Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2008, 16:34   #21
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
B A S I T O

per me un clandestino dovrebbe avere PAURA ad iscrivere il figlio ad una scuola,
perche in un paese SERIO(!=Italia) appena uno non mostra il permesso di soggiorno viene preso e buttato, a pedate nel fondoschiena, al confino.
e per fortuna siamo cattolici.

Gli uomini sono tutti uguali, se non mangiano a casa mia.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 16:36   #22
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Io ho due bambini sotto i 5 anni, e due anni fa ho dovuto mandare mia figlia in un nido privato, perchè fuori graduatoria.
Ti faccio notare che in graduatoria sono stato scavalcato da italianissimi paraculi che hanno dichiarato false sedi di lavoro per poter guadagnare punteggio.
Populismo rulez, il tuo. Leggi quello che ho scritto sopra.

LuVi
Mi dispiace per te e quello che è successo, ma almeno sei stato sopravanzato da italiani. Non ti saresti arrabbiato se avessero preferito extra-comunitari clandestini a tuo figlio?
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:29   #23
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
e per fortuna siamo cattolici.

Gli uomini sono tutti uguali, se non mangiano a casa mia.

fg

ma è tanto difficile per voi voler rispettare la LEGALITA', che tanto anelate solo per le questioni di berlusconiecentrodestravario?

Non capisco, prima a strapparsi le vesti perche vogliamo la legalità in parlamento e poi non appena si toccano nervi scoperti(leggasi: droga, immigrazione, sicurezza) tutti a nascondere la mano?

Allora aveva ragione prodi quando diceva che i politici rispecchiano la media dei cittadini
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:46   #24
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da eirulan Guarda i messaggi
Mi dispiace per te e quello che è successo, ma almeno sei stato sopravanzato da italiani. Non ti saresti arrabbiato se avessero preferito extra-comunitari clandestini a tuo figlio?
Non di più, perchè avrei dovuto?
Che vuol dire "almeno"?!?!?!?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 00:38   #25
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Questo dimostra che paese siamo! Riusciamo a far andare a scuola gli irregolari... poi ci lamentiamo che mancano i professori e i libri costano... Povera italia, chissà come ridono all'estero... Paese di burattini!
L'altro giorno ne ho scoperta un'altra bella... I badanti, dopo un tot che hanno lavorato in Italia, tornano nel loro paese e hanno diritto alla disoccupazione (almeno così mi ha detto...) Ma è possibile ciò ??? Spero di no...

Ultima modifica di loreluca : 12-02-2008 alle 00:47.
loreluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 00:45   #26
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
B A S I T O

per me un clandestino dovrebbe avere PAURA ad iscrivere il figlio ad una scuola,
perche in un paese SERIO(!=Italia) appena uno non mostra il permesso di soggiorno viene preso e buttato, a pedate nel fondoschiena, al confino.
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
da una parte sono d'accordo
dall'altra no: sto bambino che dovrebbe fare? siccome è clandestino non dovrebbe andare all'asilo epoi a scuola??

un'altra considerazione, ma la giurisdizione sulla circolare del comune non è del TAR?? che centra il giudice civile??
Prendere una pedata nel sedere insieme ai genitori e tornare da dove è venuto! Come accadrebbe in un normale stato! Io non so ci lamentiamo delle tasse e poi manteniamo a nostre spese gente che non ha nemmeno i documenti! Ma dove siamo arrivati ???
Old 12-02-2008, 07:30   #27
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Io ho due bambini sotto i 5 anni, e due anni fa ho dovuto mandare mia figlia in un nido privato, perchè fuori graduatoria.
Ti faccio notare che in graduatoria sono stato scavalcato da italianissimi paraculi che hanno dichiarato false sedi di lavoro per poter guadagnare punteggio.
Populismo rulez, il tuo. Leggi quello che ho scritto sopra.

LuVi
Sembra che il fatto che anche degli italiani siano disonesti giustifichi qualsiasi stortura.
Negli asili della mia città (periferia milanese) i bimbi sono per il 70% figli di immigrati (irregoalri compresi) e per il 30 di nullatenenti o quasi italiani. La fonte della statistica è mia madre (NB non mio cugino.....) che lavora come impiegata nell'ufficio istruzione del comune, non è una persona razzista per cui mi fido. Degli immigrati dice che in regola con retta e mensa non c'e' quasi nessuno perchè sanno di essere intoccabili e che il posto all'asilo non lo perderanno comunque, si è sentita dire in faccia che "se sono venuto in italia e non in germania ci sarà un motivo", ci è rimasta di stucco.
Se tu sei orgoglioso dei soldi (qui a milano si parla di 700 euro/mese) che tiri fuori per l'asilo privato DOPO AVERE GIA' PAGATO LE TASSE per avere dei servizi pubblici io non lo accetto. Lasciatemi i soldi delle tasse e mi pagherò tutto, dalla sanità alla scuola dei miei figli, ma almeno non sarò vitima del razzismo. Al contrario.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 07:35   #28
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
Sembra che il fatto che anche degli italiani siano disonesti giustifichi qualsiasi stortura.
Negli asili della mia città (periferia milanese) i bimbi sono per il 70% figli di immigrati (irregoalri compresi) e per il 30 di nullatenenti o quasi italiani. La fonte della statistica è mia madre (NB non mio cugino.....) che lavora come impiegata nell'ufficio istruzione del comune, non è una persona razzista per cui mi fido. Degli immigrati dice che in regola con retta e mensa non c'e' quasi nessuno perchè sanno di essere intoccabili e che il posto all'asilo non lo perderanno comunque, si è sentita dire in faccia che "se sono venuto in italia e non in germania ci sarà un motivo", ci è rimasta di stucco.
Se tu sei orgoglioso dei soldi (qui a milano si parla di 700 euro/mese) che tiri fuori per l'asilo privato DOPO AVERE GIA' PAGATO LE TASSE per avere dei servizi pubblici io non lo accetto. Lasciatemi i soldi delle tasse e mi pagherò tutto, dalla sanità alla scuola dei miei figli, ma almeno non sarò vitima del razzismo. Al contrario.
E perchè sarebbero intoccabili? Lo sono sia il 30% che il 70%? Se esistono delle regole che vengano fatte rispettare, indipendentemente dalla nazionalità di origine.

LuVi
Old 12-02-2008, 07:46   #29
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
E perchè sarebbero intoccabili? Lo sono sia il 30% che il 70%? Se esistono delle regole che vengano fatte rispettare, indipendentemente dalla nazionalità di origine.

LuVi
perchè è gente che vive già in una situazione di ILLEGALITA' e se non hai la capacità di far rispettare le regole quando si tratta di immigrazione clandestina non l'avrai di sicuro quando si tratta di far pagare qualche cent'euro di retta arretrata.
Old 12-02-2008, 07:52   #30
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
perchè è gente che vive già in una situazione di ILLEGALITA' e se non hai la capacità di far rispettare le regole quando si tratta di immigrazione clandestina non l'avrai di sicuro quando si tratta di far pagare qualche cent'euro di retta arretrata.
No, non mi hai risposto.
E, oltretutto, parli di illegalità, probabilmente, a sproposito.
Rileggiti il post di apertura.

LuVi
Old 12-02-2008, 09:43   #31
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
No, non mi hai risposto.

LuVi
se sei immigrato irregolare, come dice il nome, sei già in una situazione di illegalità perchè non hai il permesso di vivere in uno stato.
per rispondere alla tua domanda, le regole esistono anche per non permettere l'immigrazione irregolare e incontrollata, ma date che vengono sistematicamente eluse non mi aspetto che si riescano a far rispettare quelle che regolano graduatorie di accesso e pagamento delle rette.
La polemica poi viene montata sugli asili, che più che garantire il diritto di istruzione ai bambini servono a garantire quello al lavoro delle mamme. Ma se sei una ricca mamma italiana puoi permetterti di stare a casa a curarti il figlio o di pagare 700€/mese per il privato....
Old 12-02-2008, 09:43   #32
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
No, non mi hai risposto.
certo che se l'arroganza avesse un valore, saresti milionario...

io non so se le percentuali citate poco sopra siano rappresentative della realtà nazionale.
tuttavia non è la prima volta che sento (per vie meno dirette di un congiunto) che tanti stranieri usufruiscono di servizi pubblici "a babbo morto".

aggiungerò di più.
ho un cugino (acquisito per di più... vale lo stesso?) che è comandante dei vigili urbani di una cittadina dell'hinterland.
mi dice che un buon 30% degli stranieri va in giro su macchine che non hanno passato la revisione (va beh...) e soprattutto NON assicurate.
se ti tamponano... auguri.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:29   #33
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
certo che se l'arroganza avesse un valore, saresti milionario...
Ammonito per polemica personale.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:46   #34
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
In sostanza il giudice, nel dispositivo di una ventina di pagine con cui ha accolto il ricorso della donna marocchina, afferma il principio secondo cui un minore, in Italia, gode del diritto di rimanere sul territorio nazionale, con la conseguente possibilità di accedere a tutti i diritti di assistenza che ciò comporta, a prescindere dalla condizione di regolarità o irregolarità dei genitori.
non mi e' chiara una cosa. stiamo parlando di asilo nido, non di scuola dell'obbligo.
fino a non molti anni fa quando le donne lavoratrici erano meno, spesso i bimbi non venivano neanche mandati al nido (io e mia sorella ad esempio non ci siamo andati).
per cui l'iscrizione al nido piu' che un diritto per il bambino, la vedo come una agevolazione per i genitori lavoratori. diverso sarebbe il discorso se si parlasse di istruzione e scuola dell'obbligo, ma non e' questo il caso. quale diritto viene salvaguardato quindi?
Old 12-02-2008, 13:49   #35
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non si tratta di un clandestino ma di un immigrato che temporaneamente ha problemi di regolarizzazione, visto che il permesso di soggiorno comporta una lunghissima procedura.
Hai mai provato a farti rilasciare un permesso di soggiorno? Tu probabilmente no, ma conosci qualcuno?
Un mio conoscente francese in Italia per studio alla fine ha rinunciato perché non ne poteva più delle lungaggini burocratiche.
quindi è giusto fare una legge tenendo in considerazione i problemi della burocrazia italiana ?
siccome i tempi sono lunghi e certa gente potrebbe rimanere senza permesso per un pò, facciamo che gli irregolari son tutti regolari.
Io piuttosto farei qualche leggina che rende responsabili gli impiegati addetti alle pratiche
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
a me sciocca di più il fatto che una donna residente in italia da anni, con lavoro ecc sia ancora irregolare...così le integriamo le minoranze?
appunto, se il tutto funzionasse a dovere si saprebbe benissimo chi è irregolare e chi è vittima di burocratite italiota

Quote:
B A S I T O

esattamente quello che stava per accadare alla mia convivente nonchè madre di mia figlia (3 anni iscritta all'asilo tedesco)
perchè si era dimenticata il permesso (non è europea)
Old 12-02-2008, 14:05   #36
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non mi e' chiara una cosa. stiamo parlando di asilo nido, non di scuola dell'obbligo.
fino a non molti anni fa quando le donne lavoratrici erano meno, spesso i bimbi non venivano neanche mandati al nido (io e mia sorella ad esempio non ci siamo andati).
per cui l'iscrizione al nido piu' che un diritto per il bambino, la vedo come una agevolazione per i genitori lavoratori. diverso sarebbe il discorso se si parlasse di istruzione e scuola dell'obbligo, ma non e' questo il caso. quale diritto viene salvaguardato quindi?
Esattamente quello di cui stai parlando.
Ripeto, l'extracomunitario spacciatore, violentatore, magnaccia, che vive in clandestinità, NON manda i figli al nido per poter continuare a delinquere senza doverseli portare "a lavoro".
La badante in attesa di rinnovo di permesso di lavoro, in graduatoria per la sanatoria, in attesa di regolarizzazione da parte del suo datore di lavoro, magari, per poter continuare a lavorare, potrebbe avere bisogno di integrarsi nel tessuto sociale Italiano, e mandare i suoi figli al nido.

LuVi
Old 12-02-2008, 14:13   #37
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
quindi è giusto fare una legge tenendo in considerazione i problemi della burocrazia italiana ?
siccome i tempi sono lunghi e certa gente potrebbe rimanere senza permesso per un pò, facciamo che gli irregolari son tutti regolari.
Io piuttosto farei qualche leggina che rende responsabili gli impiegati addetti alle pratiche

appunto, se il tutto funzionasse a dovere si saprebbe benissimo chi è irregolare e chi è vittima di burocratite italiota

esattamente quello che stava per accadare alla mia convivente nonchè madre di mia figlia (3 anni iscritta all'asilo tedesco)
perchè si era dimenticata il permesso (non è europea)
Quoto tutto, questa faccenda e anche i commenti che si leggono su questo forum da entrambi gli schieramenti non fanno altro che dimostrare la fondamentale incapacità organizzativa degli italiani, purtroppo.

Per cui c'è chi fa di tutt'erba un fascio e dice buttiamoli fuori tutti, e così ci vanno di mezzo quelli che si trovano in una situazione irregolare, che è tale solo perchè qualche impiegato non ha saputo fare il lavoro per il quale è pagato e invece se ne sta lì a scaldare la sedia.

Dall'altra c'è chi darebbe tutto a tutti, e magari a scapito di chi ha effettivamente i meriti per usufruire dei servizi.

Siamo incapaci e incompetenti a tutti i livelli, dal sindaco all'ultimo degli impiegati, questo è il problema.

E in questa incapacità e incompetenza ci sguazzano quelli che dicono "e che sono scemo ad andare in Germania?" e quelli che come ha detto qualcuno vanno in giro con le auto non revisionate e senza assicurazione, tanto il vigile che pure lo vede e lo dice in giro non fa comunque un cazzo, anche se è pagato per quello.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:37   #38
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Quoto tutto, questa faccenda e anche i commenti che si leggono su questo forum da entrambi gli schieramenti non fanno altro che dimostrare la fondamentale incapacità organizzativa degli italiani, purtroppo.

Per cui c'è chi fa di tutt'erba un fascio e dice buttiamoli fuori tutti, e così ci vanno di mezzo quelli che si trovano in una situazione irregolare, che è tale solo perchè qualche impiegato non ha saputo fare il lavoro per il quale è pagato e invece se ne sta lì a scaldare la sedia.

Dall'altra c'è chi darebbe tutto a tutti, e magari a scapito di chi ha effettivamente i meriti per usufruire dei servizi.

Siamo incapaci e incompetenti a tutti i livelli, dal sindaco all'ultimo degli impiegati, questo è il problema.

E in questa incapacità e incompetenza ci sguazzano quelli che dicono "e che sono scemo ad andare in Germania?" e quelli che come ha detto qualcuno vanno in giro con le auto non revisionate e senza assicurazione, tanto il vigile che pure lo vede e lo dice in giro non fa comunque un cazzo, anche se è pagato per quello.
E pensare che ieri ho ricevuto una telefonata quì in Germania dal comune di Spirano (BG) dove ero residente perchè mi ero dimenticato di specificare il motivo dei certificati che avevo richiesto via posta!
Ci son rimasto letteralmente di merda

Cioè, mi han chiamato all'estero per chiedermi il motivo!!!

E la cosa che più mi dispiace. è proprio il fatto che ci sia rimasto sorpreso perchè immagino che l'impiegata abbia fatto semplicemente il suo dovere! È pagata per lavorare.
Old 12-02-2008, 14:43   #39
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Non di più, perchè avrei dovuto?
Che vuol dire "almeno"?!?!?!?
Almeno = intendo dire: cittadini italiani regolari che probabilmente pagano tasse e quindi contribuiscono al mantenimento degli asili.
I clandestini (irregolari) NON pagano tasse e ci manca che possano avere il diritto ad iscriversi nei nostri asili.
Certo bisogna valutare di caso in caso, ma in linea di massima non mi risulta che un clandestino paghi le tasse: quindi i suoi figli non hanno diritto ad andare in asili pubblici.
Per l'assistenza agli irregolari ci sono le associazioni di volontariato (stile Comunità di S.Egidio).
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:50   #40
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

"In linea di massima" "non mi risulta"....
Ma hai la palla di vetro oppure conosci uno ad uno i 3 milioni e passa di extracomunitari in Italia?
Mah.

LuVi
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP