Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 14:15   #601
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
Una domanda:
Come posso salvare i film da un DVD player a buona qualità se non ho un entrata video HDMI o digitale ma solo scart ed RCA?
Resta comunque interessante ma la qualtà decade sicuramente almeno che non scarichi il film (legalmente) da internet.
Grazie a tutti
Se il tuo obiettivo è copiare i DVD e meglio farlo passando dal PC per 1000 motivi. La funzionalità di registrazione del Medley è pensata per acquisire dal sintonizzatore/decoder tv. Al limite dalla telecamera. Dubito che un DVD player qualsiasi ti consenta di collegare via scart o hdmi un qualsiasi registratore e riversare contenuti protetti senza quanto meno degradare la qualità del segnale.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:20   #602
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
Ho contattato la 4geek (oltre ad hitman naturalmente ) per chiedere un paio di informazioni sul medley prima di procedere all'acquisto.
Mi hanno confermato che le funzioni nas per vedere l'hdd in rete dal pc (tramite ftp/samba) saranno implementate con un nuovo firmware (verso fine marzo). il suddetto aggiornamento sara' purtroppo a pagamento,anche se non mi e' stata indicata la cifra.
Il supporto e' veramente veloce e qualificato,mi e' stata inviata anche un email dallo stesso con indicato lo store dove comprarlo. Sembra abbiano un database dove vedono le offerte applicate dagli store tenendo conto anche degli accessori compresi.
Bella porcata far pagare un firmware... Se fanno così condannano a porte il Medley a vantaggio di altri prodotti. Alla fine dalla sua il Medley ha solo la funzionalità di registrazione (con dei limiti sulla programmazione) ma ha tante funzionalità in meno di un popcorn hour (mkv, h264, client torrent, NAS ecc.). Solo ocn l'ultimo firmware del popcorn hanno introdotto GRATIS oltre 50 funzionalità... Se il Medley foss eun prodotto leader di mercato protrei capire ma in un mercato competitivo non vedo come possa sopravvivere... Le nuove funzionalità si introducono per allungare la vita ad un prodotto non per spennare chi l'ha già comprato...
Old 12-02-2008, 16:47   #603
romyos
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Bella porcata far pagare un firmware... Se fanno così condannano a porte il Medley a vantaggio di altri prodotti. Alla fine dalla sua il Medley ha solo la funzionalità di registrazione (con dei limiti sulla programmazione) ma ha tante funzionalità in meno di un popcorn hour (mkv, h264, client torrent, NAS ecc.). Solo ocn l'ultimo firmware del popcorn hanno introdotto GRATIS oltre 50 funzionalità... Se il Medley foss eun prodotto leader di mercato protrei capire ma in un mercato competitivo non vedo come possa sopravvivere... Le nuove funzionalità si introducono per allungare la vita ad un prodotto non per spennare chi l'ha già comprato...
Approvo pienemanemte quanto detto da Sandokan....non mi sembra un'operazione commerciale molto vantaggiosa per l'immagine della 4geek....anzi al contrario... spero smentiscano e facciano circolare altre notizie + allettanti per indirizzare l'utente sull'acquisto di questo prodotto....
romyos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:42   #604
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da romyos Guarda i messaggi
Approvo pienemanemte quanto detto da Sandokan....non mi sembra un'operazione commerciale molto vantaggiosa per l'immagine della 4geek....anzi al contrario... spero smentiscano e facciano circolare altre notizie + allettanti per indirizzare l'utente sull'acquisto di questo prodotto....
Condivido solo in parte cio' che dite.
E' vero che il fW a pagamento non e' un operazione che sara' gradita a molti,ma non potete paragonare il medley al Ph,sono differenti.
Io ho Un tvico Dvix 5100SH che come qualita' di riproduzione non ha sicuramente nulla da invidiare al medley,ma stamattina l'ho ordinato perche' ho bisogno di un apparecchio che registri e mi dia la possibilità di passare il tutto a pc od eventualmente ad HDD USB.
Non sono molti i prodotti che hanno queste funzioni,i DVD recorder con porta USB bidirezionale costano qualcosina di piu' e la maggior parte di essi hanno delle limitazioni.
io ho trovato il medley la soluzione piu' adatta/conveniente per le mie esigenze,tutto qui.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:08   #605
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Quote:
Condivido solo in parte cio' che dite.
E' vero che il fW a pagamento non e' un operazione che sara' gradita a molti,ma non potete paragonare il medley al Ph,sono differenti.
No, no, non sto confrontando i prodotti ma le diverse filosofie commerciali.

