Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2008, 14:15   #41
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Ma quanti thread vedi aperti che prendono spunto ed inofrmazione da giornali come l'unità?????

inoltre continui a dire che non è un giornale di partito, infatti è il giornale del padrone del PDL, cosa assai peggiore...
ma non focalizzaimoci su questa diatriba
Appunto non focalizziamoci, perché mentre l'Unità è un organo di partito il Giornale non lo è...
Per quanto riguarda la proprietà, stesso discorso lo si può fare per Repubblica, il cui proprietario ha chiesto la tessera numero 1 del PD...

Quote:
piuttosto il succo del discorso qual'è??? Che una candidata del PD che faceva l'infermiera e poi diventata sindacalista abbia avuto vantaggi/privilegi dalla sua posizione di sindacalista???
Il succo è far passare per emblema della candidata lavoratrice una persona che è da 6 anni che non lavora e che fa politica, perché attualmente essere nei sindacati non è proteggere i lavoratori ma fare politica...

Quote:
Gravisssimo problema candidare queste persone alla guida del paese, meglio avvalersi di bancarottieri, tangentisti, imbroglioni e politici collusi con la mafia....non vorremo mica davvero diventare un paese democratico al pari degli altri big europei per caso....
Inutile tentativo di flame...

Quote:
E' triste anche per me dover difendere il PD, quando l'attaccate portate fatti rilevanti e gravi e non chiacchere da bar condite da mistificazioni propagandistiche alla scaramella o alla Maribni, perchè cosi fate il gioco degli avversari!!!!
Qui non si fa una mistificazione ma viene riportato un fatto, l'emblema della candidata lavoratrice che non lavora da 6 anni ma che è sindacalista e quindi politicante...
Il fatto che sia triste per te difendere il PD non mi fa ne caldo ne freddo, specialmente vedendo tale pochezza...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 14:32   #42
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Appunto non focalizziamoci, perché mentre l'Unità è un organo di partito il Giornale non lo è...
Per quanto riguarda la proprietà, stesso discorso lo si può fare per Repubblica, il cui proprietario ha chiesto la tessera numero 1 del PD...
Con me sfondi una porta aperta, visto che trovo repubblica schierata pro PD!!!!

Quote:
Il succo è far passare per emblema della candidata lavoratrice una persona che è da 6 anni che non lavora e che fa politica, perché attualmente essere nei sindacati non è proteggere i lavoratori ma fare politica...
E questo secondo te è un grave problema morale????? una che dice di essere lavoratrice ed invece è sindacalista???

Quote:
Inutile tentativo di flame...

Piuttosto direi che la tua risposta l'hai evitata perchè non potevi oggettivamente ribattere efficientemente visto che per te il problema è la pagliuzza nell'occhio e non la trave!!!

Quote:
Qui non si fa una mistificazione ma viene riportato un fatto, l'emblema della candidata lavoratrice che non lavora da 6 anni ma che è sindacalista e quindi politicante...
Il fatto che sia triste per te difendere il PD non mi fa ne caldo ne freddo, specialmente vedendo tale pochezza...

Nessuno mi sembra l'abbia candidata come paladina dei lavoratori o come cavaliere del lavoro, ma hanno detto che tra i candidati ci sono lavoratori ed imprenditori, lei figura nell'elenco dei lavoratori perchè di fatto lo è, che abbia chiesto l'aspettativa prevista dalla legge per svolgere lavoro da sindacalista non infanga la pesona!!!

Tale pochezza de che????? lascio stare, t'ignoro che è meglio per me, per il mio fegato e per la mia sopraffina intelligenza!!!

Ultima modifica di kaysersoze : 04-03-2008 alle 14:35.
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 14:35   #43
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
l'hanno gia detto che e' un articolo privo di argomenti e totalmente fazioso ?

tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 14:38   #44
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

direi che si commenta da solo.....

comunque si, è stato già detto, portaci un'altro slogan belusconano
Old 04-03-2008, 14:39   #45
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

tranquillo hanno anche già aggiunto che il giornale non è un giornale di partito
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 14:43   #46
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Veltroni la fa passare come l'Italia che lavora...chi è che ci ricama di più sopra?
credo tu abbia travisato.

non discuto minimamente la caratura dell'aspirante parlamentare; i dati di fatto riportati la qualificano in modo esauriente

trovo di cattivo gusto i ricami in stile "travaglio" con cui ci si ricama sopra.

è inutile e controproducente.
leggi l'articolo, ti sorge un "apperò! guarda che brutta persona!" ma alla fine, finisci quasi con il solidazzare con lei, tanto è antipatico il prosieguo.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 14:57   #47
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
credo tu abbia travisato.

non discuto minimamente la caratura dell'aspirante parlamentare; i dati di fatto riportati la qualificano in modo esauriente

trovo di cattivo gusto i ricami in stile "travaglio" con cui ci si ricama sopra.

è inutile e controproducente.
leggi l'articolo, ti sorge un "apperò! guarda che brutta persona!" ma alla fine, finisci quasi con il solidazzare con lei, tanto è antipatico il prosieguo.
E tu travisi me, io non ho detto che tale persona sia brutta, delinquente o cosa...
Mi piacerebbe solo discutere sul fatto che Veltroni prima dice che propone persone nuove portando come emblema una giovane ragazza, che si scopre essere la figlia di ..., probabilmente con più raccomandazioni alle spalle, ecc...
Poi che candida l'emblema della lavoratrice turnista e si scopre che invece è da 6 anni che non fa turni e che nemmeno lavora, ma anzi son 6 anni che è nel sindacato e che fa politica...
Ma a quanto vedo questo è impossibile...
Old 04-03-2008, 15:22   #48
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
'Oddio argomenti sempre più scarsi. Vedo che al giornale iniziano a temere. Ah Igor Marini e il pataccaro Scaramella non li tiran fuori più?

Ma un bell'articolo sui candidati mafiosi (presunti e condannati) nel PDL (e in UDC) quando lo fa il giornale?
sinceramente provo un dispiacere immenso a vedere gente della mia stessa parte politica (se ancora si puo' parlare di parte politica...visto che ormai le speranze e i sogni sono finiti) usare le stesse argomentazioni che userebbe una persona della "parte avversa"...

"eh ma voialtri siete peggio"
"eh ma anche loro fanno cosi'"

BASTA!

noi di sinistra (io non sono piu' di sinistra...non votero' mai piu') dobbiamo fare della questione morale un baluardo assoluto

non si puo' rispondere ad un'accusa di probabile (a mio avviso neanche piu' di tanto) irregolarita' nella gestione di risorse umane (LEGGI RACCOMANDAZIONI) con un "eh ma guardatevi i vostri candidati"

dopo la figlia wonder woman ora la lavoratrice/non lavoratrice/anzi sistematrice di figlie

MA CHE SCHIFO!

una frase che avrei voluto leggere come un coro unanime da tutti i cosiddetti sinistrorsi...cosi' non e' stato...segno evidente della putrefazione della politica a tutti i livelli
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:26   #49
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Mi aspettavo questo articolo .... quando ho saputo della sua candidatura l'ho detto subito ....

Premessa doverosa; la conosco, ha lavorato con mia mamma in ospedale per un bel pò di tempo prima di entrare nel sindacato e te lo dico francamente, dopo aver passato anni a pulir merda uno può anche legittimamente pensare di migliorare il suo status .....

E per chiudere è candidata all'ottavo posto nella lista al senato ... le possibilità che possa essere eletta sono abbastanza remote
Old 04-03-2008, 15:33   #50
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
E per chiudere è candidata all'ottavo posto nella lista al senato ... le possibilità che possa essere eletta sono abbastanza remote
Mentre invece il PDLDLDDDLPPDDL candiderà la Carfagna in Campania come capolista, grande lavoratrice non c'è che dire, anzi direi lavoratrice indefessa

Ma questo Giornale e i suoi portavoce su questo forum mi fanno morire, stanno immersi nella cacca fino alla cima dei capelli, poi ogni tanto tirano fuori la testa dal liquame e gridano "Aha Veltroni ha fatto una puzzetta, l'ho sentita l'ho sentita!"

Ultima modifica di Trabant : 04-03-2008 alle 15:40.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:46   #51
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Mentre invece il PDLDLDDDLPPDDL candiderà la Carfagna in Campania come capolista, grande lavoratrice non c'è che dire, anzi direi lavoratrice indefessa

Ma questo Giornale e i suoi portavoce su questo forum mi fanno morire, stanno immersi nella cacca fino alla cima dei capelli, poi ogni tanto tirano fuori la testa dal liquame e gridano "Aha Veltroni ha fatto una puzzetta, l'ho sentita l'ho sentita!"
Mi ricorda tanto un ... "corte di nani e ballerine" di Craxiana memoria ....

Ultima modifica di alex10 : 04-03-2008 alle 15:49.
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:48   #52
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
E tu travisi me, io non ho detto che tale persona sia brutta, delinquente o cosa....
allora parlammo ma non ci capammo
io ho l'attenuante del pasto pesante, però!
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:56   #53
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
sinceramente provo un dispiacere immenso a vedere gente della mia stessa parte politica (se ancora si puo' parlare di parte politica...visto che ormai le speranze e i sogni sono finiti) usare le stesse argomentazioni che userebbe una persona della "parte avversa"...

"eh ma voialtri siete peggio"
"eh ma anche loro fanno cosi'"

BASTA!

noi di sinistra (io non sono piu' di sinistra...non votero' mai piu') dobbiamo fare della questione morale un baluardo assoluto

non si puo' rispondere ad un'accusa di probabile (a mio avviso neanche piu' di tanto) irregolarita' nella gestione di risorse umane (LEGGI RACCOMANDAZIONI) con un "eh ma guardatevi i vostri candidati"

dopo la figlia wonder woman ora la lavoratrice/non lavoratrice/anzi sistematrice di figlie

MA CHE SCHIFO!

una frase che avrei voluto leggere come un coro unanime da tutti i cosiddetti sinistrorsi...cosi' non e' stato...segno evidente della putrefazione della politica a tutti i livelli
Almeno uno...!!!
Ti ringrazio...

Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Mi aspettavo questo articolo .... quando ho saputo della sua candidatura l'ho detto subito ....

Premessa doverosa; la conosco, ha lavorato con mia mamma in ospedale per un bel pò di tempo prima di entrare nel sindacato e te lo dico francamente, dopo aver passato anni a pulir merda uno può anche legittimamente pensare di migliorare il suo status .....

Ripeto, niente contro questa donna non la conosco...quello che voglio mettere in risalto è il fatto che Veltroni dica che questa dovrebbe essere l'emblema dell'Italia che lavora, scusa ma dissento...almeno vedendo i sindacalisti dalle mie parti sono tutto fuorché lavoratori anzi sono dei veri poltici politicanti...
E questa donna è da 6 anni che non lavora e che non fa la turnista ma che fa politica e sindacato (e quindi politica ancora...)

Quote:

Forse tu non hai letto la risposta pacata e coscienziosa di Gigio precedente...
Inoltre Mara Carfagna non sarà l'emblema della lavoratrice operaia, nessuno l'ha mai detto infatti, però per quel che vale è del '75, laureata in giurisprudenza e lavora nel mondo dello spettacolo dal '98...
Direi poi molto educato il tuo modo di porti in questo forum, ogni tuo post sono continui insulti...

Ultima modifica di EarendilSI : 04-03-2008 alle 16:06.
Old 04-03-2008, 16:10   #54
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:

Questo e' decisamente eccessivo.
Hai 3 giorni di tempo per ripassare le regole della buona educazione
Old 04-03-2008, 18:49   #55
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
momento di ignoranza... ma come cavolo funzionano le elezioni?

e' un'ora che cerco di capire come viene eletto uno dei cosiddetti "candidati delle liste"
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 18:55   #56
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
certo che c'è chi si attacca a qualunque cosa
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 19:17   #57
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Inoltre Mara Carfagna non sarà l'emblema della lavoratrice operaia, nessuno l'ha mai detto infatti, però per quel che vale è del '75, laureata in giurisprudenza e lavora nel mondo dello spettacolo dal '98...
a parte che "lavora" addosso alla Carfagna è un parolone vistii ruoli impegnativi di ideazione programmi e conduzione con cui ha avuto a che fare...
Dopo aver studiato recitazione e pianoforte, nel 1997 partecipa al concorso di Miss Italia piazzandosi al sesto posto. Parteciperà alla stessa kermesse, stavolta in veste di conduttrice, anche nel 1998 e nel 1999. Laureata in giurisprudenza, sarà la valletta di Domenica In e conduttrice, dal 2000 al 2006, del programma di Rete 4 La domenica del villaggio prima e del programma Piazza Grande di Rai Due poi.
e la Carfagna stessa fa già politica da due anni e sarebbe pure al suo secondo mandato!!!!!
In vista delle elezioni politiche del 2006 si è candidata con Forza Italia alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Campania 2 ed è risultata eletta. Successivamente è divenuta segretaria della I commissione (affari costituzionali). Ricopre il ruolo di responsabile del movimento delle donne di Forza Italia
Old 04-03-2008, 19:20   #58
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di usare il size 7 per far valere le proprie ragioni.
Comunque, sappi che il presidente della società editrice dell'Unità è un'ex vicepresidente della Giunta regionale Toscana ed ex assessore al turismo, Marialina Marcucci, eletta con la lista Toscana Democratica e ha aderito successivamente al gruppo Democratici-socialisti.
Marialina Marcucci è anche l'erede della famiglia che ci ha regalato la prima televisione musicale italiana, cioè l'indimenticata e rimpianta VideoMusic al momento oltre al centro "Il Ciocco" gli è rimasta solo una tv locale che copre la provincia di Lucca, NoiTv
Old 04-03-2008, 19:30   #59
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Il titolo del 3d andrebbe cambiato in "Il giornale patacca".
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 19:57   #60
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
Il titolo del 3d andrebbe cambiato in "Il giornale patacca".
Lol...certo che vi fanno con lo stampo

L'unico che ha cercato un'attimo di argomentare e di discutere mi sembra che sia stato solo Gigio...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian