|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Mai mangiato coreano...trovassi un posto serio in italy dove provarlo lo farei volentieri
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
ma il cane in italia si può cucinare? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cmq se vi piacciono i sapori molto piccanti vi consiglio il ristorante eritreo è da paura..... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
con tutti i ristoranti italiani spettacolari che ci invidiano in tutto il mondo....sento sempre più gente che va nei ristoranti orientali Cina,giappone, questo di oggi mi mancava.é assurda a mio parere sta situazione....fra un po saremo sommersi da cinesi,egiziani(che fanno le pizze al posto nostro
Ma dico...cazzo volete mangiare bene? mangiate cose di casa nostra
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Roma Eur
|
Quote:
Gli altri ristoranti non li ho provati.ma il made in italy è il migliore e preferisco mangiare li
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quello di via Lecco? A me pare caro, come locale..
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
![]() LE VOGLIO IO LE KOREANE CARINE DENTRO CASAAAAAA!!!
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sul made in italy che sia il migliore è una tua opinione del tutto personale (e bada bene che a me la cucina italiana piace molto) che non puoi provare in alcun modo...per esempio ho un'amica cinese che vomita al solo pensiero di mangiare italiano...cioè lo mangia per necessità ma se può evita perchè i suoi gusti sono diversi....la mia donna che è eritrea ama la cucina italiana ma molti piatti che per noi sono prelibati lei li definisce: "insipidi e privi di consistenza" e l'ho vista arricchire minestrine con del berbere fino a farle diventare rosse (una sorta di polvere di peperoncino)....quindi come vedi caro mio le tue sono opinioni soggettive ma a livello oggettivo sono abbastanza prive di fondamento. Inoltre vorrei farti presente che nel tuo primo post sei stato verbalmente molto violento giustificando poi il fatto che a te il cinese fa schifo (sta un po' a vedere che c'è tanta gente che lo adora) e prendendotela con tutte le cucine che non sono italiane ma poi dicendo che non le conosci...ma poi scusa la cosa che trovo deprimentemente assurda è che nessuno ti obbliga ad andare a mangiare al cinese, giapponese, coreano, indiano, eritreo, etiope, arabo , etcetc vai a mangiare dove ti pare e non cagare sentenze...alla fine che problema ti crea se noi poveri cretini che non capiamo niente di come si mangia amiamo sperimentare altre cucine? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
e poi è bello cambiare ogni tanto, questo non vuol dire preferire il cinese al tailandese all'italiano o il tedesco. ma se il sabato ho mangiato i tortelli verdi col ragu' e spolverata di parmigiano, niente mi vieta il mercoledì di mangiarmi il gulash all'ungherese, e il venerdì il riso alla cantonese...e me li godrò tutti alla stessa maniera, pur essendo profondamente diversi. ovviamente tutto imho
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
oddio così a pelle mi viene da dire di no...ma pensandoci...c'è qualche articolo del codice che lo vieta?
cmq in alternativa, vai a vicenza e assaggia il gatto
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
il wagamama è coreano? o no?
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Città: Parma
|
io credo che ognuno sia abbastanza fedele alla cucina del proprio paese, quella con la quale e' cresciuto.
Effettivamente la cucina italiana e' apprezzata in diversi paesi all'estero, ma qui in Cina credo faccia ancora un po' di fatica ad attecchire. Io sono stato in un ristorante italiano a shanghai e devo dire che e' stato terribile. Tra i vari piatti figuravano gli "spaghetti all'arrabiata" che tra i vari ingredienti prevedevano l'ananas!!! Qui a Shaoxing (che non e' proprio una città piccolina) non ho mai trovato ristoranti italiani. A me piace la cucina cinese, e qui del resto non e' che abbia molta scelta, ma come credo sia normale sento la mancanza di quella italiana. Per fortuna c'e' un supermercato carefour, che ha un piccolo angolo di prodotti importati dall'italia, quindi quando riesco mi metto a cucinare qualcosa a casa. Posso dire che la pizza e gli spaghetti al ragu' che cucino hanno riscosso un notevole successo, ma altri cibi come ad esempio il parmigiano reggiano, non sono molto apprezzati. Un'altra cosa da dire e' che spesso all'estero e' difficile mangiare la cucina originale di altri paesi. In italia sono pochi i ristoranti che propongono la vera cucina cinese, di solito sono concentrati nelle varie china town. I ristoranti cinesi piu' diffusi sono fatti e concepiti per noi italiani, e propongono pocchi piatti e quasi tutti rivisti per incontrare i nostri gusti. Non so se vi e' mai capitato di notare che nei ristoranti cinesi frequentati da italiani, difficilmente si vedono cinesi al tavolo.
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Penso proprio sia vietato.
Poi ormai in questo paese sono più protetti i cani e i gatti rispetto alle persone. @denfox Ti confesso che la cena asiatica preparata (e servita adeguatamente |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(che poi è vietato anche maltrattare mucche maiali e conigli, però ce li magnamo ugualmente
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
In pratica prova a pensare cosa succederebbe se si venisse a sapere una cosa del genere. Troveresti subito - l'animalista che ti denuncia - l'avvocato animalista che fà il patrocinio gratuito - i media animalisti che ti mettono in croce - il giudice in cerca di pubblicità che ti condanna Quando lavoravo allo stabulario ci hanno fatto problemi perchè mangiavamo i conigli "fine corsa" (cioè quelli che comunque avrebbero dovuto essere abbattuti) il nocciolo della questione era che si trattava di animali NON espressamente venduti e allevati per tale scopo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

,il nOUS che invoglia