Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 12:31   #1681
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
molto interessante
questa soluzione verrà adottata anche per la versione free oltre chè per quelle a pagamento?
Entrambe.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 12:33   #1682
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Entrambe.
godurioso
conosci anche il prezzo della 8?invariato?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 12:51   #1683
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
godurioso
conosci anche il prezzo della 8?invariato?
Di prezzo nel forum non se ne parla, ma penso che rimanga invariato.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:22   #1684
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ho un problema con questo antivirus...l'ho installato sul pc di mamma, ho fatto rimuovere 2-3 virus e ora se faccio doppio click sull'unità c:\ mi esece il menù per scegliere con quale applicazione aprire...allora devo andare in windows a cercare explorer.exe ma non posso associarlo definitivamente...come mai? ho notato lo stesso problema su altri pc che hanno avira e non capisco da cosa dipenda...windows è aggiornato
Old 16-02-2008, 13:23   #1685
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

tutti i pc hanno avuto la stessa infezione,avira c'entra relativamente.
ci sono comunque diversi thread che trattano l'argomento nella sezione infezioni,prova a cercare
Old 16-02-2008, 13:25   #1686
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
tutti i pc hanno avuto la stessa infezione,avira c'entra relativamente.
ci sono comunque diversi thread che trattano l'argomento nella sezione infezioni,prova a cercare
quindi è proprio un'infezione, avira la rileva e rimuovendo da questo problema giusto? (perchè nod32 non mi ha mai fatto questo problema)...ora vado a vedere la sezione, nel mentre mi controllo anche un po di log così controllo direttamente il tipo di virus

edit: ho fatto una ricerca nel forum per i 2 virus trovati, maker.br e crypt.fkm ma non ci sono O_o

Ultima modifica di Jammed_Death : 16-02-2008 alle 13:30.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:51   #1687
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
quindi è proprio un'infezione, avira la rileva e rimuovendo da questo problema giusto? (perchè nod32 non mi ha mai fatto questo problema)...ora vado a vedere la sezione, nel mentre mi controllo anche un po di log così controllo direttamente il tipo di virus

edit: ho fatto una ricerca nel forum per i 2 virus trovati, maker.br e crypt.fkm ma non ci sono O_o
infezione da penna usb per caso? comunque guarda questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:05   #1688
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

è successo molto prima che mamma usasse la chiavetta (circa 2 mesi fa)...comunque ora provo ugualmente

edit: non è infettato da quello...c'era un virus ma non era quello...solo che lo rimuovo ogni volta ma a volte lo becco ancora :S

Ultima modifica di Jammed_Death : 16-02-2008 alle 14:10.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 15:52   #1689
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Ciao raga.
Ho istallato Avira Free sul PC della mia raga, e resto lo installerò sul mio. Ho seguito la procedura indicata sul forum per la configurazione.

Non c'è modo di impostare il linguaggio in italiano, vero?

E che messaggio viene inviato in caso di infezione?
Mi ha detto ieri che le è apparsa una schermata, ma non conosce l'inglese (nemmeno io ) e siccome più tardi andrò a casa sua volevo capire come capire se il pc è infetto o meno.
Old 17-02-2008, 16:34   #1690
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
Ciao raga.
Ho istallato Avira Free sul PC della mia raga, e resto lo installerò sul mio. Ho seguito la procedura indicata sul forum per la configurazione.

Mi ha detto ieri che le è apparsa una schermata, ma non conosce l'inglese (nemmeno io ) e siccome più tardi andrò a casa sua volevo capire come capire se il pc è infetto o meno.
di solito le schermate che escono sonoublicitarie quando aggiorna il database delle firme virali,piccolo box dell'aggiornamento...se esce il box riscontro virus emette un suono eppoi te ne accorgi subito...
cmq è molto intuitivo..non ti proccupare...
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
Old 17-02-2008, 17:24   #1691
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
di solito le schermate che escono sonoublicitarie quando aggiorna il database delle firme virali,piccolo box dell'aggiornamento...se esce il box riscontro virus emette un suono eppoi te ne accorgi subito...
cmq è molto intuitivo..non ti proccupare...

Ok...Appena vado controllo e vediamo...

Al limite se ho qualche dubbio vi posto il messaggio...
Old 17-02-2008, 17:28   #1692
murack83pa
Bannato

Città: Palermo
Quote:
Ok...Appena vado controllo e vediamo...

Al limite se ho qualche dubbio vi posto il messaggio...
x evitare le schermata pubblicitarie, nella guida è indicato come toglierle

Quote:
D: Durante la fase di aggiornamento,mi si apre una fastidiosa finestra di pubblicità,che mi invita a comprare la versione premium...20€ preferisco spenderli in taralli....come togliere questa fastidiosa schermata?

* R1(non sempre funziona):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7",cliccare col tasto destro su "AntiVir PersonalEdition Classic V 7" e selezionare nuovo->valore dword,rinominarlo in "hide",cliccarci due volte e impostare contenuto DECIMALE "1".
Stesso procedimento per "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7"
* R2:In Windows Xp disponibile soltanto nella versione "professional"(funziona nel 100% dei casi,ma dovrete ripetere la procedura ogni qualvolta vengono aggiornati i file "avnotify.exe" e "avnotify.dll"):Andare su start/esegui,digitare "%SystemRoot%\system32\secpol.msc /s",andare su "criteri restrizione software",cliccarci col tasto destro e selezionare "nuova regola hash".Impostare "avnotify.exe" e "avnotify.dll" come vietate,se avete fatto tutto correttamente avrete questa schermata:

N.B:Questa modifica,se apportata,non vi permetterà di ottenere le informazioni sui virus nell'enciclopedia del programma
* R3:Valido sia per XP home chè professional,funziona nel 100% dei casi:scaricate FaJo XP FSE,riavviate il sistema,ora portatevi ai percorsi in cui si trovano avnotify.exe e avnotify.dll,cliccate su ognuno di essi col tasto destro selezionando"proprietà","security",ora selezionate la voce "SYSTEM" e sotto togliete le spunte da "modifica","lettura ed esecuzione" ed "scrittura".
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 17:42   #1693
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Ciao raga.

al secondo post trovi una schermata di infezione
Old 17-02-2008, 17:49   #1694
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
è successo molto prima che mamma usasse la chiavetta (circa 2 mesi fa)...comunque ora provo ugualmente

edit: non è infettato da quello...c'era un virus ma non era quello...solo che lo rimuovo ogni volta ma a volte lo becco ancora :S
hem..non avevo letto...
vieni a fare un giro nella sezione dei dannat...hem degli infetti...che così lo zompiamo....
Old 17-02-2008, 18:10   #1695
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Quote:
al secondo post trovi una schermata di infezione
Per ora siamo a casa mia. Ho fatto vederela schermata di infezione alla mia ragazza e mi ha confermato che è quella che è comparsa a lei.
Premetto che andiamo da lei ci dò una controllata.

Come faccio a vedere se è tutto ok?

Da quando gliel'ho installato mi dice che facendo la scansione le segnala 1 warning.

Consigli su come procedere una volta arrivato lì e acceso il pc?
Old 17-02-2008, 20:16   #1696
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Da quando gliel'ho installato mi dice che facendo la scansione le segnala 1 warning.

Per prima cosa guarda la sezione Reports, dove c'è scritto tutto quello che ha eventualmente trovato ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 22:02   #1697
murack83pa
Bannato

Città: Palermo
Quote:
Per ora siamo a casa mia. Ho fatto vederela schermata di infezione alla mia ragazza e mi ha confermato che è quella che è comparsa a lei.

molto spesso i warning si riferiscono a file di sistema protetti che avira nn riesce ad aprire

xò come già detto da Il Castiglio, vediamo prima cosa dice il report completo...
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 07:52   #1698
Novalis1977
Member

Iscritto dal: Dec 2007
GMG

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Per caso hai un lettore di smart card ?

Ciao GMG, sì, esattamente, ho un lettore di smart card (classico per card di memoria di fotocamere digitali)

Dici che il boot che non riesce a leggere è dovuto proprio alla smart card che (ovviamente quando non è utilizzata) manca?

Però se non erro, guardando il BIOS, nella lista dei vari drive presenti, alla porta HD1 non compare nulla (campo vuoto), mentre alla porta HD0 vi è appunto l'hard disc... Spero di aver usato termini propri ma onestamente di hardware non me ne intendo molto...

Grazie per la risposta, e scusa se ti rispondo in ritardo io...

A presto...
Novalis1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 07:55   #1699
Novalis1977
Member

Quote:
Originariamente inviato da Novalis1977 Guarda i messaggi
Ragazzi... Volevo dire che ho fatto (sempre oggi) una seconda scansione e adesso è apparso questo risultato...

Starting master boot sector scan:
Master boot sector HD0
[NOTE] No virus was found!
[WARNING] The boot sector file could not be read!
[WARNING] Error code: 0x0083
Master boot sector HD1
[NOTE] No virus was found!

Posso capire HD0, ma HD1 onestamente no...
Io non ho due dischi fisici, ma solo uno bi-partito...

Avevo pure scritto un messaggio poco più sopra...
Qualcuno sa spiegarmi il perché di questo errore...
Nel forum di Antivir non ho trovato granché...

A presto...

Il problema rimane sempre questo "errore" nel BOOT...
Devo riferirlo al mio hard disc (che nel BIOS è segnato come HD0) o alla smart card?

Grazie, ancora...
Old 18-02-2008, 08:04   #1700
Novalis1977
Member

Quote:

E' probabile che il "Warning" sia il file C:\Pagefile.sys

E, sì... hanno ragione i ragazzi... Sono file di sistema bloccati a cui Antivir non può avere accesso...
Se c'è un modo di "sbloccarli" onestamente non so...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian