Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 21:58   #981
alby082
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Sul formato UDF so che bisogna utilizzarlo quando un file video è superiore ad 1 GB.

Infatti se con NERO provi a masterizzare un divx, ad esempio da 1,3GB, devi masterizzarlo in formato UDF.

Altra cosa: alcuni lettori dvd-divx (quelli da 40€ per intenderci) non leggono questo formato, altri si.
alby082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 07:38   #982
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da vercingetorge Guarda i messaggi
Ho eseguito i test.
...Risultato: il disco continua a non essere letto dall'altro lettore ma dal mio PC viene letto senza problemi.
...il File System utilizzato nella formattazione fatta dal nostro recorder e di tipo UDF.
...significherebbe che soltanto queli lettori capaci di interpretare anche il formato UDF possono leggere questi supporti scritti dal nostro recorder.
Ripeto, cio sembra valere solamente per i DVD scrivibili una sola volta per la quale necessita la finalizzazione, ma le scritture sui DVD-/+RW funzionano perfettamente...
Grazie a vercingetorge per il test e ad alby082 per la segnalazione...
A questo punto possiamo dire che la finalizzazione del DVD "dati" non è difettosa (come sostenevo), ma eseguita con un File System particolare (UDF)
Per la maggioranza dei lettori DivX il DVD finalizzato è comunque inutilizzabile quindi non mi pare una gran "furbata" .
Rimane il DVD-/+RW...

Correggo la lista difetti del post #694.
La lista difetti è spostata e aggiornata al post #1001 a pag.51 del 3d

Ultima modifica di m4ur0m : 27-02-2008 alle 21:23.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 07:55   #983
Franz-10
Junior Member

Segnale tramite RF (antenna)

Ciao a tutti sono nuovo del Forum, ma vedo che siete tutti molto esperti.
Ho la necessità di portare fuori il segnale del Record tramite RF, soo che non arriva sul classico Canale 36 della TV (vecchio collegamento dei VCR). Ho verificato le impostazioni, ma niente.
Qualcuno sa aiutarmi?
Franz-10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:18   #984
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da gengix Guarda i messaggi
...e' il mio primo dvd rec con HD

non ho grosse esigenze, voglio che registri i canali all'ora prestabilita,
ma ho molti perplessi riguardo a guide-plus, quindi vi domando se
impostato manualmente funziona bene e se si possono impostare
multiple registrazioni nello stesso giorno...
Non ci sono problemi con le registrazioni programmate; per quelle multiple l’importante è che non ci siano sovrapposizioni di orario.
La porta USB è una delle cose che apprezzo di più
Se hai un TV lcd samsung ti consiglio il modello con HDMI
Tra 3577 (con HDD da 160GB) e 3595 (250GB) la scelta dipende dalla tua disponibilità di spesa…
ciao,
mauro
Old 26-02-2008, 12:22   #985
alby082
Member

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Rimane il DVD-/+RW...
L'importante è che in qualche modo si riesca....

Comprerò qualche DVD-RW sia +R che -R
alby082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 15:20   #986
gengix
Member

Quote:
Non ci sono problemi con le registrazioni programmate; per quelle multiple l’importante è che non ci siano sovrapposizioni di orario.
La porta USB è una delle cose che apprezzo di più
Se hai un TV lcd samsung ti consiglio il modello con HDMI
Tra 3577 (con HDD da 160GB) e 3595 (250GB) la scelta dipende dalla tua disponibilità di spesa…
ciao,
mauro

Grazie della risposta e sopratutto del consiglio

volevo sapere una cosa riguardo l'HDMI DEL 3577H
si possono fare tutte le regolazioni di
saturazione contrasto luminosita', ma sopratutto di brillantezza ?

ciao.
gengix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:52   #987
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Franz-10 Guarda i messaggi
...Ho la necessità di portare fuori il segnale del Record tramite RF, ...
Credo non ci sia più questa possibilità...
Ormai si dà per scontato che i televisori, anche vecchi, abbiano almeno una presa scart in ingresso.
ciao
Old 26-02-2008, 18:45   #988
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
...la necessità di portare fuori il segnale del Record tramite RF, solo che non arriva sul classico Canale 36 della TV (vecchio collegamento dei VCR)...
Il segnale dell'antenna è solo passante, non c'è un modulatore che miscela i segnali... come nei VCR.

Per capirci, ti occorre un modulatore RF esterno nel quale entri con gli audio/video (del recorder) da una parte e con l'antenna (che stacchi dalla TV...) dall'altra ed esci solo con l'antenna che poi colleghi alla TV. Di solito il canale di modulazione è impostato sul 36 UHF ma si può cambiare.

è mono, ma c'è anche stereo...

Ultima modifica di Pascià : 26-02-2008 alle 19:11.
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 23:16   #989
zed1
Member

L'Avatar di zed1

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Ciao a tutti sono nuovo del Forum, ma vedo che siete tutti molto esperti.
Ho la necessità di portare fuori il segnale del Record tramite RF, soo che non arriva sul classico Canale 36 della TV (vecchio collegamento dei VCR). Ho verificato le impostazioni, ma niente.
Qualcuno sa aiutarmi?
Si vede che il canale è disturbato da trasmissioni tv. Io ho provato e ci sono riuscito. Ti consiglio di trovare prima un canale libero ( non il 36) assegnabile al VCR, prendere nota della frequenza non disturbata e poi copiarla nel Philips. Se intuisco bene il motivo che ti spinge a questa prova, ti avverto che non avrai molto successo.
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb
zed1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 07:33   #990
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da zed1 Guarda i messaggi
Si vede che il canale è disturbato da trasmissioni tv. Io ho provato e ci sono riuscito. Ti consiglio di trovare prima un canale libero ( non il 36) assegnabile al VCR, prendere nota della frequenza non disturbata e poi copiarla nel Philips. Se intuisco bene il motivo che ti spinge a questa prova, ti avverto che non avrai molto successo.
Mi dispiace proprio di aver dato a Franz-10 una risposta inesatta, ma ero più che convinto che il segnale non uscisse in RF dal recorder...
Mi piacerebbe provare la procedura che hai descritto (per curiosità personale), solo che non so come "copiare una frequenza nel Philips".
Puoi aiutarmi, grazie!
ciao,
mauro
Old 27-02-2008, 08:26   #991
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Quote:
...Si vede che il canale è disturbato da trasmissioni tv...
Vero... c'è Italia 1.

Quote:
...Io ho provato e ci sono riuscito. Ti consiglio di trovare prima un canale libero (non il 36) assegnabile al VCR, prendere nota della frequenza non disturbata e poi copiarla nel Philips...
E come hai fatto
Tra le opzioni non c'è traccia di impostazioni di questo tipo e non c'è nulla neppure nel manuale

Quote:
...Mi piacerebbe provare la procedura che hai descritto...
Mi associo
Old 27-02-2008, 09:34   #992
PinoLatino
Junior Member

Mi interessa la discussione sul segnale RF. Forse riesce a risolvermi il problemino che ho da quando ho installato il DVDR. Da quando ho collegato il DVDR al televisore, Italia1 non riesco a guardarlo, dopo un po' emette dei disturbi sonori, si sentono altre trasmissioni. Tutto questo se il DVDR è in stanby, se lo accendo, nessun problema.
PinoLatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 11:42   #993
Franz-10
Junior Member

Grazie a tutti dell' interessamento, vedo che ho scatenato un bel problema
Anch'io sono interessato a capire come fai (Pascià) a cambiare la frequenza di trasmissione del canale UHF.

Ciao a tutti e m4ur0m non devi preoccuparti
Franz-10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 12:10   #994
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Quote:
...Anch'io sono interessato a capire come fai (Pascià) a cambiare la frequenza di trasmissione del canale UHF...
Visto che io non ne ho la minima idea, forse volevi scrivere:

...Anch'io sono interessato a capire come fai (zed1) a cambiare la frequenza di trasmissione del canale UHF...
Old 27-02-2008, 13:15   #995
zed1
Member

L'Avatar di zed1

Collegamento via antenna vcr.
Premetto che non è stato semplicissimo, ma nemmeno troppo difficile.
Si collega con cavi d'antenna la presa del muro con il VCR, il VCR con dvd recorder ed infine il dvd recorder con la TV.
Ricordo che il VCR ha la possibilità di variare il canale di collegamento e per collegarsi in questo modo richiede che sia attivata "la modulazione" di segnale. Leggete i manuali dei vostri VCR. Nel caso del mio Sony è così. Poi ho iniziato a verificare il canale più valido attraverso la ricerca manuale canale della TV ( ovviamente con il VCR acceso e in play). Trovata quella giusta, con la ricerca manuale del Philips ( VCR acceso) ho cercato e memorizzato la stessa frequenza. All'inizio, per rendere più semplice la cosa, si può staccare il cavo tv dalla presa condominiale, sondando il comportanto delle varie componenti senza disturbi.
Ciao.
N.B: Ovviamente, si deve togliere il cavo scart che collega il VCR al Dvd recorder ( o alla TV)
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb

Ultima modifica di zed1 : 27-02-2008 alle 15:30. Motivo: N.B.
Old 27-02-2008, 14:22   #996
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
...ero più che convinto che il segnale non uscisse in RF dal recorder...
... la convinzione comincia a ritornare...
Quote:
Collegamento via antenna vcr...
La manovra che hai descritto permette (credo) di collegare un VCR al TV in RF passando per il nostro recorder.
Ora se ho selezionato il canale UHF 56 sul TV (perchè non è disturbato), riesco a vedere il segnale del VCR (un bel film in VHS).
Ma il recorder con tutti i suoi menu?!?
Se il segnale uscisse in RF dal recorder li dovrei vedere!
Così come dovrei vedere la Guide+ e il cambio di canale se uso il telecomando del 3570...
Questo lo hai verificato?
Old 27-02-2008, 14:50   #997
garigo
Senior Member

sto per acquistare il 3595h che utilizzerò per sostituire il mio schifosissimo LG che non legge nemmeno i dvd originali.Proprio per evitare ulteriori delusioni voglio chiedere un parere riguardo l'affidabilità del registratore in questione nonostante mi sia già fatto un' idea abbastanza positiva leggendo tutti i post.Lo utilizzerò soprattutto per leggere divx/xvid, per registrare dalla tv e dal decoder sky e non ultima cosa per ascoltare musica.Quindi direi che è perfetto...ciò che chiedo a chi lo possiede già è l'affidabilità generale intesa anche riguardo eventuali crash del lettore con uso "pesante" e la percentuale di insuccessi nella riproduzione di divx/xvid che avete riscontrato.grazie a chi mi risponderà
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:52   #998
zed1
Member

L'Avatar di zed1

Quote:
... la convinzione comincia a ritornare...

La manovra che hai descritto permette (credo) di collegare un VCR al TV in RF passando per il nostro recorder.
Ora se ho selezionato il canale UHF 56 sul TV (perchè non è disturbato), riesco a vedere il segnale del VCR (un bel film in VHS).
Ma il recorder con tutti i suoi menu?!?
Se il segnale uscisse in RF dal recorder li dovrei vedere!
Così come dovrei vedere la Guide+ e il cambio di canale se uso il telecomando del 3570...
Questo lo hai verificato?
A parte guide plus (che non ho controllato), mi funzionava tutto.Se correttamente settato, il Philips trova un'emittente TV in più che è .....il VCR
A questo punto è bene chiarire che il collegamento via cavo d'antenna è ovviamente di qualità inferiore a quello scart (peggiora in particolare l'audio, perchè usando le sole componenti del VCR, il segnale è mono) ed ha senso soltanto per superare le protezioni più vecchie delle cassette. Le protezione più nuove sono viste dal Philips anche in questo modo. Poi si possono fare tante prove diverse... a seconda delle macchine possedute..

Cambiando argomento, ho letto che i vecchi recorder Philips con HD possedevano un disco formattato in fat lba ( come immaginavo). Quindi è possibile che anche il nostro sia fat lba e che quindi si possa clonare e/o formattare parzialmente ( senza toccare l' mbr ). Quando troverò il tempo e il coraggio magari proverò In un forum inglese ho trovato istruzioni per cambiare il disco ad un modello precedente di recorder Philips

Per concludere, forse ho trovato una soluzione soddisfacente al problema dell'editing con pc, con video redo. Ancora da approfondire

Ultima modifica di zed1 : 27-02-2008 alle 16:17.
Old 27-02-2008, 16:05   #999
zed1
Member

L'Avatar di zed1

Quote:
Originariamente inviato da garigo Guarda i messaggi
sto per acquistare il 3595h che utilizzerò per sostituire il mio schifosissimo LG che non legge nemmeno i dvd originali.Proprio per evitare ulteriori delusioni voglio chiedere un parere riguardo l'affidabilità del registratore in questione nonostante mi sia già fatto un' idea abbastanza positiva leggendo tutti i post.Lo utilizzerò soprattutto per leggere divx/xvid, per registrare dalla tv e dal decoder sky e non ultima cosa per ascoltare musica.Quindi direi che è perfetto...ciò che chiedo a chi lo possiede già è l'affidabilità generale intesa anche riguardo eventuali crash del lettore con uso "pesante" e la percentuale di insuccessi nella riproduzione di divx/xvid che avete riscontrato.grazie a chi mi risponderà
Io ti consiglierei di aprire l' LG e provare a pulire la lente del laser ( se sei capace). Oppure usare uno di quei dischi di pulizia. I DVD torni a leggerli sicuramente.
Voto complessivo al Philips 8 ( se sei paziente) 6 ( se ti costa aspettare i secondi richiesti per l'attuazione di ogni comando)
Old 27-02-2008, 16:22   #1000
garigo
Senior Member

guarda, penso che con il mio LG ci sia ben poco da fare.E' stato in assisteza tre volte per non so quanti mesi nel suo complesso, e non si è risolto nulla.Forse in due anni avrà letto si e no un divx senza piantarsi, per non parlare dei dvd, anche originali.Addirittura quando è sintonizzato su un canale è arrivato a bloccarsi e riavviarsi da solo...peggio di così!!!!Ho sbagliato a non chiedere subito la sostituzione perchè sicuramente è difettoso dalla fabbrica.A dire il vero ho anche pensato di prendere un Pioneer, solo lettore, precisamente il dv-600 av, ma vista la differenza non eccessiva di prezzo, sono propenso per il 3595h.Ad ogni buon conto debbo cambiarlo o non riuscirò mai a vedere un film!!!!
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian