Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2008, 13:47   #1
Jackn
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 58
Help!bip continuo appena acendo il pc

Ho un Packard Bell Media 8422c che ho comprato da un mesetto.
Appena accendo il pc mi arriva un bip continuo(il monitor ha il led acceso ma nn si accende)..Sul manuele delle istruzione c'è scritto che il il computer può nn aver riconosciuto la tastiera,così ho provato a cambiarla ma niente(idem per il mouse)..quale può essere il problema come devo risolverlo?
grazie mille anticipate
Jackn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:46   #2
spaghattifunky
Member
 
L'Avatar di spaghattifunky
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 165
I segnali acustici del BIOS e i malfunzionamenti dell'hardware.

Ciao Jackn !

Il tuo problema è sicuramente legato a qualche malfunzionamento hardware.
Sicuramente qualche pezzo all'interno del sistema non funziona più a dovere, oppure, ha smesso di funzionare del tutto.

Non è detto, comunque, che il componente hardware in questione sia danneggiato. Esiste la possibilità, in realtà piuttosto remota, che qualche componente non faccia più contatto con la motherboard. A tal proposito, cerca di ricordare se il tuo case è stato oggetto di qualche urto accidentale.

Potrebbe anche trattarsi di un po' di polvere presente negli slot della motherboard, ma questa possibiltà dovrebbe essere ancor più remota in quanto il tuo pc è nuovo di zecca.

Più probabile è che qualche componente sia bruciato.
Da quello che hai scritto nel messaggio, puoi escludere problemi inerenti la motherboard e l'alimentatore. Restano, quindi, da controllare la RAM, la scheda video, l'HDD e, volendo essere proprio scrupolosi, il processore.
Ovviamente, conoscendo il modello di BIOS presente nel sistema, potrei dirti qualcosina in più.
Dovessi scommettere un caffé, punterei sulla RAM.

Resta il fatto che ti conviene contattare il tuo rivenditore, in quanto il prodotto, ad un mese dall'acquisto, è sicuramente in garanzia.
Quindi, non preoccuparti più di tanto .

Ultima modifica di spaghattifunky : 03-03-2008 alle 14:48.
spaghattifunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:52   #3
spaghattifunky
Member
 
L'Avatar di spaghattifunky
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 165
Slot per moduli di memoria RAM difettosi.

Ciao Jackn !

Se il tuo rivenditore ha risolto (o aggirato) il problema cambiando allocazione negli slot ai moduli di memoria, allora il malfunzionamento del tuo sistema è riconducibile ad un paio di questioni legate al malfunzionamento degli slot stessi o ad un'incompatibilità con la disposizione delle ram.

Può sembrare strano, ma non è raro che cambiando la disposizione dei moduli di memoria si modifichino anche le prestazioni, la stabilità e, in generale, la qualità del funzionamento dei computer.
Questo accade soprattutto nei sistemi dotati di motherboard con supporto Dual-channel memory.

Il punto della questione, però, è decisamente un altro.
In effetti, se il tuo sistema ha smesso di funzionare di punto in bianco, ovvero dopo circa un mese di performace perfette e, quindi, senza alcuna BSoD di Microsoft ("Blue Screen of Death", in italiano "Schermata Blu della Morte"), allora, credo che non sia difficile ipotizzare che alcuni slot della motherboard si siano guastati.

Ovviamente, se così fosse, il problema del tuo pc non sarebbe risolto affatto, ma soltanto aggirato.
Insomma, in futuro non potrai utilizzare gli altri slot per le RAM, espandendo così le potenzialità prestazionali del tuo PC.

Quello che voglio dire è che se il tuo rivenditore riconosce che la tua motherboard ha un difetto, allora è tuo diritto pretendere la sostituzione del pezzo.
Ti suggerisco, quindi, di chiedere maggiori informazioni sull'intervento di manutenzione che il rivenditore in questione ha effettuato sulla macchina.
Magari ha sostituito i moduli di memoria con degli altri nuovi e non ha solo cambiato disposizione alla ram.

Chiedi bene, perché se la motherboard ha anche un solo slot difettoso, allora vale davvero la pena cambiarla.

Del resto, la garanzia serve a questo .

Ultima modifica di spaghattifunky : 04-03-2008 alle 15:18.
spaghattifunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 16:39   #4
Jackn
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 58
sono andato dal rivenditore e ha messole bacchette di ram negli altri due slot..adesso funziona..che cosa era successo?
Jackn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v