Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 08:15   #21
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
eccomi.
A parte le informazioni chilometriche che hai postato esattamente cos'è che volevi sapere?
Ho postato tutta quella roba al solo fine di riportare il 3D in riga... visto che i classici "rombib@11e" se vedono più di 10 righe in un solo post scappano via...

Esattamente volevo sapere se qualcuno la sta facendo e sentire le sue impressioni!

Mi sono documentato più che abbondantemente in rete e la rigorosità scientifica della dieta mi sembra buona... anche se vedo che ha molti oppositori. Quiandi cercavo qua una statistica...
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 08:36   #22
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
La dieta a zona
Copyright by THEA 2004-2005-2006
[supercuttone]
direi che con questo ti sei già risposto da solo.

se non bastasse:
Quote:
Originariamente inviato da mad sun Guarda i messaggi
il mio dietologo (vice primario al niguarda) la considera una porcata..
fai un po' tu
Quote:
Originariamente inviato da cuoricinoblu Guarda i messaggi
Non preoccuparti gli adepti cominceranno ad arrivare in massa
immancabili

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero Guarda i messaggi
io sto facendo la dieta a bizona!
Old 01-02-2008, 09:21   #23
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Ho postato tutta quella roba al solo fine di riportare il 3D in riga... visto che i classici "rombib@11e" se vedono più di 10 righe in un solo post scappano via...

Esattamente volevo sapere se qualcuno la sta facendo e sentire le sue impressioni!

Mi sono documentato più che abbondantemente in rete e la rigorosità scientifica della dieta mi sembra buona... anche se vedo che ha molti oppositori. Quiandi cercavo qua una statistica...
l'abbiamo fatta in famiglia nel momento in cui si è reso indispensabile per mio figlio perdere peso.
Risultati ottimi. In primavera non ha nemmeno avuto l'annuale allergia.
Il consumo smodato di carboidrati è un atteggiamento dietetico errato da non sottovalutare.
Per contro una dieta iperproteica è sempre da sconsigliare per l'affaticamento che causa ai reni.

La dieta a zona poi può essere fatta in maniera più o meno flessibile: con un ragazzino di 13 anni capirai che mica puoi stare a pesare tutto al grammo!
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 09:24   #24
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
direi che con questo ti sei già risposto da solo.

se non bastasse:

immancabili

chi parla di adepti solitamente è un detrattore tout court.
Mi sembra che nessuno dei due atteggiamenti sia indicato ad una discussione che voglia essere evolutiva.
Old 01-02-2008, 11:43   #25
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
l'abbiamo fatta in famiglia nel momento in cui si è reso indispensabile per mio figlio perdere peso.
Risultati ottimi. In primavera non ha nemmeno avuto l'annuale allergia.
Il consumo smodato di carboidrati è un atteggiamento dietetico errato da non sottovalutare.
Per contro una dieta iperproteica è sempre da sconsigliare per l'affaticamento che causa ai reni.

La dieta a zona poi può essere fatta in maniera più o meno flessibile: con un ragazzino di 13 anni capirai che mica puoi stare a pesare tutto al grammo!
Ottimo...
Per il problema delle troppe proteine cerchiamo di bilanciare con i classici 2 litri di acqua al giorno...

Per adesso non la stiamo facendo veramente... abbiamo intenzione di provare a seguirla alla lettera per provare se è così miracolosa come si dice!

Per inciso nessuno dei due ha bisogno di perdere peso (io 85Kg per 1.90 di altezza e lei 45Kg per 1.65). L'intenzione era di seguirla per definire al massimo il fisico e per vedere se veramente ci si sente così energici e concentrati come si dice...

Old 01-02-2008, 13:30   #26
Marzapan
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
io l'ho seguita alla lettera per alcuni mesi e ti posso dire che i risultati fisici si vedono quasi da subito,soprattutto se fai attività fisica costante.
Credo che poi il sentirsi bene e l'essere concentrati dipenda dalle persone.
io sono stato bene i primi due mesi che l'ho seguita poi ho iniziato a rendermi conto che stava diventando un'ossessione il dover bilanciare tutto al grammo(anzi se vuoi un sito che ti programma il pasto eccolo: http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm)
E poi mi sono ritrovato a sentirmi più stanco e più nervoso e allora ho cercato di essere più flessibile ma comunque non faccio mai un pasto solo carboidrati o solo proteine...ho aumentato i carboidrati (ma non di molto e soprattutto in frutta e verdura) e mantenuto costante le proteine ma di certo non vado a sbattermi ogni volta a pesare al grammo(ormai faccio a occhio) e i risultati si vedono:sono molto più concentrato, mi sento molto meglio e ho un fisico niente male
Marzapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:30   #27
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Ottimo...
Per il problema delle troppe proteine cerchiamo di bilanciare con i classici 2 litri di acqua al giorno...

Per adesso non la stiamo facendo veramente... abbiamo intenzione di provare a seguirla alla lettera per provare se è così miracolosa come si dice!

Per inciso nessuno dei due ha bisogno di perdere peso (io 85Kg per 1.90 di altezza e lei 45Kg per 1.65). L'intenzione era di seguirla per definire al massimo il fisico e per vedere se veramente ci si sente così energici e concentrati come si dice...

l'acqua non bilancia le proteine

e la dieta zona non è pensata per uncalo ponderale, quanto piuttosto per ristabilire l'equilibrio fra insulina e clucagone.
Infatti è molto indicata come dieta per diabetici.

Ci si sente più energici semplicemente perchè evitando di ingerire grandi quantità di carboidrati (che, lo ricordo, sono fondamentalmnete zuccheri) eviti il picco insulinico conseguente , che è quello che causa la tipica "sonnolenza post pasto".
Il fisico comunque da una immissione di macronutrienti bilanciata piuttosto che pendente verso uno dei tre poli trae generalmente un giovamento.

Un solo consiglio: se non siete abituati a mangiare grandi quantità di verdure o di fibre, cominciate gradualmente, onde evitare fastidiosissimi gonfiori.

Ultima cosa: non preoccuparsi se nei primi giorni di dieta l'evaquazione non è regolare, ma piuttosto... rara è del tutto normale
Old 01-02-2008, 14:04   #28
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
l'acqua non bilancia le proteine
Ok, però dovrebbe aiutare i reni a lavorare in modo più continuativo e quindi più efficente... penso!

Comunque a breve proveremo a seguirla alla lettera. Vediamo che succede!
Old 01-02-2008, 14:17   #29
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
L' ho seguita con un dietologo e oltre ad avere una fame boia, ho perso forza e quasi niente grasso. Non ero per niente concentrato perchè mi mancava il cibo...
Recentemente ho bruciato diversi cm di addome mantenendo una dieta molto ricca di calorie, fate voi.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:02   #30
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
L' ho seguita con un dietologo e oltre ad avere una fame boia, ho perso forza e quasi niente grasso. Non ero per niente concentrato perchè mi mancava il cibo...
Recentemente ho bruciato diversi cm di addome mantenendo una dieta molto ricca di calorie, fate voi.

Vabhè... ma tu hai addosso un paio di tonnellate di massa muscolare... avrai un metabolismo che serve un software di calcolo distribuito per graficarlo.
Old 02-02-2008, 07:41   #31
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
allora mi dispiace dirlo ma l'hai fatta male.

La zona non ha limiti quantitativi, quindi non è praticamente possibile avere fame!
E' la qualità del cibo che assumi che cambia, non la quantità.
Se il tuo metabolismo equivale a quello di uno che corre 6 ora al giorno anche se lavori ad una scrivania, il resto va di conseguenza.
Se uno ha bisogno di mangiare di più, basta che quel di più lo mangi comunque bilanciato

Oltretutto la zona prevede da 5 a 6 pasti al giorno...
mi domando come uno possa avere fame
Io a volte facevo fatica a mangiare gli spuntini, mi limitavo ad un mezzo blocco giusto per non avere un lungo intervallo fra due pasti.
Old 27-02-2008, 15:51   #32
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
allora mi dispiace dirlo ma l'hai fatta male.

La zona non ha limiti quantitativi, quindi non è praticamente possibile avere fame!
E' la qualità del cibo che assumi che cambia, non la quantità.
Se il tuo metabolismo equivale a quello di uno che corre 6 ora al giorno anche se lavori ad una scrivania, il resto va di conseguenza.
Se uno ha bisogno di mangiare di più, basta che quel di più lo mangi comunque bilanciato

Oltretutto la zona prevede da 5 a 6 pasti al giorno...
mi domando come uno possa avere fame
Io a volte facevo fatica a mangiare gli spuntini, mi limitavo ad un mezzo blocco giusto per non avere un lungo intervallo fra due pasti.
Sto provando a seguirla alla lettera da questo lunedì... ma sono già in crisi! Come diavolo posso mangiare praticamente mezzo chilo di verdura a past!!!!!
Old 28-02-2008, 17:48   #33
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Sto provando a seguirla alla lettera da questo lunedì... ma sono già in crisi! Come diavolo posso mangiare praticamente mezzo chilo di verdura a past!!!!!
quando si inizia di solito si consiglia di non seguire alla lettera, ma di cominciare l'approccio in maniera più soft (anche per abituare l'organismo all'ingestione di grandi quantitativi di verdura )

Invece di stare a pesare al grammo concediti un po' di imprecisione.
L'importante è cominciare a tagliare fuori i carbo raffinati e a selezionare bene le proteine.

L'insidia maggiore viene dai grassi.
Old 29-02-2008, 08:16   #34
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:

Invece di stare a pesare al grammo concediti un po' di imprecisione.
L'importante è cominciare a tagliare fuori i carbo raffinati e a selezionare bene le proteine.

L'insidia maggiore viene dai grassi.
I know... difatti questo lo stavo già facendo da un paio di mesi. Ora ero curioso di vedere cosa succede seguendola al grammo!

Prendo pure i pastiglioni di olio di pesce....
Old 29-02-2008, 08:48   #35
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
I know... difatti questo lo stavo già facendo da un paio di mesi. Ora ero curioso di vedere cosa succede seguendola al grammo!

Prendo pure i pastiglioni di olio di pesce....
se non hai una situazione che lo richiede (tipo diabete) non hai bisogno di seguirla al grammo comunque
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP