|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Quote:
La marcia indietro (anzi, in realtà non hai manco innestato la prima) è la tua, nei confronti del resto dell'osservazione, ossia il terribile confronto ITALIANO-EXTRACOMUNITARIO, che vede quest'ultimo muoversi da privilegiato in mezzo alla burocrazia ed alla sanità, un po come il Papa al policlinico Gemelli. Quote:
Non ti ho dato del cazzaro, ma non sta a me dimostrare che quello che dici è vero. Se fai affermazioni di una certa pesantezza, ossia che nel veneto un cittadino Italiano sta peggio di un extracomunitario, per quanto riguarda la prestazione del pap-test, allora devi dimostrarlo, DATI ALLA MANO. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi, la tua stizzita reazione (che, fra l'altro, conferma il tuo errore) con successive offese, non attecchisce. Nè più nè meno come non attecchirebbe una nevicata primaverile. Stammi bene, e al di la del tuo caso personale, rifletti sulle tue affermazioni. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||||||||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
quoto .. in italia prima gli stranieri irregolari .. poi gli italiani ... e poi si lamentano se gli italiani stanno diventando razzisti..
|
|
|
|
#63 | |||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
io mi sono limitato a rendicontare il fatto della disparità di trattamento tra italiano non residente in regione rispetto a immigrato IRREGOLARE (aggettivo che senz'altro ti sei involontariamente dimenticato di specificare Quote:
il fatto che il soggetto fosse il medico erogante la prestazione mi pare palese. avrò anche scarsa conoscenza dell'italiano, ma non credo di essere tanto malaccorto da cominciare a riferirmi a me inizialmente in prima persona e successivamente in terza. soprattutto non credo di essere in grado di erogare prestazioni mediche (anche se, visto quella in oggetto, magari potrebbe essere interessante). Quote:
Quote:
in termine assoluto perchè non puoi affermare "non è vero". in termini relativi perchè io riporto quanto affermato da una persona del campo che opera nel contesto geografico a cui faccio riferimento. tu, fino a prova contraria non sei l'uno e non operi nell'altro; hai davvero ben pochi titoli per potere esprire un "non è vero" tout-court. Quote:
Quote:
Quote:
purtroppo non è questo il caso. perchè mi sarei incavolato anche se l'oggetto del favoritismo fosse stato una svizzera, una canadese o financo una russa coscialunga. |
|||||||
|
|
|
|
|
#64 | ||||||
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Il documento che hai postato parla di residenti, e fino a prova contraria chi ha la residenza non credo sia un clandestino. Comunque sia, non vedrei neppure nulla di male a fornire assistenza, da parte di strutture private, volontari ecc.ecc. ad un clandestino, quindi.. fai tu... Quote:
Quote:
Nè a casa tua nè a casa mia. Per me la cazzara è il medico che te l'ha detto; tu continui a volerle credere, nonostante tu stesso non sia stato in grado di trovare delle prove evidenti di quanto ha affermato, solo per partito preso e per convenienza politico-sociale. Quote:
Ho gli stessi tuoi titoli per affermarlo. Quote:
Quote:
Allora, visto che sei disposto a credere su due piedi ad una persona che ti dice che i clandestini usufruiscono della prestazione di cui hai avuto bisogno tu, senza pagare, mi piacerebbe sapere sulla base di quale personale convinzione non sei disposto a mettere in dubbio queste parole neanche dopo NON averle trovate nei documenti che tu stesso hai postato. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||||||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se la regione Lombardia prevede una prestazione sanitaria gratuita, il residente in Lombardia ha diritto ad avere la prestazione gratuita in Lombardia. In linea di massima, il lombardo può anche andare in Emilia Romagna, ma non essendo residente dovrebbe pagare il tiket, che però viene pagato dalla regione Lombardia e non dall'utente. Può però succedere che la regione Lombardia ritenga eccessivamente antieconomico permettere la prestazione fuori regione, perché se molti lo fanno dovrà sobbarcarsi l'onere di tenere in ogni caso i medici e le strutture e in più rimborsare all'Emilia le prestazioni fuori regione. Quindi i residenti possono fruire della prestazione gratuita in Lombardia oppure fruirne a pagamento in Emilia. Per quanto riguarda le prestazioni agli immigrati bisogna dividere fra: - irregolari - regolari iscritti al ssn - regolari iscritti al servizio sanitario del paese di origine convenzionato con il nostro Nel caso dei regolari iscritti al ss nostro o del paese d'origine, sono equiparati agli italiani. Per gli irregolari sono garantite le prestazioni urgenti o essenziali come il pronto soccorso, le prestazioni relative alla gravidanza e quelle utili per la salute pubblica come le vaccinazioni. La partecipazione alla spesa è prevista in alcuni casi e in altri no. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Venite clandestini...tanto potete mandare i vostri figli anche all'asilo, perchè un giudice si è alzato la mattina e ha detto così.
Avere la cittadinanza italiana è solo un problema...faccio domanda di rinuncia
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che ci sono così tanti innegabili vantaggi rinuncia alla cittadinanza Italiana, prendine una a tua scelta, emigra e poi ri-emigra in Italia su un bel barcone Ciao, ci si sente fra qualche anno. LuVi
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Una pacchia..e il giudice italiano mi da pure ragione.. ![]() Vendo la mia cittadinaza a 10 euro..per quello che serve, almeno mi compro 2 panini.... |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Però trovo abbastanza curioso il blocco ideologico che si forma riguardo a questo argomento... in parallelo a quello dell'aborto quelli che si strappano i capelli per un feto gravemente malformato e con nessuna possibilità di vita autonoma, o altri che hanno convulsioni morali per qualche cellula.... poi non hanno nessun dubbio nel voler cacciare bambini di 2 o 3 anni dall'asilo bah strano il mondo ( e non venite a dirmi che il motivo sono i soldi, perchè i costi per la rianimazione e la terapia intensiva per mantenere in vita un feto malformato di 24 settimane per qualche giorno pagano la retta annuale di qualche decina di bambini) |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LuVi
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così la penso io. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
buono no ? è il primo gradino della scala della politca
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.