|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
|
Il punto di partenza è sempre quello..state girando attorno al problema..
Tutto questo "scalpore" non sarebbe nato, se la società fosse stata diversa ^_^
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ribadivo solo che deve essere una decisione autonoma e non un'imposizione da parte dei genitori.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E forse forse per una persona down quello dell'aspetto non è il peggiore dei mali.........certo lo è in una società basata sull'apparire.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ragazzi, non scannatemi........ma sono d'accordo con i genitori......la ragazzina avrà già da affrontare un mondo di merda, in mezzo a persone che per lei provano pietà davanti e la deridono dietro, riterrei giusto che almeno di primo impatto non dovesse affrontare ulteriori difficoltà.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
un'operazione che,forse, verrà fatta tra 16 anni? Diciamo che i genitori erano a caccia di notorietà e basta.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
doppio
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Penso anche io
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Quindi questa notizia è arrivata fin qui solo perchè la bimba è down, giusto?
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() un chirurgo plastico è solamente estetico eh ...e sicuramente essendo un chirurgo plastico avrà una morale pessima ma come si fa ad avere certi pregiudizi.. cmq io sono a favore..l'importante è che lo faccia quando la figlia è abb grande da capire |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto di voler nascondere l'aspetto di una persona DOWN, visto che quello estetico è il lato visibile di un disagio ben più grave, secondo me è significativo per molte altre cose....con questa operazione non la fanno diventare normale, le daranno solo l'aspetto di una persona normale.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho postato la notizia perchè imho è assurdo che dei genitori si vergognino di un figlio, e vogliano prendere decisioni che, eventualmente, solo lui potrà prendere. Se la bambina fosse stata lesbica ed i genitori gli avessero voluto far cambiare orientamento, o se la bimba fosse stata di colore ed i genitori avessero voluto farle cambiare colore, sarebbe stata la stessa cosa, tanto per fare esempi.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alludevo a repubblica.it e al fatto che questa situazione stia "dividendo" la Gran Bretagna.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Io ho conosciuto qualche genitore di bambini down, e NESSUNO di questi si vergognava di portare in giro il proprio figlio.
Ma TUTTI vorrebbero far qualcosa per aiutare il figlio nelle difficoltà della vita, della quale i trogloditi e gli ignoranti fanno parte. Se un'operazione del genere potesse migliorare dello 0,5% la vita di questi ragazzini perchè non farla?
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ihmo l'idea è nata non tanto dalla vergogna di avere un figlio down..ma per farlo integrare meglio in una società di merda come è la nostra..dove chi ha un minimo difetto viene bastonato dagli altri...
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Per quello si trovano sempre articoli scandalistici superficiali o come in altri casi bufale totalmente infondate, quasi sempre proveniente da UK |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate ma un down non mantiene facoltà mentali poco sviluppate anche in età avanzata? Che senso ha aspettare i 18 anni se tanto il soggetto non sarà mai capace di intendere e di volere?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.