Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 17:13   #101
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
taci!

stai mandando a ramengo le statistiche di chi dice che basta sbattersi e qualunque ingegnere trova il lavoro dei propri sogni!
ma io vorrei vederle queste statistiche
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:13   #102
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
taci!

stai mandando a ramengo le statistiche di chi dice che basta sbattersi e qualunque ingegnere trova il lavoro dei propri sogni!
Ma io mica voglio il lavoro dei miei sogni, adesso.......ultimamente ho anche chiesto nelle agenzie se c'era qualche lavoro da fare nel frattempo, magazziniere, cassiere ai supermercati.......mi hanno risposto che anche lì: Ci vuole esperienza (®).......

Vorrà dire che comprerò un registratore di cassa per esercitarmi a casa....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:14   #103
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
dove avrei elogiato la situazione italiana scusa?

Qua si parla di un commento fatto da Prodi, in cui si afferma che ci dovrebbero essere piu laureati in ingegneria e materie scientifiche

e la discussione è stata sviata dalla lobby ingegneristica di HWU ( )
Certo, ma se io dico che è un discorso dannoso se nel contempo non si aumenta la richiesta di lavoro per queste categorie specializzate e tu mi dici che il mercato del lavoro italiano sta benissimo come sta e che non c'è assolutamente bisogno di cambiare niente, mi vien da dire che la situazione italiana la trovi positiva.
Old 05-03-2008, 17:15   #104
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Ma io mica voglio il lavoro dei miei sogni, adesso.......ultimamente ho anche chiesto nelle agenzie se c'era qualche lavoro da fare nel frattempo, magazziniere, cassiere ai supermercati.......mi hanno risposto che anche lì: Ci vuole esperienza.......

Vorrà dire che comprerò un registratore di cassa per eserictarmi a casa....
Già
Classico italiano: fino ai 30-35 non hai abbastanza esperienza per trovare un lavoro nuovo, sopra i 35-40 sei troppo vecchio per trovare un lavoro nuovo
Old 05-03-2008, 17:16   #105
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Anche io son tornato in cerca di lavoro dato che qui tira brutta aria...
prima ho risposto a qualche annuncio di infosobs...vedremo..ormai le agenzie manco mi chiamano piu' da quando ho risposto che non mi interessano lavori temporanei da 2 settimane

Cm,la,lz,la
Old 05-03-2008, 17:17   #106
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Certo, ma se io dico che è un discorso dannoso se nel contempo non si aumenta la richiesta di lavoro per queste categorie specializzate e tu mi dici che il mercato del lavoro italiano sta benissimo come sta e che non c'è assolutamente bisogno di cambiare niente, mi vien da dire che la situazione italiana la trovi positiva.
dove ho scritto che il mercato del lavoro italiano sta benissimo come sta?

Io dico un'altra cosa.

Nessuno ti puo garantire il posto dei tuoi sogni e lo stipendio che sogni.

Sta a te costruire il tuo futuro nvestendo su te stesso. E la formazione è una parte importantissima, e una formazione scientifica e ingegneristica da molte piu opportunità che una formazione in arte o nessuna formazione tout court

La pretesa che gli altri non ti facciano concorrenza è egoistica, tanto per la Fiat quanto per gli ingegné laureati di questo forum
Old 05-03-2008, 17:23   #107
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Anche io son tornato in cerca di lavoro dato che qui tira brutta aria...
prima ho risposto a qualche annuncio di infosobs...vedremo..ormai le agenzie manco mi chiamano piu' da quando ho risposto che non mi interessano lavori temporanei da 2 settimane

Cm,la,lz,la
porco giuda Cyra' ... cosa ti dissi qualche tempo fa per almeno 3 volte ???
uff ...

mi spiace ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:24   #108
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

Nessuno ti puo garantire il posto dei tuoi sogni e lo stipendio che sogni.

Sta a te costruire il tuo futuro nvestendo su te stesso. E la formazione è una parte importantissima, e una formazione scientifica e ingegneristica da molte piu opportunità che una formazione in arte o nessuna formazione tout court
Alt, io non ho contestato questo.
Certo che la formazione è importante, e non solo per il trovare lavoro.
Io quello che contesto è un appello che ha come unico effetto quello di peggiorare una situazione che è già incancrenita qui in Italia, ossia tutto quello che riguarda le possibilità di lavoro, gli stipendi e il rapporto tra la domanda di laureati e l'offerta che esiste.
Peggiorare ulteriormente questo rapporto significa distruggere definitivamente la possibilità di trovare un lavoro per quello che si è studiato, trovare un lavoro adeguatamente retribuito e anche dare la possibilità di farsi una famiglia in tempi ragionevoli.
Old 05-03-2008, 17:25   #109
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
porco giuda Cyra' ... cosa ti dissi qualche tempo fa per almeno 3 volte ???
uff ...

mi spiace ...
e chi se lo ricorda?
appena fa bel tempo rifaccio il giro delle agenzie , poi provo in zona industriale , e poi in qualche studio di lavoro..boh..vedem se salta fuori qualcosa...

,.c,la,la,;
Old 05-03-2008, 17:27   #110
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Io quello che contesto è un appello che ha come unico effetto quello di peggiorare una situazione che è già incancrenita qui in Italia, ossia tutto quello che riguarda le possibilità di lavoro, gli stipendi e il rapporto tra la domanda di laureati e l'offerta che esiste.
Peggiorare ulteriormente questo rapporto significa distruggere definitivamente la possibilità di trovare un lavoro per quello che si è studiato, trovare un lavoro adeguatamente retribuito e anche dare la possibilità di farsi una famiglia in tempi ragionevoli.
in cosa sei laureato di grazia?
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:29   #111
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
in cosa sei laureato di grazia?
chi cerca trova.
Il nesso con l'argomento della discussione, al di là del solito attacco personale per mancanza di argomenti?
Old 05-03-2008, 17:30   #112
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
chi cerca trova.
Il nesso con l'argomento della discussione, al di là del solito attacco personale per mancanza di argomenti?
ehi, non ti ho messo un dito nell'occhio. ti ho solo chiesto in cosa sei laureato.
Old 05-03-2008, 17:32   #113
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ehi, non ti ho messo un dito nell'occhio. ti ho solo chiesto in cosa sei laureato.
Scusa è che qui, come dire, sono un po' sotto assedio e il "di grazia" mi faceva sospettare il solito attacchino...
Ingegneria elettronica, anche se continuo a non capire il nesso con l'argomento.
Old 05-03-2008, 17:37   #114
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Scusa è che qui, come dire, sono un po' sotto assedio e il "di grazia" mi faceva sospettare il solito attacchino...
Ingegneria elettronica, anche se continuo a non capire il nesso con l'argomento.
guarda, semplicemente soltanto alcuni settori delle lauree scientifiche sono saturi...
personalmente faccio fisica, specializzazione materiali... da esperienze di ragazzi già laureati, posso dirti che stanno senza lavoro qualche settimana.
naturalmente c'è sempre legge naturale che la probabilità di trovare lavoro nel tuo settore aumenta quadraticamente rispetto al raggio di ricerca...

insomma se volete il lavoro vicino casa, accontentatevi dei call center... prendete l'esempio degli stati uniti. un ragazzo che ha studiato a new york non si fa nessun problema a trasferirsi a seattle per lavorare. l'europa è la nostra america.
Old 05-03-2008, 17:37   #115
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Lo peggiora al massimo per TE

Se un ragazzo di 18 anni oggi sceglie di laurearsi in ingegneria invece che in storia della filosofia sumera, migliora di molto il suo futuro

egualmente se prende una laurea invece di fare il cassiere all'ikea

quindi non confondere le TUE esigenze, con il sistema

Ma per migliorare le tue esigenze non serve a nulla impedire ad altri di accedere a una formazione superiore.
Old 05-03-2008, 17:38   #116
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
. l'europa è la nostra america.
Old 05-03-2008, 17:44   #117
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
e a parità di condizioni, ovvero senza l'ausilio di conoscenze altolocate, ha piu opportunità un laureato in ingegneria o uno con la 5a liceo?
Dipende dal target della sua carriera
Per ingegneri da call center problemi non ce ne sono, per ingegnere in un'azienda come ST sì
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:45   #118
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
guarda, ti posso dire semplicemente che soltanto alcuni settori delle lauree scientifiche sono saturi...
personalmente faccio fisica, specializzazione materiali... da esperienze di ragazzi già laureati, posso dirti che stanno senza lavoro qualche settimana.
naturalmente c'è sempre legge naturale che la probabilità di trovare lavoro nel tuo settore aumenta quadraticamente rispetto al raggio di ricerca...

insomma se volete il lavoro vicino casa, accontentatevi dei call center... prendete l'esempio degli stati uniti. un ragazzo che ha studiato a new york non ha problemi a spostarsi e lavorare a seattle. l'europa è la nostra america.
E chi ti dice che io non stia andando via?
Però capisci che se diventa un obbligo, significa che le cose non vanno bene.
In fondo, anche quando si partiva con le valige di cartone si andava ad ampliare il "raggio di ricerca". Se non ci fosse una generazione alle spalle che aiuta i giovani di oggi (nel mutuo, nel cercare lavoro, etc), credi che non avremmo già le valige di cartone?
Conosco molto bene la situazione di fisica per vari motivi, e ti posso dire che è una facoltà qui a Ferrara con più docenti che studenti. Sai perchè? Perchè non c'è lavoro nel settore fisico. Se raddoppi il numero di fisici, non è che magicamente compaiono il doppio di posti di lavoro, semplicemente avrai il doppio di laureati disoccupati in più o che faranno lavori che non c'entrano niente con il loro titolo di studi e gli altri con stipendio più basso, perchè è la legge del mercato.

E poi, bisogna sempre vedere quale lavoro ti offrono.
Perchè credi che ci sia stato il boom dei contratti a progetto sottopagati? solo perchè è nata quella possibilità? No, perchè ci sono talmente tanti che cercano da lavorare che il datore di lavoro può permettersi di dare condizioni pessime di lavoro tanto è certo che ci sarà sempre qualcuno che accetterà.

Quote:
Lo peggiora al massimo per TE

Se un ragazzo di 18 anni oggi sceglie di laurearsi in ingegneria invece che in storia della filosofia sumera, migliora di molto il suo futuro

egualmente se prende una laurea invece di fare il cassiere all'ikea

quindi non confondere le TUE esigenze, con il sistema

Ma per migliorare le tue esigenze non serve a nulla impedire ad altri di accedere a una formazione superiore.
Toh, e perchè mai? Non è anche quella una laurea? Non è anche quella cultura?
E non sarà perchè le cattedre di storia della filosofia sumera sono già piene e prendere una laurea in quel settore vuol dire che o lavori sottopagato, o lavori in qualcosa che non è quello in cui ti sei laureato?
Prendi uno che si laurea in matematica, che è meno esotica: o fa l'insegnate, o fa il ricercatore. Ossia, fa il disoccupato viste le liste per entrare di ruolo e lo stato dei concorsi universitari.
Questa è la situazione estrema di un mercato saturo.
Per l'ingegneria è uguale, oggi (dieci anni fa no): il lavoro te lo offrono eccome, con contratto a progetto a vita, 1000€ al mese e se non ti va bene c'è la fila fuori dalla porta. Alla faccia del dimostrare il proprio valore...

Ma come mai quando uno di destra dice che le aziende non hanno interesse a licenziare chi vale e quindi si possono abolire certe tutele che uccidono il mercato del lavoro, la sinistra insorge dicendo che sono tutti sfruttatori, mentre se uno di destra dice che il mercato del lavoro è saturo gli stessi di sinistra saltano su dicendo che in realtà se uno è valido le aziende lo assumono e gli danno pure un buon stipendio?
Old 05-03-2008, 17:47   #119
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Dipende dal target della sua carriera
Per ingegneri da call center problemi non ce ne sono, per ingegnere in un'azienda come ST sì
Non solo: conosco miei compagni di classe che si sono fermati alle superiori e che ora lavorano e hanno famiglia, perchè loro volevano fare lavori non specializzati e sono felicissimi così, così come conosco gente con ottime lauree e ottimi voti che dopo anni non riesce ad andare oltre ai contrattini a progetto perchè il mercato non offre altro.
Old 05-03-2008, 17:47   #120
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Certo. Se segui le indicazioni degli utenti di sinistra che stanno scrivendo qui, in Italia se sei bravo hai il posto da assicurato con stipendi da favola (dopo qualche anno, ma pochi pochi) nel settore in cui hai studiato.
Se sei "massimo" sì , bravo è evidente che non basti.

Poi ci si lamenta della meritocrazia assente.....per me c'è eccome
Sei un genio? Il posto lo trovi. Sei "bravo"? No, il posto non lo trovi
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian