Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 17:26   #61
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
no

perché se provi a portare avanti quella di argomentazioni, poi diventano incostituzionali i ccnl, visto che prevedono basi di partenza ben più bassi dei 1100 promessi da veltroni.
La quota è l'ultima cosa da fisare, ed è ovvio che debba essere il limite basso, quindi inferiore ai valori della contrattazione collettiva
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:26   #62
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Vega25 Guarda i messaggi
Secondo me quello di definire un salario minimo è sicuramente un provvedimento interessante ma sicuramente in ordine cronologico forse l'ultimo dei provvedimenti di cui il nostro paese ha bisogno.
Il vero problema amici cari, secondo me, consiste nel fatto che tutto quello che ci circonda, tutto quello che lo Stato si trattiene, tutte le tasse che noi paghiamo, tutti i soldi che in qualche modo siamo obbligati a toglierci di tasca ogni giorno non sono assolutamente proporzionali ai servizi che riceviamo:
Alcuni esempi
1) Treni - mia moglie che regolarmente paga l'abbonamento mensile è costretta ogni giorno a prendere un treno il Trapani - Palermo che è sporco da fare schifo, costantemente in ritardo e non trova mai un posto a sedere. Motivo per cui a volte è costretta a prendere la macchina ed a spendere soldi di benzina e di parcheggio.
2) Sanità - per fare un semplice trasferimento del libretto sanitario da Napoli a Palermo ho impiegato 3 settimane ed ho dovuto rinunciare a tre giornate di lavoro, pechè ci sono impiegati a 50 anni che quando scrivono al computer sembrano degli uomini preistorici e non hanno la capacità di comunicare con il collega della porta accanto o del piano superiore.
2B) Sanità - Per dare una risonanza magnetica e per non aspettare i 4 mesi canonici degli ospedali meridionali mi sono dovuto rivolgere ad un cetro privato spendendo diverse centinaia di euro.
3) Sicurezza - Sono costretto a spendere soldi per avere l'impianto d'allarme a casa, l'antifurto satellitare alla macchina e chi più ne ha più ne metta.
4) Assistenzialismo - moltissime persone percepiscono sussidi ed assistenza dallo stato pur non avendone il diritto
5) Viabilità - Un testa di C _ _ _ O che con la macchina travolge ed uccide 5 persone di cui tre bambini
5) etc... etc... etc....
Con questo voglio solamente dire che un GOVERNO che vuole governare veramente il paese e che non vuole fare solo propaganda politica (e mi riferisco a tutti e due gli schieramenti) prima di fare certe osservazioni dovrebbe prima pensare a risolvere tutti i problemi che attanagliano il nostro paese e che indirettamente colpiscono i nostri portafogli.
Il signor VELTRONI mi potrà anche garantire 1000 patate ogni mese ma il sistema Italia ne esige sempre di più, quindi alla fine il bilancio sarà sempre a nostro favore.

Per cui io dico al momento si pensi prima a risolvere i problemi veri del paese.
Si pensi prima ad eliminare gli sprechi di cui questo paese è pieno.
Si forniscano finalmente dei servizi che siano proporzionali a quanto paghiamo.
Si faccia una lotta seria alla evasione fiscale che colpisca i veri evasori e non i poveri sprovveduti che magari per un piccolo periodo non sono riusciti ad essere in regola con i pagamenti.
Si facciano dei controlli seri sui prezzi dei generi alimentari, almeno su quelli di prima necessità (Il pane qui a Palermo è arrivato a costare 4€ al Kg).
Fatto ciò, eliminate le cause vere della nostra povertà si pensi a riempire le tasche dei nostri cittadini, facendo sempre attenzione però questi soldi a chi vengono distribuiti - di quello che dico ne sono certo
allo stato attuale, con il malgoverno ed il malcostume che regna in italia una distribuzione di soldi (i famosi 1000 euro) sicuramente finirebbe nelle tasche di chi non ne ha bisogno od almeno in percentuale solo pochi meritevoli godrebbero di tali benefici gli altri sono e saranno sempre i soliti furbetti che prendono 1000 euro da una mano e con l'altra fanno i mestieri più disparati e ne guadagnano altrettanti se non di piu' - ovviamente esentasse
guarda che il salario minimo non è una elargizione statale
Old 27-02-2008, 17:28   #63
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
io sono un lavoratore cocopro e vengo pagato per ore lavorative

ad agosto quando c'è stata la chiusura aziendale, ho preso una stupidaggine
figuriamoci se mi ammalo per 3 settimane, non avrò niente

secondo me invece è una buona proposta
almeno si regolamenta u npo' sto stupido contratto COCOPro!!
anche se la migliore cosa sarebbe sarebbe abolirlo
be ma allora come suggerisci e' meglio abolire questo contratto in funzione di qualcosa di diverso.
Detto questo e riflettendo su come sia strutturato il mondo del lavoro in italia , nonchè la situazione sindacale che ci si ritrova e il peso politico che ha , valutando inoltre l'enorme quantita' di fancazzismo dilagante e infine non trascurando l'abnorme situazione imprenditoriale direi che questa proposta non puo' fare altro che peggiorare una situazione gia drastica.
Imporre un tetto salariale minimo non incentiva a fare di piu' , ANZI , impone nella totalità dei casi uno sforzo imprenditoriale e statale non indifferente.
Infine ricordo che laddove esiste un minimo per tutti la situazione non e' affatto positiva ...
Si invece ai contratti personalizzati , facendo in modo di mettere un tetto massimo sul numero di anni che un dipendente puo' rimanere assunto a tempo determinato.
Allargare la giusta causa laddove ci sia provato fancazzismo.
Sostegno ai giovani imprenditori sgravandoli dalle tasse per i primi anni.

1000 euro sono la carità e basta ... siamo al solito galleggiamento e sempre piu' in alto mare ... complimenti ai politici
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:30   #64
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Si invece ai contratti personalizzati , facendo in modo di mettere un tetto massimo sul numero di anni che un dipendente puo' rimanere assunto a tempo determinato.
c'e' gia'. ma si sa che l'imprenditore italiano e' mediamente paraculo e come accade oggi troverebbe il sistema di aggirarlo.
Old 27-02-2008, 17:31   #65
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Giusto il salario minimo!!!

Chi contesta questa auspicabile norma mi dica come si sentirebbe se lavorando 8-9 ore al giorno avesse uno stipendio da 600-700 euro mensili, poi ne riparliamo con calma!!!!

Il fatto che finora non sia stato mai attuato in italia la dice lunga su quali scopi abbiano i nostri politici ed i nostri sindacalisti...... il loro interesse!!!!
sbagliato ...
ricorda che da 6-700 euro a mille ne passano 3-400
Se conteggi questa differenza che l'azienda deve aggiungere per ogni dipendente ti accorgerai del totale assurdo e per molte aziende insostenibile.
E se l'azienda fallisce ... il titolare e' quasi sempre coperto tu invece rimani a casa con le pezze al culo ...
Molto meglio lasciare 600 euro a chi lavora per 600 euro e aumentare quello che se lo merita davvero ... pensaci !
Old 27-02-2008, 17:33   #66
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
c'e' gia'. ma si sa che l'imprenditore italiano e' mediamente paraculo e come accade oggi troverebbe il sistema di aggirarlo.
si c'è gia nei contratti stagionali ... ma diciamo che sono fittizzi ...
Old 27-02-2008, 17:35   #67
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
Io non voglio parlare di elargizione (sebbene con qualcuno ha giustamente osservato esistono una serie di lavoratori che non fanno nulla dalla mattina alla sera) ma voglio semplicemente dire che dare dei soldi in più al singolo individuo lavoratore onesto, quando tutto quello che si muove intorno a questo individuo aumenta vertiginosamente è a mio giudizio un provvedimento sbagliato.

Si dovrebbe prima di tutto mettere gli Italiani nelle condizioni di spendere di meno, e di vivere meglio e poi pensare di aumentare i salari.

In poche parole aumentare i salari sarebbe una semplice CORREZIONE, una azione cioè che mette una pezza al problema ma non lo risolve semmai lo sposta in avanti di qualche mese.
L'Italia invece ha bisogno di una AZIONE CORRETTIVA, di una serie di provvedimenti che eliminino definitivamente le cause dei problemi.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB |
Vega25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:35   #68
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
be ma allora come suggerisci e' meglio abolire questo contratto in funzione di qualcosa di diverso.
Detto questo e riflettendo su come sia strutturato il mondo del lavoro in italia , nonchè la situazione sindacale che ci si ritrova e il peso politico che ha , valutando inoltre l'enorme quantita' di fancazzismo dilagante e infine non trascurando l'abnorme situazione imprenditoriale direi che questa proposta non puo' fare altro che peggiorare una situazione gia drastica.
Imporre un tetto salariale minimo non incentiva a fare di piu' , ANZI , impone nella totalità dei casi uno sforzo imprenditoriale e statale non indifferente.
Infine ricordo che laddove esiste un minimo per tutti la situazione non e' affatto positiva ...
Allargare la giusta causa laddove ci sia provato fancazzismo.
Sostegno ai giovani imprenditori sgravandoli dalle tasse per i primi anni.

1000 euro sono la carità e basta ... siamo al solito galleggiamento e sempre piu' in alto mare ... complimenti ai politici
ma non ho capito per te il problema è che i dipendenti sono fancazzisti?

nbon vedo che senso abbia togliere le tasse ai "giovani imprenditori" visto che in 4 casi su 5 si limitano a prendere in mano l'azienda di famiglia

basta andarsi a leggere i cognomi che ci sono nelle associazioni dei giovani industriali.... Sono gli stessi di quella dei senior. Oltre ad avere il culo di essere figli di, gli diamo pure un incentivo fiscale
Old 27-02-2008, 17:40   #69
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
La quota è l'ultima cosa da fisare, ed è ovvio che debba essere il limite basso, quindi inferiore ai valori della contrattazione collettiva
é per quello che, essendo d' accordo con te sul resto (e mi sembrava di avertelo detto) restando prettamente alla domanda "potrebbe essere un argomento spendibile in campagna elettorale" ti dico: no, perché é già stato posta la quota a 1100, e 1100 sono molto più in alto del minimo previsto dai CCNL.
E quindi, visto che non puoi portare, in campagna elettorale, la proposta iniziale da 1100 a 700, non é spendibile.
Old 27-02-2008, 17:48   #70
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
ma non ho capito per te il problema è che i dipendenti sono fancazzisti?
prova a rileggere , poi se ancora non hai capito quali sono esattamente a mio avviso i problemi risottolineamelo che te lo rispiego ... e' semplice su dai ...

Quote:
nbon vedo che senso abbia togliere le tasse ai "giovani imprenditori" visto che in 4 casi su 5 si limitano a prendere in mano l'azienda di famiglia?
giovani imprenditori = giovani aziende ... incentivare le nuove imprese ... ti dicono nulla queste frasi ?

Quote:
basta andarsi a leggere i cognomi che ci sono nelle associazioni dei giovani industriali.... Sono gli stessi di quella dei senior. Oltre ad avere il culo di essere figli di, gli diamo pure un incentivo fiscale
chissenefotte di questi ...
a te deve fregare che non nascono nuove imprese e che quelle che nascono durano 2 mesi per una mare di problemi , in primis quelli burocratici e quelli economici !
Piu' imprese = piu' offerta di lavoro ...

do you undestand ???
Old 27-02-2008, 17:52   #71
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
é per quello che, essendo d' accordo con te sul resto (e mi sembrava di avertelo detto) restando prettamente alla domanda "potrebbe essere un argomento spendibile in campagna elettorale" ti dico: no, perché é già stato posta la quota a 1100, e 1100 sono molto più in alto del minimo previsto dai CCNL.
E quindi, visto che non puoi portare, in campagna elettorale, la proposta iniziale da 1100 a 700, non é spendibile.
bisognerebbe vedere nel dettaglio, in termini di impiegati per i vari contratti
ma sotto i 1000 euro lordi non credo siano molti

tempo fa l'economista garibaldi aveva proposto un salario minimo a 800 euro e aveva stimato che interesserebbe il 4,5 % dei contratti atipici e nessuno di quelli a contrattazione collettiva

quando ho tempo vado a cercare

Ultima modifica di Fritz! : 27-02-2008 alle 17:54.
Old 27-02-2008, 17:53   #72
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
prova a rileggere , poi se ancora non hai capito quali sono esattamente a mio avviso i problemi risottolineamelo che te lo rispiego ... e' semplice su dai ...

giovani imprenditori = giovani aziende ... incentivare le nuove imprese ... ti dicono nulla queste frasi ?

chissenefotte di questi ...
a te deve fregare che non nascono nuove imprese e che quelle che nascono durano 2 mesi per una mare di problemi , in primis quelli burocratici e quelli economici !
Piu' imprese = piu' offerta di lavoro ...

do you undestand ???
nuove imprese e giovani imprenditori sono due cose molto diverse

anche un 65enne, magari con la buonauscita può mettere in piedi una nuova azienda

a 25 anni è difficile guidare una azienda, a meno che appunto non si sia figli di
Old 27-02-2008, 18:00   #73
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

a 25 anni è difficile guidare una azienda, a meno che appunto non si sia figli di
si e' difficile ma le difficolta' principali sono la burocrazia e la pressione fiscale ...
Che poi a questi giovani spesso basterebbero dei consulenti in grado di aiutarli a sbrigare le questioni legali ... se lo stato si facesse da garante in tal senso non sarebbe male ...
E' la burocrazia uno dei mali che ci afligge e ci massacra ...
Old 27-02-2008, 18:04   #74
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
bisognerebbe vedere nel dettaglio, in termini di impiegati per i vari contratti
ma sotto i 1000 euro lordi non credo siano molti

tempo fa l'economista garibaldi aveva proposto un salario minimo a 800 euro e aveva stimato che interesserebbe il 4,5 % dei contratti atipici e nessuno di quelli a contrattazione collettiva

quando ho tempo vado a cercare
"purtroppo" parlo per esperienza. nel terziario, 4 livello, quindi neanche in fondo, che svolge anche attività in realtà di alte mansioni e responsabilità (es: resp. qualità, del magazzino, del commerciale, etc), e che quindi, legalmente, sarebbe probabilmente un primo o secondo, al limite terzo, il netto é sotto i 1000.
E non é neanche come "prima assunzione", visto che siamo quasi al secondo scatto di anzianità.

Se parliamo di lordo, ok.

Ultima modifica di street : 27-02-2008 alle 18:06.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:05   #75
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
si e' difficile ma le difficolta' principali sono la burocrazia e la pressione fiscale ...
Che poi a questi giovani spesso basterebbero dei consulenti in grado di aiutarli a sbrigare le questioni legali ... se lo stato si facesse da garante in tal senso non sarebbe male ...
E' la burocrazia uno dei mali che ci afligge e ci massacra ...
ma non diciamo fesserie ci sara al massimo bill gates che mette su una azienda a 25 anni

Molto piu probabile che uno cominci a lavorare come dipendente si faccia le ossa e le competenze e poi in seguito, se è davvero tosto magari già verso i 35 anni mette su una propria azienda.

questo è il profilo classico delle nuove aziende

uno a 25 anni non è in grado di mettere su una azienda, a meno che sia Pico de Paperis,
Old 27-02-2008, 18:07   #76
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
"purtroppo" parlo per esperienza. nel terziario, 4 livello, quindi neanche in fondo, che svolge anche attività in realtà di alte mansioni e responsabilità (es: resp. qualità, del magazzino, etc), e che quindi, legalmente, sarebbe probabilmente un primo o secondo, al limite terzo, il netto é sotto i 1000.
E non é neanche come "prima assunzione", visto che siamo quasi al secondo scatto di anzianità.

Se parliamo di lordo, ok.
ma infatti secondo me il discorso di veltroni è sul lordo. Non ha specificato perchè così si lascia il dubbio
Old 27-02-2008, 18:15   #77
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
ma infatti secondo me il discorso di veltroni è sul lordo. Non ha specificato perchè così si lascia il dubbio
si, ma il lordo, in ogni caso, di un settimo livello é di 900 euro (200 meno dei 1100), di un sesto é di 1070, solo dal 5° si passano i 1100)

fonte: http://www.confterziario.it/CCNL/Ter...0Terziario.pdf (aggiornato al 2004, non credo ce ne sian altri nuovi, ben vengano in caso)

E il fatto che non specifichi se parla di lordo o netto é una gran fregatura: da un lato fa sognare alcuni, che magari prenderebbero la medesima cifra, dall' altro fa incacchiare altri (perché prendono la stessa cifra).

[edit]
tanto é vero che si legge:

"Chi contesta questa auspicabile norma mi dica come si sentirebbe se lavorando 8-9 ore al giorno avesse uno stipendio da 600-700 euro mensili, poi ne riparliamo con calma!!!!"

ecco, se da 1350 euro circa lorde si arriva a 1000 circa nette, non é che da 1000 lorde si arriva a 900 nette.
Si riarriva a poco più su dei 700 netti. Certo, meglio di nulla. Ma non é tutto sto chè, finché non verrà chiarita bene la cosa.

Ultima modifica di street : 27-02-2008 alle 18:20.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:28   #78
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
si, ma il lordo, in ogni caso, di un settimo livello é di 900 euro (200 meno dei 1100), di un sesto é di 1070, solo dal 5° si passano i 1100)

fonte: http://www.confterziario.it/CCNL/Ter...0Terziario.pdf (aggiornato al 2004, non credo ce ne sian altri nuovi, ben vengano in caso)

E il fatto che non specifichi se parla di lordo o netto é una gran fregatura: da un lato fa sognare alcuni, che magari prenderebbero la medesima cifra, dall' altro fa incacchiare altri (perché prendono la stessa cifra).

[edit]
tanto é vero che si legge:

"Chi contesta questa auspicabile norma mi dica come si sentirebbe se lavorando 8-9 ore al giorno avesse uno stipendio da 600-700 euro mensili, poi ne riparliamo con calma!!!!"

ecco, se da 1350 euro circa lorde si arriva a 1000 circa nette, non é che da 1000 lorde si arriva a 900 nette.
Si riarriva a poco più su dei 700 netti. Certo, meglio di nulla. Ma non é tutto sto chè, finché non verrà chiarita bene la cosa.
ma infatti tutti gli economisti dicono che deve essere affiancato da rimodulazioni fiscali che alleggeriscano la tassazione sui redditi piu bassi. Al di là della proposta di Veltroni, che poi non esiste ancora nei dettagli, imho immaginare uno SMIG intorno ai 1000 euro lordi che si traduca in come minimo 800 netti (magari 900) è fattibilissimo e sarebbe comunque già qualcosa

ovvio che non è con questo che si risolveranno i grossi problemi dell'Italia,, ma almeno si mette fine a certe pratiche di contratti capestro.
Old 27-02-2008, 19:15   #79
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
ma non diciamo fesserie ci sara al massimo bill gates che mette su una azienda a 25 anni

Molto piu probabile che uno cominci a lavorare come dipendente si faccia le ossa e le competenze e poi in seguito, se è davvero tosto magari già verso i 35 anni mette su una propria azienda.

questo è il profilo classico delle nuove aziende

uno a 25 anni non è in grado di mettere su una azienda, a meno che sia Pico de Paperis,
cioè non e' che a 26 sei vecchio per poter mettere su una impresa.
Comunque hai della confusione in testa ... non e' che una impresa sia perforza una azienda di 400 persone ...
Old 04-03-2008, 14:00   #80
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
{bastard mode on}
Nel 2006 il minimo sindacale per lavoratori non qualificati all'ora era 98 NOK

ah già, non a caso é la nazione del continente che ha un incidenza dei part-time >40% (un part-time qua elargisce 2/3 o più rispetto al full non qualificato !)
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP