|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
Esattamente volevo sapere se qualcuno la sta facendo e sentire le sue impressioni! Mi sono documentato più che abbondantemente in rete e la rigorosità scientifica della dieta mi sembra buona... anche se vedo che ha molti oppositori. Quiandi cercavo qua una statistica... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
se non bastasse: Quote:
Quote:
immancabili ![]()
|
|||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Risultati ottimi. In primavera non ha nemmeno avuto l'annuale allergia. Il consumo smodato di carboidrati è un atteggiamento dietetico errato da non sottovalutare. Per contro una dieta iperproteica è sempre da sconsigliare per l'affaticamento che causa ai reni. La dieta a zona poi può essere fatta in maniera più o meno flessibile: con un ragazzino di 13 anni capirai che mica puoi stare a pesare tutto al grammo! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il problema delle troppe proteine cerchiamo di bilanciare con i classici 2 litri di acqua al giorno... Per adesso non la stiamo facendo veramente... abbiamo intenzione di provare a seguirla alla lettera per provare se è così miracolosa come si dice! Per inciso nessuno dei due ha bisogno di perdere peso (io 85Kg per 1.90 di altezza e lei 45Kg per 1.65). L'intenzione era di seguirla per definire al massimo il fisico e per vedere se veramente ci si sente così energici e concentrati come si dice... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io l'ho seguita alla lettera per alcuni mesi e ti posso dire che i risultati fisici si vedono quasi da subito,soprattutto se fai attività fisica costante.
Credo che poi il sentirsi bene e l'essere concentrati dipenda dalle persone. io sono stato bene i primi due mesi che l'ho seguita poi ho iniziato a rendermi conto che stava diventando un'ossessione il dover bilanciare tutto al grammo(anzi se vuoi un sito che ti programma il pasto eccolo: http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm) E poi mi sono ritrovato a sentirmi più stanco e più nervoso e allora ho cercato di essere più flessibile ma comunque non faccio mai un pasto solo carboidrati o solo proteine...ho aumentato i carboidrati (ma non di molto e soprattutto in frutta e verdura) e mantenuto costante le proteine ma di certo non vado a sbattermi ogni volta a pesare al grammo(ormai faccio a occhio) e i risultati si vedono:sono molto più concentrato, mi sento molto meglio e ho un fisico niente male |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
e la dieta zona non è pensata per uncalo ponderale, quanto piuttosto per ristabilire l'equilibrio fra insulina e clucagone. Infatti è molto indicata come dieta per diabetici. Ci si sente più energici semplicemente perchè evitando di ingerire grandi quantità di carboidrati (che, lo ricordo, sono fondamentalmnete zuccheri) eviti il picco insulinico conseguente , che è quello che causa la tipica "sonnolenza post pasto". Il fisico comunque da una immissione di macronutrienti bilanciata piuttosto che pendente verso uno dei tre poli trae generalmente un giovamento. Un solo consiglio: se non siete abituati a mangiare grandi quantità di verdure o di fibre, cominciate gradualmente, onde evitare fastidiosissimi gonfiori. Ultima cosa: non preoccuparsi se nei primi giorni di dieta l'evaquazione non è regolare, ma piuttosto... rara |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
L' ho seguita con un dietologo e oltre ad avere una fame boia, ho perso forza e quasi niente grasso. Non ero per niente concentrato perchè mi mancava il cibo...
Recentemente ho bruciato diversi cm di addome mantenendo una dieta molto ricca di calorie, fate voi. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabhè... ma tu hai addosso un paio di tonnellate di massa muscolare... avrai un metabolismo che serve un software di calcolo distribuito per graficarlo. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
La zona non ha limiti quantitativi, quindi non è praticamente possibile avere fame! E' la qualità del cibo che assumi che cambia, non la quantità. Se il tuo metabolismo equivale a quello di uno che corre 6 ora al giorno anche se lavori ad una scrivania, il resto va di conseguenza. Se uno ha bisogno di mangiare di più, basta che quel di più lo mangi comunque bilanciato Oltretutto la zona prevede da 5 a 6 pasti al giorno... mi domando come uno possa avere fame Io a volte facevo fatica a mangiare gli spuntini, mi limitavo ad un mezzo blocco giusto per non avere un lungo intervallo fra due pasti. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Invece di stare a pesare al grammo concediti un po' di imprecisione. L'importante è cominciare a tagliare fuori i carbo raffinati e a selezionare bene le proteine. L'insidia maggiore viene dai grassi. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendo pure i pastiglioni di olio di pesce.... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.