|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
beccano un ragazzetto di scuola mia con 10 gr nel giardino davanti al liceo. diciamo che nn ha scusanti, era abituato a spacciare lì davanti... i poliziotti oltretutto trovano questi 10 gr divisi in 5 pezzi da 2, quindi, spaccio sicuro. pensa un po' cosa gli hanno detto: "hai due possibilità: noi ne dichiariamo 10, e ti becchi spaccio, oppure ne dichiariamo 2, e ti becchi solo una segnalazione" dove pensi siano finiti gli altri 8 grammi?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non mi permetto di dire che i vostri racconti siano frutto della vostra fantasia, però capisci bene che anch'io potrei raccontare tantissimi episodi reali dove le forze dell'ordine c'hanno rimesso le penne durante operazioni contro il narcotraffico.
Ritengo che non sia giusto né corretto affermare che le FdO scendano a patti con i delinquenti, perché la maggior parte, quasi la totalità, fa benissimo il suo lavoro, rischiando la vita a fronte di uno stipendio davvero magro. Fin'ora non ho mai subito un torto da parte delle FdO, forse per questo ho una buona opinione di loro. In ogni caso, credo che i vostri racconti costituiscano soltanto dei casi isolati e non servono a dimostrare alcunché. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Quote:
non so se poi 10 piante a metro quadro hanno una buona resa... non mi sono mai dato all'autoproduzione...e nemmeno tanto al consumo...se è per questo
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
però dovresti viverci un pelino più nel mezzo, a certe faccende, per dare opinioni che abbiano un minimo di fondatezza nella realtà quello che mi son sempre chiesto io è: ma se lo so IO dove stanno gli spacciatori, e IO nn sono nessuno, come mai le super-forze di polizia non li vanno a pescare?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Ho vissuto un'esperienza annuale (servizio di leva) come carabiniere.
E mi sono reso conto del fatto che il lavoro e l'impegno delle Fdo sono pesantemente condizionati dalla percezione soggettiva che hanno delle varie attività illecite. Il consumo ed il piccolo spaccio di droga (specialmente leggera) non sono visti come reati particolarmente gravi, forse anche perchè molti, all'interno delle fdo, fanno uso loro stessi. I servizi contro lo spaccio di droga (non parlo delle grandi operazioni internazionali, ma di quelli in cui si va a beccare il pusher di piazza) sono fatti, di solito, al solo scopo di gonfiare un po' le statistiche operative (che devono essere mantenute entro certi standard, pena cazziatoni gerarchici a catena). E comunque la stragrande maggioranza degli operatori sono convinti che siano una gran perdita di tempo, dato che non incidono minimamente sulle abitudini sociali consolidate.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 18-02-2008 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Edit (doppio).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Credo che comunque l'educazione sia fondamentale, il problema però è fare giust informazione. Pensa se nelle scuole si mettessero a dire che fumare erba fa bene o che un poco di coca aiuta a concentrarsi meglio. Secondo me dovrebbero soffermarsi sui danni che causa anche se se vuoi drogarti lo stesso te ne freghi dei danni. Siamo arrivati ad un punto che non è più possibile proseguire così, questo è innegabile, ma liberalizzare l'erba può essere uno sbaglio se non fatto con le giuste limitazioni..pensa agli amici inglesi di dijo che fumano e bevono un chianti e poi si mettono a guidare per esempio. Se si vuole portare avanti una campagna per la liberalizzazione non è di certo dicendo che si tolgono soldi alla mafia che si vincerà, imho. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
non ci ho pensato perchè effettivamente se fossero stati 100mila le proporzioni erano realistiche, una pianta ogni 30cm quadri grossomodo, stavano un po' strettine ma trattandosi di coltivazione illegale i conti tornavano saranno stati 10 ettari magari
|
|
|
|
#110 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
nessuna persona con un minimo di senno, consumatori compresi, potrebbe sostenere una tesi del genere. tutti sanno benissimo che fumare erba non fa bene (come non fa bene il fumo di una qualsiasi sostanza). figurati per quanto riguarda la coca l'informazione va fatta completa ed esaustiva, il potenziale consumatore deve essere completamente cosciente di ciò che andrebbe a fare, dopodichè spetta a lui prendere la scelta più saggia. analogamente a come funziona per l'alcol (ma andrebbe fatta molta più informazione anche sull'alcol cmq, solo in questi ultimi anni si è cominciato a parlare dei problemi causati dai cocktail, happyhour e consuetudini simili frequentissime tra i giovani - prima il problema dell'alcol pareva soffermarsi quasi esclusivamente sugli alcolizzati veri e propri) Quote:
certo miracoli non se ne possono fare in tal senso.... in caso di atti spregiudicati andrebbero bloccate le persone e non la sostanza imho
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 18-02-2008 alle 15:59. |
||
|
|
|
|
|
#111 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se uno ha già problemi , l'erba, la coca , l'alcool di certo lo aiutano a peggiorarli, sia informato che no. Un altro problema è che le persone possono essere bloccate sempre dopo aver compiuto gli atti spregiudicati e mai prima, a meno che non abbiano problemi mentali, altrimenti stai limitando la libertà di una persona facendo processi alle intezioni. |
||
|
|
|
|
|
#112 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
per fortuna non insegnano nelle scuole, altrimenti i ragazzi non saprebbero manco la data della scoperta dell'america Quote:
spetta poi allo stato regolamentare a dovere le consuetudini di questi cittadini affinchè non divengano un costo per il resto della società, e ovviamente spetta ai cittadini stessi ponderare con giudizio le loro scelte. e ripeto, queste non sono influenzate certo dalla politica proibizionista o meno, ma casomai può dipendere dalle informazioni che vengono date, informazioni che sotto un regime proibizionista per forza di cose non possono essere completamente obiettive e coerenti (se uno studente chiede: "ma perchè l'alcol e le sigarette sono legali mentre la cannabis, che ha effetti per un certo verso simili all'alcol e danneggia la salute in modo analogo alle sigarette, è invece illegale?" tu che rispondi? perchè così è la legge? perchè la cannabis non fa parte della nostra cultura? perchè la cannabis porta al buco? etc etc... non ci sono spiegazioni plausibili) Quote:
la domanda dovrebbe essere questa: daresti un mezzo potenzialmente lesivo ad una persona potenzialmente incosciente? la risposta è si, perchè qualsiasi cosa potenzialmente può far danno, e qualsiasi persona può usare il modo non consono tali mezzi. proibire a priori, indipendentemente dal contesto, è una politica liberticida e sbagliata quanto inefficace a mio avviso. che poi, ritornando al tema centrale ovvero il proibizionismo della cannabis: di una pianta si sta parlando, pianta che può essere coltivata ovunque e difficile da individuare. non si tratta di una pistola... il proibizionismo impedisce forse ai maniaci di andarsi a comprare dell'erba? per nulla, si troverà cmq così come si è sempre trovata. l'unica differenza sarà che la qualità sarà in media scadente (parlando di hashish in special modo, non voglio neanche sapere cosa ci mettono dentro a volta per tagliare), e i soldi vanno ai criminali invece che allo stato... Quote:
specifico che personalmente che la cocaina NON la legalizzerei, come non legalizzerei i derivati dell'oppio e le varie anfetamine, sono troppo dannosi per l'organismo e difficilmente gestibili. forse avrei dei dubbi sulla legalizzazione dell'MDMA e di alcune sostanze allucinogene (in ogni caso da limitarne l'assunzione solo sotto strettissima regolamentazione). Quote:
finchè una persona non commette reati imho la sua libertà deve restare integra. in caso contrario, deve pagare per ciò che ha fatto e successivamente scattano le restrizioni alla libertà per il futuro. è utopico sperare di rendere il mondo perfetto senza crimini, violenze, azioni incoscienti e pericolose. ma ci sono secondo me dei metodi per arginare molto più efficacemente il problema. e il proibizionismo, per quanto riguarda la cannabis soprattutto, a mio avviso è esattamente il contrario di ciò che dovrebbe esser fatto
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 18-02-2008 alle 19:03. |
|||||
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
http://www.tarantosera.com/dettaglioNews.asp?idN=1701 |
|
|
|
|
|
|
#114 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque è culturale, l'alcool fa parte della nostra cultura da millenni quindi è normale che ci sia e sia accetto, l'erba è una droga e come tutte le altre droghe è vista male. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per me questo tipo di mentalità è veramente impossibile da accettare, peggio ancora da capire. |
||||||
|
|
|
|
|
#115 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
il problema della coca (pura, ovviamente) non è tanto il danno anche irrilevante che possa causare se assunta sporadicamente in piccole dosi, quanto il fatto che non è una sostanza facilmente gestibile: diversamente dalla cannabis, per la coca assuefazione e dipendenza sono fattori di primaria importanza, per questo è preferibile starci ben lontani. idem per gli oppiacei, ancora peggiori della coca... Quote:
a dirla tutta, non si sa mai pure se se è sobri Quote:
e un'altra cosa che proprio non accetto è la discriminazione "alcol = alcol, erba = droga". l'alcol è una droga, in tutto e per tutto, senza se e senza ma. e pure il tabacco è una droga, anche se gli effetti psicotropi sono talmente blandi da non esser quasi avvertiti da un consumatore abituale. Quote:
Quote:
Quote:
una qualsiasi utilitaria lenta e scassata va cmq abbastanza veloce per provocare incidenti mortali. sta sempre nella competenza e nel buon senso del guidatore evitare che ciò accada poi nell'ipocrisia dei costruttori che fanno auto da 300 orari hai pienamente ragione (ancora peggio, gli scooter cinquantini che per legge non possono in alcun caso superare i 50 eppure vanno tutti i doppio. però ci mettono i fermi )
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 19-02-2008 alle 00:57. |
||||||
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.

)