|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma uno bluetooth da 50€ è impossibile farglielo riconoscere???
e per i sw... ci hanno fatto girare di tutto già senza la sdk non si riesce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
ma il bello è che se un qualsiasi telefonino avesse bloccato il bluethoot mai nessun produttore di terze parti si sarebbe messo a cercare l'alternativa
![]() invece la apple fa così hype che alla fine tutti i produttori sono obbligati sono ad ingegnarsi per produrli ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il navigatore...e' meglio integrato nell'auto e basta
Leggendo i vari commenti non posso fare a meno di pensare di essere uno dei pochi a farlo (a pensare)!
Innanzitutto, mi fanno ridere quelli col Mercedes o il BMW, che prendono un'auto da 50'000 euro e non hanno il coraggio di spenderne 2000 in più per prendere il navigatore integrato nella plancia. E vanno in giro col pataccone plasticoso che, a parte il fatto di essere antiestetico, finisce comunque per coprire parte della visuale. Inoltre per ascoltare i messaggi del navigatore portatile, o si tiene spenta l'autoradio, oppure... non c'è altro modo. A parte il fatto che bisogna tenere gli occhi sulla strada e non sullo schermo del navigatore, quando si guida. A parte il fatto che il navigatore integrato nell'auto, ti dice dove sei anche quando perde il segnale del satellite (in galleria, ad es.), e non fa salti di 100 metri mandandoti nei campi, solo perché si incasina coi satelliti. A parte il fatto che con il navigatore integrato, di solito c'è anche un telefono integrato, alla faccia degli imbecilli che si ostinano a guidare con il cellulare in mano, invece di fermarsi durante la chiamata. Ma poi quanti usano veramente il vivavoce? Avete mai provato a guidare un'auto col telefono e il navigatore integrato? L'autoradio si abbassa automaticamente quando arriva una chiamata o il navigatore dà un'indicazione. Il tutto è quindi molto più sicuro, e 2000 euro valgono la sicurezza di non schiantarsi ogni volta che si usa il gps o il telefono in auto. Ora un osservazione a quelli che criticano colore che usano il gps per girare in città, magari essendoci stati tante volte: fanno bene quelli che si ricordano il percorso, magari conoscendo una strada soltanto, finendo a prendere sempre quella, che si solito è la strada principale e quindi quella che si intasa di traffico. Ma sapreste anche arrivare a destinazione prendendo le strade secondare, se c'è traffico? E poi cosa è meglio? Chi usa il navigatore e si mette nella giusta corsia con intelligente anticipo, o quelli che fanno a zig-zag nel traffico, per poi doversi inchiodare e tagliare la strada a tutte le altre macchine? Guidare sicuri e basta... o col navigatore e telefono integrato... o senza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Causa laovri in corso mostruosi avrò dovuto richiedere il cambio di percorso almeno 5 volte, viaggiando allora di punta (10 del mattino) in mezzo ad un traffico killer. Ho parcheggiato in Culo a Giove in una zona che non conosco ma con un cellulare e un antennina grande come il portachiavi sono arrivato in orario. Per tornare a casa ho deciso di prendere l'uscita di Firenze Nord che non sapevo come raggiungere ma il cell mi ha indicato anche i sensi vietati, per non parlare degli autovelox. Aggiungo che la mia macchina Audi 3 non monta il navigatore perchè costava quasi 1800€ a comprarlo... Tornando In topic: 1) ma non dovevano sbloccare il bluetooth dell'aifone per farlo funzionare come ongi altro cellulare sul pianeta terra? 2) ma per navigare mi tocca usare comunque Googlemaps via internet? e se si, come mi connetto anche all'antenna WiFi? 3) ma con la batteria pietosa dell'aifone, come faccio a usarlo come navigatore con il WiFi a piena potenza che drena corrente? ...e se mi compro invece un N95 (o quello che volete con un GPS integrato e gratuito)?
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
avevo giurato...
Avevo gurato di non commentare alcuna news sull'I-phone ma ...
Certo che Partfoundry non scivola benissimo come nome ma cambiarlo in Gomite... Le caratteristiche tecniche tra qualche settimana perchè? Non le sanno adesso? Ci nascondono una funzione con sorpresa finale? Quote: Sti orribili accrocchi da smanettoni lasciateli fare ai ragazzini che si divertono con Windows... Ma scusa ti fa schifo una cosa che ti porti dietro e ti fa tutto (tipo ci attacchi una manina e col vibro e...ti gratta la schiena!) Scherzi a parte le mille funzioni sono comode basta che funzionino... E poi io con Windows mi diverto anche se ne ho una quarantina! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq è bello vedere che per difendere l'iphone si arriva a dire che il gps è inutile!! Scommetto che nella prossima generazione di iphone questa features (tanto ci sarà sicuramente) sarà la più sponsorizzata e acclamata e diventerà innovativa e rivoluzionaria!!! Mi segno da qualche parte il link di questa discussione così fra 1-2 anni la ritiro fuori per vedere se avevo indovinato anche sta volta ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Al momento è usato solo per l'auricolare, ma ora che è stato presentato l'SDK è molto probabile che sia accessibile anche per altre funzioni. Io aspetterei che l'SDK sia analizzato meglio prima di sparare giudizi. Sull'utilità del GPS non si discute, per chi abita in città grandi come Roma, dove abito io, è spesso una necessità. Come lo è quando si va fuori città. Anzi io ho anche montato un porta telefonino sul manubrio della moto, perchè in città in genere giro con quella. L'iPhone sarebbe adattissimo come navigatore, visto il suo schermo gigante, quindi è una feature molto attesa. Certo l'oggetto di questa news è assurdo, serve qualcosa di meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[quote=MostroTT;21461111]Inoltre per ascoltare i messaggi del navigatore portatile, o si tiene spenta l'autoradio, oppure... non c'è altro modo.
[quote] Falso: Tieni la radio a un volume ragionevole e la voce del navigatore un pelo piu alta. Sempre fatto cosi. Alternativa, ingresso AUX dell'autoradio con la funzione di MUTE quando sentono un segnale su questo ingresso (ma non tutte lo hanno). Alternativa due, trasmettitore FM integrato nel navigatore, quando parla, sovrasta la frequenza della radio e senti la voce guida, quando sta zitto senti la radio. Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Personalmente il navigatore integrato nell'auto è utile quando lo schermo è centrale e alto, non centrale e basso come vedo su diverse autovetture. Tu dici che tolgono visuale, io dico che ti distolgono poco lo sguardo dalla strada dato che avendolo al centro del parabrezza, ti basta un colpo d'occhio per guardarlo, a differenza di quelli integrati bassi che devi letteralmente spostare la testa. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq squoto il tuo intervento, il gps serve e sull'iphone ci starebbe benissimo, sembra fatto apposta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Ovviamente avete tutti il tomtom con licenza originale e aggiornamenti originali sui vostri nokia per dire che quelli standalone hanno un costo di mantenimento alto vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah, ovviamente tutti quelli che hanno un iphone qui lo hanno pagato regolarmente senza sbloccarlo e cn il contratto AT&T ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Per lo scambio dati il bluetooth è abbastanza superfluo sull'iPhone visto che c'è la wifi che è molto più veloce e comunque con delle API accessibili non sarebbe un problema implementarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
spero ci sarà anche una java virtual machine per le applicazioni J2ME se no sti "problemi" rimangono. Sicurametne i programmi CocoaTouch saranno anche superiori ma l'utilità delle applicazioni java per i telefoni è innegabile e spesso sn completamente gratuiti. è una cosa in più! Anche sugli smartphone le applicazioni dedicata a symbian e wm sn superiori ma supportano anche le applicazioni java! inoltre un'applicazione del genere gira senza troppi problemi su qualsiasi dispositivo.
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Beh ho provato... non mi invento le cose
----Falso: Tieni la radio a un volume ragionevole e la voce del navigatore un pelo piu alta. Sempre fatto cosi.
Alternativa, ingresso AUX dell'autoradio con la funzione di MUTE quando sentono un segnale su questo ingresso (ma non tutte lo hanno). Alternativa due, trasmettitore FM integrato nel navigatore, quando parla, sovrasta la frequenza della radio e senti la voce guida, quando sta zitto senti la radio. ---- Ma non è illegale, un apparecchio che trasmette sulla stessa frequenza della radio? Dato che interferirebbe sulle radio anche delle auto vicine, immagino, come quegli affari per sentire i lettori mp3 su autoradio senza l'AUX... di preciso la legge come funziona non la so, ma mi ricordo che è illegale trasmettere sulle frequenze FM, che siano le indicazioni del navigatore o il lettore mp3. E poi, per esperienza personale (ho avuto l'aggeggio che trasmette in FM collegato al lettore MP3) la ricezione in questo modo fa piuttosto schifo. ------ [quote] A parte il fatto che il navigatore integrato nell'auto, ti dice dove sei anche quando perde il segnale del satellite (in galleria, ad es.), e non fa salti di 100 metri mandandoti nei campi, solo perché si incasina coi satelliti. Falso anche questo, lo fanno anche i GPS standalone ----- Quando sono andato in Svizzera (1 mese fa), ho tenuto accesi sia il gps integrato nell'auto, che quello sul palmare, e mentre quello dell'auto sapeva sempre dove fossi, quello del palmare ogni tanto impazziva e mi metteva in mezzo ai campi. come si spiega? ----- Nei navigatori stand-alone hai il vivavoce integrato, c'è differenza ? Non direi proprio, quindi, stai parlando senza conoscere ----- Si perché il vivavoce integrato riesce a raggiungere lo stesso volume dell'autoradio.... ----- Avete mai provato a guidare un'auto col telefono e il navigatore integrato? L'autoradio si abbassa automaticamente quando arriva una chiamata o il navigatore dà un'indicazione. Il tutto è quindi molto più sicuro, e 2000 euro valgono la sicurezza di non schiantarsi ogni volta che si usa il gps o il telefono in auto. Hai parlato di cose FALSE che i navigatori stand-alone hanno. ----- Dato per acquisito che il navigatore portatile non possa raggiungere lo stesso volume dell'autoradio, a meno di incasinarsi con cavetti in giro (tra il collegamento con l'AUX e il cavo collegato all'accendisigari per tenere la batteria carica), il navigatore integrato resta comunque più sicuro. Il fatto che tutti lo mettano sul parabrezza dove per forza di cose toglie parte della visuale, è sufficiente per renderlo pericoloso. Un'osservazione sui POI o PDI come li volete chiamare. Quali sono i PDI che vi interessa aggiungere, e che non potete mettere sui navigatori integrati nelle auto? Non saranno gli autovelox per caso? Allora è meglio prendere un rilevatore di autovelox (si trovano su ebay a circa 70 euro). Il rilevatore di autovelox è illegale in italia,ma anche andare oltre il limite di velocità è illegale. Quindi fate voi. Ma dire "voglio il GPS portatile per poter mettere i PDI degli autovelox nella mappa", equivale a dire "su quali strade si possono fare le gare di velocità senza farsi beccare dalla polizia?". |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non avendo dati posso solo tirare a caso ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
a) Lo guardi con un compo d'occhio b) La visuale tolta è minima (anche se dipende all'auto) e non influente ai fini della guida dato che è la parte ravvicinata Un navigatore integrato nell'auto se posto nella parte centrale bassa ti costringe a girare la testa. Quote:
Quote:
![]() |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quella funzione è svolta egregiamente dal vecchio tachimetro, non c'è bisogno che sia duplicata dal navigatore.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.