|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Poi ho abbandonato la palestra "professionale" e mi sono arrangiato in casa con panca e manubri, in seguito abbiamo allestito una palestrina in una stanza inutilizzata del magazzino della ditta dove lavoro con una macchina multifunzione in più e alla fine mi alleno da solo, devo dire con risultati apprezzabili: ho preso 10 kg e si vedono, l'obiettivo per l'estate è arrivare a 85 kg e per il 2009 arrivare a 90, poi basta Riguardo al programma, ora cerco di allenarmi 4 giorni a settimana facendo un gruppo muscolare alla volta (+ addominali o dorsali bassi e riscaldamento), facendo 4 esercizi per gruppo, che ne dite? Può funzionare? Ultima modifica di Aragorn : 14-02-2008 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Posso darti un' idea per l' allenamento se lo desideri...
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
1.70 x 60 kg sono pochini a mio avviso, ma se sono distribuiti bene non è male! L' unico consiglio che ti posso dare è allenarti con i fondamentali e mangiare come si deve. I fondamentali sono 1) Squat libero (no multipower) 2) Panca (no multipower) 3) Stacco (no multipower...c'è gente che lo fa pure lì 4) Trazioni alla sbarra e dip alle parallele 5) Rematore bilancere 6) Lento dietro/avanti 7) Curl bilancere 8) Scrollate bilancere Questi sono i migliori "costruttori di massa" perchè sono i nostri amici anabolici. Ci sarebbero altri esercizi fondamentali. Li ometto perchè sono adatti per atleti con esperienza e con una certa muscolatura come il sottoscritto. Ultima modifica di Chevelle : 14-02-2008 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
A mio avviso, molti di essi, dovrebbero andare a lezione di biomeccanica e di buon senso. No comment... Il mio personal trainer che mi ha introdotto agli esercizi olimpionici (C&J, Snatch) è alto 1.65 x 62 kg. Anche se pesa quasi la metà del sottoscritto gli ho dato ascolto, eccome! Ho imparato molto. Ah, questa persona esegue 145 kg di squat frontale per tre ripetizioni. PS: ora ho costruito la mia tana in un vecchio garage senza luce elettrica, senza ventilatori e senza aria condizionata! Umido, freddo, polveroso e malsano ma con 300 kg di ghisa tutta per il sottoscritto! Ho disegnato dei bilanceri speciali e ho tutto su misura. Mi alleno davvero bene senza vedere certi fenomeni delle palestre! Ultima modifica di Chevelle : 14-02-2008 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in palestra si paga pure l'istruttore quindi digli di staccare gli occhi dal culo delle ragazze e di farti la scheda e seguirti per almeno un mese e mezzo e per ogni nuovo esercizio che fai...stai sollevando ferro e ghisa, se sbagli qualcosa rischi di farti molto male, specie con esercizi fondamentali (come squat o stacchi).
Per l'alimentazione devi equilibrare in ogni pasto proteine-carbo-grassi. In una giornata cerca di assumere almeno 1,5g-2g di proteine per kg se vuoi aumentare. A qualcuno che ha scritto prima, le proteine in polvere non fanno male (a meno che non siano quelle prese dall'india -_-), sono solo proteine. Possono fare male se assunte insieme a un'alimentazione già ottimale, visto che l'aumento di proteine stressa reni e fegato. Per questo chi si allena e ha un'alimentazione di questo tipo deve assumere almeno 2,5-3 litri d'acqua al giorno esclusa quella durante l'allenamento per aiutare il lavoro dei reni. Io ho ricominciato a prendere proteine in polvere (anche se davvero mi fanno schifo) perchè tra studio e lavoro non ho tempo di cucinarmi carne e pesce anche se li adoro. In pratica sono integratori, cioè integrano quello che non riuscite a introdurre con l'alimentazione completa. All'autore del thread ripeto, parlane con l'istruttore, i primi 2 mesi comunque fatti un richiamo generale per tutti i muscoli e poi fatti fare una scheda suddivisa per muscoli e in base al tuo fisico e i tuoi obiettivi richiedi una scheda per massa o definizione. Alcuni istruttori preparano anche diete, prova a chiedergliela, sennò c'è un thread apposito dove si parla dell'alimentazione per aumentare la massa. (io ho messo 6kg in 2 mesi e mezzo senza proteine, se le avessi prese ora forse sarei a 10kg in più)
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ora sto facendo palestra per dimagrire in quei punti e fare un pò di massa in altri posti (come le braccia
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
invece di rollare..... sentiamo, quanta massa muscolare pensi di potere mettere su in 2 mesi e mezzo?
già il solo fatto che ritieni che un'integrazione ti avrebbe fatto guadagnare altri 4 Kg mi fa pensare che hai idee abbastanza confuse in merito |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Magari si aumenta sì di peso, però bisogna vedere quanta massa magra è stata messa! Un incremento di 6-8 kg di peso corporeo può anche significare nessun kg di massa magra! Occhio
Gli integratori non sono delle polveri magiche.... Ultima modifica di Chevelle : 14-02-2008 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
sono passato da un alimentazione schifosa a un'alimentazione ordinatissima e molto migliore...da 65kgx173cm (sotto peso) sono salito a 72kg (ora quasi 74). Non sono polvere magica, certo ma sono proteine pure (sembra che parlo di coca) che sommate alle proteine assunte normalmente col cibo e a un allenamento pesante per massa fanno vedere i loro risultati.
Io parlo dei risultati che vedo, voi postate frasi senza nemmeno conoscermi...che vi devo dire
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
65kg su 173 cm non è sottopeso.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
infatti...cmq, l'ho fatta per 2 anni, ma era da altrettanto che stavo fermo...
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Ho messo su 3 kili da giugno a settembre più o meno, poi sono rimasto stabile (forse sono aumentato di 1 kg da settembre a ora)... ah, mi spiegate perché nonostante abbia quadruplicato il peso sul bilanciere per i pettorali rispetto a quello di partenza, riesco a fare sempre lo stesso numero limitato di piegamenti sulle braccia (quelli classici, non stretti)?
Ultima modifica di xenom : 14-02-2008 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) ed ha le gambe che alla vista sono "normali". Pesa 62 kili ed è alto quasi 1.80.
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Bannato
|
Quote:
10Kg in un anno li ho presi anchio ma non vado di certo a dire che di questi 8 sono di massa magra...... se arrivano a 3/4 è tanto di guadagnato...... Quote:
alla fine io son riuscito a raggiungere la quota proteica che mi serviva assumendo solo cibo solido e son più contento così, non vado certo a prendere polvere solo per aumentare le proteine introdotte per poi andarle a buttare letteralmente nel cesso |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
dici? ho letto un libro che c'è in palestra dove il peso raccomandato per quell'altezza è dai 67 ai 70...sotto si è in sottopeso
@ascarda: io non ho parlato nè di mettere su 10kg (ne ho messo su 6) e non ho detto che sono tutti muscoli, anche se facendo un confronto con una foto vecchia e guardandomi allo specchio ora la differenza si nota molto. Certo che a volte mi sembra di parlare con una combriccola di pettegole, uno dice una cosa e viene completamente rigirata...essù cazz le proteine in polvere non sono assolutamente soldi buttati visto che compensano quello che non si riesce ad assumere con l'alimentazione. Se le assumi e in più ti alimenti correttamente avrai sicuramente più risultati ma rischierai anche di stressare il tuo corpo. A meno che non ti vendano 1kg di proteine di cui 900g siano aria
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.