Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 15:52   #21
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
GRANDE SILVIO ! TANTI NEMICI MOLTO ONORE !
Tanti nemici "ma anche" alleati...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 28-02-2008 alle 16:01.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:55   #22
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
questi sono voti in piu' per Silvio ...

Cazz ... ma io non voto Silvio ... be mi sa che pero' ho una ragione in piu' per farlo ora ... grazie !

OT
Oggi sono passati 2 ore dal tuo inutile intervento.... a cosa questo ritardo?
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 16:36   #23
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Ecco, le spieghi queste cose... così impariamo anche noi a racimolare qualche milioncino in giro.
Old 28-02-2008, 17:45   #24
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Premesso che anche a me interesserebbe sapere la risposta a quelle domande, però appunto... sono domande. Si dovrebbe giudicare Berlusconi dalle risposte, non dalle domande. A mio modo di vedere, la domanda più inquietante è la prima. La risposta a quella domanda, genera le risposte delle altre. Perchè dopo poi è più facile trovare capitali. Ma dal nulla così, la cosa puzza parecchio Però il fatto di non sapere da dove arrivino quei capitali non ci autorizza automaticamente a pensare che provengano dal mondo della criminalità.

Ultima modifica di Unrue : 28-02-2008 alle 17:54.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:12   #25
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Premesso che anche a me interesserebbe sapere la risposta a quelle domande, però appunto... sono domande. Si dovrebbe giudicare Berlusconi dalle risposte, non dalle domande. A mio modo di vedere, la domanda più inquietante è la prima. La risposta a quella domanda, genera le risposte delle altre. Perchè dopo poi è più facile trovare capitali. Ma dal nulla così, la cosa puzza parecchio Però il fatto di non sapere da dove arrivino quei capitali non ci autorizza automaticamente a pensare che provengano dal mondo della criminalità.
A quelle domande non ha risposto neanche in tribunale, c'e' una perizia di un tecnico della banca d'Italia che afferma l'impossibilita' di far risalire quelle somme ad un'origine legale e tracciabile.
E ci sono anche accertati rapporti con importanti riciclatori della mafia, quanto fa 2 + 2?
Se fossero soldi legali l'avrebbe sbandierato ai quattro venti, che motivo avrebbe avuto per non dichiararne la provenienza?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:20   #26
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
A quelle domande non ha risposto neanche in tribunale, c'e' una perizia di un tecnico della banca d'Italia che afferma l'impossibilita' di far risalire quelle somme ad un'origine legale e tracciabile.
Cioè? Spiegati meglio.

Quote:
E ci sono anche accertati rapporti con importanti riciclatori della mafia, quanto fa 2 + 2?
Beh, evidentemente non sono prove controvertibili, altrimenti sarebbe stato condannato no? Allora la colpa è della incapacità della magistratura nel far affiorire la verità?

Quote:
Se fossero soldi legali l'avrebbe sbandierato ai quattro venti, che motivo avrebbe avuto per non dichiararne la provenienza?
Io non sto affermando che sono legali. Solo che, non avendo avuto nessuna risposta certa sulle 10 domande, permettimi il beneficio del dubbio

Ma poi, una curiosità: ma nessuno mai, nelle milioni di interviste che gli hanno fatto, gli ha posto una di queste domande? O si? E se si, come si è comportato Berlusconi? Io so solo che ad un processo si avvalse della facoltà di non rispondere.

Ultima modifica di Unrue : 28-02-2008 alle 18:23.
Old 28-02-2008, 18:26   #27
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Cioè? Spiegati meglio.
Non ha mai risposto in merito alla provenienza di questi soldi, ha sempre sostenuto che fossero legali, ma senza MAI raccontarne l'origine.
Il rapporto a cui mi riferisco e' ad opera del Dott.Giuffrida, tecnico della Banca D'Italia, incaricato dal tribunale per fare chiarezza.

Quote:
Beh, evidentemente non sono prove controvertibili, altrimenti sarebbe stato condannato no? Allora la colpa è della incapacità della magistratura nel far affiorire la verità?
Giusto nei film, le accuse pesanti sono prescritte.

Quote:
Io non sto affermando che sono legali. Solo che, non avendo avuto nessuna risposta certa sulle 10 domande, permettimi il beneficio del dubbio
Dubita pure, ma se uno ha contatti accertati con boss di prima caratura, e dal nulla tira fuori un'impero multimiliardario, beh, quale altra spiegazione trovi?
A maggior ragione perche' se ne guarda bene dal dire dove ha preso i soldi, e perche' SEMPRE aumenti di capitale in contanti, ossia tutto il contrario della trasparenza, dato che i contanti non lasciano alcuna traccia.

Quote:
Ma poi, una curiosità: ma nessuno mai, nelle milioni di interviste che gli hanno fatto, gli ha posto una di queste domande? O si? E se si, come si è comportato Berlusconi? Io so solo che ad un processo si avvalse della facoltà di non rispondere.
Non si e' mai lasciato intervistare da un giornalista serio, i milioni di interviste erano interviste finte e di giornalisti-zerbino.

La vicenda e' raccontata con molta precisione nel libro: "L'odore dei soldi" di Elio Veltri e Marco Travaglio, edito da Editori Riuniti.
E' abbastanza pesante da leggere, perche' si tratta di una minuziosa raccolta di documenti processuali, gli autori hanno aggiunto giusto qualche riga qua e la' per spiegare passaggi particolarmente ostici.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 28-02-2008 alle 18:34.
Old 28-02-2008, 18:35   #28
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Non ha mai risposto in merito alla provenienza di questi soldi, ha sempre sostenuto che fossero legali, ma senza MAI raccontarne l'origine.
Il rapporto a ciu mi riferisco e' ad opera del Dott.Giuffrida, tecnico della Banca D'Italia, incaricato dal tribunale per fare chiarezza.
Solito discorso. Però da quanto ne sappiamo potrebbe aver ereditato i soldi da una lontana parente norvegese

Quote:
Giusto nei film, le accuse pesanti sono prescritte.
Appunto: accuse. Anche se non mi intendo di leggi, finchè non viene giudicata, un'accusa rimane solo.. un'accusa Come mai allora mi chiedo queste accuse sono finite in prescrizione?

Quote:
Dubita pure, ma se uno ha contatti accertati con boss di prima caratura, e dal nulla tira fuori un'impero multimiliardario, beh, quale altra spiegazione trovi?
Dipende che si intende per contatto. Non è che se io conosco un mafioso, sono automaticamente un mafioso. Trallaltro non è che se uno è mafioso, lo ha scritto in faccia.. Quante volte sarà capitato che una persona onesta parli con un'altra non sapendo che è collusa con la mafia? Mica si parlano solo tra loro i mafiosi

Quote:
Non si e' mai lasciato intervistare da un giornalista serio, i milioni di interviste erano interviste finte e di giornalisti-zerbino.
Beh, ora via. Casomai posso capire che un giornalista non la fa perchè non vuole far incazzare l'intervistato. Non sono domande propriamente da intervista quelle. Sono più da un magistrato.

Ultima modifica di Unrue : 28-02-2008 alle 18:46.
Old 28-02-2008, 18:46   #29
FnF
Member

L'Avatar di FnF

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Beh, ora via. Casomai posso capire che un giornalista non la fa perchè non vuole far incazzare l'intervistato. Non sono domande propriamente da intervista quelle. Sono più da un magistrato.
No no no, assolutamente no.

Sono domande da giornalisti. Quelle a cui ci siamo assuefatti sono domande da lacchè. Bipartisan.
Old 28-02-2008, 18:46   #30
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Solito discorso. Però da quanto ne sappiamo potrebbe aver ereditato i soldi da una lontana parente norvegese
Un'eredita' e' tracciabile, i suoi soldi no.

Quote:
Appunto: accuse. Anche se non mi intendo di leggi, finchè non viene giudicata, un'accusa rimane solo.. un'accusa Come mai allora mi chiedo queste accuse sono finite in prescrizione?
Le accuse sono finite in prescrizione perche' ha degli ottimi avvocati, oltretutto si e' sempre schermato con gli incarichi istituzionali per non presentarsi alle udienze, ed infine ha accorciato i termini di prescrizione.
Comunque leggi la mia firma, cosa dice riguardo la prescrizione ottenuta con le attenuanti.

Quote:
Dipende che si intende per contatto. Non è che se io conosco un mafioso, sono automaticamente un mafioso.
Se fai affari con un mafioso si, ed e' documentato che fece affari con un mafioso, guarda caso un mafioso noto per i riciclaggio all'ingrosso. E' anche documentato che in quel periodo incamero' una spaventosa quantita' di denaro contante, che guarda caso e' il modo piu' anonimo per riciclare del denaro sporco.

Quote:
Un giornalista ha il dovere di fare informazione, non di fare il lacche'.
I giornalisti in tutti i paesi civili fanno domande estremamente scomode ai propri politici, perche' se uno ti deve rappresentare e' giusto che non abbia macchie, che di lui si sappia il piu' possibile.
Sono anche domande da magistrato, al quale si e' guardato bene dal dare una risposta.
Old 28-02-2008, 18:53   #31
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Un'eredita' e' tracciabile, i suoi soldi no.
Era solo una battuta.

Quote:
Le accuse sono finite in prescrizione perche' ha degli ottimi avvocati,
Ma proprio bravi devono essere, per coprire queste cose.

"

Quote:

Se fai affari con un mafioso si, ed e' documentato che fece affari con un mafioso, guarda caso un mafioso noto per i riciclaggio all'ingrosso. E' anche documentato che in quel periodo incamero' una spaventosa quantita' di denaro contante, che guarda caso e' il modo piu' anonimo per riciclare del denaro sporco.
Mah, il fatto che una persona sia mafiosa, non implica che tutti gli affari che fa sono mafiosi. Anche se la cosa strapuzza di marcio. Mi sembra strano che nessuna delle numerose accuse sia arrivata in porto. C'è qualcosa che non torna Ripeto: o è tutto vero e la magistratura ha dormito, o non è tutto vero quello che dicono su di lui.

Ma poi, qualcuno che si intende di legge, mi spiega che cavolo di diritto è la "facoltà di non rispondere"? A quest'ora, avremmo avuto tutte le risposte.

Ultima modifica di Unrue : 28-02-2008 alle 19:02.
Old 28-02-2008, 18:58   #32
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Mi sembra strano che nessuna delle numerose accuse sia arrivata in porto. C'è qualcosa che non torna Ripeto: o è tutto vero e la magistratura ha dormito, o non è tutto vero quello che dicono su di lui.
La verità è che lui si è fatto da solo, è una persona per bene (guarda come sorride! che bravo!), e noi siamo tutti degli invidiosoni perchè non siamo stati bravi quanto lui e vorremmo tutti essere ricchi come lui.

C'è un altra opzione comunque, e si può risolvere in una piccola frase che calza a pennello.. tutto ha un prezzo, e Berlusconi di soldi ne aveva (ha) tantissimi.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:06   #33
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
La verità è che lui si è fatto da solo, è una persona per bene (guarda come sorride! che bravo!), e noi siamo tutti degli invidiosoni perchè non siamo stati bravi quanto lui e vorremmo tutti essere ricchi come lui.

C'è un altra opzione comunque, e si può risolvere in una piccola frase che calza a pennello.. tutto ha un prezzo, e Berlusconi di soldi ne aveva (ha) tantissimi.
Io sto solo assumendo una posizione neutrale, senza farmi influenzare da pensieri antiberlusconistici o proberlusconistici.

Anche a me la cosa puzza tanto, però il dubbio c'è sempre.
Old 28-02-2008, 19:09   #34
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Le risposte se le porterà nella tomba.
Speriamo non nel suo mausoleo ma, magari, come lui teme, ad Hammamet.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:11   #35
anonimizzato

Quote:
Bah, se ne sei convinto tu.

Qualsiasi persona di buonsenso comunque nel 2008 farebbe quest'altra equazione:

MOLTI NEMICI => SEI MOLTO STUPIDO.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:14   #36
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Le risposte se le porterà nella tomba.
Speriamo non nel suo mausoleo ma, magari, come lui teme, ad Hammamet.

LuVi
il famoso mausoleo rifiutato da Montanelli...

....furbo com'è secondo me ha salvato tutto sul cellulare...macchè su fogliettini gialli adesivi con cui ha tapezzato una stanza...

Old 28-02-2008, 19:18   #37
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Ma ci credi veramente all'immensa amenità che hai scritto...???

Lo sai che in tutto il mondo occidentale i giornalisti fanno le inchieste dalle quali parte poi il lavoro della magistratura? il concetto cane da guardia del potere ti è oscuro vedo....

In italia è un cane da riporto purtroppo...
Old 28-02-2008, 19:30   #38
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Ma ci credi veramente all'immensa amenità che hai scritto...???

Lo sai che in tutto il mondo occidentale i giornalisti fanno le inchieste dalle quali parte poi il lavoro della magistratura? il concetto cane da guardia del potere ti è oscuro vedo....

In italia è un cane da riporto purtroppo...
Non sto parlando di inchieste, ma di interviste a tu per tu. Se tu fossi giornalista, ed avessi davanti Berlusconi, gli e le faresti quelle 10 domande? Di inchieste le hanno fatte a bizzeffe, cosa cavolo c'entrano?

Ultima modifica di Unrue : 28-02-2008 alle 19:34.
Old 28-02-2008, 21:10   #39
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Non sto parlando di inchieste, ma di interviste a tu per tu. Se tu fossi giornalista, ed avessi davanti Berlusconi, gli e le faresti quelle 10 domande? Di inchieste le hanno fatte a bizzeffe, cosa cavolo c'entrano?

Continuo a non capire....

Se tu avessi davanti a te trufolo gli chiederesti se si diverte a fare supermen con i nipoti?

In più, se tu gli chiedessi dei soldi e lui ti rispondesse che fuori c'è il sole tu lo dovresti sputtanare in diretta....

Invece i giornalisti di oggi gli fan passare tutto, Vespa e gli altri tricerapodi non gli contestano nulla, dalla cazzata sul milan squadra + vincente al mondo fino all'espulsione subdola e fascista di Biagi dalla TV...

ora ci stà proprio un bel
Old 28-02-2008, 21:23   #40
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Che giornalisti ha mai accettato Silvio a parte Vespa , Mentana , Fede e altri scendiletto ?
Se per mezza domanda che non gli andava ha abbandonato l' intervista incazzato e i suoi accoliti hanno cominciato a spalare merda sulla disgraziata che aveva osato tanto ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1155767 )
E poi , che inchieste sono mai state fatte ?
Se per un veloce riassunto dei fatti Luttazzi è stato sbattuto fuori dalla RAI e Travaglio ha ricevuto 6 denunce ...
Guarda che Silvio può prendere chiunque in TV e stroncargli la carriera in 5 minuti , quando è andato da Bonolis a sparare le sue cazzate era il presentatore che si stava cagando sotto .

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian