Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 16:38   #81
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Appunto. Le prove sono una cosa, i sospetti, per quanto fondati, un'altra. Io non contesto la condanna a Dell'Utri, forse non hai capito: io contesto il fatto che la usi come prova per dimostrare che Berlusconi è mafioso. Cosa che può valere giù al bar, al massimo... ma se parliamo seriamente, no... altrimenti, sarebbe come dire che se condannano per spaccio di droga mio fratello, sono automaticamente uno spacciatore anch'io... mi sembra una cosa un pò assurda...

Tu continui a chiedermi le prove sulla Bonino, cosa che non farò visto che ho detto che non mi esprimo in merito (mica per altro, ma perchè non essendo informato sulla vicenda evito di sparare a caso). Ma visto che di fatto, anche su altri (tipo Berlusconi) le prove (in senso giuridico, non nel senso di sospetti) non ci sono per determinate accuse, non vedo perchè in un modo vada bene e nell'altro no.

Ti avevo anche chiesto di smetterla con l'espressione "son fatti tuoi", perchè sgradevole e evitabilissima. Evidentemente, non puoi farne a meno.
Uno può aspettare le sentenze della magistratura (che in Italia arrivano sempre troppo tardi, se arrivano)

oppure ritenere che un partito fondato da un favoreggiatore per mafia abbia moralmente qualche responsabilità, e guardare con sospetto il fattto che continui ad essere candidato (con la storiella della persecuzione delle toghe rosse)

Poi appunto sono fatti tuoi, perchè sei tu che decidi i metri del tuo giudizio.Se l'affermazione di un comico per te è equivalente a un fatto come quello di Dell'Utri, mi ripeto e adesso ti saluto pure, sono fatti tuoi, ma per quanto ti affanni non saranno mai la stessa cosa
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:46   #82
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi

Certo, quando ancora Cuffaro non era stato neanche condannato. Cosa ci trovi di strano? avrebbero dovuto prevedere la sua condanna? Ti svelo un segreto: Tabacci, Baccini e Pezzotta non hanno mai partecipato a sedute spiritiche (intelligenti pauca).
Tecnicamente Cuffaro è innocente fino al grado definitivo di giudizio della magistratura.

Di fatto tutti sapevano degli intrallazzi di Cuffaro da anni. Come lo sapevo io, dubito che Baccini e Tabacci possano essere caduti dal pero un mese fa
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:49   #83
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Uno può aspettare le sentenze della magistratura (che in Italia arrivano sempre troppo tardi, se arrivano)

oppure ritenere che un partito fondato da un favoreggiatore per mafia abbia moralmente qualche responsabilità, e guardare con sospetto il fattto che continui ad essere candidato (con la storiella della persecuzione delle toghe rosse)

Poi appunto sono fatti tuoi, perchè sei tu che decidi i metri del tuo giudizio.Se l'affermazione di un comico per te è equivalente a un fatto come quello di Dell'Utri, mi ripeto e adesso ti saluto pure, sono fatti tuoi, ma per quanto ti affanni non saranno mai la stessa cosa
Ecco bravo, saluta e vai... visto che stai palesemente provocando e basta.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:53   #84
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Grillo ha riportato anche le opinioni di altri esperti.
ma esperti di che? io finora non ho trovato nulla che smentisca la linea ufficiale, che poi sarebbe quella sostenuta anche da Veronesi, il quale, peraltro, non si occupa direttamente di tale problema.

saranno 3-4 anni che sfoglio l'ERJ e le banfate di grillo stanno solo sul sito di grillo
Old 27-02-2008, 16:56   #85
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
ma esperti di che? io finora non ho trovato nulla che smentisca la linea ufficiale, che poi sarebbe quella sostenuta anche da Veronesi, il quale, peraltro, non si occupa direttamente di tale problema.

saranno 3-4 anni che sfoglio l'ERJ e le banfate di grillo stanno solo sul sito di grillo
Qui:

Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:08   #86
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:

Bene,vai a vedere l'incidenza tumorale delle persone che abitano vicino ad un inceneritore,prendi ad esempio il caso di brescia e la messa in mora che la stessa ue ha fatto: http://www.daimon.org/ambiente/incen...di_brescia.htmche tra l'altro così si chiama non termovalorizzatore come lo definisci tu ed altri in netto contrasto con la normativa europea.
http://europa.eu/scadplus/leg/it/lvb/l28072.htmVedi anche su wikipedia.
L'aumento di tumori al fegato e la presenza di quantità di diossina fuori norma nel latte delle aziende nei dintorni come lo spieghi?
Come il Registro tumori dell’Asl, rassicurante, che sostiene, senza dati verificabili, che ciò è imputabile all’eccesso di epatiti e di consumi di alcol (Giornale di Brescia, 10 novembre 2007)? Va segnalato che l’ing. Renzo Capra, presidente di Asm, fa parte del Comitato scientifico del Registro tumori dell’Asl, di cui è anche finanziatore.
Il che è tutto dire...
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:58   #87
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Grillo sparando quella minchiata su cancronesi, per quanto mi riguarda, ha perso il poco di buono che poteva avere: conosco personalmente Veronesi, e penso sia uno dei pochi oncologi italiani conosciuti, apprezzati e premiati a livello mondiale, insieme a Bonadonna e davvero pochi altri.
Se invece di fare il sentenziatore da 4 soldi, lui che fino a qualche anno fa distruggeva computer e ce l'aveva a morte con pc e internet, e ora sfrutta la rete per le sue campagne, ogni tanto collegasse la bocca al cervello, non sarebbe poi tanto male.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 00:59   #88
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Non ho le competenze chimiche per dare un giudizio sensato, però che ne pensate di questo filmato?

http://it.youtube.com/watch?v=3c65eZgQGsE
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:59   #89
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Qui:
vedo alcune firme ma nessun dato
sarò all'antica ma mi hanno insegnato che riguardo un argomento scientifico, come l'incidenza di tumori o altri studi epidemiologici, è considerato valido solo ciò che è pubblicato sulla letteratura ufficiale. il giorno in cui compariranno certi dati sulle riviste che tanto piacciono a Veronesi e discepoli, sarò lieto di cambiare idea.
Old 28-02-2008, 13:33   #90
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
vedo alcune firme ma nessun dato
sarò all'antica ma mi hanno insegnato che riguardo un argomento scientifico, come l'incidenza di tumori o altri studi epidemiologici, è considerato valido solo ciò che è pubblicato sulla letteratura ufficiale. il giorno in cui compariranno certi dati sulle riviste che tanto piacciono a Veronesi e discepoli, sarò lieto di cambiare idea.
senza gridare al complotto, ma non ti sorge nemmeno minimamente il dubbio che forse le riviste ufficiali possano essere in qualche modo ufficializzate da chi ha il potere e l'interesse per farlo ?
Old 28-02-2008, 13:36   #91
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Rutelli, Violante e Castagnetti non saranno candidati al parlamento

Ma non ti stufi a fare sempre le stesse critiche?
Che scherzi?
è cosi bello e di destra fare disinformazione in campagna elettorale!
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 13:58   #92
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Che scherzi?
è cosi bello e di destra fare disinformazione in campagna elettorale!
In realtà si candidano sia Rutelli che Castagnetti. Non è disinformazione, ma informazione vera.
Old 28-02-2008, 14:03   #93
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
In realtà si candidano sia Rutelli che Castagnetti. Non è disinformazione, ma informazione vera.
Prove oltre alle tue parole che Rutelli e Castagnetti si candidano come capolista da qualche parte?
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:23   #94
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
senza gridare al complotto, ma non ti sorge nemmeno minimamente il dubbio che forse le riviste ufficiali possano essere in qualche modo ufficializzate da chi ha il potere e l'interesse per farlo ?
ovviamente è possibile, ma se entriamo in quest'ottica anche le voci "alternative" potrebbero essere manipolate ad hoc.

Old 28-02-2008, 14:23   #95
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Prove oltre alle tue parole che Rutelli e Castagnetti si candidano come capolista da qualche parte?
Qui Rutelli: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post21295721

Mentre Castagnetti lo afferma sul suo sito, che non posso linkare perché vietato dal regolamento.

E si candidano anche Fassino, D'Alema, Veltroni (nonostante le sue già 6 legislature, la prossima è la 7ima), Fioroni, Rosy Bindi, Livia Turco e tanti altri big.

Tu, però, puoi continuare a credere che saranno tutti nuovi, eh.
Mica per forza bisogna credere alla realtà.
Old 28-02-2008, 14:26   #96
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Tu, però, puoi continuare a credere che saranno tutti nuovi, eh.
no, non saranno tutti nuovi. quindi? qual'è l'accusa?
Old 28-02-2008, 14:30   #97
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
no, non saranno tutti nuovi. quindi? qual'è l'accusa?
La mia "accusa" è che la clausola del 10% serve (quasi) esclusivamente ad escludere coloro che hanno già tra legislature, ovvero i big del Partito Democratico.

Una presa in giro quindi, secondo me.
Perché, esclusi i big, sono pochi quelli che hanno già 3 legislature, lo stesso vale per il PdL.

Aver fatto fuori qualche nome eccellente, tipo De Mita e gli altri che hanno deciso di loro spontanea volontà di non candidarsi (sono in pochi, comunque, rispetto a tutti i big che restano), è servito solo come specchietto delle allodole.

Insomma, alla fine nel Partito Democratico hanno fatto così:

"Fuori tutti quelli che hanno già tre legislature, tranne quelli che hanno tre o più legislature."

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 28-02-2008 alle 14:33.
Old 28-02-2008, 14:35   #98
strat09
Member

L'Avatar di strat09

che ci fossero le eccezioni era chiaro sin dal primo giorno. chi mai avrebbe pensato che il vertice del PD si sarebbe autosilurato? oltretutto dopo che Veltroni (più soci e incluso il filone dalemiano) ha preso la maggioranza assoluta alle primarie di ottobre... insomma, se gli elettori avessero voluto un rinnovamento totale avrebbero votato, quando ne hanno avuto l'opportunità, un nome nuovo o avrebbero portato avanti un'altra candidatura. evidentemente alla maggioranza degli elettori va bene così.
Old 28-02-2008, 14:48   #99
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
che ci fossero le eccezioni era chiaro sin dal primo giorno. chi mai avrebbe pensato che il vertice del PD si sarebbe autosilurato? oltretutto dopo che Veltroni (più soci e incluso il filone dalemiano) ha preso la maggioranza assoluta alle primarie di ottobre... insomma, se gli elettori avessero voluto un rinnovamento totale avrebbero votato, quando ne hanno avuto l'opportunità, un nome nuovo o avrebbero portato avanti un'altra candidatura. evidentemente alla maggioranza degli elettori va bene così.
Si, certo, abbiamo visto tutti quanto siano state credibili le Primarie del Centrosinistra.

Al di là di questo aspetto, non ti rendi conto che l'eccezione del 10% significa prendere in giro l'elettorato? che senso ha fare degli articoli nello statuto del PD che però escludono tutti i big?
Ma che razza di statuto è? la "legge" deve essere uguale per tutti, senza eccezioni, altrimenti è una panzanata. E' un limite, quello delle tre candidature, che non serve a niente, se non a vendere aria fritta e fare un'operazione di marketing politico.

Proprio loro che hanno pensato questi limiti, avrebbero dovuto dare il buon esempio e non ripresentarsi.
Old 28-02-2008, 14:56   #100
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Si, certo, abbiamo visto tutti quanto siano state credibili le Primarie del Centrosinistra.
ok, per le prossime suggerirò il metodo delle firme ai gazebo o del televoto. meglio?

Quote:
Al di là di questo aspetto, non ti rendi conto che l'eccezione del 10% significa prendere in giro l'elettorato? che senso ha fare degli articoli nello statuto del PD che però escludono tutti i big?
Ma che razza di statuto è? la "legge" deve essere uguale per tutti, senza eccezioni, altrimenti è una panzanata. E' un limite, quello delle tre candidature, che non serve a niente, se non a vendere aria fritta e fare un'operazione di marketing politico.

Proprio loro che hanno pensato questi limiti, avrebbero dovuto dare il buon esempio e non ripresentarsi.
un partito non è un ente pubblico o un'associazione di beneficienza. sarà anche non consivisibile, ma il compito di un politico è innanzitutto essere votato. se veltroni d'alema e compagnia hanno deciso così evidentemente, stupidi non credo che siano, avranno fatto due conti e convenuto che tale modo fosse il più efficace per raccogliere consensi.
non ti piace lo statuto? non lo votare.
io piuttosto sarei indignato per la quantità assurda di pregiudicati e delinquenti vari, non per queste futilità.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian