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#81 |
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Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 45
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Mica te lo danno per far peso,eh!
'na leggiucchiata a tempo perso non fa male. Strano però che quando capitano a certe macchine si gridi allo scandalo (basta vedere come è cominciata la discussione),mentre se capitano ad altre diventano karma negativo,cose che capitano ecc.
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#82 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2900
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Quote:
Le nostre analisi effettuate su olii sintetici di vari marchi e su un ampio range di viscosità non sono molto lusinghiere con Castrol. Per carità, non che sia una porcheria assoluta, se ti trovi bene continua pure ad usarlo, ma è un marchio ampiamente sopravvalutato. Sulla mia BMW, da quando ho iniziato a fare i tagliandi per conto mio, metto Mobil1 e mi trovo molto meglio (a parità di caratteristiche), nonostante la casa consigli proprio Castrol.
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Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) Ultima modifica di max1123 : 15-02-2008 alle 10:58. |
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#83 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4487
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Quote:
Il 1.3 90cv monta un turbina che a detta di molti è delicata, di qui forse il problema del buco sotto i 1800 giri...Hai mai provato a fare una partenza con il 1.3 90cv? se pigi a fondo la macchina taglia potenza fino ai 2000 giri, poi ti permette di accelerare normalmente...La mia GP 1.3 90cv ha 33.000 km e da qualche giorno le cose non vanno come dovrebbero, martedì sera nel passaggio dalla prima alla seconda mi si è spento il turbo, per circa 1 km ho viaggiato con una macchina da 30cv, poi improvvisamente a 2900 giri il turbo si è ripigliato e mi ha ridato piena potenza....ok è un caso mi dico....ieri sera entro in rotonda, scalo in seconda, ci giro intorno, arrivo all'uscita e pigio sull'acceleratore...la macchina non va, il turbo attacca solo a 2200 giri, sotto è praticamente morta e così tutta ieri sera...Stamattina invece va tranquillamente. Ok può essere che l'elettronica stia facendo un pò le bizze, però qualche sospetto mi viene. Non sto dicendo di non comprare auto italiane, solo che la turbina del 1.3 90cv è un pò fragilina a quanto ho capito e non sono rarissimi i casi di rottura!
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Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 |
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#84 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
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- era sotto la linea rossa -> deve andare sempre. |
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#85 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
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è un olio eccellente e me lo compro a 12 Kg a botta in germania pagandolo 99 euro ! ha un rapporto qualità prezzo incredibile. In italia lo fan pagare più caro. |
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#86 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2900
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Dai test risulta decisamente il migliore, per quello ho voluto provarlo (e con soddisfazione del mio bambino sotto il cofano).
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Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) |
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#87 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4487
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Mi sa che cambio olio anch'io, sto Selenia 10W40 fa leggermente cacare
Appena fa un pò di freddo sembra di guidare un landini
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Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 |
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#88 | |
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Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 45
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La domanda è: dato che Selenia fa oli con gradazioni winter minori,perché usare un olio non "autorizzato" nel tuo motore? |
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#89 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2900
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A meno che non abiti in Siberia, direi che non DEVE aver problemi. Al massimo, se ha il DPF, può rischiare di intasarlo prima.
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Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) |
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#90 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4487
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#91 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4678
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Intervengo in questo topic pur non capendone un ca22o di motori, ma intenzionato a trattare la mia "seminuova fiesta" nel migliore dei modi, visto che leggendo da una parte la disperazione degli utenti e dall'altra chi rispondeva "hai trattato di merda il motore" mi sono un po preoccupato..
Ho da due settimane una Fiesta (del 2004) Zetec 1.2 16v (benzina), presa usata con "pochissimi" km (20 mila). L'auto è stata trattata da dio dal precedente proprietario, mai incidentata e nemmeno una riga (cambiata per monovolume causa figli.. Avete qualche buon consiglio? Soprattutto "warmup" e "cooldown" (che ho capito sia strettamente necessario per un TDI), come li gestisco con un motore benzina? Scusate la niubbaggine
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! I survived Sonisphere Switzerland !
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#92 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Messaggi: 1727
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io sono un ex-distruttore di motori... alla prima Focus (1. TDCi 90cv) le ho fatto scoppiare la pompa diesel, alla seconda Focus (stesso motore) le ho prima fatto partire la cinghia (ma probabilmente era difettosa, e` morta a 13mila km) facendo Torino-Ravenna a tavoletta senza rallentare mai, fermandomi in 2 autogrill spegnendo il motore ancora in corsa, e poi dopo averla riparata le ho crepato la testa partendo a gennaio e tirando subito come un dannato (perennemente in ritardo al lavoro). Dopo questi "piccoli" danni ho imparato ad avere un po' piu` cura del motore...
P.S. prima di prendere la Focus ho avuto una Punto 1.1 sx che ho tenuto 6 anni e alla quale non ho MAI cambiato l'olio da quando l'ho comprata (mi sono "dimenticato" tutti i tagliandi Alex
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Io sono vivo e voi siete morti. il mio sito Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA! Ultima modifica di alexbau : 15-02-2008 alle 11:53. |
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#93 |
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Messaggi: n/a
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il mio manuale, punto 1.3mj 70cv 07/2004 porta come olio usato il SELENIA WR 10w40
allora? forse ti confondi con la OPEL, che sul mj CDTI monta il 5w40. Ultima modifica di dany80m : 15-02-2008 alle 19:34. |
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#94 | |||||
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Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 45
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Quote:
Guarda ad esempio il Selenia Turbo Diesel 10W-40 (che è presumibilmente quello messo ad Aviatore_Gilles): http://www.selenia.net/pag_prodotti....id_categoria=8 Quote:
http://www.selenia.net/pag_prodotti....id_categoria=8 Quote:
Quote:
Non è di per se il Selenia che fa schifo,semplicemente non è indicato per quel motore. Certo che se le officine dei concessionari lavorano così...ora comincio a capire come mai le turbine si rompono... ![]() Quote:
Il Selenia WR 10W-40 non è più a listino in ogni caso. Ultima modifica di Abruzzi : 15-02-2008 alle 12:08. |
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#95 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2900
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Essendo responsabile per i test a freddo, mi è anche capitato di deliberare "olii consigliati" (per Iveco, ma siamo lì). La norma SAE definisce solo i requisiti di viscosità, mentre quella ACEA definisce quelli qualitativi... Detto questo, ti posso tranquillamente dire (ma spero che per molti sia la scoperta dell'acqua calda) che i "consigli" delle case sono dettati perlopiù da accordi di partenariato commerciale. In questo caso non fa eccezione. Anch'io sono stato costretto a raccomandare il WR 5W40 invece del WR 10W40, ma solo per questioni commerciali (oltre al fatto che il WR 10W40 l'avrebbero presto tolto dal commercio, come hai già detto tu). Quanto alle specifiche ACEA, il WR ha "in più" la B4, che è rilevabile solo per motori ciclo diesel a grandi prestazioni. Non è questo il caso, dunque. Da addetto ai lavori e contro i miei interessi: non fatevi infinocchiare.
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Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) Ultima modifica di max1123 : 15-02-2008 alle 13:21. |
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#96 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 11685
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x esempio la portiera posteriore destra(dalla maniglia esterna)e molto dura da aprire(la devo portare dal carrozziere x farla vedere)la portiera anteriore destra invece la maniglia interna a volte fa cilecca(anche qui la dovrò far vedere) e poi sta auto ha il difetto che ogni tanto si rompono i ganci dei finestrini anteriori xche fatti in plastica,meno male che hanno capito la cacchiata che hanno fatto e da un pò di tempo il ricambio lo hanno fatto in alluminio cosi non si rompe +.... anche se sta golf ha sti piccoli difetti io non lo nascondo ed anzi io mi ritengo molto soddisfatto di quest'auto. Quote:
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AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 15-02-2008 alle 16:12. |
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#97 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2900
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Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) |
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#98 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 11685
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non mi rocordo mai che modello è,ha la confezione color oro e la viscosità è 05/40. sulla mia auto il tagliando è ogni 15000km,tra un tagliando e l'altro consuma poco + di mezzo kilo di olio,infatti mi basta un solo rabbocco +/- a metà di percorrenza tra un tagliando e l'altro.
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AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 15-02-2008 alle 16:14. |
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#99 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
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Per quanto riguarda il basso consumo di olio non saprei dire se è una cosa positiva o negativa.
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citius, altius, fortius Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Ultima modifica di Satviolence : 15-02-2008 alle 23:56. |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
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