|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=4257 Simili successi sono stati replicati a Parigi, Londra e Francoforte. Ma nonostante la terapia genica abbia a oggi salvato almeno 30 piccoli, come tutte le terapie non e' esente da effetti collaterali anche gravi. Il caso di pochi anni fa di uno studio francese in cui alcuni dei bambini trattati ha sviluppato una forma di leucemia ha suscitato preoccupazioni sull'effettiva sicurezza di impiego di un particolare tipo di vettori, detti retrovirali, in clinica. La minimizzazione di tali eventi avversi e' uno degli obiettivi della ricerca del gruppo di Naldini, che con lo studio appena pubblicato confronta i vettori retrovirali finora usati nell'uomo con un nuovo tipo di vettori derivati dall'Hiv (lentivirali) allo scopo di identificare quali siano i piu' sicuri e piu' efficaci. Ultima modifica di lowenz : 02-03-2008 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Io ho parlato di 2058, non di 2018 Generalmente l'I.A non ha fatto grandi progessi negli ultimi 20 anni, ma è perchè ancora conosciamo molto poco del cervello umano e di come si formano i pensieri e il nostro stato cosciente. Non è così evidente forse come il decennio 1988-1998, ma negli ultimi 10 anni la presenza tecnologica è aumentata. La diffusione dei cellulari, dei portatili e di internet sta rapidamente cambiando la società e ha cambiato l'economia. La rete stessa evolve rapidamente. Il grid compunting da una marcia in più alla ricerca scientifica, e l'effetto sarà sempre più grande. Si troverà il modo di evitare che le nano-tecnologie siano viste dal sistema immunitario come estranee. Non sto parlando di singolarità o simili, ma un futuro altamente probabile, grazie principalmente ad Internet e alle possibilità inesplorate che ancora esistono: Google sta iniziando ha mettere online le cartelle cliniche di migliaia di americani, in modo che la medicina possa avere accesso immediato in caso di necessità del paziente. Microsoft sta facendo lo stesso. Nel giro di vent'anni buona parte della superficie dei paesi più evoluti sarà coperta da reti senza fili ad alta velocità, probabilmente le mobili di 4 e 5 G con velocità nell'ordine dei Gb/s. Banus su un'altro thread parlava delle enormi potenzialità scientifiche di una rete connessa con chip e sonde mediche sparsi nel nostro corpo. Forniremmo una quantità di dati immensa, che potrebbe venire comparata con il nostro DNA, e tracciare profili sanitari molto precisi per ognuno di noi e fornire Petabyte di dati medici alla ricerca scientifica. Tutto ciò non avverrà in 10 anni, ma tra 50 anni la nostra società sarà molto diversa e anche l'uomo lo sarà.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Secondo me non bisogna abusare delle nostre conoscenze. Il sapere non ci dà diritto a cambiare tutto quanto. Per quante malattie riusciremo a sconfiggere, ve ne saranno sempre di nuove. E' una sfida infinita. Non potremmo mai dire che sappiamo gestire tutto.
Ci sono innumerevoli fenomeni fisici non compresi, senza contare quelli di cui neanche conosciamo l'esistenza, che sono infiniti. Noi, in confronto alla totalità delle cose da sapere, non sappiamo un bel niente. Sappiamo solo molto di più rispetto alle altre speci. Quindi, siamo ben lontani dal poter controllare totalmente ogni aspetto della nostra vita. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
x Marko91
Non serve a nulla avere petaflops di potenza di calcolo e miliardi di dati per il data mining se i problemi "di base" restano non polinomiali L'unico vero sviluppo che farebbe balzare in avanti (leap ahead per dirla alla Intel) è realizzare finalmente i calcolatori quantistici.....questo sì che aprirebbe nuove porte Ultima modifica di lowenz : 02-03-2008 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
In teoria potrebbe essere una strada da intraprendere in futuro, ma sinceramente mi incuriosisce e spaventa nello stesso tempo.
Quote:
Siamo ancora moolto lontani.
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello ---> Ultima modifica di Maverick18 : 02-03-2008 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
I computer quantistici sono molto promettenti, ma ancora la strada è lunga, dunque dobbiamo proseguire con i mezzi che abbiamo. Ultima modifica di Unrue : 02-03-2008 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Vero
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Concordo. La priorità dell'Occidente dovrebbe essere risolvere il problema della povertà, della fame e della sete nel mondo e non la guerra al terrorismo. Forse con Obama presidente degli USA le cose potrebbero cambiare...mi sembra che abbia a cuore la questione dei poveri.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
)C,;a,;z,a
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il tempo è il limite ultimo dell'uomo.....e dell'umanità tutta.Meno 5 miliardi di anni al Sole che ci ingloba (hanno rifatto da poco i conti e molto probabilmente ci ingloba proprio).....chi inizia a contare? http://physicsworld.com/cws/article/news/33056
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
c,l;a,a,;
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre a meno che in futuro non si sfrutti un metoerite per allontanare l'orbita della Terra dal Sole...
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
vedi dos,son concorde che esistono specie che non possono evolvere...e non potrebbero....perchè non cambia il loro habitat...come nel caso delle colonie di alghe e batteri nelle profondità degli oceani(fumarole nere). noi,per contro cambiano il nostro ambiente,ci adattiamo alle varie zone climatiche...ma dal punto della resistenza alle malattie....non credo proprio....o almeno da quando la medicina moderna fece la sua comparsa.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

.....se questa è evoluzione allora ci siamo evoluti
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!