Come far pagare un firmware quando ancora non c'è ne uno che funzioni a tutti decentemente: ci sono 3 versioni del firmware a seconda che uno voglia la schedulazione delle registrazioni, usare l'hdmi e poi quella standard. Tutte e tre hanno una serie di bachi. Io non riesco a far andare l'HDMI con il monitor Samsung certificato HDCP...
Prima di far uscire un firmware a pagamento (comunque assurdo e spero smentiscano) ne devono far uscire uno che funziona altrimenti a che serve la garanzia?
Old 12-02-2008, 19:52   #606
nokiano
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Condivido in pieno la critica di Sandokan71, da anni sono appassionato di sat e prodotti multimediali, ho sempre cercato di sfruttare a pieno i prodotti acquistati, la maggior parte delle volte ciò' e' stato possibile alla capacità dei molti appassionati, che hanno messo le mani sui firmware, senza chiedere nulla in cambio, facciamo l' esempio del Dreambox se ci fossimo fermati alle versioni ufficiali saremmo con una macchina sfruttata al massimo al 20% di quello che può dare, sempre riprendendo il Dreambox e' di fatto basato su software gpl, la DreamMultiMedia di fatto ha reso pubblici i sorgenti, per non incorrere in violazioni e così facendo ha ottenuto un top riconosciuto da tutti nel settore, grazie agli appassionati in grado di lavorare su i sorgenti.
Adesso leggere che una macchina come il Medley, Ellion o Hyunday che sia, basata sempre su una versione Linux , la Venus sviluppata dalla realtek con kernel 2.6 compilato per mips, possa far uscire un firmware a pagamento e' una cosa che non sta' ne in cielo, ne' in terra, questi signori dovrebbero probabilmente essere obbligati a rilasciare i sorgenti gratuitamente. Non facendolo oltre a sancire i limiti del loro Hardware, in giro c' e' gente che ha le palle quadre in grado di creare dei firmware da favola, peggio per loro, probabilmente violano un principio del gpl, ma di quest' ultima affermazione dovrei accertarmene meglio. Da me non avranno un solo euro.
Comunque se utilizzate Telnet vi renderete conto di quanto sia, forse volutamente incompleto, l' attuale firmware, per forza se da domani si pagherà, ne usciranno di versioni...
Scusate lo sfogo, ma queste cose fatico a digerirle.
nokiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:10   #607
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

La penso anche io allo stesso modo ma e' pur sempre una notizia ufficiosa e non ufficiale.

Se guardiamo i fatti fino ad oggi mi sembra che la 4geek si sta' comportando bene,anche nel suo interesse,cercando di coprire le falle che ci sono.

Il tecnico dell'assistenza che ha esposto la questione sembrava abbastanza coerente e capace,ma potrebbe anche aver commesso un errore. Aspettiamo che vi sia una notiza ufficiale.

resta il fatto che,come detto precedentemente da sandokan (non ero a conoscenza di questo problema) che abbiamo diritto ad un firmware completo che ci permetta di sfruttare contemporaneamente tutte le funzioni.

A cosa si riferisce il problema Hdmi?
Old 12-02-2008, 21:01   #608
Rasty77
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
L'ho preso da Au.h.an, ho provato un paio di divx e me li legge tranquillamnte.
Per espansione intendo che ha 2 porte usb per poterci collegare o pen usb o hd esterni oppure qualsiasi altra memoria di massa per poter leggerci dentro e farteli vedere in tv senza trasportarli sull'hd locale. io ieri sera mi son visto un film che avevo sul note tramite rete collagato a un router wifi :fantastico !!!!!!
Vi danno anche il programmino per rifare il s.o. presente nel caso in cui si perda tutto. Quindi se volete aumentare la capacita' con un hd piu' capinete potete farlo reiserendo il so come da manuale. Non male direi !!! Naturalmente firmware aggiornabile !!
Ciaoz e leggete bene le proprieta' del pezzo. Lo consiglio vivamente
Rasty77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 10:56   #609
novezeroquattro
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Area 51
Quote:
Originariamente inviato da isopropanol
Legge di tutto e sì, riconosce qualsiasi cartella crei e riconosce perfettamente le cartelle de DVD Lo consiglio è un buon lettore!
Una domanda, visto che sono interessato anche io allo screenplay di iomega:
i dvd possono essere in formato "iso" oppure bisogna copiare sull'hd le cartelle che crea dvd shrink?

grazie

Ultima modifica di novezeroquattro : 13-02-2008 alle 10:58. Motivo: errore "quote"
novezeroquattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:22   #610
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Quote:
La penso anche io allo stesso modo ma e' pur sempre una notizia ufficiosa e non ufficiale.
- Sul sito del loro distributore ufficiale della 4geek si cita ufficialmente che la funzionalità NAS sarà implementata su nuove versioni del firmware.
- Si descrive invece come una funzionalità nativa la possiiblità di schedulare le registrazioni.

Poi c'è una nota allegata che dice che il firmware in questione sarà a pagamento ed arriverà per fine marzo 2008.

Poi a vedere bene si socpre che il firmware che supporta la schedulazione delle registrazioni è una beta piena di bachi... (quì ci sono gli estremi per opporsi nei termini di garanzia per non conformità del prodotto).

In generale vedo parecchia ambiguità e il tentativo di voler propinare un firmware a pagamento è evidente. Spero ritornino sui loro passi. Intanto la Ellion ha fatto uscire un nuovo modello (con display LCD e con case orizzontale, simile al TviX 4100). Spero che non mettano fuori produzione il nostro HMR 700/Medley, altrimenti è chiaro che faranno pagare gli aggiornamenti del firmware non avendo motivo di svilupparli per un prodotto fuori listino... Non so se mi sono spiegato...
Spero solo che quando lo faranno rilasceranno (sarebbero obbligati) i sorgenti GPL. In ogni caso un abbandono così prematuro del prodotto (entro marzo) sarebbe giustificabile solo a fornte di un insuccesso commerciale o perché si ravvisano dei limiti dell HW rispetto a quanto potrebbe offrire la concorrenza.
Old 13-02-2008, 13:13   #611
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
vorrei anche io acquistare un hd del genere ma mi chiedevo con quale qualità vengono riprodotti i formati dvd?
cioè sono al pari di un lettore dvd classico oppure la qualità video non è proprio ottimale?visto che i lettori dvd usano la presa scart mentre questi modelli non ne sono provvisti
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:48   #612
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Quote:
- Sul sito del loro distributore ufficiale della 4geek si cita ufficialmente che la funzionalità NAS sarà implementata su nuove versioni del firmware.
- Si descrive invece come una funzionalità nativa la possiiblità di schedulare le registrazioni.

Poi c'è una nota allegata che dice che il firmware in questione sarà a pagamento ed arriverà per fine marzo 2008.

Poi a vedere bene si socpre che il firmware che supporta la schedulazione delle registrazioni è una beta piena di bachi... (quì ci sono gli estremi per opporsi nei termini di garanzia per non conformità del prodotto).

In generale vedo parecchia ambiguità e il tentativo di voler propinare un firmware a pagamento è evidente. Spero ritornino sui loro passi. Intanto la Ellion ha fatto uscire un nuovo modello (con display LCD e con case orizzontale, simile al TviX 4100). Spero che non mettano fuori produzione il nostro HMR 700/Medley, altrimenti è chiaro che faranno pagare gli aggiornamenti del firmware non avendo motivo di svilupparli per un prodotto fuori listino... Non so se mi sono spiegato...
Spero solo che quando lo faranno rilasceranno (sarebbero obbligati) i sorgenti GPL. In ogni caso un abbandono così prematuro del prodotto (entro marzo) sarebbe giustificabile solo a fornte di un insuccesso commerciale o perché si ravvisano dei limiti dell HW rispetto a quanto potrebbe offrire la concorrenza.
arrivato stamattina. spero si avveri il meno possibile di quanto detto sopra anche se l'uscita di un nuovo modello non e' certo una cosa positiva.
Old 13-02-2008, 13:50   #613
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Intanto la Ellion ha fatto uscire un nuovo modello (con display LCD e con case orizzontale, simile al TviX 4100).
hai già verificato le differenze/novità del nuovo modello rispetto al 700? in realtà ci sono 3 versioni.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:59   #614
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
hai già verificato le differenze/novità del nuovo modello rispetto al 700? in realtà ci sono 3 versioni.
io differenze a parte l'estetica non riesco a coglierne.
Bisognerebbe conoscerne l'hardware interno. Le specifiche del 350(nuovo) e del 700 sembrano identiche
Possibile anche che cambi solo il case ed il firmware sia lo stesso.
Old 13-02-2008, 14:06   #615
daysleeper15
Senior Member

Quote:
io differenze a parte l'estetica non riesco a coglierne.
Bisognerebbe conoscerne l'hardware interno. Le specifiche del 350(nuovo) e del 700 sembrano identiche
Possibile anche che cambi solo il case ed il firmware sia lo stesso.
strano però che ci siano 3 modelli, qualcosa di diverso avranno.
provo a confrontare le descrizioni.
Old 13-02-2008, 14:24   #616
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
strano però che ci siano 3 modelli, qualcosa di diverso avranno.
provo a confrontare le descrizioni.
le immagini differiscono nella parte comandi frontali.
il modello H sembra avere comandi analogici mentre i V e T soft-touch (uno sembra fotografato acceso e l'altro spento).

la parte specifiche tra i 3 modelli non ha una virgola di differenza.

tra i modelli 350 e il modello 700 le specifiche sono identiche.
solo il 700 ha una usb aggiuntiva sul frontale e la l'ingresso DV sul frontale anzichè sul retro.

boh??
Old 13-02-2008, 18:06   #617
nokiano
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
In ogni caso un abbandono così prematuro del prodotto (entro marzo) sarebbe giustificabile solo a fornte di un insuccesso commerciale o perché si ravvisano dei limiti dell HW rispetto a quanto potrebbe offrire la concorrenza.
Oddio, dire che dopo aver letto il tuo post sono rimasto interdetto e' un eufemismo. Prevedo un futuro nero per il nostro scatolotto. Inizio a pensare che chi diceva qualche decina di pagine prima di diffidare di questi marchi, non aveva poi torto, se e' questo il trattamento che deve subire una persona che gli ha dato fiducia comprando il loro prodotto...
nokiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 18:38   #618
Alessandro Sabatino

Com unque volevo stare su modelli non molto costosi tipo Iomega, Trekstor o Conceptronic. L'Emtec non è male ma costa un po' troppo e poi io per registrare ho già 2 masterizzatori DVD con Hardisk incorparato e quindi mi serviva giusto un Hardisk multimedile per poterci mettere tutti i DVX che ho negli Hardisk del comuputer e liberare spazio. Solo che non volevo nemmeno perderli come ho fatto col Packard Bell
Comunque se c'è qualcuno che sta provando il Conceptronic o lo Iomega mi faccia sapere qualcosa. Ciao grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 19:07   #619
gigix72
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
già vecchio!

A leggere questi post pare quasi che il Ns HMR sià già li li per essere un ferro vecchio io l'ho preso 2 settimane fa non ho aggiornato il firmware in nessun modo
trovo che sia un buon prodotto ma la mancanza della programmazione si sente
voi consigliate l'aggiornamento beta? si può fare un reset che permetta di tornare alla situazione iniziale? io ho preso lo hiunday e devo dire come ho già letto che il sito è veramente scarno però puoi comprarlo ovviamente poi fatti tuoi
mi sembra poco "carino" da parte di una azienda simile! il consumatore meriterebbe più rispetto!
gigix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 19:11   #620
Alessandro Sabatino

C'è qualcuno che mi potrebbe consigliare tra il Trekstor, lo Iomega, e il conceptronic? Grazie e ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian