Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 00:31   #2461
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Raga un buon router che abbia la possibilità di disattivare le onde wi-fi quando vado a nanna? Non vorrei beccarmi più radiazioni di quante già non ne prendo quotidianamente...
Old 27-02-2008, 09:14   #2462
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Raga un buon router che abbia la possibilità di disattivare le onde wi-fi quando vado a nanna? Non vorrei beccarmi più radiazioni di quante già non ne prendo quotidianamente...
Praticamente tutti i modem/router wifi prevedono la possibilità di mettere in standby l'AP dall'interfaccia di configurazione (non mi è capitato di vedere il contrario finora). Per il resto hai dato una lettura?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 12:30   #2463
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
Attualmente ho come router wireless un linksys BEFW11S4 e devo dire che mi sono trovato molto bene.... abito in una casa a tre pianti e questo vecchiotto linksys mi riesce a coprire quasi tutta la superficie...
Ora però vorrei sostituirlo per prendere un router migliore che mi permetta sia di avere una maggiore copertura di segnale e sia che mi garantisca una maggiore qualità.
La rete sarà al massimo composta da 6 computer e mi piacerebbe molto anche condividere in rete una stampante laser. Attualmente come operatore adsl ho tele2 ma tra poco passerò ad alice.
Con il mio attuale router la velocità massima raggiungibile con la retewireless è di 11 mb un pò pochi per scambiare file di grosse dimensioni tra i vari pc...

Ultima esigenza: un router che sia facilemente configurabile... e ad un prezzo ragionevole (se possibile sotto i 100 euro)
Old 27-02-2008, 15:25   #2464
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Praticamente tutti i modem/router wifi prevedono la possibilità di mettere in standby l'AP dall'interfaccia di configurazione (non mi è capitato di vedere il contrario finora). Per il resto hai dato una lettura?
In verità avevo intenzione di acquistare un netgear DG834GT solo che ce l'ha un amico e mi ha detto che anche se disabilita l'access point via software il suo computer portatile comunque rileva il modem...Qualcuno può confermare (o meglio) smentire sta cosa?
Non ho modo di testarlo di persona, mi devo fidare di ciò che mi è stato detto.
grazie
Old 27-02-2008, 19:19   #2465
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
In verità avevo intenzione di acquistare un netgear DG834GT solo che ce l'ha un amico e mi ha detto che anche se disabilita l'access point via software il suo computer portatile comunque rileva il modem...Qualcuno può confermare (o meglio) smentire sta cosa?
Non ho modo di testarlo di persona, mi devo fidare di ciò che mi è stato detto.
grazie
Questo puoi chiederlo nel thread ufficiale.

Cortesemente devi "restringere" la signature, è irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Old 28-02-2008, 01:13   #2466
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
per pochi euro ho la possibilità di prendere il modem router alice gate 2 plus (non wifi)

ho visto che ha 2 porte ethernet.....la domanda:
posso utilizzarlo per collegare 2 pc a internet e fra di loro?
Old 28-02-2008, 01:20   #2467
4815162342
Member

Iscritto dal: Sep 2007
router e acces point separati

Salve, sono abbastanza ignorante in materia ma essendo in procinto di usare un collegamento wireless in casa, chiedo a voi.
Vorrei acquistare un router adsl per alice al quale collegare il pc fisso, più un acces point separato per collegare il portatile in wireless in modo tale da "spegnere" le radiazioni in piu quando non uso il portatile e usare solo il collegamento lan sul fisso.
Non so se sia meglio poi puntare su un wireless 54mbps o un draftN.
Cosa mi consigliate come prodotti?
Grazie a tutti

Spero di non aver detto un mucchio di stupidaggini!
4815162342 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 08:53   #2468
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da 4815162342 Guarda i messaggi
Salve, sono abbastanza ignorante in materia ma essendo in procinto di usare un collegamento wireless in casa, chiedo a voi.
Vorrei acquistare un router adsl per alice al quale collegare il pc fisso, più un acces point separato per collegare il portatile in wireless in modo tale da "spegnere" le radiazioni in piu quando non uso il portatile e usare solo il collegamento lan sul fisso.
Non so se sia meglio poi puntare su un wireless 54mbps o un draftN.
Cosa mi consigliate come prodotti?
Grazie a tutti

Spero di non aver detto un mucchio di stupidaggini!
N, non è ancora standard, forse lo sarà verso fine anno, ma non è certo.

A questo punto direi standard G (54mb) .

Il portatile che scheda monta?

Per il router, se fosse per me, Atlantis 340/440, per l'ap D-link 2100.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 09:35   #2469
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
io ho un netgear dm111p per alice 20 mbit (credo di esserci), ma ho spesso cadute di banda a random..
tipo nella giornata passa da 7 a 1 mbit a rotazione..

ho impostato il modem come bridged LLC, ma è un problema di telecom o del modem in se..

Ero indeciso se prendere il router o questo e ho scelto questo per evitare tutti gli incasinamenti dei router quando si naviga o scarica..

ha, ho alice e dovrebbe essere 20mbit, ma non vado oltre i 7.4 MB
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 11:20   #2470
Schizoid
Junior Member

L'Avatar di Schizoid

Iscritto dal: Feb 2008
Ho acquistato l'altro ieri un router/modem adsl sitecom mimo xr. Sono rimasto soddisfatto dalle sue capacità di irradiazione (potenza e velocità ottima). Tuttavia non sono per niente soddisfatto dall'interfaccia e soprattutto dal fatto che come provo a impostare un' opzione un po' più avanzata rispetto a quelle ottenute con il wizard (ad esempio restringere l'accesso a determinati indirizzi mac per il wireless) il pc al quale è collegato via cavo non è in grado più di comunicare con il router (come se non riconoscesse più la sua scheda di rete..connettività assente) e devo resettarlo alle impostazioni di fabbrica.
Qualcuno ha riscontrato questo problema?

Nel caso applichi il diritto di recesso, verso quale prodotto mi posso orientare che abbia le stesse prestazioni,ma un affidabilità (e fattura) milgiore?Cosa mi consigliate per andare sul sicuro?

PS: ho alice 20Mb
Schizoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 13:53   #2471
Schizoid
Junior Member

L'Avatar di Schizoid

Iscritto dal: Feb 2008
Scusate il doppio post, ma ho risolto il problema..ora ha memorizzato correttamente le impostazioni (per certe impostazioni è necessario lanciare il reboot dal router stesso).
A questo punto, ammesso che non sorgano nuovi problemi, posso anche consigliarlo, dal momento il prodotto in questione (sitecom Wl 154 mimo xr) costa il giusto (79 euro con penna inclusa e webcam, nel mio caso non desiderata) ed è molto efficiente (massimo segnale in tutta la casa e throughput effettivo ottimo).
Schizoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:24   #2472
4815162342
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
N, non è ancora standard, forse lo sarà verso fine anno, ma non è certo.

A questo punto direi standard G (54mb) .

Il portatile che scheda monta?

Per il router, se fosse per me, Atlantis 340/440, per l'ap D-link 2100.
Grazie per aver risposto!
Sul portatlile devo mettere una penna wireless.
Un'altra cosa...se prendo un router con ap integrato posso disabilitare l'ap quando voglio? Sarebbe un soluzione migliore o peggiore? Se è migliore quale modello sarebbe preferibile?
Grazie!
4815162342 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:41   #2473
Vinxkr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
Attualmente ho come router wireless un linksys BEFW11S4 e devo dire che mi sono trovato molto bene.... abito in una casa a tre pianti e questo vecchiotto linksys mi riesce a coprire quasi tutta la superficie...
Ora però vorrei sostituirlo per prendere un router migliore che mi permetta sia di avere una maggiore copertura di segnale e sia che mi garantisca una maggiore qualità.
La rete sarà al massimo composta da 6 computer e mi piacerebbe molto anche condividere in rete una stampante laser. Attualmente come operatore adsl ho tele2 ma tra poco passerò ad alice.
Con il mio attuale router la velocità massima raggiungibile con la retewireless è di 11 mb un pò pochi per scambiare file di grosse dimensioni tra i vari pc...

Ultima esigenza: un router che sia facilemente configurabile... e ad un prezzo ragionevole (se possibile sotto i 100 euro)

Gentilmente mi date un aiutino perchè vorrei ordinare il router entro questa settimana.. ho un pò di urgenza! mi affido a voi!
Old 28-02-2008, 15:59   #2474
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Gentilmente mi date un aiutino perchè vorrei ordinare il router entro questa settimana.. ho un pò di urgenza! mi affido a voi!
Hai letto inizio e fine thread? Per me DG834GT sul wifi è sempre tra i migliori.
Old 28-02-2008, 18:51   #2475
Vinxkr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Hai letto inizio e fine thread? Per me DG834GT sul wifi è sempre tra i migliori.
per quello che ne capisco sembra interessante però rispetto al USRobotics USR9108 WiFi MAXg che differenze ci sono qual'è migliore? considera che a me servirebbe anche condividere almeno una stampante in rete

e poi nella descrizione dell USR9108 ci sta scritto questo: "Massimo raggio d’azione: 50% più esteso rispetto allo standard 802.11g ", standard che è proprio quello del DG834GT... Quindi il Robotics ha un segnale più potente?
Old 28-02-2008, 19:02   #2476
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
per quello che ne capisco sembra interessante però rispetto al USRobotics USR9108 WiFi MAXg che differenze ci sono qual'è migliore? considera che a me servirebbe anche condividere almeno una stampante in rete

e poi nella descrizione dell USR9108 ci sta scritto questo: "Massimo raggio d’azione: 50% più esteso rispetto allo standard 802.11g ", standard che è proprio quello del DG834GT... Quindi il Robotics ha un segnale più potente?
No crossposting: adesso continua lì. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6972
Altrimenti non si capisce nulla. Gli hardware sono simili.
Old 28-02-2008, 20:21   #2477
catfish
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Tra US Robotics, Netgear e Lynksys quale router wireless Draft N ha le caratteristiche migliori?
mi interessa soprattutto che lavori bene con il P2P,
che sia facil da configurare,
che il modulo wireles agganci e copra bene.

Fino ad ora ho considerato solo L'US Robotics 9113, che però mi sembra costi più di altri prodotti, ha un hardware più potente da giustificare la differenza di prezzo?

Grazie
Old 28-02-2008, 21:09   #2478
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
ciao raga, mi servirebbe un router wireless con modem adsl integrato ovviamente, ma ke abbia il pulsante di accensione e spegnimento perkè dovrò usarlo con l'adsl a consumo
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 00:47   #2479
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Ciao a tutti, mi serviva un consiglio: sono un possessore di un US Robotics 9107
che dovrò probabilmente cambiare perchè comimcia a starmi strettino...

Lentino a caricare quando si va in configurazione via web, e altrettanto lento pure quando accedo via telnet (mi si è piantato un paio di volte), oltre che a non supportare l'impostazione statica nella tabella arp; o meglio posso aggiungerla (solo via telnet) ma al ravvio del router perde le impostazioni (e che arp statiche sono allora?).

Detto questo e fattovi capire cosa mi serve volevo qualche consiglio su qualche router Adsl2 con cui sostituire il mio.

PS: assolutamente non wireless, thx !
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:49   #2480
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da 4815162342 Guarda i messaggi
Grazie per aver risposto!
Sul portatlile devo mettere una penna wireless.
Un'altra cosa...se prendo un router con ap integrato posso disabilitare l'ap quando voglio? Sarebbe un soluzione migliore o peggiore? Se è migliore quale modello sarebbe preferibile?
Grazie!
Dati i problemi di alimentazione tipici delle usb, meglio se metti una pcmia sul portatile .

Tutti i router, prevedono la possibilità di disabilitare l'ap, solo che per riabilitarlo, devi collegarti via cavo prima.

L'alternativa possono essere i Fritz, che possiedo un pulsante che disabilita solo la parte wireless.

In alternativa, access point separato dal router.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian