Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 15:33   #21
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Onestamente non mi pare nulla di eccezionale il tuo peso, da quanto è che bazzichi in palestra?
quanto dovrebbe alzare, 400?
Old 14-02-2008, 15:47   #22
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Quante volte un istruttore osserva il proprio cliente prima di fargli una scheda, o gli chiede se ha particolari problemi fisici, chessò, tipo la schiena? O addirittura gli chiede di portargli o di farsi un certificato medico SERIO prima di iniziare l'attività fisica?
Beh quando ho iniziato io (3 anni fa, all'epoca 72 kg x 1.89) l'istruttore mi ha da un'occhiata alla schiena e mi ha trovato una leggera scoliosi, quindi nelle schede che mi ha preparato non mi ha mai messo lo squat
Poi ho abbandonato la palestra "professionale" e mi sono arrangiato in casa con panca e manubri, in seguito abbiamo allestito una palestrina in una stanza inutilizzata del magazzino della ditta dove lavoro con una macchina multifunzione in più e alla fine mi alleno da solo, devo dire con risultati apprezzabili: ho preso 10 kg e si vedono, l'obiettivo per l'estate è arrivare a 85 kg e per il 2009 arrivare a 90, poi basta
Riguardo al programma, ora cerco di allenarmi 4 giorni a settimana facendo un gruppo muscolare alla volta (+ addominali o dorsali bassi e riscaldamento), facendo 4 esercizi per gruppo, che ne dite? Può funzionare?

Ultima modifica di Aragorn : 14-02-2008 alle 15:50.
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:56   #23
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Posso darti un' idea per l' allenamento se lo desideri...
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:57   #24
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leonarth Guarda i messaggi
ciao raga... mi sn appena iscritto in plestra (nn ci vado da maggio scorso) e nn saprei da dv iniziare,,, nn so se ci sara il tipo che mi dice esattamente cosa fare e in ke ordine,,, percio pensavo di kiedere qui.. mi ricordo che ci sono molti appassionati... sn alto 1,70 peso 60kg e ho 17 anni... se per favore poteste farmi un programmino... o comunque indicarmi un sito dove ci sono programmi da seguire x fasci d' età o corporatura...
grazie mille..
ciauz
Obiettivi?
1.70 x 60 kg sono pochini a mio avviso, ma se sono distribuiti bene non è male! L' unico consiglio che ti posso dare è allenarti con i fondamentali e mangiare come si deve.
I fondamentali sono
1) Squat libero (no multipower)
2) Panca (no multipower)
3) Stacco (no multipower...c'è gente che lo fa pure lì )
4) Trazioni alla sbarra e dip alle parallele
5) Rematore bilancere
6) Lento dietro/avanti
7) Curl bilancere
8) Scrollate bilancere

Questi sono i migliori "costruttori di massa" perchè sono i nostri amici anabolici.

Ci sarebbero altri esercizi fondamentali. Li ometto perchè sono adatti per atleti con esperienza e con una certa muscolatura come il sottoscritto.

Ultima modifica di Chevelle : 14-02-2008 alle 16:02.
Old 14-02-2008, 16:06   #25
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Quoto questo intervento, perchè in teoria, sarebbe giusto (visto che paghi) entrare in una palestra ed affidarsi a un istruttore per avere una scheda.
Nella pratica ho constatato, dopo anni di frequentazione, che è una cosa il 95% delle volte inutile, perchè questi "famosi" istruttori in realtà sono diventati tali dopo corsi di 2-3 giorni dopo i quali hanno conseguito un utilissimo diploma certificato da una delle centinaia di sigle apaprtenenti al mondo del body building, diploma che risulta nella pratica assolutamente inutile !
Quante volte un istruttore osserva il proprio cliente prima di fargli una scheda, o gli chiede se ha particolari problemi fisici, chessò, tipo la schiena? O addirittura gli chiede di portargli o di farsi un certificato medico SERIO prima di iniziare l'attività fisica?
Beh, io in tanti anni di sport non ho MAI ricevuto questo tipo di trattamento.
Ho sempre incontrato istruttori a parte il primo mese di ambientamento, passavano il proprio tempo a tacchineggiare con la bonazza di turno, fregandosene se lo scoliotico si spaccava la schiena sotto lo squat.
Insomma, anche io dopo anni di pseudo schede ho iniziato a fare un pò di testa mia, leggendo libri, articoli e quant'altro, e soprattutto osservando come reagisce il mio fisico ai vari tipi di allenamento e di alimentazione.
Eppure quanta fatica vedere allenatori che di fronte al tipo 1,90 x 65kg propinano 8x8 per 4 esercizi per il singolo gruppo muscolare con pause da 30 secondi nel pieno periodo di massa ! E tu che provi a spiegargli come funziona o dovrebbe funzionare un allenamento tipo per il loro corpo, non ricevi considerazione perchè non sei GROSSO !
Insomma, quello che posso consigliare a Leonarth, è in primis di valutare se ha voglia a 17 anni di iniziare a chiudersi dentro una palestra, quando ha l'età giusta per fare milioni di sport decisamente più coinvolgenti e belli, e poi di farsi fare comunque una scheda, ma insistendo molto nell'evidenziare problemi fisici (se ne ha), e di essere seguito, perchè dopo 30 secondi non lo sarà più.
Poi tra qualche mese, quando avrai acquisito un minimo di movimenti, magari ne riparliamo meglio di cosa sarebbe il caso di fare per ottenere un pò di risultati, in base a ciò che cerca dal suo corpo !
Ho visto istruttori che eseguono squat al multipower con un ROM di 1/16 vantandosi pure di essere forti.
A mio avviso, molti di essi, dovrebbero andare a lezione di biomeccanica e di buon senso. No comment...
Il mio personal trainer che mi ha introdotto agli esercizi olimpionici (C&J, Snatch) è alto 1.65 x 62 kg. Anche se pesa quasi la metà del sottoscritto gli ho dato ascolto, eccome! Ho imparato molto. Ah, questa persona esegue 145 kg di squat frontale per tre ripetizioni.

PS: ora ho costruito la mia tana in un vecchio garage senza luce elettrica, senza ventilatori e senza aria condizionata! Umido, freddo, polveroso e malsano ma con 300 kg di ghisa tutta per il sottoscritto! Ho disegnato dei bilanceri speciali e ho tutto su misura. Mi alleno davvero bene senza vedere certi fenomeni delle palestre!

Ultima modifica di Chevelle : 14-02-2008 alle 16:12.
Old 14-02-2008, 16:34   #26
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
in palestra si paga pure l'istruttore quindi digli di staccare gli occhi dal culo delle ragazze e di farti la scheda e seguirti per almeno un mese e mezzo e per ogni nuovo esercizio che fai...stai sollevando ferro e ghisa, se sbagli qualcosa rischi di farti molto male, specie con esercizi fondamentali (come squat o stacchi).

Per l'alimentazione devi equilibrare in ogni pasto proteine-carbo-grassi. In una giornata cerca di assumere almeno 1,5g-2g di proteine per kg se vuoi aumentare.

A qualcuno che ha scritto prima, le proteine in polvere non fanno male (a meno che non siano quelle prese dall'india -_-), sono solo proteine. Possono fare male se assunte insieme a un'alimentazione già ottimale, visto che l'aumento di proteine stressa reni e fegato. Per questo chi si allena e ha un'alimentazione di questo tipo deve assumere almeno 2,5-3 litri d'acqua al giorno esclusa quella durante l'allenamento per aiutare il lavoro dei reni.

Io ho ricominciato a prendere proteine in polvere (anche se davvero mi fanno schifo) perchè tra studio e lavoro non ho tempo di cucinarmi carne e pesce anche se li adoro. In pratica sono integratori, cioè integrano quello che non riuscite a introdurre con l'alimentazione completa.

All'autore del thread ripeto, parlane con l'istruttore, i primi 2 mesi comunque fatti un richiamo generale per tutti i muscoli e poi fatti fare una scheda suddivisa per muscoli e in base al tuo fisico e i tuoi obiettivi richiedi una scheda per massa o definizione. Alcuni istruttori preparano anche diete, prova a chiedergliela, sennò c'è un thread apposito dove si parla dell'alimentazione per aumentare la massa.

(io ho messo 6kg in 2 mesi e mezzo senza proteine, se le avessi prese ora forse sarei a 10kg in più)
Old 14-02-2008, 16:49   #27
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
(io ho messo 6kg in 2 mesi e mezzo senza proteine, se le avessi prese ora forse sarei a 10kg in più)
10Kg in 2 mesi e mezzo?
nella migliore delle ipotesi il 95% sarebbero grasso e liquidi
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 16:50   #28
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
è impossibile non essere magri con quelle misure...

la scheda fattela fare dall'istruttore, ci mancherebbe altro :|
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
io sono alto 1,80 e peso 77kg, tu pesi 17 killi in meno e non sei magro?
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
infatti è assolutamente impossibile..... 1,80 pure io e a 60 ero trasparente..... a 70 dopo un anno di palestra e dieta stavo decisamente meglio ma ovviamente la massa magra era ancora scarsa, adesso dopo un periodo di problemi sto ricominciando sperando di recuperare i quasi 2 mesi buttati
sono circa 63 credo, in ogni caso non sono grasso eh E' che ho una struttura ossea abbastanza sottile e non ho un fisico molto allenato quindi gran parte della mia massa è grasso (concentrato soprattutto su cosce, glutei e pancia.. tralasciando i polpacci grossi che non sono dovuti al grasso mi sa)
Ora sto facendo palestra per dimagrire in quei punti e fare un pò di massa in altri posti (come le braccia)
Old 14-02-2008, 16:51   #29
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
10Kg in 2 mesi e mezzo?
nella migliore delle ipotesi il 95% sarebbero grasso e liquidi
e gomma bruciata no?
Old 14-02-2008, 17:05   #30
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Quote:
e gomma bruciata no?
invece di rollare..... sentiamo, quanta massa muscolare pensi di potere mettere su in 2 mesi e mezzo?

già il solo fatto che ritieni che un'integrazione ti avrebbe fatto guadagnare altri 4 Kg mi fa pensare che hai idee abbastanza confuse in merito
Old 14-02-2008, 18:00   #31
Chevelle
Member

Magari si aumenta sì di peso, però bisogna vedere quanta massa magra è stata messa! Un incremento di 6-8 kg di peso corporeo può anche significare nessun kg di massa magra! Occhio
Gli integratori non sono delle polveri magiche....

Ultima modifica di Chevelle : 14-02-2008 alle 18:02.
Old 14-02-2008, 18:11   #32
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

sono passato da un alimentazione schifosa a un'alimentazione ordinatissima e molto migliore...da 65kgx173cm (sotto peso) sono salito a 72kg (ora quasi 74). Non sono polvere magica, certo ma sono proteine pure (sembra che parlo di coca) che sommate alle proteine assunte normalmente col cibo e a un allenamento pesante per massa fanno vedere i loro risultati.

Io parlo dei risultati che vedo, voi postate frasi senza nemmeno conoscermi...che vi devo dire
Old 14-02-2008, 18:38   #33
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
sono passato da un alimentazione schifosa a un'alimentazione ordinatissima e molto migliore...da 65kgx173cm (sotto peso)
65kg su 173 cm non è sottopeso.
Old 14-02-2008, 18:51   #34
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Onestamente non mi pare nulla di eccezionale il tuo peso, da quanto è che bazzichi in palestra?

infatti...cmq, l'ho fatta per 2 anni, ma era da altrettanto che stavo fermo...
Old 14-02-2008, 18:58   #35
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Quote:
cazzate, prima di andare in palestra ero 172/173 e pesavo 61.8Kg ed ero giusto, un pelo magro ma neanche tanto.

Altra cazzata, se segue il tuo consiglio non avrà mai progressi e saranno soldi buttati (se a te piace buttarli fai pure, ma non farli buttare ad altri che magari non ne hanno intenzione).

Per cui Leonarth, pigliati il tuo bel personal trainer (noi il servizio l'abbiamo già incluso nell'abbonamento mensile) e fatti fare la bella schedozza che col passare del tempo ti farai (ovviamente) cambiare (io quando la cambio la tengo due mesi, ovviamente come mi hanno detto gli istruttori).

Per quanto riguarda l'alimentazione, evita puttanate da palestra, proteine in polvere, barrette proteiche, creatina e altro, a questi livelli non migliorano quasi una sega (tenendo conto che le proteine è sempre e comunque meglio assumerle dai cibi "normali) e rischiano di fare danni.
Io inizialmente non ho toccato nulla per i primi 10gg (se non ricordo male), poi ho iniziato a ritoccare, semplicemente incrementando la carne e i legumi che mangiavo durante i pasti, senza stravolgere nulla (nel senso se quel dì mangiavo x bistecche mangiavo x bistecche + y bistecche, non aggiungevo altre cose che non mangiavo quel gg prima di andare in palestra). Ultimamente (3-4 sett.) ho anche iniziato a prendere un panino con vitello tonnato dal paninaro at school (5^ liceo mazza che palle) a metà mattina e ha soppiantare la mia merenda pomeridiana di due orociok, con un panino con 50g di bresaola, notando buoni progressi in massa (averlo fatto all'inizio sarebbe stato inutile e forse pure dannoso). Ah, una cosa, per quanto riguarda gli affettati, se vuoi farti panini ti sconsiglio quelli provenienti da suini (quindi salame, cotto, crudo, speck, ecc) sono pieni di grasso e non fanno proprio benissimo quindi.

P.S. da metà settembre ad ora sono aumentato di quasi 4Kg (e son 10gg che non mi peso, mi sa che aspetto il cambio di scheda e vedo), vedi te.
pure io faccio così. Però la mia situazione è più difficile da gestire perchè il mio metabolismo è una cosa oscena... sono un pozzo senza fondo. Per mettere su massa (anzi, per non perderla) dovrei continuare a mangiare... Se durante la mattina (in particolare) non mangio qualcosa di nutriente ogni 2 ore, mi vengono i crampi della fase e di conseguenza comincio a bruciare quel poco grasso che ho (penso...).
Ho messo su 3 kili da giugno a settembre più o meno, poi sono rimasto stabile (forse sono aumentato di 1 kg da settembre a ora)...

ah, mi spiegate perché nonostante abbia quadruplicato il peso sul bilanciere per i pettorali rispetto a quello di partenza, riesco a fare sempre lo stesso numero limitato di piegamenti sulle braccia (quelli classici, non stretti)?

Ultima modifica di xenom : 14-02-2008 alle 19:01.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 19:10   #36
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ho visto istruttori che eseguono squat al multipower con un ROM di 1/16 vantandosi pure di essere forti.
A mio avviso, molti di essi, dovrebbero andare a lezione di biomeccanica e di buon senso. No comment...
Il mio personal trainer che mi ha introdotto agli esercizi olimpionici (C&J, Snatch) è alto 1.65 x 62 kg. Anche se pesa quasi la metà del sottoscritto gli ho dato ascolto, eccome! Ho imparato molto. Ah, questa persona esegue 145 kg di squat frontale per tre ripetizioni.

PS: ora ho costruito la mia tana in un vecchio garage senza luce elettrica, senza ventilatori e senza aria condizionata! Umido, freddo, polveroso e malsano ma con 300 kg di ghisa tutta per il sottoscritto! Ho disegnato dei bilanceri speciali e ho tutto su misura. Mi alleno davvero bene senza vedere certi fenomeni delle palestre!
E' come quel mio amico che citavo in un altro topic... La cosa è veramente strana. La massa muscolare non vuol dire necessariamente forza. Dipende se si è interessati di più alla massa muscolare o alla forza... Questo mio amico fa 100 kili di squat mi sembra (comunque riesce ad alzare con le gambe una persona da 80 kg ) ed ha le gambe che alla vista sono "normali". Pesa 62 kili ed è alto quasi 1.80.
Old 14-02-2008, 19:13   #37
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
E' come quel mio amico che citavo in un altro topic... La cosa è veramente strana. La massa muscolare non vuol dire necessariamente forza. Dipende se si è interessati di più alla massa muscolare o alla forza... Questo mio amico fa 100 kili di squat mi sembra (comunque riesce ad alzare con le gambe una persona da 80 kg ) ed ha le gambe che alla vista sono "normali". Pesa 62 kili ed è alto quasi 1.80.
be, cmq alla fine è anche vero che dipende dal tipo di persona...io che sono grosso di mio, ho spalle larghe, un torace grosso e un ossatura abbastanza grande, se pesassi 62kg morirei....
Old 14-02-2008, 19:16   #38
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Demoniacal666 Guarda i messaggi
be, cmq alla fine è anche vero che dipende dal tipo di persona...io che sono grosso di mio, ho spalle larghe, un torace grosso e un ossatura abbastanza grande, se pesassi 62kg morirei....
Si dipende anche dalla struttura di partenza. Lui è longilineo come me... la massa muscolare in effetti si distribuisce in lunghezza e sembriamo meno muscolosi. Comunque le sue gambe alla vista sono più o meno come le mie... con la differenza che le sue sono circa 5 volte più potenti
Old 14-02-2008, 20:17   #39
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Magari si aumenta sì di peso, però bisogna vedere quanta massa magra è stata messa! Un incremento di 6-8 kg di peso corporeo può anche significare nessun kg di massa magra! Occhio
esattamente....
10Kg in un anno li ho presi anchio ma non vado di certo a dire che di questi 8 sono di massa magra...... se arrivano a 3/4 è tanto di guadagnato......

Quote:
Gli integratori non sono delle polveri magiche....
e possono costituire solo soldi buttati al vento visto che non vale di certo l'equazione più proteine prendo più muscoli metto su....

alla fine io son riuscito a raggiungere la quota proteica che mi serviva assumendo solo cibo solido e son più contento così, non vado certo a prendere polvere solo per aumentare le proteine introdotte per poi andarle a buttare letteralmente nel cesso
Old 14-02-2008, 20:23   #40
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
65kg su 173 cm non è sottopeso.
dici? ho letto un libro che c'è in palestra dove il peso raccomandato per quell'altezza è dai 67 ai 70...sotto si è in sottopeso

@ascarda: io non ho parlato nè di mettere su 10kg (ne ho messo su 6) e non ho detto che sono tutti muscoli, anche se facendo un confronto con una foto vecchia e guardandomi allo specchio ora la differenza si nota molto.

Certo che a volte mi sembra di parlare con una combriccola di pettegole, uno dice una cosa e viene completamente rigirata...essù cazz

le proteine in polvere non sono assolutamente soldi buttati visto che compensano quello che non si riesce ad assumere con l'alimentazione. Se le assumi e in più ti alimenti correttamente avrai sicuramente più risultati ma rischierai anche di stressare il tuo corpo. A meno che non ti vendano 1kg di proteine di cui 900g siano aria
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP