|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Raga un buon router che abbia la possibilità di disattivare le onde wi-fi quando vado a nanna? Non vorrei beccarmi più radiazioni di quante già non ne prendo quotidianamente...
|
|
|
#2462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Praticamente tutti i modem/router wifi prevedono la possibilità di mettere in standby l'AP dall'interfaccia di configurazione (non mi è capitato di vedere il contrario finora). Per il resto hai dato una lettura?
|
|
|
|
|
|
#2463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
Attualmente ho come router wireless un linksys BEFW11S4 e devo dire che mi sono trovato molto bene.... abito in una casa a tre pianti e questo vecchiotto linksys mi riesce a coprire quasi tutta la superficie...
Ora però vorrei sostituirlo per prendere un router migliore che mi permetta sia di avere una maggiore copertura di segnale e sia che mi garantisca una maggiore qualità. La rete sarà al massimo composta da 6 computer e mi piacerebbe molto anche condividere in rete una stampante laser. Attualmente come operatore adsl ho tele2 ma tra poco passerò ad alice. Con il mio attuale router la velocità massima raggiungibile con la retewireless è di 11 mb un pò pochi per scambiare file di grosse dimensioni tra i vari pc... Ultima esigenza: un router che sia facilemente configurabile... e ad un prezzo ragionevole (se possibile sotto i 100 euro)
|
|
|
#2464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Quote:
Non ho modo di testarlo di persona, mi devo fidare di ciò che mi è stato detto. grazie
|
|
|
|
#2465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cortesemente devi "restringere" la signature, è irregolare Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). |
|
|
|
|
|
|
#2466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
per pochi euro ho la possibilità di prendere il modem router alice gate 2 plus (non wifi)
ho visto che ha 2 porte ethernet.....la domanda: posso utilizzarlo per collegare 2 pc a internet e fra di loro?
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
|
|
|
|
#2467 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
router e acces point separati
Salve, sono abbastanza ignorante in materia ma essendo in procinto di usare un collegamento wireless in casa, chiedo a voi.
Vorrei acquistare un router adsl per alice al quale collegare il pc fisso, più un acces point separato per collegare il portatile in wireless in modo tale da "spegnere" le radiazioni in piu quando non uso il portatile e usare solo il collegamento lan sul fisso. Non so se sia meglio poi puntare su un wireless 54mbps o un draftN. Cosa mi consigliate come prodotti? Grazie a tutti Spero di non aver detto un mucchio di stupidaggini! |
|
|
|
|
|
#2468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
A questo punto direi standard G (54mb) Il portatile che scheda monta? Per il router, se fosse per me, Atlantis 340/440, per l'ap D-link 2100. |
|
|
|
|
|
|
#2469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
io ho un netgear dm111p per alice 20 mbit (credo di esserci), ma ho spesso cadute di banda a random..
tipo nella giornata passa da 7 a 1 mbit a rotazione.. ho impostato il modem come bridged LLC, ma è un problema di telecom o del modem in se.. Ero indeciso se prendere il router o questo e ho scelto questo per evitare tutti gli incasinamenti dei router quando si naviga o scarica.. ha, ho alice e dovrebbe essere 20mbit, ma non vado oltre i 7.4 MB
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
|
|
|
|
#2470 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ho acquistato l'altro ieri un router/modem adsl sitecom mimo xr. Sono rimasto soddisfatto dalle sue capacità di irradiazione (potenza e velocità ottima). Tuttavia non sono per niente soddisfatto dall'interfaccia e soprattutto dal fatto che come provo a impostare un' opzione un po' più avanzata rispetto a quelle ottenute con il wizard (ad esempio restringere l'accesso a determinati indirizzi mac per il wireless) il pc al quale è collegato via cavo non è in grado più di comunicare con il router (come se non riconoscesse più la sua scheda di rete..connettività assente) e devo resettarlo alle impostazioni di fabbrica.
Qualcuno ha riscontrato questo problema? Nel caso applichi il diritto di recesso, verso quale prodotto mi posso orientare che abbia le stesse prestazioni,ma un affidabilità (e fattura) milgiore?Cosa mi consigliate per andare sul sicuro? PS: ho alice 20Mb |
|
|
|
|
|
#2471 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusate il doppio post, ma ho risolto il problema..ora ha memorizzato correttamente le impostazioni (per certe impostazioni è necessario lanciare il reboot dal router stesso).
A questo punto, ammesso che non sorgano nuovi problemi, posso anche consigliarlo, dal momento il prodotto in questione (sitecom Wl 154 mimo xr) costa il giusto (79 euro con penna inclusa e webcam, nel mio caso non desiderata) ed è molto efficiente (massimo segnale in tutta la casa e throughput effettivo ottimo). |
|
|
|
|
|
#2472 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Sul portatlile devo mettere una penna wireless. Un'altra cosa...se prendo un router con ap integrato posso disabilitare l'ap quando voglio? Sarebbe un soluzione migliore o peggiore? Se è migliore quale modello sarebbe preferibile? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#2473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gentilmente mi date un aiutino perchè vorrei ordinare il router entro questa settimana.. ho un pò di urgenza! mi affido a voi!
|
|
|
|
#2474 |
|
Senior Member
|
Hai letto inizio e fine thread? Per me DG834GT sul wifi è sempre tra i migliori.
|
|
|
|
|
|
#2475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi nella descrizione dell USR9108 ci sta scritto questo: "Massimo raggio d’azione: 50% più esteso rispetto allo standard 802.11g ", standard che è proprio quello del DG834GT... Quindi il Robotics ha un segnale più potente?
|
|
|
|
#2476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti non si capisce nulla. Gli hardware sono simili. |
|
|
|
|
|
|
#2477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tra US Robotics, Netgear e Lynksys quale router wireless Draft N ha le caratteristiche migliori?
mi interessa soprattutto che lavori bene con il P2P, che sia facil da configurare, che il modulo wireles agganci e copra bene. Fino ad ora ho considerato solo L'US Robotics 9113, che però mi sembra costi più di altri prodotti, ha un hardware più potente da giustificare la differenza di prezzo? Grazie
|
|
|
#2478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao raga, mi servirebbe un router wireless con modem adsl integrato ovviamente, ma ke abbia il pulsante di accensione e spegnimento perkè dovrò usarlo con l'adsl a consumo
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync |
|
|
|
|
|
#2479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Ciao a tutti, mi serviva un consiglio: sono un possessore di un US Robotics 9107
che dovrò probabilmente cambiare perchè comimcia a starmi strettino... Lentino a caricare quando si va in configurazione via web, e altrettanto lento pure quando accedo via telnet (mi si è piantato un paio di volte), oltre che a non supportare l'impostazione statica nella tabella arp; o meglio posso aggiungerla (solo via telnet) ma al ravvio del router perde le impostazioni (e che arp statiche sono allora?). Detto questo e fattovi capire cosa mi serve volevo qualche consiglio su qualche router Adsl2 con cui sostituire il mio. PS: assolutamente non wireless, thx ! |
|
|
|
|
|
#2480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Tutti i router, prevedono la possibilità di disabilitare l'ap, solo che per riabilitarlo, devi collegarti via cavo prima. L'alternativa possono essere i Fritz, che possiedo un pulsante che disabilita solo la parte wireless. In alternativa, access point separato dal router. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.