Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 19:52   #61
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
allora, fammi capire.
prima ti dico che succede... mi sfidi a provarlo (dandomi implicitamente e garbatamente del cazzaro).
No, tu mi hai detto cosa è successo a te, e ci sta, e poi cosa TI HANNO detto che succede, e NON ci sta.

Quote:
ti fornisco contesto ben determinato.. fai marcia indietro e ti attacchi all'altra metà dell'assunto (ovvero che sia lo straniero a non pagare).
Che tu abbia pagato non ci sono santi, e perchè sia avvenuto mi sembra ben chiaro, non c'è null'altro da approfondire.
La marcia indietro (anzi, in realtà non hai manco innestato la prima) è la tua, nei confronti del resto dell'osservazione, ossia il terribile confronto ITALIANO-EXTRACOMUNITARIO, che vede quest'ultimo muoversi da privilegiato in mezzo alla burocrazia ed alla sanità, un po come il Papa al policlinico Gemelli.

Quote:
nel fare questo dai (esplicitamente questa volta) del cazzaro a una persona (dandogli anche dell'ottenebrato, perchè visto, che non è addetto alla riscossione del ticket non può sapere se la prestazione CHE LUI STESSO eroga è fornita a titolo oneroso o gratuito).
Se non puoi saperlo allora perchè fai affermazioni del genere, per di più cercando di perorare la tua causa portando documenti e link che, fra l'altro, non la provano?
Non ti ho dato del cazzaro, ma non sta a me dimostrare che quello che dici è vero. Se fai affermazioni di una certa pesantezza, ossia che nel veneto un cittadino Italiano sta peggio di un extracomunitario, per quanto riguarda la prestazione del pap-test, allora devi dimostrarlo, DATI ALLA MANO.

Quote:
oltretutto gli fai fare la figura del mentecatto, perchè solo un ebete potrebbe andare a dire a tizio (che paga il servizio) "ma sai che quell'altro non paga?".
A questo punto mi sono perso, con chi ce l'hai? Con te stesso o con il medico?

Quote:
googlando (ho dovuto farlo; perchè in tutta onestà non mi è venuto proprio in mente di mettere in dubbio la parola di un medico) trovo che nella città oggetto di discussione vengono erogati servizi gratuiti agli stranieri.
Già già, da associazioni private, associazioni di volontari, suore, caritas ecc ecc e non il PAP TEST, come da tua asserzione iniziale.

Quote:
a questo punto filosofeggi sul fatto che "gratuito" è riportato solo a capo verso e non a fronte di ogni prestazione.
L'Italiano ha delle regole, e se non le conosci puoi persino incappare in fastidiosi problemi legali. Non si tratta di cavillare.

Quote:
beh, allora facciamo così.
ti dico che gli stranieri le prestazioni mediche non le pagano PERCHE' TE LO DICO IO; fidati.
No, non mi fido. E non solo, se non porti delle prove alle tue affermazioni, queste hanno il valore dell'aria fritta, e mi sento e sentirò in dovere sempre di farti notare la loro assoluta inconsistenza, figlia di un razzismo intrinseco che, forse (spero) agisce a livello inconscio.

Quote:
non ti fidi? liberissimo.
adesso però sbattiti tu per dimostrare il contrario.
perchè altrimenti posso pensare che tu sia un buonista in malafede.
No, perchè io non ho affermato nulla che debba dimostrare.
Quindi, la tua stizzita reazione (che, fra l'altro, conferma il tuo errore) con successive offese, non attecchisce.
Nè più nè meno come non attecchirebbe una nevicata primaverile.

Stammi bene, e al di la del tuo caso personale, rifletti sulle tue affermazioni.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 22:34   #62
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Questo dimostra che paese siamo! Riusciamo a far andare a scuola gli irregolari... poi ci lamentiamo che mancano i professori e i libri costano... Povera italia, chissà come ridono all'estero... Paese di burattini!
L'altro giorno ne ho scoperta un'altra bella... I badanti, dopo un tot che hanno lavorato in Italia, tornano nel loro paese e hanno diritto alla disoccupazione (almeno così mi ha detto...) Ma è possibile ciò ??? Spero di no...

quoto .. in italia prima gli stranieri irregolari .. poi gli italiani ... e poi si lamentano se gli italiani stanno diventando razzisti..
Old 13-02-2008, 00:53   #63
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
nei confronti del resto dell'osservazione, ossia il terribile confronto ITALIANO-EXTRACOMUNITARIO, che vede quest'ultimo muoversi da privilegiato in mezzo alla burocrazia ed alla sanità, un po come il Papa al policlinico Gemelli.
questa iperbole è parto della tua fantasia.
io mi sono limitato a rendicontare il fatto della disparità di trattamento tra italiano non residente in regione rispetto a immigrato IRREGOLARE (aggettivo che senz'altro ti sei involontariamente dimenticato di specificare

Quote:
Se non puoi saperlo allora perchè fai affermazioni del genere, per di più cercando di perorare la tua causa portando documenti e link che, fra l'altro, non la provano?
visto che mi insegni quanto sia importante la corretta conoscenza dell'italiano (a proposito, visto che ti piace tetrapilotomeggiare... con la "i" minuscola; prendine buona nota, si sa mai che ti risparmi una querela), ti farei notare che ho scritto "può" non "posso".
il fatto che il soggetto fosse il medico erogante la prestazione mi pare palese.
avrò anche scarsa conoscenza dell'italiano, ma non credo di essere tanto malaccorto da cominciare a riferirmi a me inizialmente in prima persona e successivamente in terza.
soprattutto non credo di essere in grado di erogare prestazioni mediche (anche se, visto quella in oggetto, magari potrebbe essere interessante).

Quote:
Non ti ho dato del cazzaro,
a casa mia (e credo in quella di molte altre persone) sostenere che quanto viene affermato da terzi implica dargli del cazzaro (o termine equipollente).

Quote:
ma non sta a me dimostrare che quello che dici è vero.
eccome no?
in termine assoluto perchè non puoi affermare "non è vero".
in termini relativi perchè io riporto quanto affermato da una persona del campo che opera nel contesto geografico a cui faccio riferimento.
tu, fino a prova contraria non sei l'uno e non operi nell'altro; hai davvero ben pochi titoli per potere esprire un "non è vero" tout-court.

Quote:
A questo punto mi sono perso, con chi ce l'hai? Con te stesso o con il medico?
credo ormai sia palese che ce l'ho con te che, sulla base di cosa ancora non si capisce, dai del bugiardo a una persona più competente di te nell'argomento oggetto di discussione, tacciandolo pure di populismo (a che pro, poi...)

Quote:
No, non mi fido.
come detto e' un problema tuo; purtroppo come ho scritto fino alla noia, sei meno titolato di chi afferma il contrario di te.

Quote:
figlia di un razzismo intrinseco che, forse (spero) agisce a livello inconscio.
guarda, ero certo che avresti chiuso con la classica boutade sul razzismo.
purtroppo non è questo il caso.
perchè mi sarei incavolato anche se l'oggetto del favoritismo fosse stato una svizzera, una canadese o financo una russa coscialunga.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 07:31   #64
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
questa iperbole è parto della tua fantasia.
io mi sono limitato a rendicontare il fatto della disparità di trattamento tra italiano non residente in regione rispetto a immigrato IRREGOLARE (aggettivo che senz'altro ti sei involontariamente dimenticato di specificare
L'ho volutamente dimenticato perchè volevo evitarti di nuovo di scivolare sulle stesse "prove" che hai portato tu.
Il documento che hai postato parla di residenti, e fino a prova contraria chi ha la residenza non credo sia un clandestino.
Comunque sia, non vedrei neppure nulla di male a fornire assistenza, da parte di strutture private, volontari ecc.ecc. ad un clandestino, quindi.. fai tu...

Quote:
il fatto che il soggetto fosse il medico erogante la prestazione mi pare palese.
avrò anche scarsa conoscenza dell'italiano, ma non credo di essere tanto malaccorto da cominciare a riferirmi a me inizialmente in prima persona e successivamente in terza.
soprattutto non credo di essere in grado di erogare prestazioni mediche (anche se, visto quella in oggetto, magari potrebbe essere interessante).
Ehhh non ti dico... il sogno di ogni bambino era quello di fare il ginecologo, poi per fortuna, in genere, ci si rende conto che non sono tutte rose e fiori...

Quote:
a casa mia (e credo in quella di molte altre persone) sostenere che quanto viene affermato da terzi implica dargli del cazzaro (o termine equipollente).
Ma proprio no.
Nè a casa tua nè a casa mia.
Per me la cazzara è il medico che te l'ha detto; tu continui a volerle credere, nonostante tu stesso non sia stato in grado di trovare delle prove evidenti di quanto ha affermato, solo per partito preso e per convenienza politico-sociale.

Quote:
eccome no?
in termine assoluto perchè non puoi affermare "non è vero".
in termini relativi perchè io riporto quanto affermato da una persona del campo che opera nel contesto geografico a cui faccio riferimento.
tu, fino a prova contraria non sei l'uno e non operi nell'altro; hai davvero ben pochi titoli per potere esprire un "non è vero" tout-court.
Come no.
Ho gli stessi tuoi titoli per affermarlo.

Quote:
come detto e' un problema tuo; purtroppo come ho scritto fino alla noia, sei meno titolato di chi afferma il contrario di te.
Meno titolato di te? E perchè, di grazia? Manco ti rispondo, a questa, perchè mi fai ridere

Quote:
guarda, ero certo che avresti chiuso con la classica boutade sul razzismo.
purtroppo non è questo il caso.
perchè mi sarei incavolato anche se l'oggetto del favoritismo fosse stato una svizzera, una canadese o financo una russa coscialunga.
Meglio così.
Allora, visto che sei disposto a credere su due piedi ad una persona che ti dice che i clandestini usufruiscono della prestazione di cui hai avuto bisogno tu, senza pagare, mi piacerebbe sapere sulla base di quale personale convinzione non sei disposto a mettere in dubbio queste parole neanche dopo NON averle trovate nei documenti che tu stesso hai postato.

LuVi
Old 13-02-2008, 10:38   #65
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
guarda fermo restando che *mi pare* (dico mi pare... visto l'esame in questione non sono espertissimo) che il paptest sia gratuito anche in lombardia.... fammi capire.
la regione si rifiuta di pagare per un cittadino italiano e accetta di farlo per uno straniero?
posso sentirmi un tantino discriminato?
Rispiego da capo.

Se la regione Lombardia prevede una prestazione sanitaria gratuita, il residente in Lombardia ha diritto ad avere la prestazione gratuita in Lombardia.
In linea di massima, il lombardo può anche andare in Emilia Romagna, ma non essendo residente dovrebbe pagare il tiket, che però viene pagato dalla regione Lombardia e non dall'utente.

Può però succedere che la regione Lombardia ritenga eccessivamente antieconomico permettere la prestazione fuori regione, perché se molti lo fanno dovrà sobbarcarsi l'onere di tenere in ogni caso i medici e le strutture e in più rimborsare all'Emilia le prestazioni fuori regione. Quindi i residenti possono fruire della prestazione gratuita in Lombardia oppure fruirne a pagamento in Emilia.

Per quanto riguarda le prestazioni agli immigrati bisogna dividere fra:
- irregolari
- regolari iscritti al ssn
- regolari iscritti al servizio sanitario del paese di origine convenzionato con il nostro

Nel caso dei regolari iscritti al ss nostro o del paese d'origine, sono equiparati agli italiani.

Per gli irregolari sono garantite le prestazioni urgenti o essenziali come il pronto soccorso, le prestazioni relative alla gravidanza e quelle utili per la salute pubblica come le vaccinazioni. La partecipazione alla spesa è prevista in alcuni casi e in altri no.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:20   #66
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Venite clandestini...tanto potete mandare i vostri figli anche all'asilo, perchè un giudice si è alzato la mattina e ha detto così.
Avere la cittadinanza italiana è solo un problema...faccio domanda di rinuncia
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:30   #67
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Venite clandestini...tanto potete mandare i vostri figli anche all'asilo, perchè un giudice si è alzato la mattina e ha detto così.
Bravo
Visto che ci sono così tanti innegabili vantaggi rinuncia alla cittadinanza Italiana, prendine una a tua scelta, emigra e poi ri-emigra in Italia su un bel barcone
Ciao, ci si sente fra qualche anno.

LuVi
Old 13-02-2008, 12:57   #68
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
si può ?
Old 14-02-2008, 03:03   #69
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Bravo
Visto che ci sono così tanti innegabili vantaggi rinuncia alla cittadinanza Italiana, prendine una a tua scelta, emigra e poi ri-emigra in Italia su un bel barcone
Ciao, ci si sente fra qualche anno.

LuVi
Vengo con visto turistico, non pago le tasse... mando i miei figli all'asilo e all'ospedale e non pago nulla. Se mi espellono ritorno..
Una pacchia..e il giudice italiano mi da pure ragione..
Vendo la mia cittadinaza a 10 euro..per quello che serve, almeno mi compro 2 panini....
Old 14-02-2008, 07:58   #70
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Vengo con visto turistico, non pago le tasse... mando i miei figli all'asilo e all'ospedale e non pago nulla. Se mi espellono ritorno..
Una pacchia..e il giudice italiano mi da pure ragione..
Vendo la mia cittadinaza a 10 euro..per quello che serve, almeno mi compro 2 panini....
Mettila su ebay, può essere che fai notizia!
Old 14-02-2008, 12:08   #71
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Discriminatoria un ciufolo...non sta scritto da nessuna parte che dei clandestini abbiano diritto ad accedere a strutture che non fanno parte neanche della scuola dell'obbligo...mah.
Non voglio fare polemica personale con zero. quoto un po' a caso

Però trovo abbastanza curioso il blocco ideologico che si forma riguardo a questo argomento... in parallelo a quello dell'aborto

quelli che si strappano i capelli per un feto gravemente malformato e con nessuna possibilità di vita autonoma, o altri che hanno convulsioni morali per qualche cellula.... poi non hanno nessun dubbio nel voler cacciare bambini di 2 o 3 anni dall'asilo

bah strano il mondo

( e non venite a dirmi che il motivo sono i soldi, perchè i costi per la rianimazione e la terapia intensiva per mantenere in vita un feto malformato di 24 settimane per qualche giorno pagano la retta annuale di qualche decina di bambini)
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:21   #72
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

Però trovo abbastanza curioso il blocco ideologico che si forma riguardo a questo argomento... in parallelo a quello dell'aborto

quelli che si strappano i capelli per un feto gravemente malformato e con nessuna possibilità di vita autonoma, o altri che hanno convulsioni morali per qualche cellula.... poi non hanno nessun dubbio nel voler cacciare bambini di 2 o 3 anni dall'asilo

bah strano il mondo

( e non venite a dirmi che il motivo sono i soldi, perchè i costi per la rianimazione e la terapia intensiva per mantenere in vita un feto malformato di 24 settimane per qualche giorno pagano la retta annuale di qualche decina di bambini)
Ah beh, se è per questo sono quasi sempre gli stessi che gridano "PENA DI MORTE!" appena possibile, oppure "AFFONDA IL BARCONE!".

LuVi
Old 14-02-2008, 13:24   #73
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Mettila su ebay, può essere che fai notizia!
Magari mi sbattono in carcere...
Old 14-02-2008, 13:26   #74
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

bah strano il mondo

Ai clandestini va garantita solo la scuola dell'obbligo, non l'asilo...ci sono pochi posti, e quei pochi posti vanno garantiti ai regolari e ai cittadini.
Così la penso io.
Old 14-02-2008, 13:26   #75
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Magari mi sbattono in carcere...
buono no ? è il primo gradino della scala della politca

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian