Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2008, 19:53   #201
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Da quello che ho capito io, è:
a) VERO che abbia stracciato dei fogli con contenuto non ben identificato;
b) FALSO che abbia detto che lui straccia il programma del PD;
c) VERO che abbia detto che la sinistra quando va al governo rende carta straccia il suo programma (è registrato, si vede e si sente questa parte) e, dicendo questo, ha strappato dei fogli per sottolineare la "carta straccia".
E VAIIIIII!!!!

Il problema è che non è così difficile da capire, basta vedere e sentire il filmato...
EarendilSI è offline  
Old 09-03-2008, 19:54   #202
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Dov'eri la notte fra il 15 ed il 16 gennaio 2004 ???

C,la,z,la
A bere una birra...
EarendilSI è offline  
Old 09-03-2008, 19:55   #203
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
c) VERO che abbia detto che la sinistra quando va al governo rende carta straccia il suo programma (è registrato, si vede e si sente questa parte) e, dicendo questo, ha strappato dei fogli per sottolineare la "carta straccia".
il contenuto dei fogli era proprio il programma del PD, lo dicono sia il Corriere che la Repubblica. o meglio i punti del programma del PD.
Old 09-03-2008, 19:56   #204
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Dov'eri la notte fra il 15 ed il 16 gennaio 2004 ???
In erasmus in Spagna, se non erro
Più preciso di così dopo quattro anni non riesco ad essere. Perchè? Devo testimoniare a qualche processo?
Old 09-03-2008, 19:56   #205
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Esatto, quando avevo sentito la notizia pensavo che avesse proprio preso il programma Pd e l'avesse stracciato. Dopo aver visto il filmato mi son ricreduto.

La disinformazione regna come al solito, suvvia, non c'è bisogno di aggiungere particolari per far capire che tipo è il Berlusca.
Old 09-03-2008, 19:59   #206
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
ecco la foto in cui si vede il foglio:
http://www.repubblica.it/2006/05/gal...strappa/1.html

se i giornalisti di giornali diversi dicono che era il programma del PD , era davvero il programma del PD
Old 09-03-2008, 19:59   #207
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ok... Almeno la base è comune... Entrambi abbiamo visto lo stesso filmato...
Ora... COME si fa a dire / scrivere che la seguente frase è FALSA:
F1) Berlusconi ha stracciato una cartella di fogli come se fosse il programma del PD.

Oppure... Se quei fogli contenessero effettivamente qualcosa (il programma del PD):
F2) Berlusconi ha stracciato il programma del PD.

In entrambi i casi il messaggio mi pare lo stesso... Il gesto pure...
Le parole evidentemente non bastavano... Altrimenti si sarebbe limitato...
Mi sembra ancora più ovvio che il prossimo PresDelCons NON PUO' stracciare il programma del suo avversario politico, se non così...
shinji_85 è offline  
Old 09-03-2008, 20:00   #208
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
scusate, ma sta cosa di stracciare i fogli non l'aveva già fatta pochi giorni fa? O sono io che comincio ad avere sogni premonitori?
Sirio è offline  
Old 09-03-2008, 20:03   #209
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Cosa per voi è VERO e cosa è FALSO???

Le mie son tutte domande... Potrei scrivere: "Chi è che afferma che qualcuno abbia negato qualcosa???"
è vero che ha strappato dei fogli, dicendo "questo è ciò che farà la sinistra nel caso vincesse le elezioni", è falso che Berlusconi abbia voluto strappare il programma del PD in segno di sfregio.

Che poi, chi te l'ha detto che quei fogli erano il programma del PD? magari erano i suoi atti giudiziari.
dasdsasderterowaa è offline  
Old 09-03-2008, 20:04   #210
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Tu prescindi troppo e pure esageri...peggio dell'11 settembre?!? Dai su non siamo ridicoli...

La cosa è molto semplice, basta guardare il filmato e sentire cosa dice Berlusconi...
Per il resto sono falsità e cose ridicole come quelle scritte qui sopra...

Per l' Italia... imho Berlusconi è peggio dell' 11 settembre per gli USA !
Per il resto... mi preoccupo relativamente di quello che esce dalla bocca di Berlusconi, ma quello di stracciare ideologicamente un programma altrui... o alludere ad un cosa simile in qualsivoglia maniera è una cosa intellettualmente volgare.
Francamente mi domando come una persona con una dignità possa votare per Berlusconi che ritengo il Darth Vader italiano.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 09-03-2008, 20:04   #211
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
F1) Berlusconi ha stracciato una cartella di fogli come se fosse il programma del PD.

Oppure... Se quei fogli contenessero effettivamente qualcosa (il programma del PD):

Mi sembra ancora più ovvio che il prossimo PresDelCons NON PUO' stracciare il programma del suo avversario politico, se non così...
Allora, il contenuto dei fogli credo sia abbastanza ininfluente, che fosse il tema delle elementari del nipote di Prodi o una poesia d'amore di Fede questo non cambia il significato.
Quello che viene contestato qui è che Berlusconi abbia detto "io straccio il programma del PD", perchè quello che ha fatto è stato dire che la sinistra stessa straccia il suo progrmma, e nel dirlo ha sottolineato il concetto strappando quei fogli.
Questo gesto non mi è piaciuto e l'ho già detto, come ho anche detto che trovo molto più corretta la risposta di Veltroni, però c'è una differenza sostanziale tra il gesto inserito nel primo contesto (IO straccio il programma!) e il secondo (la sinistra fa del suo programma carta straccia).
Old 09-03-2008, 20:05   #212
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:

Io non ho parole...ormai mi ci vuole una flebo di gatorade...e a voi un bell'apparecchio amplifon...
Per l'ennesima volta riporto le testuali, TESTUALI, parole di Berlusconi:"Perché quando la sx va al governo il programma diventa qualcosa che fa così".
Ok? Fino a qua ci siamo? Il significato non ci vuole un professore di italiano per capirlo...Berlusconi dice semplicemente quello che hanno detto moltissimi elettori di sx anche su questo forum e cioè che la sx quando è stata al governo non ha realizzato il programma, le 280 pagine di programma e successivamente i 12 punti sono come carta straccia...
Ogni altra interpretazione è solo fantasia per non dire altro...
EarendilSI è offline  
Old 09-03-2008, 20:05   #213
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Molti avranno commentato senza neppure aver visto il video come d'altronde è successo in questo forum...
Ma basta vedere e ascoltare il video e chi ha un minimo di barlume di ragione può capire...
Vedendo il video concordo con quello che dice gpc ma se è vera la storia del programma strappato allora i giornali di oggi hanno scritto il vero. Il fatto poi che lo stesso Giornale mi fa sorgere seri dubbi a riguardo senza contare che oggi le poche smentite riguardavano l'interpretazione del gesto e non il fatto che erano fogli bianchi e non il programma del PD.

Quote:
No vedi io quell'articolo non l'ho nemmeno letto, ho visto solo il titolo e lo stesso titolo non dice che Berlusconi ha strappato il programma del PD, ma questo è già stato spiegato...continuate a ripeterlo solo per creare ulteriore polemica?
Nessuna polemica. Vorrei sottolineare che oggi tu dici che non ti interessa quello che scrive il giornale di conseguenza mi sembrava logico dedurre che vista questa mancanza di interessi non avresti più postato articoli proveniente da quella fonte. Lo farai in futuro? Se si è legittimo che altri utenti ti rispondano con un "non mi interessa quello che scrive il giornale" archiviando quel thread?

Quote:
No, vedi Bonaiuti ha fatto un resoconto di quello che è successo prendendo la realtà dei fatti...
Cosa che in molti qui non hanno fatto...
Ah!! Tanto per essere chiari basta prendere quello che ha detto Bonaiuti e vedere e sentire il filmato...
A prescindere dal filmato che io ho visto e sul quale ripeto concordo con la sintesi di gpc, non è certo postando le dichiarazioni di bonaiuti OSSIA DEL PORTAVOCE DI BERLUSCONI che dimostri quali sono i fatti. E' come dire: "Prodi ha governano benissimo in questi due anni perchè lo ha detto Sircana predendo la realtà dei fatti".
Non credo che regga tanto come prova.
Old 09-03-2008, 20:06   #214
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
In erasmus in Spagna, se non erro
Più preciso di così dopo quattro anni non riesco ad essere. Perchè? Devo testimoniare a qualche processo?
si sa mai... ti terremo d'occhio !!!

Canankan
Old 09-03-2008, 20:08   #215
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Per l' Italia... imho Berlusconi è peggio dell' 11 settembre per gli USA !
Per il resto... mi preoccupo relativamente di quello che esce dalla bocca di Berlusconi, ma quello di stracciare ideologicamente un programma altrui... o alludere ad un cosa simile in qualsivoglia maniera è una cosa intellettualmente volgare.
Francamente mi domando come una persona con una dignità possa votare per Berlusconi che ritengo il Darth Vader italiano.
Si certo bravo...
Fai un torto alla tua intelligenza a continuare su questa riga...
EarendilSI è offline  
Old 09-03-2008, 20:08   #216
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
scusate, ma sta cosa di stracciare i fogli non l'aveva già fatta pochi giorni fa? O sono io che comincio ad avere sogni premonitori?
pare anche a me...
ma il bis e' stato all'inaugurazione ufficiale della campagna elettorale , quindi con una grancassa mediatica maggiore...

clma,la,a,
Old 09-03-2008, 20:10   #217
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
si sa mai... ti terremo d'occhio !!!

Adesso però mi dici che cavolo c'entra 'sta cosa perchè non l'ho proprio capita
Old 09-03-2008, 20:11   #218
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Vedendo il video concordo con quello che dice gpc ma se è vera la storia del programma strappato allora i giornali di oggi hanno scritto il vero. Il fatto poi che lo stesso Giornale mi fa sorgere seri dubbi a riguardo senza contare che oggi le poche smentite riguardavano l'interpretazione del gesto e non il fatto che erano fogli bianchi e non il programma del PD.
Nessuna polemica. Vorrei sottolineare che oggi tu dici che non ti interessa quello che scrive il giornale di conseguenza mi sembrava logico dedurre che vista questa mancanza di interessi non avresti più postato articoli proveniente da quella fonte. Lo farai in futuro? Se si è legittimo che altri utenti ti rispondano con un "non mi interessa quello che scrive il giornale" archiviando quel thread?
Dai, potrebbe esserci una cosa positiva nel comportamento odierno di earendisil

LUVi
LUVІ è offline  
Old 09-03-2008, 20:11   #219
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
pare anche a me...
ma il bis e' stato all'inaugurazione ufficiale della campagna elettorale , quindi con una grancassa mediatica maggiore...

clma,la,a,
ah ok perfetto, grazie davvero, cominciavano a venirmi dubbi
Sirio è offline  
Old 09-03-2008, 20:13   #220
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Adesso però mi dici che cavolo c'entra 'sta cosa perchè non l'ho proprio capita
boh il tuo post mi ha fatto venire in mente le serie tv poliziesche

perdonami ma e' dura stare al lavoro di domenica

coapzpa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian