Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 09:23   #41
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
che sangue freddo..complimenti,anche se brutto da dire,al gioielliere,davvero uno con le balls quadrate.
Old 19-02-2008, 09:55   #42
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Vuol dire che sarei un criminale, e come tale andrei trattato. Sic et simpliciter...
Io mi stupisco tutte le volte davanti a tale semplificazione.

L'inchiesta in caso di omicidio serve ad accertare se c'è legittima difesa o se non c'è.
Se facessimo come vogliono i "pistoleri facili" e cioè non facessimo le inchieste, tutti sarebbero liberi di telefonare a uno che gli sta sulle palle, invitarlo a casa, sparargli in fronte, dire che è legittima difesa e prendersi oltretutto gli encomi di quelli che pensano "viva la giustizia fai da te".
Ma non vi rendete conto (quoto te, ma mi rivolgo a tutti) che le procedure giudiziarie sono tali perché c'è un motivo _sensato_ alla base?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:09   #43
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi

L'inchiesta in caso di omicidio serve ad accertare se c'è legittima difesa o se non c'è.
Se facessimo come vogliono i "pistoleri facili" e cioè non facessimo le inchieste, tutti sarebbero liberi di telefonare a uno che gli sta sulle palle, invitarlo a casa, sparargli in fronte, dire che è legittima difesa e prendersi oltretutto gli encomi di quelli che pensano "viva la giustizia fai da te".
Ma non vi rendete conto (quoto te, ma mi rivolgo a tutti) che le procedure giudiziarie sono tali perché c'è un motivo _sensato_ alla base?
Deo gratias.

Giuro che stavo per scrivere lo stesso identico esempio (evidentemente la logica non è soggettiva )

Francamente sentirsi dare dell'ipocrita perchè sostengo che si debba SEMPRE indagare in caso di ferimento/omicidio è piuttosto avvilente. Come se fosse una mia idea balzana e non un principio cardine della società moderna da...quanto, duecento anni? Eppure a quanto pare c'è chi ancora non ne comprende l'utilità per TUTTI.
Old 19-02-2008, 10:16   #44
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Deo gratias.

Giuro che stavo per scrivere lo stesso identico esempio (evidentemente la logica non è soggettiva )

Francamente sentirsi dare dell'ipocrita perchè sostengo che si debba SEMPRE indagare in caso di ferimento/omicidio è piuttosto avvilente. Come se fosse una mia idea balzana e non un principio cardine della società moderna da...quanto, duecento anni? Eppure a quanto pare c'è chi ancora non ne comprende l'utilità per TUTTI.
E' evidente che l'inchiesta ci debba essere, come è altrettanto evidente che la stessa si deve esaurire in 5 minuti senza rompere troppo le palle alla gente onesta.
Old 19-02-2008, 10:19   #45
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
da ansa.it

NICOLOSI (CATANIA), 18 FEB - Due banditi che avevano assalito una gioielleria a Nicolosi sono stati uccisi dal titolare del negozio che avrebbe reagito. Un terzo rapinatore sarebbe fuggito. Sul posto sono presenti i carabinieri della compagnia di Paternò e del comando provinciale di Catania.

uno è fuggito...
Quest'uomo e' un benemerito, purtroppo avra' delle rogne, ma ha fatto un grande favore alla societa'.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:23   #46
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E' evidente che l'inchiesta ci debba essere, come è altrettanto evidente che la stessa si deve esaurire in 5 minuti senza rompere troppo le palle alla gente onesta.
Ossignur....ma è evidente 'sta cippa, scusa il francesismo.

Ti ripeto, lo decidi tu leggendo un trafiletto di giornale solo perchè è stato ucciso un rapinatore, o lo decide l'AUTORITA' COMPETENTE a NORMA DI LEGGEe valutando i FATTI?

Tu stai dicendo che ci sono casi in cui la legge deve "sorvolare" e esprimere un verdetto in "5 minuti" A PRIORI.
Ti rendi conto che la naturale conseguenza di questo è che un giorno potresti capitarci tu, o io, o chiunque altro, in questi "verdetti da 5 minuti"? Ti piacerebbe? Ti sentiresti tutelato dallo Stato?
Old 19-02-2008, 10:29   #47
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ossignur....ma è evidente 'sta cippa, scusa il francesismo.

Ti ripeto, lo decidi tu leggendo un trafiletto di giornale solo perchè è stato ucciso un rapinatore, o lo decide l'AUTORITA' COMPETENTE a NORMA DI LEGGEe valutando i FATTI?

Tu stai dicendo che ci sono casi in cui la legge deve "sorvolare" e esprimere un verdetto in "5 minuti" A PRIORI.
Ti rendi conto che la naturale conseguenza di questo è che un giorno potresti capitarci tu, o io, o chiunque altro, in questi "verdetti da 5 minuti"? Ti piacerebbe? Ti sentiresti tutelato dallo Stato?
No certo, ora è giusto che il negoziante subisca tutti e 3 i gradi di giudizio, spenda tutti i suoi denari in avvocati e magari passi anche qualche anno in galera insieme a qualche ergastolano che glielo mette nel .

Mi spieghi di grazia come potrei capitarci io in uno di questi giudizi da 5 minuti?
Old 19-02-2008, 10:31   #48
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
Cut... Ti sentiresti tutelato dallo Stato?
io non mi sento gia tutelato dallo Stato ergo mi arrangio
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:32   #49
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Mi spieghi di grazia come potrei capitarci io in uno di questi giudizi da 5 minuti?
Te lo hanno già spiegato.

Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:35   #50
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
No certo, ora è giusto che il negoziante subisca tutti e 3 i gradi di giudizio, spenda tutti i suoi denari in avvocati e magari passi anche qualche anno in galera insieme a qualche ergastolano che glielo mette nel .

Scusa, ma forse non conosci bene le procedure.
Entro sei mesi dalla notizia di reato, il pm decide se rinviare a giudizio o disporre l'archiviazione, sui cui si esprime il gip dopo aver valutato eventuali apposizioni all'archiviazione di persone interessate.
In buona sostanza, se il pm, dopo 6 mesi di indagine non riscontra che vi sia "eccesso di legittima difesa" ma soltanto "legittima difesa" (e quindi la notizia di reato è infondata) e il gip è d'accordo, il gioielliere ha finito le sue grane.

Certo che se il pm non è sicuro e il gip non è sicuro, allora vorrà dire che si farà tutto il processo.
Old 19-02-2008, 10:39   #51
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Te lo hanno già spiegato.
Ah....bella spiegazione, intanto dovrebbero dimostrare che ero lì con intenzioni bellicose, se avevo o meno precedenti penali, se ero armato ecc. BADA BENE NON HO DETTO CHE NON CI DEVE ESSERE INCHIESTA, ma che la stessa non deve mettere sullo stesso piano le responsabilità del rapinatore e quelle del negoziante.
Old 19-02-2008, 10:41   #52
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Scusa, ma forse non conosci bene le procedure.
Entro sei mesi dalla notizia di reato, il pm decide se rinviare a giudizio o disporre l'archiviazione, sui cui si esprime il gip dopo aver valutato eventuali apposizioni all'archiviazione di persone interessate.
In buona sostanza, se il pm, dopo 6 mesi di indagine non riscontra che vi sia "eccesso di legittima difesa" ma soltanto "legittima difesa" (e quindi la notizia di reato è infondata) e il gip è d'accordo, il gioielliere ha finito le sue grane.

Certo che se il pm non è sicuro e il gip non è sicuro, allora vorrà dire che si farà tutto il processo.
OK, detto così è OK, ma da come diceva Kratos sembrava che a tutti i costi il gielliere dovesse farsi i suoi bei processi con tanto di arresto cautelare ecc. ecc.
Old 19-02-2008, 10:44   #53
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ah....bella spiegazione, intanto dovrebbero dimostrare che ero lì con intenzioni bellicose, se avevo o meno precedenti penali, se ero armato ecc. BADA BENE NON HO DETTO CHE NON CI DEVE ESSERE INCHIESTA, ma che la stessa non deve mettere sullo stesso piano le responsabilità del rapinatore e quelle del negoziante.
Non ci siamo.
Le cose vanno dimostrate, appunto, non si può prendere per buona la versione di chi ha sparato (altrimenti non ci sarebbero mai omicidi, solo legittime difese).
L'inchiesta DEVE partire mettendo sullo stesso piano tutte le persone coinvolte e serve proprio ad accertarne le diverse responsabilità (ma queste si possono sapere solo alla conclusione dell'inchiesta, prima ci sono solo le varie versioni soggettive, di solito discordanti).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 19-02-2008, 10:48   #54
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
OK, detto così è OK, ma da come diceva Kratos sembrava che a tutti i costi il gielliere dovesse farsi i suoi bei processi con tanto di arresto cautelare ecc. ecc.
No, ci sono prima degli step in cui si può ritenerlo innocente e farlo uscire dal giro
Il problema è che nelle notizie queste cose non sono spiegate e se uno legge "indagato il gioielliere" lo interpreta come se ci fosse scritto "rinviato a giudizio il gioielliere", cosa che non è affatto corrispondente. E così ci si convince che la giustizia in Italia fa pena... in realtà è solo eccessivamente lunga a causa dei troppi processi e dei troppi pochi magistrati, ma il meccanismo di funzionamento è giusto.
Old 19-02-2008, 10:48   #55
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non ci siamo.
Le cose vanno dimostrate, appunto, non si può prendere per buona la versione di chi ha sparato (altrimenti non ci sarebbero mai omicidi, solo legittime difese).
L'inchiesta DEVE partire mettendo sullo stesso piano tutte le persone coinvolte e serve proprio ad accertarne le diverse responsabilità (ma queste si possono sapere solo alla conclusione dell'inchiesta, prima ci sono solo le varie versioni soggettive, di solito discordanti).
Della serie negare sempre anche di fronte all'evidenza....mi sembra di vedere il processo per la strage di Erba.
Old 19-02-2008, 10:51   #56
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
No, ci sono prima degli step in cui si può ritenerlo innocente e farlo uscire dal giro
Il problema è che nelle notizie queste cose non sono spiegate e se uno legge "indagato il gioielliere" lo interpreta come se ci fosse scritto "rinviato a giudizio il gioielliere", cosa che non è affatto corrispondente. E così ci si convince che la giustizia in Italia fa pena... in realtà è solo eccessivamente lunga a causa dei troppi processi e dei troppi pochi magistrati, ma il meccanismo di funzionamento è giusto.
Mica tanto visto che è permanentemente inceppato

Alcune cosette andrebbero senz'altro riviste.
Old 19-02-2008, 10:53   #57
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Quote:
Non mettermi in bocca cose che non ho detto. Ho sempre parlato di inchiesta e ho anche detto che secondo me non verrà rinviato a giudizio. Se non conosci le procedure giudiziarie, anche se a quanto pare esprimi comunque pareri in merito, non è colpa mia

Quote:
Oh benissimo...e tutto questo lo puoi fare con un'inchiesta da 5 minuti? Chi te lo dice che quei rapinatori (parlo per assurdo, eh?) non fossero in realtà dei ragazzi che hanno rigato la macchina del gioielliere, e sui cui lui si è vendicato facendoli poi passare per rapinatori (basta mettere dei passamontagna e una pistola giocattolo sui cadaveri)?
E' chiaro qual'è il punto?

La questione chiave poi è che una volta che abbiamo fatto un'eccezione alla legge (commerciante vs rapinatore) non esiste NESSUN motivo per cui non ne possiamo fare INFINITE...ed ecco che possono andare a puttane anche le MIE o le TUE garanzie in qualsiasi momento...non è difficile da capire.

La legge DEVE essere uguale per TUTTI.
Old 19-02-2008, 10:56   #58
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Della serie negare sempre anche di fronte all'evidenza....mi sembra di vedere il processo per la strage di Erba.
Se un articolo di giornale basato sul racconto di una delle parti è "evidenza", allora hai ragione tu, le indagini non servono a niente.
Quindi, d'ora in poi, facciamo i processi direttamente nelle redazioni, le sentenze pubblicate in prima pagina e come ultimo grado giudizio mi sembra perfetto il criminologo di "Porta a porta".
Old 19-02-2008, 11:02   #59
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:

La legge DEVE essere uguale per TUTTI.
Secondo qualcuno invece, dev'essere un assurdo giustizialismo sommario nei confronti del "rapinatore" (specie se straniero) e un altrettanto assurdo ipergarantismo nei confronti del Cuffaro di turno.
Old 19-02-2008, 11:09   #60
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Mica tanto visto che è permanentemente inceppato

Alcune cosette andrebbero senz'altro riviste.
E' inceppato perché ci sono troppi processi in rapporto ai giudici: bisognerebbe assumere personale e sveltire certe procedure sicuramente, ma l'impianto generale è quello che meglio permette di assolvere gli innocenti e condannare i colpevoli.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian