|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Io quanto meno ho deciso di votare Di Pietro. Tu continua pure a votare i tuoi idoli
|
|
|
|
#22 |
|
|
Lo copia così tanto che inizia a starmi anche lui sui cosi assieme al cavaliere
Si crede innovatore, certo della vittoria per via del rinnovamento che sta attuando, ma alla fine il succo è sempre quello: plitica stra-marcia Già mi faceva malu-sangu...da solo, ma uraaaa maronna biniditta...unni iemù a finiri??? |
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lui ha risolto tutti i (suoi) problemi.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
probabilmente sarebbe l'unica soluzione....
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Infatti la situazione attuale sembra la copia sputata di quella originatasi in inghliterra durante la prima campagna elettorale di Blair dove la sinistra inglese letteralmente lasciò il partito conservatore senza argomenti..
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Oggi ho sentito che siamo ultimi nella classifica di crescita nell'europa.Ma nn eravamo alla pari della spagna?
Invece adesso scopriamo che siamo al ultimo posto!!! Spero che nn mi chiediate la fonte della mia notizia e vi rendiate conto da soli deo pessimi risultati del governo prodi. Magari a voi va bene questa situazione, basta che non ritorni al governo BERLUSCONI. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Veltroni nn doveva correre da solo???Dove e' la coerenza?E' partito veramente male!!!
Secondo voi avra' piu' difficolta' veltroni con i suoi alleati o BERLUSCONI x portare avanti i suoi programmi. Riflettere su queste cose e' importante prima di andare a votare. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Perchè scrivi sempre BERLUSCONI tutto in maiuscolo?
Oh, a proposito di Veltroni... siamo in campagna elettorale, la coerenza è abolita da un lato come dall'altro. Non ho voglia di mettermi a fare scalette e copia incolla tanto non servirebbe a niente. Bisogna aspettare il 13 Aprile a giochi fatti... per ora è solo un continuo battibecco.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
Se Prodi ha preso in mano il Vercelli (con tutto il rispetto) non possiamo pretendere che in due anni arrivi a vincere la Champions League. Poi con questo non dico che non si potesse fare di meglio, ma anch'io ho il terrore di chi pensa che Berlusconi sia più bravo, e si è scordato gli sfaceli fatti fino a due anni fa, di condono in condono. Tremonti voleva pure vendere le spiagge.... |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
E' da circa 15 anni che l'Italia cresce dell'0.7/0.8% in meno rispetto agli altri paesi europei. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
|
Così come ai tempi di Berlusconi, anche questa crisi economica non è imputabile totalmente al governo nazionale, cioè a Prodi.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.corriere.it/politica/08_f...ba99c667.shtml L'ira di Silvio su Bondi «giustizialista» «Ma perché tutto questo subbuglio?» La lettera del coordinatore e il rischio di una «mutazione genetica» nel Pdl È pronto anche a riconoscere che Veltroni è abile in campagna elettorale, ma Berlusconi non concederà mai nulla ai «sacerdoti del giustizialismo». Perciò il Cavaliere non accetta «la logica perversa» che si cela dietro la campagna sulle «liste pulite», e la lettera inviata l'altro giorno da Bondi ai coordinatori regionali azzurri gli è parsa come un'abiura, sebbene involontaria. Nel passaggio in cui il suo fedelissimo invita a non candidare chi risulta «coinvolto in procedimenti penali», tranne quelli per «motivi politici», Berlusconi ha letto la sconfessione di se stesso e del suo credo garantista, lo snaturamento della missione di Forza Italia e anche della sua nuova creatura: il Pdl. Così è successo ciò che finora non era accaduto, che l'ex premier litigasse con il fiduciario del partito. «Mi spieghi cos'è questa lettera?», gli ha chiesto. E Bondi: «Si ricorda, presidente? Ne avevamo parlato». «Ma cribbio, Sandro — è esploso — non è modo, non così. Che senso ha provocare questo subbuglio? ». Le rettifiche hanno evidenziato che non c'era l'imprimatur di Berlusconi su quel testo, parso come un vangelo apocrifo, come una concessione ai «sacerdoti del giustizialismo» che militano nel fronte avverso. Ma anche come un cedimento verso gli alleati. Fini, per esempio, da tempo ha rilanciato la «questione morale», già nei giorni della crisi di governo — quando la via delle urne era ormai chiara — spiegò che serviva «fare pulizia». Il timore dentro Forza Italia è che la fusione con An possa provocare una «mutazione genetica», tanto che ieri mattina il senatore azzurro Iannuzzi era arrivato a domandarsi se «il Pdl è ancora la forza di Berlusconi o ha cambiato leader, cultura e programma»: «Perché prima Fini ha posto il veto a Storace e Mastella, ora ha tirato fuori alla maniera di un qualsiasi Di Pietro questa storia delle liste pulite. E il partito di Berlusconi, di Dell'Utri e di tutti i perseguitati politici, fa propria la tesi peregrina di far compilare le liste elettorali dalle procure». Poco prima dell'intervista a Matrix del Cavaliere, l'azzurro Testoni scommetteva che Berlusconi avrebbe «cancellato ogni dubbio»: «Non permetterà di vedere annacquare nel Pdl i nostri principi». E difatti l'ex premier in tv ha precisato di non trovare «giusto anticipare per un cittadino la pena di non essere eletto prima della sentenza definitiva». L'ha fatto mostrando le stimmate della «persecuzione giudiziaria che ho subìto», e tenendo per sé il convincimento che la campagna «liste pulite» sia il preludio di una «nuova offensiva politica ai miei danni», legata al processo Mills. Quel processo gli pesa al punto da avergli fatto confidare che «la nottata per me non finisce mai». Il Berlusconi garantista è la conferma per quanti dentro FI — come Pecorella — chiedono «attenzione»: «Stanno apparendo in campagna elettorale forme estreme di garantismo e giustizialismo. E non possiamo perdere la nostra identità di partito liberal per far concorrenza a Di Pietro, o magari per rincorrere qualche voto a destra. Abbiamo sempre combattuto l'invasione della politica da parte della magistratura, e non possiamo riconoscere ora ai pm il diritto di redigere le liste». Sarebbe però ingiusto scaricare su Bondi le responsabilità del caso. Se la grana è scoppiata, è perché qualcosa non va nei meccanismi berlusconiani. Il Cavaliere, che per due anni ha lavorato per tornare subito al voto, ora che la campagna elettorale è iniziata appare quasi impreparato, certo svogliato nell'affrontarla. «Ma chi me lo fa fare», è il suo refrain ogni qualvolta deve discutere di seggi, esborsi finanziari e trattative siciliane. I giorni passano e «l'uomo dei sogni» non ha ancora iniziato a produrne come accadeva un tempo alla vigilia delle urne. Pare che a provocare l'effetto sedativo contribuiscano i sondaggi e i messaggi che gli giungono dal Pd tramite Gianni Letta. Anche dopo l'offensiva di Di Pietro contro Mediaset, «Veltroni — gli ha riferito il fidato consigliere — fa sapere che non c'è nessuna idea punitiva». Si sarà distratto. Segnale preoccupante se non riesce a gestire neanche i suoi adesso non credi?
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014) Ultima modifica di fracarro : 23-02-2008 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Registered User
|
Quote:
Se nel PDL possiamo annoverare anche Fini come leader, nel PD abbiamo D'Alema, Rutelli, e la Bonino,oltre a Veltroni stesso. Insomma, la convivenza tra anime così diverse (cattolici di origine democristiana, democratici di sinistra laici e radicali) non sarà certo facile. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda all'interno del partito io concordo con te e questa à una delle motivazioni per cui non avrei votato PD (attualmente scheda nulla ). Tuttavia c'è da dire che Veltroni per ora sta facendo tutto quello che vuole perchè gli altri "leader" del partito sanno che è l'unico presentabile oggi mentre loro non lo sono. Se lui abbandona la sinistra si sfascia e ci vorranno molti anni prima di poter tornare al potere.
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ancora una volta, la coalizione di Berlusconi è più coesa di quella del CSX. Comunque, non sono d'accordo che nel CSX vi sia solo Veltroni, e sono anche convinto che, se dovesse perdere, verrà cambiato, come accadde con Rutelli. Veltroni, infatti, non è poi tanto più credibile del Rutelli del 2001, secondo me, anche se parte avvantaggiato, perché nel CDX si sta presentando ancora Berlusconi, che ormai tutti conosciamo. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Veltroni copia il programma del pdl?
Ma quale ***** è il programma del pdl??? |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ad ogni modo, l'unica cosa che Uolter (d'accordo non è un Zapatero ma manco un Rutelli) copia è il PD americheno, dove per inciso si và dai liberal (che possiamo dire che sono equivalenti a Rifondazione) passando per l'appunto i radicali fino ai teodem, se ci riuscirà a conciliarle tutte possiamo dire che è un vero leader, altrimenti avanti il prox. PS. Ti avverto ancora una volta che Moro, non è molto compatibile con il tipo di centro che tu auspichi. Ultima modifica di nucarote : 23-02-2008 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Onestamente non ci vedo altri esponenti del PD in grado di fare ciò. Senza Veltroni, non credo che la sinistra in generale si sarebbe potuta presentare alle elezioni dopo quello che ha combinato.
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
-no a grosse coalizioni -liste pulite -candidature nuove -limite al numero di legislature da parlamentare Il merito però va soprattutto alla classe dirigente del csx, che non si è opposta eccessivamente a questi cambiamenti, dimostrando senso di responsabilità.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.