|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se il padre fosse colpevole... Fino ad oggi quali son state le prove che l'hanno tenuto in carcere??? |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Quote:
... le mie sono effettivamente solo deduzioni ... ma leggere questi passaggi: "[...] una cisterna per l'acqua, attualmente vuota, nel cortile di una casa abbandonata non lontano da piazza Quattro Fontane, dove i due fratellini furono avvistati per l'ultima volta." "Gli inquirenti: Non escludiamo l'incidente." ... mi fa pensare che possa tranquillamente essere stato un disgraziato incidente ...
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Ultima modifica di Utonto : 25-02-2008 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Tra l'altro su Italia1 hanno trasmesso un'edizione straordinaria di Studio Aperto... Ed hanno interrotto una trasmissione in cui si discuteva (con un ritmo allucinante) di errori giudiziari in casi di omicidio... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
per quanto puoi essere piccolo sai che se il tuo fratellino cade in un pozzo non ce la farai mai ad andare a prenderlo e devi CORRERE a chiamare aiuto!!
IMHO ce li hanno buttati...da morti o da vivi ma non si tratta di incidente
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
"Ma non sono caduti
qualcuno ce li ha portati" Il luogo del ritrovamento dei corpi dei due bambini GRAVINA IN PUGLIA - "Abbiamo lavorato con quel corpicino tra i piedi, è stato molto difficile". Massimiliano Rizzo, 40 anni, ha ancora l'affanno dopo l'ennesima discesa nelle profondità di Gravina. Ha salvato lui Michele, il bambino di 13 anni caduto nel cunicolo mentre giocava. Ha trovato lui il primo dei due cadaveri, riverso su un fianco. Un recupero davvero tragico. "Non è stato facile, no. Per fortuna, però, Michele è uscito vivo di lì". I corpi di Ciccio e Tore dov'erano? "In una stanza adiacente a quella dove era finito il bambino, una grande stanza in muratura, probabilmente un'antica cisterna per l'acqua". Come mai ci siete andati? "Abbiamo spostato lì Michele per sistemarlo sulla barella, visto che il cunicolo in cui era finito non permetteva di muoversi. Lui era caduto in questo pozzo, alla fine del quale c'era un buco di un metro quadrato. Lo abbiamo prima stabilizzato col collare e poi spostato nell'altra stanza, comunicante con la prima". È stato allora che li avete visti? "Sì, prima il più piccolo. Era su un fianco, a venti metri più avanti c'era l'altro, sicuramente più grande". Cosa avete fatto? "Abbiamo dato la priorità al recupero di Michele. Anche il mio collega aveva visto il corpo, era agitato, e allora gli ho detto: "l'ho visto, l'ho visto, prima pensiamo al bambino, poi al resto". Ma abbiamo prestato il soccorso con la piccola salma tra i piedi, è stato bruttissimo". Indossavano i vestiti con cui sono scomparsi? "Non si vedeva molto bene, erano coperti di polvere, la polvere di due anni. Ma si vedeva che erano bambini, anche dal taglio dei capelli". Quest'antica cisterna era accessibile dal pozzo? "Impossibile. È più probabile che si fosse un altro camminamento, certo se è stato murato si troveranno tracce di fresco. Oltre all'apertura sul pozzo, a 10 metri di profondità c'è un'altra finestra. E poi, lungo la parete ci sono tanti buchi che potrebbero formare una scaletta, non si sa, lo accerteranno gli investigatori che hanno fatto molte foto". Torniamo a Michele. "Povero bambino, è stato bravissimo, c'erano anche pezzi di tufo che cadevano. Lui piangeva e gridava dal dolore, aveva la frattura scomposta di femore, tibia e perone. Per terra abbiamo visto anche molto sangue". Come ha fatto a tranquillizzarlo? "Lui chiamava la madre, allora gli ho detto "dai, forza, che mamma ti aspetta su". Ogni volta che lo spostavo gli chiedevo di contare fino a cinque e lui resisteva, stringeva i denti e ci lasciava lavorare per immobilizzarlo. I medici volevano fargli un calmante per via intramuscolare, ma avrei dovuto tagliargli i vestiti, era pericoloso. Lui per fortuna è stato molto coraggioso". Si è accorto dei corpi? "No, lui non ha visto nulla, mi ha raccontato che stava giocando a nascondino ed è finito giù. È stato fortunato, almeno lui". (26 febbraio 2008) |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Comunque, se sono finiti laggiù dal pozzo, avranno avuto pure qualcosa di fratturato. Se poi sono caduti da soli o qualcuno li ha buttati, onestamente non so come possano stabilirlo. Se invece non presentano fratture di sorta, allora ci devono essere arrivati da qualche altra parte e, se quell'altra parte ora è chiusa, è chiaro che c'è una terza persona di mezzo.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Se questa "camera" è adiacente al fondo del pozzo, è del tutto improbabile che vi siano caduti dentro come nel caso del bambino di ieri (che ha subito fratture tali da non potersi più muovere)... o si sono calati (perché?) o qualcuno ce li ha messi (già morti?)...
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
08:49 Gravi le condizioni del bambino caduto ieri nel pozzo
Sono molto gravi, peggiori di come si erano presentate in un primo momento, le condizioni del bambino caduto ieri in un pozzo a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, e messo in salvo dai vigili del fuoco e dai carabinieri. Il ragazzino, di 12 anni, è stato prima portato in terapia intensiva ad Altamura e poi al Policlinico di Bari: presenta fratture alla caviglia, a un piede, al bacino e al torace e ferite al volto. 08:48 I due cadaveri non hanno le scarpe Ai piedi dei due cadaveri ritrovati ieri pomeriggio in un pozzo a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, che a quanto si presume sono quelli di Francesco e Salvatore Pappalardi, i bambini scomparsi da ben 19 mesi, non ci sono le scarpe, ritrovate poco distante. E' uno degli elementi più interessanti venuti fuori da una prima ispezione della cisterna sotterranea da parte di vigili del fuoco e polizia nella quale sono stati trovati resti umani, per una piccola parte integri e per un'altra parte in stato di decomposizione, dei due ragazzini. Il prosieguo dell'inchiesta dovrà chiarire perchè i due ragazzini non le avessero ai piedi. Forse le hanno perse cadendo oppure in un disperato tentativo di risalire. O sono finiti dentro il cunicolo già senza scarpe. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
Se sono stati buttati da vivi invece, le fratture, le ferite, oltre ad esserci versamento di sangue, si sarebbero rimarginate. Se sono caduti, invece, sicuramente troveranno ferite sulle mani prodotte nel tentativo di scalare il pozzo... Senza contare ad eventuali spasmi cadaverici nelle mani, magari ci trovano qualche elemento serrato... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 26-02-2008 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Solitamente nessuno si fa buttare o rinchiudere in un posto, se non consenziente senza lottare, e da qui una serie di evidenze (pelle sotto le unghie, segni di legacci, tracce di droghe nel tossicologico, ecc...)
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che se è stato un incidente, il padre ne dovrà ricevere di scuse...
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Grazie Raven per la segnalazione
Quote:
Se questo ragazzino non fosse caduto non si sarebbero trovati i corpi dei due fratellini |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
mamma mia poveri ragazzi
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ma scusate, spariscono 2 bambini e in quasi 2 anni non vanno a buttare una telecamera in un pozzo abbandonato.....è Gravina di P. non è Il Cairo!!! Pare strano solo a me?!
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ammesso che li abbiano tutti censiti, non sarebbe stata una cosa semplice, sono innumerevoli nella zona. cmq, hanno detto di aver controllato tutti quelli all'aperto. Ultima modifica di ALBIZZIE : 26-02-2008 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io non ho ancora capito bene come è fatta sta cisterna.....e dove erano i corpi...
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
![]() ma il pozzo era in un casale abbandonato |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.