|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
Ma non cogliete la differenza tra "si sapeva" e un protagonista principale della vicenda che ammette certe cose?
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Re: Mussolini una cippa
Quote:
Allora è stato quello di Viola, ma non mi ricordavo che avesse ammesso di averlo rubato. Ne prendo atto
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Re: Mussolini una cippa
Quote:
comunque tornando a ferlaino, ed a quello che dicevi prima, non ricordo per esempio che siano stati presi provvedimenti contro la Juve quando Petrini ha confessato tutto sul calcio scommesse è stato squalificato a vita ed ha anche scritto un libro sulle magagne del calcio anni 70-80. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Domenica 13 gennaio 1980 si doveva giocare BOLOGNA – JUVENTUS. I bianconeri erano in una situazione disastrosa: erano reduci da tre sconfitte consecutive e in classifica stava scivolando in zona retrocessione. Il giovedì prima della partita il nostro direttore sportivo (Sogliano) alla fine dell’allenamento ci raduno tutti nello spogliatoio e ci disse: "ci siamo messi d’accordo con la Juve per pareggiare la partita di domenica. E’ chiaro per tutti?" nessuno di noi giocatori ebbe niente da obbiettare , cosi Sogliano se ne ando’ tutto soddisfatto. A quel punto il nostro allenatore ( Perani) ci propose di scommettere sul risultato di quella partita. Discutemmo con Perani la somma da puntare , alla fine si optò per 50 milioni. Dovetti convincere ad accettare la nostra scommessa da parte degli scommettitori clandestini perche’ non si fidavano. Infatti mi dissero che ultimamente avevano preso più di una fregatura: certi giocatori gli avevano promesso di risultati che in campo non erano stati mantenuti. Avevano perso un mucchio di soldi. Si convinsero solo quando gli dissi che gli accordi per il pareggio non li avevamo presi noi giocatori , ma i dirigenti delle due società. La prova di quello che dicevo si trovo nella Gazzetta dello Sport della domenica mattina :"ALLA JUVE BASTA UN PAREGGIO" dichiarava l’allenatore bianconero Trapattoni . Ricordo che quando uscii dagli spogliatoi per recarmi in panchina incrociai Trapattoni. Gli raccomandai il rispetto dell’accordo preso dalle due società, e lui mi disse che potevamo stare tranquilli , che non c’era nessun problema. Anche i miei compagni , nel sottopassaggio prima di entrare in campo, fecero lo stesso con alcuni giocatori juventini ( che quel giorno erano: ZOFF CUCCUREDDU CABRINI GENTILE BRIO SCIREA CAUSIO PRANDELLI TAVOLA BETTEGA MAROCCHINO) gli dissero che avevamo scommesso sul pari; uno di loro rispose: "TRANQUILLI , NOI OGGI NON ABBIAMO SCOMMESSO , IL COLPO L’ABBIAMO GIA’ FATTO DUE DOMENICHE FA’ CON L’ASCOLI". |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Mussolini una cippa
Quote:
Certo, anche qui ci sarebbe da indagare, ma Ferlaino da presidente in pratica ha anche ammesso delle PROPRIE colpe e anzi non è che va a cercare altri responsabili. Questo Petrini tira dentro un mucchio di gente: forse anche troppa. Boh, non so,ma certo che il fatto che non si sia per ora fatto nulla con queste dichiarazioni non esclude che si possa farlo con quelle di Ferlaino. [OT] Come si evince da questo 3d non è che il passato del calcio sia l'eldorado come a volte si vuol fare intendere per screditare quello di oggi... [/OT]
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
si ma non pensare che sia un matto, ha fatto i processi, ha denunciato, è stato radiato.
Ai primi di maggio (1980 ) la Federazione chiuse la sua inchiesta. Per la partita Bologna – Juventus del 13 gennaio venivo rinviato a giudizio con altri miei compagni, presidente e allenatore del bologna compresi. Il processo riguardava anche Boniperti e Trapattoni. (Presidente e Allenatore della Juventus) Il processo per noi del Bologna cominciò il 23 maggio, qualcuno mi disse che erano in corso grandi manovre per insabbiare la partita con la Juve. Le previsioni vennero tutte confermate. Mi misero davanti ad uno dei miei due amici scommettitori , io negai Tutto ma loro confermarono le accuse nei miei confronti. Incontrai Boniperti e il legale della Juve, l’ Avvocato Chiusano. Disse che voleva parlarmi. Mi disse" Petrini , è nell’interesse di tutti che il signor Cruciani non venga a testimoniare. Noi rischiamo la Serie B , lei la radiazione. Quindi cerchi di rintracciare Cruciani e li prometta tutto cio che vuole. Se lei darà una mano a noi, noi daremo una mano a lei, d’accordo?. Io non sapevo cosa fare. Decisi di accettare e incontrai Cruciani. Li riferii quello che mi aveva detto Boniperti, non si doveva presentare al processo , gli dissi che se non fosse andato a testimoniare la Juve aveva pronto un assegno di 70 milioni tutto per lui. Mi disse " vabbe’ domani sparisco ma guai a voi se mi fregate un’altra volta . Torno e vi faccio neri tutti quanti." L’indomani, quando arrivai in Federazione mi vennero incontro Boniperti e Chiusano. Il primo era agitato, il secondo era una statua. Gli dissi che era tutto a posto ; Cruciani non si sarebbe presentato ma in cambio voleva 70 milioni, il prezzo stabilito. Boniperti tirò un sospiro di sollievo. Fui costretto a confrontarmi con Trinca, stavolta per la Partita giocata contro la Juve. Io negai tutto. Trinca era infuriato perche’ Cruciani non si presentò. Ai giornalisti che gli domandavano dell’assenza di Cruciani, Trinca dichiarò:" Cruciani non è venuto forse perché a paura………E’ troppo facile prendersela con il Milan e con Colombo ( Presidente della squadra Rossonera.): anche la Juve deve finire in serie B!!! sennò è uno scandalo!!!!! Per il giudice le due società Juventus e il Bologna furono assolte per mancanza di prove. Furono inflitte pene ai giocatori del Bologna ( per altre partite combinate ) tra cui IO . ( 6 mesi di squalifica ). Fra tutte le squadre coinvolte nello scandalo , la sola che ne usciva con il minimo danno era la Juve. Ecco come la Juventus venne salvata dalla Serie B!!! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
c|au|z!
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va be'.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Puo' essere utile ricordare che in tutto quel latrocinio a finire in B fu soltanto il Milan; forse perchè la presidenza di allora non era all' altezza?
Ho letto qualcosa nell' autobiografia di Baresi, che aveva 19 anni ed era stato escluso dal giro, assieme agli altri giovani. I vari Albertosi e compagnia erano tanto scaltri che lui sul momento non si accorse di niente, mal col senno di poi ripensando a certe partite in cui si ritrovava da solo a rincorrere gli attaccanti avversari, capi' tutto.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io so che tu sai che io so In ogni caso la' è tutto in mano a un "rompicoglioni" come Guariniello e non penso che si faccia fermare: se c'è qualcosa verrà fuori e a quel punto sapremo se ci sono condanne (oltre a quella appurata del farmacista, che pero' pare abbia a che fare con un reato non proprio legato al doping, almeno stando a quello che ha detto lui: avrebbe dato un medicinale al medico della juve non seguendo la procedura giusta, essendo questo medicinale poi somministrato in ospedale, quando Montero si ruppe la gamba: ha detto che se il medicinale viene dato in ospedale deve seguire altre procedure che lui, per fretta, non segui').
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
Quote:
penso che stia anche seguendo il caso della sindrome di NonMiRicordoCosa che ha ucciso signorini e altri calciatori marcolan, te che sei abbastanza informato, tempo fa sulla gazzetta era uscito un articolo in cui qualcuno raccontava di pratiche di doping negli anni 60-70 (non ricordo), mi pare un ex della roma, ne sai qualcosa di più? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi ricordo di uno quasi cieco, ma non so se fosse questo Petrini e se fosse della Roma o meno. Lo vidi in TV in uno speciale sull'argomento ed era in studio che raccontava di siringhe e gente che andava a 1000 all'ora.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.