Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 21:52   #19441
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Quote:
Originariamente inviato da M3rcur14l Guarda i messaggi
da un amico
Ma così non valeeeeeeee!
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 22:15   #19442
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
ragazzi finalmente mi sono arrivati i tubi thermaltake da 9.5, oggi ho provato ad infilarti nei classici raccordi da 12 ma utilizzando un accendino per scaldare il tubo mi entra di pochi mm, che uso per infilarlo tutto dentro? vasellina?
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 22:17   #19443
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SergioStyle Guarda i messaggi
che uso per infilarlo tutto dentro? vasellina?
Ma questo è ancora il thread sul liquid cooling o è cambiato qualcosa?
Old 09-03-2008, 22:41   #19444
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

Iscritto dal: Nov 2007
Città: milano
Quote:
ragazzi finalmente mi sono arrivati i tubi thermaltake da 9.5, oggi ho provato ad infilarti nei classici raccordi da 12 ma utilizzando un accendino per scaldare il tubo mi entra di pochi mm, che uso per infilarlo tutto dentro? vasellina?
usa il phon
nicola papa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 23:17   #19445
nyukem
Senior Member

L'Avatar di nyukem

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi potete consigliarmi un kit di raffredamento a liquido cazzuto?
sono in attesa del q9450, e vorrei un bel kit a liquido... (anche d'assemblare)

ed anche un case buono per il LCS

grazie

Ultima modifica di nyukem : 09-03-2008 alle 23:25.
nyukem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 23:27   #19446
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da nyukem Guarda i messaggi
ragazzi potete consigliarmi un kit di raffredamento a liquido cazzuto?
sono in attesa del q9450, e vorrei un bel kit a liquido... (anche d'assemblare)

ed anche un case buono per il LCS

grazie
hai un limite di spesa?

Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 09-03-2008 alle 23:30.
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 23:36   #19447
nyukem
Senior Member

L'Avatar di nyukem

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
hai un limite di spesa?
boh fatte voi, io valuterò :P, ovviamente meno spendo meglio è! vorrei occare un po il mio futuro q9450 senza che quest'ultimo soffra dato che dovrà durarmi almeno 3 anni buoni

per il case pensavo ad un COOLER MASTER STACKER 832 oppure un COOLER MASTER 690 (è compatibile con i kit a liquido?)?

inizialmente vorrei raffredare solo cpu, dunque niente vga e hd coolers!

Ultima modifica di nyukem : 09-03-2008 alle 23:54.
Old 10-03-2008, 05:56   #19448
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
olio di oliva....
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 06:42   #19449
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Li fai bollire in acqua e ci dai na ditata di saliva....vedrai che entrano benissimo...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 07:56   #19450
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
boh fatte voi, io valuterò :P, ovviamente meno spendo meglio è! vorrei occare un po il mio futuro q9450 senza che quest'ultimo soffra dato che dovrà durarmi almeno 3 anni buoni

per il case pensavo ad un COOLER MASTER STACKER 832 oppure un COOLER MASTER 690 (è compatibile con i kit a liquido?)?

inizialmente vorrei raffredare solo cpu, dunque niente vga e hd coolers!
Con lo stacker sei tranquillo che dentro ci sta di tutto e di piu, per l'impianto puoi dare un'occhiata ai tre produttori di WB italiani e cioè YBRIS, LUNASIO, OCLABS
Old 10-03-2008, 10:20   #19451
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Li fai bollire in acqua e ci dai na ditata di saliva....vedrai che entrano benissimo...
Concordo, una bella sbausciata e via

Una domandina: la MCP 655 a velocità 4 regge senza problemi un acs + rad biventola + fuzion gfx + rad monoventola + vaschetta ?
Il dubbio è questo, come potete vedere in firma io ho un ciclo "vaschetta-->pompa-->wb cpu-->rad biventola-->wb vga" e poi si riprende. Secondo voi il fatto che l'acqua in uscita dal wb vga vada nella vaschetta(e poi nella pompa) senza che ci sia un radiatore di mezzo può essere pericoloso?

Grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 10-03-2008 alle 10:35.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:20   #19452
nyukem
Senior Member

L'Avatar di nyukem

Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Con lo stacker sei tranquillo che dentro ci sta di tutto e di piu, per l'impianto puoi dare un'occhiata ai tre produttori di WB italiani e cioè YBRIS, LUNASIO, OCLABS
potresti mandarmi via pm i link dove potrei acquistarli?

non ho capito se è meglio una pompa MCP 655 Shiftec oppure una pompa SANSO PDH 054 12V

Ultima modifica di nyukem : 10-03-2008 alle 11:27.
Old 10-03-2008, 11:23   #19453
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

Una domandina: la MCP 655 a velocità 4 regge senza problemi un acs + rad biventola + fuzion gfx + rad monoventola + vaschetta ?
Il dubbio è questo, come potete vedere in firma io ho un ciclo "vaschetta-->pompa-->wb cpu-->rad biventola-->wb vga" e poi si riprende. Secondo voi il fatto che l'acqua in uscita dal wb vga vada nella vaschetta(e poi nella pompa) senza che ci sia un radiatore di mezzo può essere pericoloso?

Grazie.
a me qui consigliavano di mettere il rad alla fine del ciclo prima di entrare nella vaschetta e nella pompa adiacente, nella realtà dei fatti non so se questo è valido o meno, io l'ho fatto anche perchè mi tornava comodo coi tubi e coi giri avendo 2 radiatori separati
Old 10-03-2008, 11:29   #19454
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:

Grazie.
non credo che avrai problemi con il tuo loop e la pompa dovrebbe farcela abb tranquillamente,alla fine l'a.c.s non è che strozzi tantissimo
Old 10-03-2008, 11:34   #19455
nyukem
Senior Member

L'Avatar di nyukem

Quote:
potresti mandarmi via pm i link dove potrei acquistarli?

non ho capito se è meglio una pompa MCP 655 Shiftec oppure una pompa SANSO PDH 054 12V
qualcuno può darmi una delucidazione?

dai test che ho visto sembra che la sanso pdh054 DOPPI la mcp655 shiftec...però tutti parlano bene di questa mcp655..
Old 10-03-2008, 11:35   #19456
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
qualcuno può darmi una delucidazione?

dai test che ho visto sembra che la sanso pdh054 DOPPI la mcp655 shiftec...però tutti parlano bene di questa mcp655..
prima di tutto è swiftech...cmq dipende da cosa devi raffreddare..se devi raffreddare solo la cpu la sanso è sprecata..se invece conti di raffreddare cpu vga e chipset allora già puoi pensare alla sanso
Old 10-03-2008, 11:43   #19457
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:

Grazie.
se hai tutto in serie non fa niente l'ordine dei componenti,prima o poi si istaura un equilibrio termico.Cmq con una mcp655 dovresti farcela ad avere una portata sufficiente
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:44   #19458
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
prima di tutto è swiftech...cmq dipende da cosa devi raffreddare..se devi raffreddare solo la cpu la sanso è sprecata..se invece conti di raffreddare cpu vga e chipset allora già puoi pensare alla sanso
ovviamente quoto.Se hai in mente di affiancare più wb in un unico loop allora prendi la sanso
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:48   #19459
nyukem
Senior Member

L'Avatar di nyukem

pensavo di prendere un KIT YBRIS ACS Black Pearl 240 Ultra, ma nel CM 690 ci starebbe?

Ultima modifica di nyukem : 10-03-2008 alle 11:50.
Old 10-03-2008, 11:52   #19460
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
pensavo di prendere un KIT YBRIS ACS Black Pearl 240 Ultra, ma nel CM 690 ci starebbe?
radiatore fuori (sopra al case) e vaschetta Bay trap ci andrebe alla grande...
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian