|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: La scelta di Di Pietro | |||
| Ha fatto bene ad allearsi col PD, non perderà voti |
|
41 | 54.67% |
| Ha fatto male ad allearsi col PD, perderà molti voti |
|
28 | 37.33% |
| Non sa/non vuole rispondere |
|
6 | 8.00% |
| Votanti: 75. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Bene. Quindi ora per che motivo votare PDL e Berlusconi? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
io voto contro e voto contro il PD. i programmi valgono meno della carta igienica del LIDL......
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ma infatti veltroni ha già dichiarato che la questione berlusconi non sarà lui a risolverla. |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Guarda per me il PD è più malato del Pdl in quanto nn puoi farti degli autogol incredibili come nn toccare il conflitto o le leggi ad personam. Se lo fai in maniera reiterata per 15 anni vuol dire che sei in malafede e che c'è un progetto ben delineato dietro. Quote:
Stessa medesima situazione.Spiccicata. Quote:
Di solito nei paes normali i governi fanno le leggi. Quote:
PS: Ma davvero pensi che sia Ualter a tenere le redini del PD e a comandare ? Quote:
Altrimenti,se ci basiamo solo sulle parole,il programma elettorale dell'unione faceva sembrare prodi un progressista rivoluzionario mentre invece è migliorato ben poco e le promesse mantenute sono state 0. Io mi chiedo con che coraggio questi politici di sx parlino ancora di risolvere certi conflitti e regolamentare certe leggi ad personam,dopo le 4 legisltature fallimentari in cui nulla è stato cambiato. Quote:
Questo senz'altro. Però resto dell'idea che sia roa di finirla con la scelta del "meno-peggio". Con Di Pietro candidato da solo,si poteva votare "il migliore"....è stata un'occasione persa IMHO. Ultima modifica di Ser21 : 21-02-2008 alle 10:19. |
||||||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
il mio probabilmente
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ridicolo.
"Ha perso il mio voto," "ha perso anche il mio." Come se non si sapesse che il 90% di questi "delusi da tutto" alla fine avrebbero votato Berlusconi, come è successo nel 2001 e nel 2006, e Di Pietro, da solo o in compagnia, avrebbe preso il suo 3,5% e sarebbe rimasto fuori come nel 2001.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
apparentandosi mi ha convinto ancor di più, perchè gli unici tentennamenti che avevo riguardavano il fatto di disperedere il mio voto in un partito piccolo che da soloa avrebbe potuto far ben poco.
in questo modo, oltre a dare un voto a dipietro, favorirei il partito concorrente del pdl. il che non è male affatto. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
secondo me manca la voce: " ha fatto male ad allearsi col PD, ma lo foto ugualmente ".
Io almeno la penso così, nn mi garba molto vederlo appaiato ad un partito di cui mi fido poco, ma la stima nei suoi confronti rimane lo stesso e quindi lo voterò...........
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Naturalmente perderà qualche elettore e ne guadagnerà altri.
Nel complesso, è difficile quantificare, in termini di voti assoluti, il vantaggio o lo svantaggio... considerando però che non contano solo i voti ma anche la trasformazione di voti in seggi (se un partito è coalizzato, la soglia di sbarramento è più bassa) a mio avviso ha fatto una scelta intelligente. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Guarda i risultati delle ultime elezioni, sono pubblici e disponibili a tutti, e cercando un po' di più trovi anche i sondaggi preelettorali. Di Pietro ha avuto buoni sondaggi ma a conti fatti alla fin fine ha SEMPRE preso meno del 4%. E Berlusconi alla fin fine il giorno delle elezioni è SEMPRE andato meglio di quanto previsto.
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
E poi scusate una cosa ma rendiamoci conto anche dei limiti. Secondo voi Di Pietro sarebbe stato l'uomo giusto per guidare un nuovo centro in grado di battere sia Veltroni, sia Berlusconi? Cioè lo pensiamo veramente?
Suvvia Di Pietro non è certo Obama. Ha idee giustissime e sacrosante ma è poco capace di attirare i voti di massa e questo purtroppo è un suo grosso limite. La sua strategia comunicativa è pessima e lo sappiamo Io ero stato uno dei primi a gioire per un terzo polo fatto da Tabacci e Di Pietro per un vero rinnovamento...ma come si è visto è ed era irrealizzabile, come minimo la legge elettorale doveva essere diversa, ovvero proporzionale. Di Pietro si è reso conto che quell'operazione non sarebbe servita a nulla... solo a raccogliere voti inutili...e poi sarebbe andato contro le sue adesioni al referendum per avere un sistema bipartitico. Insomma se andava da solo per sua scelta si contraddiceva da solo. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
il problema non è Di Pietro che si allea con Veltroni,il problema è con chi si allea Veltroni per governare....
o qualcuno pensa veramente che vincera di 6-7 punti? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Chiunque vinca mi sembra sempre più probabile che si avrà una situazione simile a quella attuale. Un governo che a stento riuscirà a governare, e se dovesse cadere ? Che si farà ?
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
col pd dimezzerà i suoi consensi. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in pratica il pd deve solo vincere alla camera per vincere le elezioni anche se dovrà poi cercare l'appoggio della sinistra arcobaleno per il senato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.