.blogger.com/_0-tLLf6eqJY/...thAdobeRGB.jpg

Come vedi non mi pare di "difficile calibrazione"..

Ultima modifica di Tena : 15-03-2008 alle 13:47.
Old 15-03-2008, 13:34   #92
monomm
Senior Member

Insomma si puo' comprare o no ? Costa lo stesso prezzo del nuovo Eizo da 22 , confused.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
Old 15-03-2008, 13:34   #93
Tena
Member

Metto in un unico post i link alle recensioni:
Utenti:
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1264046

Test e prove:
http://monitortest.blogspot.com/
http://www.tftcentral.co.uk/articles/dell_2408wfp.htm

Secondo me nel leggere le recensioni di altri utenti americani, bisogna tener conto che là sono di più facile reperibilità tutti i monitor.
Qua in Italia i prezzi sono alle stelle, il nec 2490 è un utopia, e l'lg wp è l'unico che può essere usato per gli stessi fini del Dell. Il problema è che se l'lg fosse venduto in parecchi negozi che assicurano una certa assistenza, l'avrei già preso al volo, ma dato che si trova solo su 2 o 3 shop di cui l'assistenza non mi pare paragonabile alla Dell, tutti voi che criticate il Dell, (anche magari dicendo cose sballate come per la calibrazione che a vedere i grafici è quasi perfetta per 600 euro) ditemi quale monitor entro i 600 euro è migliore del Dell.
Quasi tutti i pva (che non sono monitor per giocare) hanno l'input lag alto.
Old 15-03-2008, 13:36   #94
Tena
Member

Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Insomma si puo' comprare o no ? Costa lo stesso prezzo del nuovo Eizo da 22 , confused.
L'Eizo non è full HD
Old 15-03-2008, 13:39   #95
monomm
Senior Member

Il 24 si, in germania sta sui 700 euro.
Old 15-03-2008, 13:43   #96
Tena
Member

Calcola i dazi dalla Germania e il trasporto, valuta per l'assistenza, e vai sul sito dell'eizo o sul thread apposito. GLi eizo da 24 qua in Italia partono da circa 1000 euro, ed il milgliore (senza andare su quelli specifici per foto) viene sui 1500
Old 15-03-2008, 13:48   #97
monomm
Senior Member

Quote:
Calcola i dazi dalla Germania e il trasporto, valuta per l'assistenza, e vai sul sito dell'eizo o sul thread apposito. GLi eizo da 24 qua in Italia partono da circa 1000 euro, ed il milgliore (senza andare su quelli specifici per foto) viene sui 1500
Secondo te allora conviene il 2408 ?
Old 15-03-2008, 13:49   #98
paxrules
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Colori troppo sparati? Difficoltà di calibrazione? Chi usa un monitor per questo campo d'impiego deve avere una sonda di calibrazione (anche avesse un eizo od un lacie) e calibrandolo con la sonda i risultati sono questi?

http://bp3.blogger.com/_0-tLLf6eqJY/R9Meti1sY5I/AAAAAAAAAH0/6IHpfxnDjM4/s1600-h/ComparisonscalibrationtoRGBwithsRGB.jpg

http://bp3.blogger.com/_0-tLLf6eqJY/...thAdobeRGB.jpg

Come vedi non mi pare di "difficile calibrazione"..
Ok...allora metti anche il costo della sonda insieme a quello del monitor? Non credo che chiunque acquisti questo monitor si prenda anche uno spyder...

Io non do contro a Dell, riportavo solo alcune lamentele dei primi compratori. Basta vedere quanta gente di hardforum ha chiesto la sostituzione o il recesso.

Per la calibrazione mi riferivo a questo per esempio:

"I would love to know if any other 2408 owners has done a proper calibration of this monitor. To be honest, i really like this display, and I am getting used to the input lag. What is really killing me is the great and awful color this monitor produced. It looks fantastic in movies and games, but when I go back to my web design and graphic work, the colors are WAY off, and I cannot seem to find the proper settings to make it right. Mainly, my blues look green..." e ha postato pure foto di questo problema... vorrei solo che i blu fossero blu ecco tutto. Il wide gamut ha pro e contro, ma vale per tutti i monitor non solo questo.
paxrules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:54   #99
Lucacoppo
Member

Quote:
....Calcola i dazi dalla Germania ....

...non ci sono dazi (IVA; spese di dogana, ecc..) di alcun tipo.
La Germania (come anche l'Inghilterra, dove ora il cambio Sterlina-Euro è molto favorevole per noi italiani) fa parte della Unione Europea, e le merci godono della possibilità di essere scambiate tra tutti i paesi aderenti in totale libertà e senza balzelli.
Per il Samsung 245B ho speso 30 € di trasporto dalla Germania come unica spesa aggiuntiva al costo del monitor.

Luca
Old 15-03-2008, 13:57   #100
Tena
Member

Infatti il tizio della recensione non mi pare abbia usato una sonda. La sonda non è un acquisto obbligato per chi gioca, ma per chi deve lavorare con il monitor sì.
La calibratura del monitor va fatta almeno una volta al mese, perchè le lampade si assestano, cambiano, e via dicendo. Anche i monitor già tarati di fabbrica, anche se perfetti, dopo un pò di mesi non lo sono più. Secondo me è stupido prendere un monitor per lavorarci di precisione sui colori, e poi non spendere 200 euro per una sonda che ti rimane comunque tutta la vita.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian