|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Gli scontri con il corteo pacifico autorizzato sono avvenuti ben lontani dalla zona vietata. |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Quote:
hai idea di quante siano le persone e i familiari di quelle fdo che erano li? siccome il mio ex era del centro mobile di bolzaneto vuol dire che non posso avere una mia opinione? tu che tanto parli e fai le faccine c'eri li?
|
|
|
|
|
#243 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ad esempio leggi il seguente, preso da http://www.isfreedom.org/g8_1.htm
BLITZ DIAZ; COWELL, FINTO MORTO MA POI ANCORA BOTTE 26 LUG - ''Non ce la facevo piu', continuavano a prendermi a calci. Ad un certo punto ho finto di essere morto, ma un carabiniere e' venuto a tastarmi il polso, eq uando si e' accorto che ero ancora vivo ha continuato a picchiarmi''. Mark Cowell, il giovane inglese ancora ricoverato dopo il blitz di sabato notte, racconta la sua versione dei fatti dall' ospedale San Martino, dove si trova per un grave trauma toracico. ''La maggior parte dei giorni che sono rimasto a Genova - ha raccontato dal suo letto d'ospedale, con la testa china su un lato e la voce monocorde - li ho trascorsi nella scuola di fronte a quella dove e' avvenuto il blitz, dove lavoravo nello staff di Indymedia. Anche quel giorno ero stato li', ma alla sera, quando stavo cercando di raggiungere delle amiche nell'edificio di fronte, ho sentito arrivare i mezzi delle forze dell' ordine. Non ho fatto tempo a correre dentro la scuola che alcuni agenti mi hanno buttato a terra e hanno iniziato a prendermi a calci e a colpirmi con il manico del manganello''. Cowell, 33 anni, e' originario di Londra, e scrive su alcune riviste di controinformazione. Durante la notte di sabato ha riportato la lesione di un polmone, diverse costole rotte e un'emorragia interna, che lo hanno fatto giungere all' ospedale di San Martino in condizioni gravi. ''Ho pensato di morire - ha proseguito -, seriamente. Erano in cinque e continuavano a gridare in inglese 'kill the black bloc, kill the black bloc', anche se rispondevo che sono un pacifista, e che i black bloc li detesto anch' io. Arrivavano calci da tutte le parti, sembrata una partita di football''.Cowell mentre parla fa lunghe pause, in cui, senza peraltro mai distogliere lo sguardo che punta dritto alla parete, riprende fiato, e si riposa dopo le numerose interviste di giornalisti britannici e i colloqui con il suo avvocato italiano. ''L' Italia e' un bel posto - ha concluso - dove molte persone sono state gentili con me, ma dopo quanto e' accaduto non credo di esagerare dicendo che i carabinieri e la polizia sono degli assassini. Io ero venuto a Genova per fare il giornalista indipendente, senza fare male a nessuno, e invece torno a casa con un polmone sfondato''. |
|
|
|
|
|
#244 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
hai bisogno che ti posti le foto, oppure mi credi sulla parola?
Quote:
Quote:
cmq perdonami, non è un attacco a te in particolare, è che mi sono rotto le palle di riscriverlo sempre. in ogni discussione sul g8 arriva qualcuno e dice "la scuola era occupata, hanno trovato le molotov e le armi dentro"...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
||
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
e con questo vorrei chiudere qui, davvero.. perchè non voglio che mi chiedi i referti medici o che qualcun altro (che in passato ho letto in altri topic vicino a forza nuova) mi dica che la mia amica non doveva manifestare. ciao |
|
|
|
|
|
|
#246 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
se fossi stato lì dentro ad un corteo autorizzato che viene caricato ripetutamente senza ragione e avessi visto uno con la camionetta che a momenti mi tira sotto e poi avessi visto un estintore uscire dalla camionetta e poi addirittura la canna di una pistola, forse anche a me sarebbe venuto l'impulso di "restituire" l'estintore. Così abbiamo finito la sagra del giustificazionismo e siamo tutti contenti Ad ogni modo la dinamica della cosa è quella che io ho descritto e può essere riscontrata con le foto: http://www.repubblica.it/gallerie/on...one/index.html - nella seconda foto in alto spunta l'estintore (tirato da dentro la camionetta); - nella terza foto (in contemporanea) c'è quello con il trave e spunta la pistola; - nella quarta foto Giuliani raccoglie l'estintore e la pistola continua ad essere ben visibile; - la quinta foto è quella famosa. (l'altra volta un paio di persone mi hanno segnalato per aver scritto queste cose... ci tengo a precisare che io non tiro estintori, ovviamente, ma non mi piace il giustificazionismo a senso unico). PS: la camionetta non era isolata: c'erano fdo lì vicino e non hanno mosso un dito, come di consueto. Ultima modifica di nomeutente : 26-02-2008 alle 18:53. |
|||
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Per inciso, la fonte di questo non è Radio GAP, ma le registrazioni della Centrale Operativa delle Forze dell'Ordine.
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
Ho trovato il testo dela ricostruzione!!!!!!
integrale è qui: http://unoenessuno.blogspot.com/2007...a-2001-g8.html da qui http://copy-riot.org/spip.php?article191 si può scaricare tutto il video Nel pomeriggio del 20/luglio c'è il corteo dei disobbedienti, autorizzato: si sposta dallo stadio Carlini. La compagnia Alfa del dotto Mindelli e del cap. Bruno, viene mandata in piazza Giusti contro i B.B. che la stanno devastando. Per problemi di comunicazione, anzichè essere dirottata al carcere di Marassi, dove nel frattempo i B.B. si sono spostati, si imbatte nelle tute bianche in via Tolemaide. Il corteo viene caricato, per errore. Si crea un tappo, che rischia di far esaperare la situazione. I manifestanti si disperdono nelle strade laterali (via Caffa, corso Torino), che vengono spazzate via dalle cariche dei blindati lanciati ad alta velocità. Ricordano le cariche del 75 a Milano, dove morì il professor Zibecchi. Anche la compagnia Echo del capitano Cappello viene provocata dai B.B. Stesso film di prima: i carabinieri caricano i manifestanti in via Tolemaide mentre i B.B. spariscono. Ma i cc commettono un erorre: avanzano con i defender. Quando le tute bianche rompono la carica, le jeep bloccano il deflusso e una di queste rimane bloccata in piazza Alimonda. Qui esistono diversi filmati: il defender che si blocca; i manifestanti che lo attaccano; il lunotto posteriore spaccato da cui spunta una pistola; i colpi e il corpo di Carlo Giuliani a terra. "Oddio, porca troia .. no .." urla la voce. Sono le 17:27 e c'è scappato il morto. Carlo Giuliani è stato ucciso da un colpo alla testa e anche dal passaggio del defender sul suo corpo.
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto: la ricostruzione si basa su registrazioni delle forze dell'ordine, non dei manifestanti
Ultima modifica di bluelake : 26-02-2008 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Vogliamo farla?bene!allora tutti a dar fuoco ai campi nomadi, a sparare ai ladri, a giustiziare sul posto i mafiosi.......altrimenti non vorrai dire che la giustizia sommaria vale solo per quelli che fanno parte della mia tribù
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
La cosa che mi lascia più basito è il fatto che molti considerano le FdO e i manifestanti come i tifosi di una partita di pallone che si affrontano. La FdO non possono essere messe allo stesso livello dei manifestanti. Se il manifestante delinque deve essere fermato, ma il poliziotto non deve poter delinquere e se lo fa si espone ad un crimine che deve essere considerato molto più grave rispetto al manifestante, in quanto il poliziotto è li per far rispettare la legge ed è diretta espressione dello stato. Un corpo di polizia che abusa dei propri poteri io lo ritengo una minaccia per lo stato. Se poi viene coperto dalle istituzioni politiche ci troviamo in una situazione che sta al di fuori di quelli che sono i principi base della democrazia. Il punto è che in quei giorni a Genova è successo proprio questo, non lo dico io, è stato ribadito dalle più alte istituzioni umanitarie ed è sotto gli occhi di tutti coloro che sono in buona fede ed hanno un minimo di onestà intellettuale. |
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Posso spezzare una lancia a favore dei poveri carabinieri con una massima?
Non esistono cattivi soldati, ma solo cattivi comandanti. Chi era a capo dell'operazione...?
|
|
|
|
#256 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
tho, la magistratura continua a fare il suo lavoro, e qualcuno voleva una commissione di escuz..ops d'inchiesta sulle FdO
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.